Esatto questo è a mio avviso, noi possiamo solo prendere atto delle decisioni altrui e parlarne tutto qua.Come giustamente dici, se sono adulti magari spiace però vita loro scelte loro.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esatto questo è a mio avviso, noi possiamo solo prendere atto delle decisioni altrui e parlarne tutto qua.Come giustamente dici, se sono adulti magari spiace però vita loro scelte loro.
si in un senso stretto si, ma leggendo tra le righe nel tuo commento e sempre secondo te, ti sembra strano?Per non farla lunga che altrimenti poi non ci sono più le mezze stagioni, stai semplicemente descrivendo persone poco equilibrati e sì, possono essere uomini e possono essere donne.
"Sta mano po essere fero e po esse piuma...!"
Qualunque persona che non riesca a stare con se stessa non potrà mai stare con nessun altra.si in un senso stretto si, ma leggendo tra le righe nel tuo commento e sempre secondo te, ti sembra strano?
Uno che arriva ad asserire che: "meglio le corna al stare soli", sta bene? E' centrato a se stesso?
Poi ammesso e non concesso che lo sia e non lo sia, lo sa solo lui, io sto solo descrivendo ciò che dice, tutto qua.
Sono stra d'accordo, ed eppure se le comprano o se se le comprano (o le desiderano)Qualunque persona che non riesca a stare con se stessa non potrà mai stare con nessun altra.
È come se non riesci a guidare la bicicletta e compri la moto da pista.
Discorso trito e ritrito e per certi versi affrontati in mille salse qui: Ha senso oggigiorno cercare la trombata free? e qui: Essere singleSalve a tutti come dal titolo, che ne pensate? i tempi di oggi sono molto cambiati rispetto ad anni fa non trovate?
I tempi sono cambiati e nulla esclude di vivere il rapporto in maniera “libera”
Si vive meglio e si rafforza il rapporto credimi
Assolutamente si. Si trasgredisce insieme e il rapporto ne guadagna sotto tutti i punti di vista.Non so se si rafforza il rapporto a livello sensuale,
È una bella domanda. Se ti rispondesse un anziano credo ti direbbe di sì.. anzi..anche figli perché se no non sei degno di far parte della società. Se ti risponde un giovane oggi sa che problemi ci sono. Relazionali e economici per cui oggi mantenere un rapporto sano a lungo è diventato un lavoro assai difficile sotto tutti i punti di vista perché le persone oggi si stancano facilmente, non esiste più la pazienza che avevano le generazioni passate,si vive pensando solo per sé stessi ,per apparire ,per i social,per seguire la moda..gli hobby. E la famiglia??....secondo me ormai in via di estinzioneHa senso oggi fidanzarsi / sposarsi?
Salve a tutti come dal titolo, che ne pensate? i tempi di oggi sono molto cambiati rispetto ad anni fa non trovate?
È una bella domanda. Se ti rispondesse un anziano credo ti direbbe di sì.. anzi..anche figli perché se no non sei degno di far parte della società. Se ti risponde un giovane oggi sa che problemi ci sono. Relazionali e economici per cui oggi mantenere un rapporto sano a lungo è diventato un lavoro assai difficile sotto tutti i punti di vista perché le persone oggi si stancano facilmente, non esiste più la pazienza che avevano le generazioni passate,si vive pensando solo per sé stessi ,per apparire ,per i social,per seguire la moda..gli hobby. E la famiglia??....secondo me ormai in via di estinzione
No io parlavo di pazienza ma anni e anni fa..forse i nostri genitori i nostri nonni avevano pazienza di costruire una famiglia e mantenerla nel tempo poi ovviamente erano altri periodi anche come dici tu con maggiore stabilità economica.È vero ma solo in parte. O meglio, il rapporto di coppia è difficile, quando poi il periodo storico è sfavorevole ancora di più.
I nostri avi mantenevano famiglie intere facendo molto spesso lavori umili, oggi un uomo in carriera in una grande città fa fatica ad arrivare a fine mese. Già chi si porta a casa 3k mese è quasi un ricco oggi.
Delle coppie di amici che conosco molte reggono, ognuno con le sue difficoltà. Quindi non è vero che c'è la pazienza.
Il problema è secondo me al contrario... una relazione duratura, 15 o 20 anni, seppur solida porterà alla "semplificazione " di alcuni aspetti... il più problematico riguarda la sfera sesuale.
Se hai necessità di scopare puoi razionalmente autosabotarti... ma per quanto?
Ad un certo punto, se si vuole rimanere insieme, bisogna adattarsi... e cedere in alcuni contesti di coppia.
Ci sono anziani svegli che sanno benissimo che i tempi sono cambiati,vent'anni fa anche io sentivo anziani che dicevano "devi sposarti ecc"..ora hanno capito anche loro la piega della società,è soprattutto delle donne moderne,il che è tutto dire..ho sentito con le mie orecchie una signora di 82 anni dire qualche anno fa "i miei figli sono tutti sistemati (figli sui 50-60 anni) ma non vorrei essere nei panni di un genitore di un figlio maschio da sposare,al giorno d'oggi,le donne sono peggio degli uomini"..ovviamente si riferiva alle "donne" in età da marito quindi under 35-40..guardate le donne di oggi rispetto a quelle di 50 anni fa,hanno un lavoro,sono viziate molte sono figlie uniche o comunque le sole femmine,sono ricche di famiglia,mediamente i loro genitori sono benestanti,hanno a disposizione la pillola anticoncezionale,hanno quasi sempre uno sciame di uomini attorno..sono miracolate,sanno di esserlo e prendono solo il bello delle coseÈ una bella domanda. Se ti rispondesse un anziano credo ti direbbe di sì.. anzi..anche figli perché se no non sei degno di far parte della società. Se ti risponde un giovane oggi sa che problemi ci sono. Relazionali e economici per cui oggi mantenere un rapporto sano a lungo è diventato un lavoro assai difficile sotto tutti i punti di vista perché le persone oggi si stancano facilmente, non esiste più la pazienza che avevano le generazioni passate,si vive pensando solo per sé stessi ,per apparire ,per i social,per seguire la moda..gli hobby. E la famiglia??....secondo me ormai in via di estinzione
Chiamale stupide!!!prendono solo il bello delle cose
È sempre stata così, solo che prima non si divorziava perché era un disonore e tante donne sono state all'ovile. Il mondo è cambiato si, hai ragione perché c'è più libertà. La donna è sempre ststa così, cerca protezione sia fisica e soprattutto economica.Ci sono anziani svegli che sanno benissimo che i tempi sono cambiati,vent'anni fa anche io sentivo anziani che dicevano "devi sposarti ecc"..ora hanno capito anche loro la piega della società,è soprattutto delle donne moderne,il che è tutto dire..ho sentito con le mie orecchie una signora di 82 anni dire qualche anno fa "i miei figli sono tutti sistemati (figli sui 50-60 anni) ma non vorrei essere nei panni di un genitore di un figlio maschio da sposare,al giorno d'oggi,le donne sono peggio degli uomini"..ovviamente si riferiva alle "donne" in età da marito quindi under 35-40..guardate le donne di oggi rispetto a quelle di 50 anni fa,hanno un lavoro,sono viziate molte sono figlie uniche o comunque le sole femmine,sono ricche di famiglia,mediamente i loro genitori sono benestanti,hanno a disposizione la pillola anticoncezionale,hanno quasi sempre uno sciame di uomini attorno..sono miracolate,sanno di esserlo e prendono solo il bello delle cose
Il fatto di sposarsi non è da tutti, soprattutto perché il divorzio è solo per ricchi.I tempi sono cambiati e nulla esclude di vivere il rapporto in maniera “libera”
Si vive meglio e si rafforza il rapporto credimi
Scusami Generale, ma a me tutto questo sembra una gran bella evoluzione!..guardate le donne di oggi rispetto a quelle di 50 anni fa, hanno un lavoro, sono viziate molte sono figlie uniche o comunque le sole femmine, sono ricche di famiglia, mediamente i loro genitori sono benestanti, hanno a disposizione la pillola anticoncezionale, hanno quasi sempre uno sciame di uomini attorno..sono miracolate, sanno di esserlo e prendono solo il bello delle cose
iscriviti ad un corso di latino americano o di yogaInizialmente essere single per me era una scelta di libertà e non mi interessava minimamente di ciò che pensasse la gente i parenti le critiche,stavo bene e mi sentivo libero.oggi che non sono più giovane mi pesa di più il fatto di essere single e poi ultimamente con le amicizie purtroppo un pò sfaldate per colpa delle rispettive compagne si esce sempre meno e gli incontri sono pochi...vero dovrei trovarmi qualche hobby che mi metta in contatto con donne o signorine ma a volte ritorna prepotente l animo single che reclama la libertà quindi si è sempre combattuti
Utilizziamo cookies essenziali per il funzionamento di questo sito e cookie opzionali per migliorare la tua esperienza.