amico durasex, la sessualità è la sessualità ed è la stessa sempre
in ogni paese, in ogni epoca, le rispettive percentuali di etero ed omo sono sempre quelle
quel che cambia è la loro percezione, non dico percezione sociale – perché di quel che passa per la testa ai poveri cristi non è mai importanto niente a nessuno in ogni dove e in ogni quando – ma il modo in cui i vertici politici osteggiano o favoriscono una di queste componenti rispetto all'altra
alza la testa dal volantino degli anni '70 che sembra ispirarti e guardati attorno:
guarda i ragazzi e le ragazze che escono da scuola
guarda le persone a passeggio
butta un occhio su ogni ritrovo di socialità
senza andare a cercare i quartieri "alternativi" 'che non ce n'è bisogno...
e se proprio non ti convinci, accendi la TV (ma tu guarda cosa mi tocca suggerire!)...
e forzati a non cambiare canale durante la pubblicità
ti accorgerai che la tua retorica sui diversi bistrattati da una maggioranza inconsapevole ha la stessa attualità di una disputa fra legittimisti e bonapartisti
l'omosessualità, da handicap feroce, è diventata strumento di ascesa sociale
guarda le forze politiche, di qualsiasi colore esse siano, come s'affannano a sbandierare nelle loro file un gay o una lesbica... e se per un colpo di fortuna riescono ad accaparrarsene entrambe, tanto meglio... e se bisex, meglio ancora
non è cosa di oggi: è una progressione più che decennale
e se le quote rosa sono una realtà, le quote arcobaleno sono ad un passo
e non credo di essere il solo a sorridere di tanti etero (di quelli che hanno la voglia di fica che si legge loro in faccia, tanto per intenderci) pronti a giurare e a spergiurare di averlo preso in culo almeno una volta pur di essere illuminati da un riflettore
pensi che io sia ostile all'omosessualità? ti sbagli di grosso
pensi che io sia ostile agli omosessuali? commetti un errore ancora più grande
in proposito, non ti elenco le medaglie che porto appuntate sul bavero perchè 1) potrei inventarmele di sana pianta 2) non mi pare conveniente dato che i puttanieri ancora non godono del medesimo status sociale degli omosessuali
quel che trovo sgradevole sempre (lo scrissi riguardo il credo religioso e lo ribadisco ora in tema di gusti sessuali) è voler dare rilievo pubblico ad un fatto squisitamente privato e che tale deve restare
e non mi riferisco a te che scrivi sulle pagine di questo forum, ma alle campagne di opinione che periodicamente – ma ben cadenzate – ci tocca sorbire
perché un cittadino è un cittadino, sia che lo dà e sia che lo prende, foss'anche a giorni alterni
e se per il fatto di prenderlo non ha motivo di considerarsi un bene prezioso per la società, per il fatto di non ritenerlo necessariamente un arricchimento non vedo perché debba essere io considerato un elemento deteriore per questa stessa società
l'omofilia è opposta ma speculare all'omofobia
se una non ha diritto d'asilo, non lo ha neanche l'altra
detesti le bipartizioni? ti affanni alla ricerca di una terza via? l'hai trovata nella bandiera della bisessualità?
te la offro io una terza opzione: la riduzione della sessualità alla sola sfera privata
così non avrai più motivo di lamentare (per quanto mi sembri un'affermazione irreale) che qualcuno o qualcosa ti impedisce di avere relazioni sia con gli uomini che con le donne.
Fine della pippa quotidiana.