Giochi e Videogiochi anni 80 e 90

Tornando al caro vecchio C64, qualcuno si ricorda il gioco da cui questa frase è tratta?

Clyde Radcliffe exterminates all the unfriendly repulsive earth-ridden slime.

Allegati

• images.jpg
    images.jpg
    8,6 KB · Visite: 42
Anche come giocattoli

Allegati

• micro machines.jpg
    micro machines.jpg
    67,4 KB · Visite: 40
  • micro-machines.jpg
    micro-machines.jpg
    16,5 KB · Visite: 43
Altro ricordo che fa proprio anni 80, giochino di cui andavo ghiotto.
I famosi cartoncini Goal:sarcastic_hand:, quanti ne ho scartati

Allegati

• public__forum_pic_562878_2011-05-19 23.13.30.jpg
    public__forum_pic_562878_2011-05-19 23.13.30.jpg
    30,4 KB · Visite: 49
Forse non dovrei in quanto gioco politicamente scorretto ma anche loro mi hanno fatto parecchia compagnia.
Raudi di tipo C scatola da 100 10 mila lire prezzaccio non facile da trovare ( 15-20 mila lire di solito):prankster2: che compravo alla bancarella di nascosto, scoppiavano dopo circa 15 secondi.

Da aggiungere i Minerva, gli svedesi e i Pirat rossi.

Allegati

• index.jpg
    index.jpg
    8,1 KB · Visite: 45
Le miccette, 250/300 lire il pacchetto da 100:sarcastic_hand:

Allegati

• index.jpg
    index.jpg
    2,9 KB · Visite: 44
chiedo scusa allora,
mi sono letto tutte di un fiato le pagine...... mi era svuggito.
Certo che ho ancora l'Amiga !! Non la darò via mai e poi mai !!!
e quanti floppy (chissà se ancora funzionanti) ho.... bei ricordi..... :lol:
mouse, vari joystick e tutto. Non manca nulla !

chiedo scusa allora,
mi sono letto tutte di un fiato le pagine...... mi era svuggito.
Certo che ho ancora l'Amiga !! Non la darò via mai e poi mai !!!
e quanti floppy (chissà se ancora funzionanti) ho.... bei ricordi..... :lol:
mouse, vari joystick e tutto. Non manca nulla !

Già fai bene a non darla via, è un ricordo indelebile della propria gioventù. Non so che valore abbia oggi comunque quell'affettivo è di sicuro elevato anche per me, ho qualcosa anch'io ma nemmeno io so se funzionano i giochi.
ho quasi tutti i giochi copiati, non credo di aver comprato alcun gioco .
Ciao

cazzo questo proprio non me li ricordavo! adesso si!!!!!!!! pure io ne ho fatti a centinaia..

Già è vero Uskebasi, ho avuto un flash e poi grazie a google ho fatto il resto. Ma ti ricordi da dove uscivano quei cartoncini? Dalle patatine oppure si compravano in edicola?
Comunque ci si giocava in due, se trovavi il pallone andavi avanti se non lo trovavi toccava al tuo amico cancellare la casella::D

Sono tra i punter più "anziani" (..zzo mi scoccia ma è la dura realtà)...
Ricordo il primissimo videogioco: lo si trovava nei bar, a fianco dei famosi Flipper.
Si chiamava Pong o Tennis, tassativamente in bianco e nero... era l'inverno del '72
Sono passati "solo" 42 anni...

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    4,5 KB · Visite: 40
Già Acecooper, diciamo che sei un uomo vissuto per cui tanto di cappello :hi: Io un pong videogioco cabinato non sono mai riuscito a vederlo dal vivo.
Allego l'atari pong cabinato e la console Atari pong due veri pezzi di storia.
Grazie per questa escursione nel tempo :bye:

Allegati

• Atari-C-100-Pong_www.jpg
    Atari-C-100-Pong_www.jpg
    21,9 KB · Visite: 40
  • AtariPONG-1_kl.JPG
    AtariPONG-1_kl.JPG
    69,7 KB · Visite: 41
Non so voi, ma guardando tutti questi giochi ,oggetti del passato, mi ricordano i miei genitori, gli amici, i tempi felici passati assieme. Purtroppo gli anni e la cattiva sorte :cray: tutto questo non esiste piu' . Secondo me, stavo meglio in quelli anni che avevo molto meno che adesso avendo il pc con annesso i videogiochi di questa generazione. Ovviamente i giovani di oggi non capiranno mai quello che abbiamo avuto, per loro queste sono cianfrusaglie, ferrivecchi o si mettono a ridere . Ho un amico quarantenne che ancora gioca di nascosto , giochi vecchi di 20- 30 anni, perche' quelli di oggi non lo fanno divertire e dico di piu,' a volte va nei mercatini a cercarli.
Un grazie all' ideatore di questo thread che ci ha portato un salto nel passato e soprattutto non dimentichiamolo!:to_become_senile:

Già è vero Uskebasi, ho avuto un flash e poi grazie a google ho fatto il resto. Ma ti ricordi da dove uscivano quei cartoncini? Dalle patatine oppure si compravano in edicola?
Comunque ci si giocava in due, se trovavi il pallone andavi avanti se non lo trovavi toccava al tuo amico cancellare la casella::D

Direi, ne sono QUASI sicuro, che si comprassero in edicola.

Un'altra cosa: chi si ricorda i cartoncini plasticati trasparenti con gli stemmi delle squadre di calcio europee? si compravano in edicola anche quelli, tipo figurine. Qualcuno se li ricorda?

Direi, ne sono QUASI sicuro, che si comprassero in edicola.

Un'altra cosa: chi si ricorda i cartoncini plasticati trasparenti con gli stemmi delle squadre di calcio europee? si compravano in edicola anche quelli, tipo figurine. Qualcuno se li ricorda?

Confermo, si compravano in edicola :)
io queste cose le ho ancora, anche i cartoncini plastificati trasparenti con gli stemmi delle squadre europee :)
quante volte ci ho giocato.....

Indietro
Alto