Comunque ribadisco che nel mio caso non credo affatto sia amore o qualcosa di simile, la cosa è anche peggio credo.
Mi sono interrogato anch'io a lungo su che tipo di sentimenti possa provare, ma non è amore su questo né sono certo, è noia.
Estremamente interessante.
Effettivamente tornano molte cose!
@Sergio65 Guarda, io capisco il tuo ragionamento e non sono in disaccordo né in contrasto con nessuno.
Ciò che dici ha senso. Credo solo che il
messaggio che è bene far passare, sopratutto su un sito pubblico come questo, è quello di dire apertamente che fare certe scelte è
molto rischioso.
Noi siamo tutte persone un po' in là con gli anni. Insomma, una stabilità l'abbiamo trovata, io credo.
Ma se per caso ci leggesse un Punter più giovane, magari senza grosse basi affettive, lavorative, economiche, sociali e quant'altro, io credo che sarebbe meglio aprirgli gli occhi sui potenziali rischi di certe situazioni.
Sembra ovvio, ma non lo è.
Quando avevo 22 anni (e ripeto, 22 anni!), una ragazza mi contattò su Hotmail. Non esistevano Social, però arrivò un messaggio fra la posta indesiderata, indirizzato a me. Dentro c'erano le foto di una FICA ASSURDA, dell'Est, che diceva che
si sarebbe fatta scopare, se le coprivo le spese di viaggio in Italia. Ora, avevo 22 anni e non capivo quasi una sega del mondo. Accettai di aiutarla! Poi, grazie al Cielo, la sua richiesta di denaro era talmente alta per le mie tasche di allora, che la bloccai (da qui la famosa padellata di blocchi!), e chiusi con lei ogni contatto. Mi aveva chiesto 1800 Euro per coprire tutte le spese per arrivare in Italia dalla Russia, poi mi avrebbe concesso una scopata o due. Appena bloccata, appena fuggito, mi sono sentito riavere. Avevo scampato un rischio!
Io mi sono
salvato perché quei soldi, a 22 anni, me li sognavo. Semplicemente, non li avevo! Ero appena andato a vivere da solo, e con quel lavoro del cazzo che facevo, era già grassa se riuscivo a pagare le bollette. Non potevo nemmeno permettermi Internet a casa, e controllavo la posta una volta a settimana negli Internet Café. Quindi il problema si è risolto da solo. Mancava il grano.
Ma cosa sarebbe successo se ci fossi caduto? Se quei soldi li avessi
rubati? Se dopo quei 1800 Euro fossero arrivate altre richieste (mi trovi un appartamento, una casa, un lavoro, mi servono altri soldi)? Cosa sarebbe successo se di quella ragazza fossero esistite solo le foto, e i miei soldi fossero finiti nelle tasche di un malvivente?
Ecco, il motivo per il quale io credo sia importante far passare
un certo messaggio è proprio questo. Perché fra di noi Punter
scafati, alla fine ce la caviamo, ma ritengo che sia essenziale dire ai più giovani (o ai più
vulnerabili) che
certe situazioni sono gravemente a rischio ed
è più sano lasciare perdere. Ci sono tantissimi giovani fra le nuove generazioni che sono cresciuti in una bolla di sapone, spesso senza un padre, senza una figura maschile di riferimento forte
che sappia spiegare loro ciò che è bene fare e ciò che non lo è. Questi giovani si espongono a dei
rischi, così come anche fra i meno giovani ci potrebbero essere persone più fragili e più facilmente manipolabili, a forte rischio truffa (non è il caso di
@Tatanka Da che, alla fine, è una persona che sa quello che sta facendo).
Ecco, io credo che sia meglio far pendere la bilancia verso il NO, proprio per tutelare il maggior numero di persone possibili.