Allora aggiorno un attimo la situazione.
Sono un po' rimasto indietro ma ho letto tutti gli interventi, intanto ringrazio comunque chi ha voluto dirmi la sua opinione, è mia abitudine ascoltare sempre chiunque perché se bene sia su questo pianeta da un po' di tempo non mi sento di dire di aver capito tutto e quindi mi abbeverò da chiunque possa darmi un consiglio.
Detto ciò per rispondere ai dubbi sulla impossibilità nel prendere soldi la dove la ragazza li ha depositati, non ci sono fondi vincolati o simili, servirebbe solo il tempo di andare sul posto a prenderli (cosa che non ha), oppure delegare in loco persona di sua fiducia (cosa che non ha).
Può sembrare una scusa e non posso escludere che lo sia, però ancora una volta o la ragazza ha capacità divinatorie oppure ha avuto la fortuna di parlare di una cosa che so per esperienza diretta, in passato mi sono trovato a dare fiducia ad una persona a me molto vicina, che per la fiducia che riponevo in lei non ho sorvegliato adeguatamente.
Da quella volta, contrariamente all'idea che forse ho dato di me, non mi fido di nessuno, per fare un piccolo esempio ho dei fondi che anche io stesso che ne sono il possessore volessi prelevare dovrei fare richiesta scritta con motivazione al seguito e documento d'identità controfirmato, poi la richiesta verrebbe esaminata e solo allora entro 4 mesi evasa e mai in una volta sola per una cifra oltre il 70% del valore complessivo.
Quindi non sono il tipo da buttare dal finestrino dell'auto banconote da € 100 come nulla fosse.
Se questa persona è riuscita a fare in modo che io mi fidi di lei è perché (non nel caso specifico ma altri fatti intendo) quello che mi ha raccontato lo ha poi potuto dimostrare o perché io stesso ho trovato riscontro.
Lei stessa sa che non sono incline a fidarmi né di lei ne di altri perché glielo detto in faccia più di una volta, e quindi anche questo credo sia un motivo in più per credere alla sua reale necessità, voglio dire a chi verrebbe in mente di chiedere aiuto ad una persona che fino al giorno prima ti dice di non fidarsi?
Questo lungo preambolo solo per dire che come aveva intuito
@Sergio65 la decisione bene o male l'avevo presa e mi serviva un confronto con chi c'era passato prima di me.
I soldi a questa ragazza ho deciso di darli, sono consapevole che potrei prendere una bella sveglia e perciò se così fosse sarà solo colpa mia e non verrò a piangere le mia sciagure a destra e manca, che poi sciagure relativamente, se ci penso bene con € 1.000 mi sarei tolto di torno una persona da niente, vorrei sapere quanti qui che scrivono non pagherebbero 10 volte di più per togliersi dalla propria vita (in senso metaforico si capisce, non fisico) una rottura di coglioni.
Quindi in conclusione o che abbia dato una mano ad una amica in difficoltà oppure abbia aiutato una persona che non se lo merita non cambia, con la coscienza sono apposto e posso dormire tranquillo, se fosse stato un raggiro con € 1.000 mi sono comprato una lezione di vita che mi rimarrà ad imperitura memoria, mettiamola così.
P.S.: condivido quello che ha detto
@Sergio65 sul fatto di rischiare, aggiungo solo una piccola nota, se nella vita si toglie il rischio secondo me rimane ben poco per cui valga la pena svegliarsi la mattina.