Guarda io per anni, pur essendo in "difficoltà", non ho praticamente avuto alcun incontro pay e non. Più o meno per i motivi dante citati (ma non ho figli e non sono sposato).
Personalmente sono caduto molto più in basso di te, perché l'astensione e la repressione di certi stimoli comunque mi ha danneggiato... Scopare una volta al mese, o 2 volte all'anno è un problema per l'uomo.... Alla fine mi sono quasi reso conto che ho perso il "polso" della situazione, non dico che ho dei problemi sessuali ma le mie recenti performance con le pay che sto incontrando non mi soddisfano. Mi ritrovo quasi impacciato... C'è anche da dire che a me il rapporto pay non mi fa impazzire, comunque mi "agita" e non mi godo a pieno la situazione... Per assurdo preferirei una relazione extra coniugale, che pure a me si erano (negli anni) palesate delle situazioni del genere, ma non ho mai concretizzato perché coglione.
Quindi personalmente ti consiglio, se ti sei rotto il cazzo, di trovare una soluzione non aspettare un punto limite perché poi qualcosa rischia di spezzarsi e nuocerebbe solo a te... Certo con un figlio stai attento perché rischi di fsrti portare via tutto.. ma questo è un altro aspetto della questione.