rispondo solo a te perché ho constatato che l'espressione libera, educata, scevra da moralismi ma molto diretta di una free non è apprezzata.
ecco cosa intendo quando dico che forse dovreste aprire la mente.
ma ti pare che si possa andare a letto con qualcuno perché questo ci paga il cinema o la pizza o il filetto?
ma se permetti, 7 euri per il cinema me li so spicciare anche da sola.
son gesti di cortesia che apprezzo (come apprezzo lo scostare la sedia al ristorante, la portiera dell'auto aperta, l'andare al parcheggio magari distante a prendere l'auto e venirmi a prendere davanti al locale per non farmi caracollare faticosamente sui tacchi).
il mio messaggio è solo uno: non tutte le donne sono assatanate di soldi.
ci sono molte donne che vivono una sessualità libera e felice senza necessariamente volere un fidanzato o un marito, che fanno sesso per il piacere di farlo e non con secondi fini (mantenumento, costose regalìe, carriera), che con gli uomini stabiliscono rapporti paritari e lineari.
a me sembra la normalità ma forse la mia normalità, qui viene vista come una sorta di universo parallelo.
e con questo passo, chiudo e seguiterò solo a leggere.
La mia era forse più che altro una provocazione, in quanto ad una prima lettura sembrava che le due condizioni fossero strettmante legate, quasi consequenziali, tutto qui.
Il problema non è che la tua espressione non sia apprezzata o venga immediatamente tacciata come "prodotto" di un nemico. Ma diciamo che, a mio modesto avviso, sei entrata un tantino a gamba tesa, descrivendo questo mondo come uno sconosciuto universo parallelo, forse un universo anormale. Ma non è così.
Mi sembra davvero esagerato parlare di misoginia o pensare che tutti noi crediamo che le donne siano assatanate di soldi. Per quanto riguarda la mia opinione, senza voler generalizzare e senza voler fare di tutta l'erba un fascio, diciamo che spero che non sia così, ma nutro dei dubbi, grandi, e permettimi di farlo. Da quel che ho vissuto, da quel che sento o vedo, mipare che il mondo vada così, che siano delle mosche bianche le donne che si concedono senza secondi fini. Fesis noi che ci caschiamo, senza dubbio. "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso".
Dalle free ho ricevuto soltanto delusioni, forse perchè ho avuto la sfortuna di conoscere persone davvero tanto basse, ma tant'è. Ma visto che ci tengo a me stesso, che voglio salvaguardare la mia salute e il mio benessere, e visto che non sono un prete o un santo e non ho voluto rinunciare alle gioie del sesso, mi sono indirizzato verso le pay. E ti dirò, grazie a ciò non sono scaduto nella misoginia, perchè poteva succedere. Perchè il rapporto è chiaro, trasparente, sincero. Paghi per avere del sesso in cambio. E nonostante ciò, mi sono sempre trovato bene, avendo la fortuna di conoscere donne, belle persone, di gran lunga migliori di quelle che mi è capitato di incontrare nel cosiddetto mondo "normale".
Prima di sparare a zero, prova a chiederti perchè un ragazzo oggi, nel 2013, decide di andare a fare sesso a pagamento. Non tutti hanno la fortuna di incontrare donne che vivono liberamente la propria sessualità e non agiscono con secodni fini. Dietro le motivazioni più apparenti e superficiali, forse c'è davvero un universo parallelo e sconosciuto di cause che ci spinge a questa scelta...