Essere single

Reaction score
1.506
però tu pensa quanto è triste la vita, sapere già che il tuo DNA è finito con te, secondo me molti che vogliono diventare genitori dovrebbero metterlo in conto che il loro figlio difficilmente può avere prole, o meglio non tutti oggi giorno possono.

Io sono uno di questi, ne parlai con i miei genitori ma si sono sempre rifiutati di parlarne, forse sanno che un po' in colpa lo sono. Inoltre credo che anche per loro è un colpo sapere che il loro DNA finirà con me.
Si certo è così...e anche quelli che oggi figliano, non è detto che tra qualche generazione il ciclo non si interrompa, sempre per questi motivi che diciamo.

E in Occidente è sempre più probabile che le future generazioni arrivino a " DECOSTRUIRE" passatemi il termine architettonico, i modelli attuali di famiglia e società....chissà che cazzo ci sarà tra 50 anni, a che livelli saremo arrivati.

Anche nel mondo animale non tutti si riproducono

Io come ti ho detto già, ho fatto da tempo pace con questo aspetto, e nei miei nipotini vedo molto del mio sangue.

Commenta
Reaction score
1.847
Si ma per quanto mi riguarda fossi anche pieno di soldi da permettermi una pay/trans ogni sera non sarei comunque soddisfatto..parliamo sempre di lavoro,casa pay? che palle dopo un po...
Condivido infatti sono della tua stessa opinione, ma alcuni come vedi lo sbandierano costantemente ai quattro venti come stanno bene soli, quindi...

Commenta
Reaction score
1.658
però tu pensa quanto è triste la vita, sapere già che il tuo DNA è finito con te, secondo me molti che vogliono diventare genitori dovrebbero metterlo in conto che il loro figlio difficilmente può avere prole, o meglio non tutti oggi giorno possono.

Io sono uno di questi, ne parlai con i miei genitori ma si sono sempre rifiutati di parlarne, forse sanno che un po' in colpa lo sono. Inoltre credo che anche per loro è un colpo sapere che il loro DNA finirà con me.
E vero è triste,ma pensa un attimo a tutte le donne free che ci hanno rimbalzato (per usare un eufemismo) nel corso degli anni..se ci stavano a quest'ora magari non ci troveremmo senza una continuazione

Commenta
Reaction score
1.847
Si certo è così...e anche quelli che oggi figliano, non è detto che tra qualche generazione il ciclo non si interrompa, sempre per questi motivi che diciamo.

E in Occidente è sempre più probabile che le future generazioni arrivino a " DECOSTRUIRE" passatemi il termine architettonico, i modelli attuali di famiglia e società....chissà che cazzo ci sarà tra 50 anni, a che livelli saremo arrivati.

Io come ti ho detto già, ho fatto da tempo pace con questo aspetto, e nei miei nipotini vedo molto del mio sangue.
Io purtroppo meno, infatti sto ponderando seriamente di diventare donatore.

Onestamente sono sempre più convinto che saremo sostituiti dall'altra parte del mondo, musulmano, africano, cinese e così via.

Commenta
Reaction score
1.847
E vero è triste,ma pensa un attimo a tutte le donne free che ci hanno rimbalzato (per usare un eufemismo) nel corso degli anni..se ci stavano a quest'ora magari non ci troveremmo senza una continuazione
Lo so, ma molti sono troppo presi dal proprio IO, le donne sono un esempio di come funziona male l'IO a discapito dell'ES.

Commenta
Reaction score
1.506

E magari stavi a sbatterti con corna e divorzi e talmente devastato nel fisico e nella mente, da non riuscire manco a andare a troie pur avendo un centone in tasca.

L'ottimismo non è avere aspettative rosee sulla vita, ...quella è illusione .

Ottimismo è saper gioire e farsi bastare quello che si ha.

Commenta
Reaction score
1.658

L'Occidente è in costante declino,basta vedere la demografia,e quei pochi figli,giovanotti che abbiamo sono scusatemi delle mezzeseghe..rincoglioniti,le ragazze sui 20 anni,che dovrebbero essere nel pieno della vita pensare a una farsi una famiglia ecc sono delle ritardate totali appresso a tatuati teppistelli

Commenta
Reaction score
1.658
E magari stavi a sbatterti con corna e divorzi e talmente devastato nel fisico e nella mente, da non riuscire manco a andare a troie pur avendo un centone in tasca.

L'ottimismo non è avere aspettative rosee sulla vita, ...quella è illusione .

Ottimismo è saper gioire e farsi bastare quello che si ha.
Non sono il tipo da "sopportare" una donna che mi tradisca e che cerchi di portarmi via tutto,sapere che una eventuale moglie mi cornifica mi creerebbe una tale delusione che credo mi andrei a buttare giu da un ponte

Commenta
Reaction score
1.506
Io purtroppo meno, infatti sto ponderando seriamente di diventare donatore.

Onestamente sono sempre più convinto che saremo sostituiti dall'altra parte del mondo, musulmano, africano, cinese e così via.

Con la seconda parte sono d'accordo in toto.è così che va' , il nord del mondo più gaudente, benestante ed individuslista, sarà sostituito dal Sud del mondo, più retrogrado e proletario

Con la prima secondo me, stai solo cercando di soddisfare il tuo ego, senza nessuna base razionale.

Però un pò ti capisco , se non hai nemmeno nipoti nei quali vedi una discreta ...una discreta somiglianza

Commenta
Reaction score
1.847
Con la seconda parte sono d'accordo in toto.è così che va' , il nord del mondo più gaudente, benestante ed individuslista, sarà sostituito dal Sud del mondo, più retrogrado e proletario

Con la prima secondo me, stai solo cercando di soddisfare il tuo ego, senza nessuna base razionale.

Però un pò ti capisco , se non hai nemmeno nipoti nei quali vedi una discreta ...una discreta somiglianza
Sono figlio unico, con chi dovrei avere una somiglianza?

Non è questione di soddisfare il proprio ego, semmai il proprio ES, ossia ciò che ci fa andare avanti e costruire delle società, ossia il procreare.

Commenta
Reaction score
986
Dai discorsi che fate capisco perché se vado in giro con l'ultimo dei miei 4 figli ( ho scopato anche x voi) rimorchio più facilmente. Mantenere un figlio fino all'università costa, senza contare extra ed incidenti di percorso, 180-200.ooo euro, io ho speso x loro più di 1 milione di euro, senza contare quanto mi sono costate le madri. Ma sono felice di averli generati, e sono il mio tesoro più grande.. Non ho viaggiato, mi sono privato di tante cose, ma non mi pesa averlo fatto, perchè sono ragazzi-e stupendi e non è vero che le nuove generazioni fanno schifo, tutto dipende da come sono educati. L'esempio è la cosa più importante, dire ad un figlio-a " voglio che tu diventi una persona migliore di me", può sembrare una frase scontata, ma è invece molto difficile da mettere in atto e comporta continui sacrifici e privazioni. Cmq i figli si fanno, non per tramandare i geni o il nome, né x essere assistiti in VECCHIAIA, ma per il piacere di completare una famiglia, di vederli crescere, di gioire x i loro successi, di condividere le loro goie ed anche i loro dolori, è come vivere una seconda volta tramite loro. Se volete partecipare alle mie spese, mi rivolgo a chi non ha figli, vi passo il mio iban. Grazie.

Commenta
Reaction score
1.506
Cmq i figli si fanno, non per tramandare i geni o il nome, né x essere assistiti in VECCHIAIA, ma per il piacere di completare una famiglia.

Il completamento della coppia prima di tutto, credo sia qui la chiave 🔑.

1) la coppia
2) i figli a completamento.

Credo ci sia molto del vero, per me infatti come ho detto più sopra, generare "tanto per"....mi pare un atto di egoismo.

Ma sia chiaro , non stiamo discutendo né di algebra ne' di geometria, sono opinioni.

Buone tutte .

Commenta
Reaction score
901
Si però è altrettanto vero che per avere figli bisogna trovare la dolce metà disponibile non solo a procreare con te ma vivere possibilmente insieme una vita. Oggi vista la società che c'è vedo difficile già la seconda parte..trovare magari una che per sbaglio la ingravidi è molto più semplice però io per come sono fatto penso più al domani che all oggi motivo per cui mi blocco nella relazione perché ho paura di ritrovarmi a breve solo con prole a seguito da accudirmi...visti poi i campioni femminili in giro che pensano solo a sbocciare champagne tra locali e viaggi

Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Reaction score
1.925
Condivido molto, nonostante io vada a cena fuori e o al cinema da solo, purtroppo la vita di molti single è anche molto sola, non tutti sono dei festaioli e soprattutto non tutti hanno il giro di amicizie/conoscenze da bisboccia ogni sera. Per non parlare che molti che vanno a pay riversano molti dei loro soldi per l'appunto nelle pay e meno nella vita mondana. La vita del single è bella solo e solo se, hai soldi e tanti da buttare, allora in questo mondo cinico te le fai le amicizie di circostanza.
ehehe anche la vita da sposato é bella solo coi soldi, anzi se ne hai pochi é bene che tu resti single

Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Reaction score
1.925
Su questo io ho risolto con i miei nipotini , i figli di mia sorella, ..tu dirai non è la stessa cosa ,ed è vero, ma quasi la stessa .

Del mio DNA non resterà nulla, ma di quello di mia sorella si..lei è molto simile a me, ( altezza , struttura , colore degli occhi..ecc) , quindi e' come e se qualcosa di molto simile a me si fosse già propagato. E ho anche un buon rapporto con lei e i nipotini.

Vivo più sereno la mia singletudine anche per questo, le sono grato anche per aver attenuato le frustrazioni dei miei relative alla mia situazione.

Zio Sodo può quindi andare a puttane più sereno 😉😉
lo sapete io tifo per l estinzione dell homo sapiens anzi io la chiamo io la stupida feccia umana, peccato non succederà,anzi fra 30 anni saranno 11 miliardi, l immaginate i ragazzi d oggi(cioè i vostri figli e nipoti)in che mondo di merda vivranno??

Commenta
Reaction score
1.506
lo sapete io tifo per l estinzione dell homo sapiens anzi io la chiamo io la stupida feccia umana, peccato non succederà,anzi fra 30 anni saranno 11 miliardi, l immaginate i ragazzi d oggi(cioè i vostri figli e nipoti)in che mondo di merda vivranno??

Zio...ti poni male a volte...ma non sbagli del tutto.

Commenta
Reaction score
8.601
forse non sono un genio nella scrittura,,ma vi ripeto ho il Mac svedese, ma come si possa aver fiducia nel futuro dell umanità,behh per me o si é trogloditi con un q.i inferiore a 70 o si drogano pesantemente
Zio, non è tanto la forma che lascia perplessi … non siamo mica all’Accademia della Crusca …, ma i contenuti dei tuoi interventi.
Troppo pessimismo, infarcito di cinismo e parossistico pragmatismo, alla fine stonano. Va benissimo il sano realismo, ma stikazzi un “ sorriso “, una buona parola, un minimo di speranza … altrimenti :
😂😂😂😂

Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Reaction score
1.925
Zio, non è tanto la forma che lascia perplessi … non siamo mica all’Accademia della Crusca …, ma i contenuti dei tuoi interventi.
Troppo pessimismo, infarcito di cinismo e parossistico pragmatismo, alla fine stonano. Va benissimo il sano realismo, ma stikazzi un “ sorriso “, una buona parola, un minimo di speranza … altrimenti :
😂😂😂😂
guarda che mi ha conosciuto dice che sono allegro e solare,peroripeto ho troppa sfiducia nel genere umano

Commenta
Reaction score
8.601
guarda che mi ha conosciuto dice che sono allegro e solare,peroripeto ho troppa sfiducia nel genere umano
E tu sei fermamente convinto che quello che dicono sia ciò che pensano realmente … o hanno semplicemente “ timore “ di scatenare il Savonarola che è in te ? No, chiedo è 🤷‍♂️

😂😂😂😂😂 Zio, si scherza eh 😉

Commenta
Alto