ESSERE BISEX NON UNA SCELTA, MA UN ORIENTAMENTO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre con i distinguo pero'...La sessualita' oggi e' fluida e in ogni maschio si nasconde potenzialmente un finocchio, e la vera paura dell'omofobo è di essere omosessuale

Su questo non sono molto d'accordo. E' come se tu dicessi che gli uomini che sono attratti esclusivamente dalle donne, in realtà reprimono per paura/cultura una potenziale attrazione per il proprio stesso sesso.
Negare di avere tendenze omosessuali non significa necessariamente disprezzare gli omosessuali o averne paura...significa semplicemente non avere tendenze omosessuali! C'è chi ce le ha e le reprime (come dici tu) e c'è chi non ce le ha proprio.
Come ci sono omosessuali che non sono affatto attratti dalle donne e non lo sono mai stati...e mai lo saranno.
Fluidità sì , ma fino a un certo punto!
Io non mi sono mai innamorata di una donna,...chissà, forse mi potrà succedere, ad oggi lo escludo, mi piacciono decisamente i maschi.
Sono d'accordo nell'eliminare la parola normalità ,perché non esiste la normalità quando si parla di sessualità, però credo che esistano orientamenti diversi e non li abbiamo naturalmente tutti nella stessa misura e qualità, dentro di noi. Non solo per un fattore culturale (che indubbiamente incide), ma naturale.

Potrei ammirare (e invidiare) le fattezze apollinee, da bronzo di Riace, di un nudo nello spogliatoio di una palestra, ma tutto quel testosterone in una gangbang... bah, non è roba per me.

Ultima modifica di un moderatore:
Sempre con i distinguo pero'...La sessualita' oggi e' fluida e in ogni maschio si nasconde potenzialmente un finocchio, e la vera paura dell'omofobo è di essere omosessuale
Può essere, e la conseguenza a tale paura sembra essere il principio che mal comune mezzo gaudio.
Chi lo è e non riesce ad ammetterlo sostiene che inconsciamente lo siamo tutti.

Mi rattrista il fatto che i cosidetti "diversi" debbano urlare il proprio orgoglio di essere tali al mondo intero. Secoli di discriminazioni e soprusi hanno portato la società a pensare che i "diversi" siano una categoria a parte, totalmente differenti dagli eterosessuali, quando in realtà non c'è che una minima differenza tra le due. Così come è minima la differenza tra chi preferisce le bionde e chi le more.

Et vive la différence!

Un mio carissimo amico, orgogliosamente gaio, sostiene di essere bisex quando invece è evidentemente e chiaramente omosex. Ha sempre manifestato orrore per la figa, compresa una gran figa che qualche anno fa lo tampinava di brutto.

Secondo te, in questa epoca di libertà di orientamento sessuale, come dovrei interpretare questa dissonanza fra l'immagine che ha di sé e il fatto che, oltre a vedersi col suo toyboy, preferisce di gran lunga la frequentazione amicale di vecchie carampane?

Non si sente checca. Non sarebbe il primo omosessuale che distingue tra chi lo prende (i veri froci) e chi lo dà (uomini curiosi, di mondo, etc.).
Ma l'orrore per la figa è, purtroppo per lui, un sintomo inequivocabile.

Mah, guarda, ormai ho sessant'anni. Vero che non bisogna mai dire mai, ma se fossi omosessuale ormai me ne sarei accorto, che ne dici? Anche perchè ho passato lunghi anni della mia vita in reparti militari, accanto a bei paracadutisti...se dovevano esser rose sarebbero fiorite, non credi?

Ecco si ritorna nuovamente ai distinguo. Si tende a fare propria l’identità etero e farne un punto di orgoglio. Non c’è nulla di male in ciò, ma una delle conseguenze è che chi non si adatta alla definizione identitaria diviene oggetto di critica e scherno.
Ritorniamo pero’ per un attimo al tema della discussione, con Il mio punto di vista. ESSERE BISEX... Una persona bisessuale può invaghirsi indifferentemente di un uomo o di una donna, e viverci una relazione amorosa completa. la bisessualità, come l’omosessualità, è sempre esistita. Oggi purtroppo parlare di bisessualità non è cosa semplice. Dentro questa parola si mescolano situazioni diversissime, tendenze varie e pregiudizi che arrivano da diverse parti. La gente ormai tende a polarizzare tutto; una visione bipolare . Si è di destra o di sinistra, bianchi o neri, e si creano cosi’ delle contrapposizioni, a volte anche forti, del tutto irreali.
Il modo di vivere una relazione non ha niente a che vedere con la natura dell’identità sessuale: ognuno sceglie il il proprio stile di vita. E’ importante far cadere i pregiudizi affinché i bisex abbiano la possibilità di costruire relazioni stabili, qualora lo desiderino. Inoltre ci sono tutte quelle persone, come il sottoscritto, che rifiutano di definirsi come gay o etero e che vorrebbero essere liberi di avere storie e avventure con donne e uomini perché sono attratte da donne e uomini. Ma nella nostra societa’ il “bisessuale” dà fastidio alla visione bipolare. Per il nostro limitato pensiero servono due categorie contrapposte in cui mettere tutti. Una terza categoria rompe gli schemi. Come direbbe Aristotele: Tertium non datur.
Una delle conseguenze è che chi non si adatta alla definizione identitaria diviene oggetto di critica e scherno. I bisex quindi subiscono attacchi sia dagli omofobi che dai gay. Per gli omofobi, persone di scarsissima intelligenza, la questione è semplice: se scopi con uno del tuo stesso sesso sei frocio (o lesbica). Punto.
Bisogna affermare una volta per tutte che amore e passione si svolgono tra persone e non tra uomo e donna o uomo e uomo o donna e donna! Ce la faremo a diventare esseri davvero civili ed evoluti?

1) I bisex quindi subiscono attacchi sia dagli omofobi che dai gay. Per gli omofobi, persone di scarsissima intelligenza, la questione è semplice: se scopi con uno del tuo stesso sesso sei frocio (o lesbica). ...
2) Ce la faremo a diventare esseri davvero civili ed evoluti?

1) Frocio al 50% è un compromesso accettabile?
2) No, per fortuna.

Io son pronta!!!
https://www.youtube.com/watch?v=Ej9__NTLgAc

ps. tu più che altro sei vergano

Anch'io!
Basta solo che l'amico non si chiami Pietro.

(sulle note di Cosa rimane di noi - Massimo di Cataldo)

.
Come eri strano Pietro

volevi star sempre dietro
Finché un bel giorno mi son girato
e tu te ne eri andato
pensavo: "Che sfortuna
non aver più un amico
che ti guarda le spalle!" ma in realtà
io non ho mai capito.
Dove ti sei cacciato?
Non so dove cercarti
poi le palle mi sono contato (erano quattro!)
ma era già troppo tardi
era già troppo tardi...

Se le teste di cazzo omofobi di questo forum ......

Fossi in te chiederei di essere cancellato da questo forum per evidenti incompatibilità sessuali.
Iscriviti su qualche altro forum a tema, ce ne sono tanti che apprezzerebbero il tuo pensiero, dialogheresti meglio e offenderesti meno.
Devi avere rispetto.
Inutile che rompi i coglioni a chi piace la figa e prova disgusto per il sesso omosessuale; prendi atto e passa avanti.
In più accusi di omofobia così, tanto per dire, come se chi non è ricchione è per forza omofobo.
Intanto che rifletti ti dedico un pensiero da parte degli eterosessuali di questo forum:

tumblr_nwiedyMyy81uessc9o1_1280.jpg

... Magia ... apparizioni ... sparizioni... :wizard:

Fossi in te chiederei di essere cancellato da questo forum per evidenti incompatibilità sessuali.
Iscriviti su qualche altro forum a tema, ce ne sono tanti che apprezzerebbero il tuo pensiero, dialogheresti meglio e offenderesti meno.
Devi avere rispetto.
Inutile che rompi i coglioni a chi piace la figa e prova disgusto per il sesso omosessuale; prendi atto e passa avanti.
In più accusi di omofobia così, tanto per dire, come se chi non è ricchione è per forza omofobo.
Intanto che rifletti ti dedico un pensiero da parte degli eterosessuali di questo forum:

tumblr_nwiedyMyy81uessc9o1_1280.jpg

... Magia ... apparizioni ... sparizioni... :wizard:
images.jpg

Il cervello è l’arma più potente che sia data all’uomo. Tu devi essere un pacifista vero?

L3ONARDO....
Molti degli iscrittii a questo forum vanno a trans, non insultarli faresti solo del male a loro.
Comuqnue, dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza...se puoi, ovviamente. Perche' la tolleranza è il più grande dono della mente; essa richiede al cervello lo stesso sforzo necessario per stare in equilibrio su una bicicletta.

amico durasex, la sessualità è la sessualità ed è la stessa sempre
in ogni paese, in ogni epoca, le rispettive percentuali di etero ed omo sono sempre quelle
quel che cambia è la loro percezione, non dico percezione sociale – perché di quel che passa per la testa ai poveri cristi non è mai importanto niente a nessuno in ogni dove e in ogni quando – ma il modo in cui i vertici politici osteggiano o favoriscono una di queste componenti rispetto all'altra
alza la testa dal volantino degli anni '70 che sembra ispirarti e guardati attorno:
guarda i ragazzi e le ragazze che escono da scuola
guarda le persone a passeggio
butta un occhio su ogni ritrovo di socialità
senza andare a cercare i quartieri "alternativi" 'che non ce n'è bisogno...
e se proprio non ti convinci, accendi la TV (ma tu guarda cosa mi tocca suggerire!)...
e forzati a non cambiare canale durante la pubblicità
ti accorgerai che la tua retorica sui diversi bistrattati da una maggioranza inconsapevole ha la stessa attualità di una disputa fra legittimisti e bonapartisti
l'omosessualità, da handicap feroce, è diventata strumento di ascesa sociale
guarda le forze politiche, di qualsiasi colore esse siano, come s'affannano a sbandierare nelle loro file un gay o una lesbica... e se per un colpo di fortuna riescono ad accaparrarsene entrambe, tanto meglio... e se bisex, meglio ancora
non è cosa di oggi: è una progressione più che decennale
e se le quote rosa sono una realtà, le quote arcobaleno sono ad un passo
e non credo di essere il solo a sorridere di tanti etero (di quelli che hanno la voglia di fica che si legge loro in faccia, tanto per intenderci) pronti a giurare e a spergiurare di averlo preso in culo almeno una volta pur di essere illuminati da un riflettore
pensi che io sia ostile all'omosessualità? ti sbagli di grosso
pensi che io sia ostile agli omosessuali? commetti un errore ancora più grande
in proposito, non ti elenco le medaglie che porto appuntate sul bavero perchè 1) potrei inventarmele di sana pianta 2) non mi pare conveniente dato che i puttanieri ancora non godono del medesimo status sociale degli omosessuali
quel che trovo sgradevole sempre (lo scrissi riguardo il credo religioso e lo ribadisco ora in tema di gusti sessuali) è voler dare rilievo pubblico ad un fatto squisitamente privato e che tale deve restare
e non mi riferisco a te che scrivi sulle pagine di questo forum, ma alle campagne di opinione che periodicamente – ma ben cadenzate – ci tocca sorbire
perché un cittadino è un cittadino, sia che lo dà e sia che lo prende, foss'anche a giorni alterni
e se per il fatto di prenderlo non ha motivo di considerarsi un bene prezioso per la società, per il fatto di non ritenerlo necessariamente un arricchimento non vedo perché debba essere io considerato un elemento deteriore per questa stessa società
l'omofilia è opposta ma speculare all'omofobia
se una non ha diritto d'asilo, non lo ha neanche l'altra
detesti le bipartizioni? ti affanni alla ricerca di una terza via? l'hai trovata nella bandiera della bisessualità?
te la offro io una terza opzione: la riduzione della sessualità alla sola sfera privata
così non avrai più motivo di lamentare (per quanto mi sembri un'affermazione irreale) che qualcuno o qualcosa ti impedisce di avere relazioni sia con gli uomini che con le donne.
Fine della pippa quotidiana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto