Estetica o prestazione

Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
844
Reaction score
7.557
Località
milano
Buongiorno a tuttti,
Leggendo le rece del forum e parlando con altri utenti si nota quanto (tanto per cambiare)siamo tutti diversi.

Ero curioso quindi di sapere quanto peso date ai vari fattori.
Io valuto estetica, simpatia e prestazione, facendo poi una media, in cui do peso uguale ai tre aspetti.

Probabilmente ponderandolo darei un peso maggiore alla prestazione, ma avendo inserito la simpatia come parametro credo di aver già fatto una correzione importante.

Ovviamente do i voti in modo soggettivo, perché è impossibile fare altrimenti.
Non condivido molto l’approccio dei recensori che criticano l’aspetto fisico delle ragazze, salvo in caso di fake o truffa, perché le imperfezioni e Photoshop li do per scontate. Quando leggo le rece la prima cosa che guardo è la voce attitudine, che è la chiave per me.

Se qualcuno ha voglia di condividere come ragiona poi magari puó tornare utile per capire come le rece vengono scritte.

Ultima considerazione, mi sembra che molti si auto convincono di volere un certo tipo di esperienza (normalmente pensando di essere sul gfe) quando invece ne vogliono un’altra (totalmente pse)

Anche su questo punto, pareri?

Niente polemiche per favore, la mia è mera curiosità.
 
Registrato
14 Febbraio 2019
Messaggi
275
Reaction score
1.179
Località
toscana
Buondì!
Direi che sono sul tuo stesso piano, nel senso fo una media tra estetica e prestazione e poi decido se è il caso o meno documentandomi.
Poi ci sono le eccezioni, e le eccezioni dipendono dal periodo. Ho avuto dei periodi di particolare fame, dove cercavo la prestazione hard e ho messo in secondo piano l'età e l'estetica, visitando ragazze anche sulla 40na e oltre proprio per cercare la top performance, quella che esci pensando di aver fatto la trombata del secolo. Altri periodi (come di recente), in cui passeggiando molto per la città vedo splendide ragazzine in tenuta da battaglia e mi si tappa la vena, quindi cerco 20nni e rischio di trovarmi in un rapporto con un pezzo di legno come spesso mi è successo.
Poi c'è un però. In toscana, dove mi muovo, la super topa sui 25 che abbina prestazione da lode è merce rarissima, a Milano o Roma siete abitutati molto meglio. Quindi, spesso, ti tocca muoverti nei due range estremizzati che ho descritto in precedenza, o affidarti a quella brava sulla trentina iper recensita che però in estetica inizia un pò a peccare.
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
499
Reaction score
2.589
Molto interessante, è un ragionamento che facevo anch'io qualche tempo fa. Più vado avanti più imparo a conoscermi come punter, a capire le mie esigenze e con l'esperienza evolvono anche i miei gusti sia estetici che in termini di tipo di prestazione che mi piace ricevere.
Partendo dalle cose base che ho capito, il bacio per me è fondamentale, non solo che venga concesso ma anche il come viene concesso, ho avuto esperienze con pay che non baciavano nemmeno a stampo e sono sempre uscito pensando che la cosa non valesse la spesa.

Come tutti i punter anche io ho i miei punti deboli, quelle cose che guardando un annuncio ti fanno abboccare all'amo, e per me a livello estetico sono le 4-5° di seno naturali, le bionde e la pelle color cioccolato fondente. Ma col tempo ho imparato a dare il giusto peso a ste cose.

Quindi tutto sto pippone per dire che la cosa più importante in assoluto per me è l'attitudine , cerco una esperienza GFE(la classica fidanzata arrapata) se poi ci scappa qualcosa di più spinto (PSE) va pure bene ma di base voglio mi si venda l'illusione di essere desiderato. L'aspetto fisico è comunque molto importante ma se non c'è la prestazione e l'attitudine il castello di carte crolla rovinosamente. E poi come terza cosa che valuto ci sono le sigle concesse, io adoro il cim, venire in bocca mi da un orgasmo 10 volte più intenso rispetto a venire in Rai1, per cui se la pay lo concede senza extra è un plus clamoroso e già mi dice qualcosa dell'attitudine della ragazza.

Diciamo che per me lo spartiacque è stato l'incontro con una pay in particolare che mi ha sconvolto in positivo, ha alzato l'asticella(e non solo) e adesso scendere di livello è difficile, è stato un po' come passare da una tv a tubo catodico a un tv OLED 4k.

La simpatia è una cosa su cui non avevo mai ragionato. ma in effetti è una di quelle cose che mi fa ritornare da una pay ed è anche uno dei fattori determinanti per la scelta di passarci 1 ora invece della mezz'ora base insieme.
 
Commenta

lookandgo

UOMO
Membership
Registrato
31 Marzo 2017
Messaggi
742
Reaction score
3.943
Località
Roma
Quando ho iniziato (tanto tempo fa) questo hobby, preferivo, e ho preferito per molto tempo, gli incontri gfe, e quindi anche l'aspetto della simpatia aveva certamente la sua rilevanza. Siccome la "scuola sessuale" di maggiore livello l'ho acquisita proprio strada facendo in questo tipo di incontri, piano piano mi sono portato a preferire - e ora preferisco senz'altro - gli incontri pse, per cui uno dei tre profili di apprezzamento da te citati (la simpatia) mi è divenuto del tutto secondario.
Cioè, a prescindere totalmente dalla simpatia della ragazza, se la sua prestazione è ottima o eccellente, visto in termini di apprezzamento da 0 a 5, le dò in partenza rispettivamente 4 o 5 stelle (salvo che non sia maleducata o triste, nel qual caso la saluto).
Questo apprezzamento può scendere un po' a seconda della estetica. Se è una bella fica l'apprezzamento esemplificativo precedente (4 o 5 stelle) rimane immutato. Se l'aspetto estetico è un po' inferiore (una bella ragazza, ma non una fica) scendo di qualcosa nella valutazione a meno che la sua prestazione non sia stata eccellente.
In conclusione, per me è fondamentale la prestazione, poi secondariamente anche l'estetica, poco la simpatia.
Bel thread, ciao.
 
Commenta
Registrato
4 Febbraio 2021
Messaggi
142
Reaction score
815
Ultimamente mi trovo a valutare sempre meno l'estetica.
Ovvio, difficile che mi cerchi proprio quella che esteticamente mi ripugna, ma simpatia/sintonia in primis e prestazione, poi, stanno più in alto.
Ci sono stati periodi, invece, in cui ero fissato su di un tipo di ragazza che volevo incontrare e mi fissavo su quello a discapito del resto.
 
Commenta
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
248
Reaction score
868
Località
emilia romagna
Bel post .
Estetica - Simpatia - Prestazione
Partiamo dall'estetica : la bellezza assoluta è oggettiva ma il gradimento estetico invece è soggettivo. Per quanto mi riguarda, parlando di pay, ho gusti e preferenze assai variabili e mutevoli. Ci sono momenti nei quali sono attratto da donne mature, altri in cui cerco la freschezza della gioventù , momenti in cui apprezzo le skinny flat chest ed altri in cui cerco forme più morbide e generose. Quindi l'estetica ha la sua importanza nella scelta delle pay ma, come ho detto poc'anzi è variabile a seconda del momento e di ciò che in quel momento accende il mio desiderio.
Simpatia : che potremmo definire anche Attitudine, è molto importante per me. Alla mia età se devo andare a pay voglio cercare di stare bene ed in relazx , se devo consumare in catena di montaggio con l'orologio alla mano, scopando una bambola gonfiabile allora meglio una sana masturbazione. Questa esigenza capirete limita molto la mia possibile scelta e mi porta sovente ad incontri deludenti sotto questo punto di vista.
Prestazione : come ho avuto già modo di scrivere diverse volte non pratico praticamente mai rapporti completi per via della incompatibilità con il profilattico quindi la prestazione assume un valore piuttosto importante perchè cerco oltre ad un ottimo pompino prestazione accessorie quali anal rimming, fk , e via dicendo .
Traducendo in punteggi :
Estetica = 25% Simpatia = 35% Pretazione = 40%
 
Commenta
Registrato
14 Febbraio 2019
Messaggi
275
Reaction score
1.179
Località
toscana
Partendo dalle cose base che ho capito, il bacio per me è fondamentale, non solo che venga concesso ma anche il come viene concesso, ho avuto esperienze con pay che non baciavano nemmeno a stampo e sono sempre uscito pensando che la cosa non valesse la spesa.
Vuoi mezzo metro di lingua in gola praticamente, onesto. Anche io cerco sta cosa ma mi è capitato poche volte un limone come dio comanda, si contano sulle dita di una mano quelli da oscar e me li ricordo tuttora bene bene perchè hanno aperto la strada a rapporti da 5 stelle.. Tantissime volte nonostante l'accordo via wapp bacetto a stampo timidino, che per me non è french kiss e a provare a mettere la lingua mi sembrava di voler fare la breccia di porta pia.
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
499
Reaction score
2.589
Vuoi mezzo metro di lingua in gola praticamente, onesto. Anche io cerco sta cosa ma mi è capitato poche volte un limone come dio comanda, si contano sulle dita di una mano quelli da oscar e me li ricordo tuttora bene bene perchè hanno aperto la strada a rapporti da 5 stelle.. Tantissime volte nonostante l'accordo via wapp bacetto a stampo timidino, che per me non è french kiss e a provare a mettere la lingua mi sembrava di voler fare la breccia di porta pia.
Esatto, io non pretendo che appena apro la porta mi si ficchi la lingua in gola(se capita non mi lamento eh:-p) , ci salutiamo, le do i soldi, vado in bagno per i lavaggi tra cui una bella passata di collutorio, poi però una volta in camera voglio limonare come Dio comanda 😋
 
Commenta

furlan76

Espulso
UOMO
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
348
Reaction score
416
Prestazioni, senza essere troppo avide di denaro. Non bado molto all’aspetto purché curato e aderente all’annuncio. Devo dire però che preferisco evitare le anoressiche o le ragazze eccessivamente basse. Le prime perché mi danno un po’ di fastidio a livello istintivo, le seconde (e dipende dai casi) per mia esperienza sono un po’ delle mine che si fanno fare la qualunque e dalle quali becchi la qualunque, poi se le porto fuori vorrei farci bella figura (sempre accompagnatrici sono)
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
778
Reaction score
7.527
Località
United Kingdom
Io valuto estetica, simpatia e prestazione
Simile a te, sarà un caso che ti ho copiato la scheda? 🤭
io però aggiungo un quarto parametro trasformandoli nei seguenti:

1) Bellezza.
2) Personalità (che include la simpatia).
3) Servizi (sia la gamma di servizi che offre, sia l'abilità tecnica con la quale li segue).
4) Maialaggine (le poche volte in cui ne trovi una a cui piace proprio scopare).

Già trovarne una che soddisfa tre requisiti su quattro è un successo.
Se ne trovo una che li rispetta tutti e quattro, che è bella, simpatica, che offre servizi sensazionali e a cui piace pure il cazzo... allora è epica e tendo a fidelizzare e tornare.

Probabilmente ponderandolo darei un peso maggiore alla prestazione, ma avendo inserito la simpatia come parametro credo di aver già fatto una correzione importante.

Probabilmente darei un peso maggiore alla prestazione.
Ho avuto delle gran gnocche (tipo Aria di Diva, qua a Londra) che si sono rivelate delle fighe di legno. Da loro non ci tornerei nemmeno per sogno, e l'unico ricordo positivo che mi rimane è il loro bel faccino da angelo intento a ciucciarmi la cappella.
Ho avuto donne che non sono il mio tipo (come Julia a Milano pochi giorni fa) che mi hanno regalato una sessione fantastica. Sono molto più propenso a tornare da loro.

Ultima considerazione, mi sembra che molti si auto convincono di volere un certo tipo di esperienza (normalmente pensando di essere sul gfe) quando invece ne vogliono un’altra (totalmente pse)

Non saprei, questo ultimo anno mi ha convinto (almeno nella mia esperienza personale) che il confine tra gfe e pse è molto sottile, e a volte le due esperienze si sovrappongono, ci sono ragazze che sono in grado di regalarti entrambe allo stesso tempo (essere coccolose appena dopo essersi fatte soffocare col cazzo ed essersi fatte scopare la gola con la cappella in fondo alle tonsille).
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.186
Andando a pay ho sempre cercato quello che non avevo.
All'inizio, molti anni fa, cercavo la prestazione, innanzitutto perché riuscivo a sostenerla e secondo perché non la trovavo nelle free coetanee, tutte fumo e niente arrosto. Andavano bene molte pay, e particolare mia predilezione per i seni grandi.
Oggi la scopata con la milf ce l'ho a casa, quindi ora prediligo l'estetica, cerco veline con vent'anni di meno con cui fare l'unico shot disponibile. Nel fare questo vorrei avere tra le mani un bel corpo, di quelli che se non pago ormai non posso più avere.
La simpatia (vera o finta) dovrebbe già essere compresa nel prezzo, non è merce troppo diffusa ma non ne faccio una malattia, e poi a volte scoparsi una stronza ha il suo perché.
 
Commenta

lunatic_69

Espulso
UOMO
Registrato
21 Agosto 2020
Messaggi
15
Reaction score
100
Saro' sintetico... per me contano questi 3 fattori:

1) ASPETTO FISICO:love:: inteso non come bellezza in senso assoluto (molte sono bellissime, ma non mi attirano minimamente) quanto piuttosto come... deve essere il mio tipo di viso e di fisico (quindi magre).

2) ATTITUDINE🔥: non mi importa nulla di una GFE mi interessa solo PSE e che sia un minimo coinvolta (di solito, scegliendo con cura, non ho grosse difficoltà a soddisfarmi su questo punto, anche se ovviamente il MISSILE prima o poi capita sempre!).

3) SERVIZI🆗: più è completa, meglio è ovviamente, ma... french kiss, BBJ, DEEPTHROAT, CIM, cof, VAGINALE, anale in particolare (senza quelli in MAIUSCOLO non prendo neppure in considerazione l'incontro).
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
844
Reaction score
7.557
Località
milano
Si la cosa fondamentale è conoscere se stessi. Per quello mi fa un po’ buffo sentire gente che è palesemente da PSE bloccarsi sull’idea che vogliono le GFE, provo a convincerli ma non mi ascoltano 😆😆😆
 
Commenta

Loverofstockings

UOMO
Membership
Registrato
11 Ottobre 2017
Messaggi
438
Reaction score
1.839
Buongiorno
quando leggo le recensioni prima leggo il livello di attitudine e poi i servizi. L'aspetto estetico frega fin là...

Poi dipende dalle giornate alcune volte prediligo GFE altre volte PSE.

Anche se il fatto di prendere a riferimento la voce attitudine potrebbe portare a dei bidoni clamorosi, infatti non è oggettiva, ma dipende dal collega che ha incontrato la ragazza.

Adesso infatti mi metto a leggere le recensioni e scarto a priori quelle in cui il collega scrive:
- si vedeva chiaramente che le piacevo
- sicuramente l'ho fatta godere
- l'ho fatta stare bene
ecc ecc

Chiaro che uno che scrive certe cose metterà come attitudine "magnifica, ottima, ecc"

Quindi cerco di valutare di volta in volta
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.191
Reaction score
5.860
Io vado 100/100 sull'attitudine. Per questo, Cinesi come se piovesse! Non sono bellissime, ma ne stanno arrivando di sempre più belle, e in quanto a prestazioni sono molto brave. In Toscana le Cinesine sono un settore in netto miglioramento, mentre, come altri Punter hanno detto, non è facile a Firenze trovare la bellona dell'Est Europa, che sia anche giovane e porcellina.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
778
Reaction score
7.527
Località
United Kingdom
@donchisciotte909 fammi un fischio quando le cinesine in toscana migliorano a questi livelli che torno a vivere in italia 🤪
99da70c4027daf3e70b5982912c387d4.jpg
5af668ec93fa6_SuiSorryAngelPlaireAimerEtCourirVite7vfudD7soM-x.jpg.6f1ac47515af58776f6795bd6b7...jpg
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.568
Personalmente scelgo in base a questi fattori:

1) ESTETICA: ti pago proprio perché in quel momento io ti voglio a quel modo, con quel viso, quelle mammelle, quel culo, quelle gambe. Pago per comporti come si fa coi menù degustazione a scelta libera.

2) ESTETICA: esatto, devi avere quelle qualità carnali che ti identificano come quella da ficcare oggi. Se mi va di scrotare una skinny devi avere fisico da modella, se ho voglia di succhiare tettone devi avere un mammellario oversize, se ho voglia di traforare un bel culo devi avere questa qualità ecc ecc.

3) ATTITUDINE: Fa la differenza e può in alcuni casi portare anche a tornarci una seconda volta.

4) SERVIZI: Bene o male quelli che cerco io li offrono tutte.

5) QUALITA' UMANE: Lo metto solo perché non voglio finire col numero pari. La devo scopare, mica proporla ad Emergency.
 
Commenta

L'Ingegnere

UOMO
Membership
Registrato
11 Dicembre 2012
Messaggi
72
Reaction score
260
Località
Emilia-Romagna
poiché preferisco fidelizzare al primo posto metto le qualità umane , mi piace farmi una chiacchierata informale prima di passare all’azione
Poi l’attitudine , adoro le ragazze che all’inizio sono sorridenti e durante l’azione hanno la faccia da porca.
E per ultimo l’estetica poiché puo essere anche una figa della madonna ma se poi ha l’espressione scazzata il fratellino se la prende
A memoria, tranne qualche rara eccezione , i miei incontri peggiori sono stati quelli con fighe mostruose , per cui sono anni che le scarto a priori durante la ricerca di novità
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.191
Reaction score
5.860
Commenta
Alto