E nulla hanno a che spartire l'una con l'altra. Tutto ciò è solo una ulteriore prepotenza nei confronti dell'essere umano, a prescindere dall'essere vaccinati o meno e parla uno che è a favore della medicina e dei vaccini. Contrario a qualsiasi forma di limitazione della libertà imposta politicamente.
Diciamo che tu sei semplicemente contrario alla democrazia e alla vita all'interno di una comunità che ahité comportano limitazioni alla tua libertà personale.
Nulla di male in ciò ma viene da se che sei tu quello che si deve autoisolare.
Qualche cima di montagna o isolotto deserti sono probabilmente ancora liberi.
Lì può liberamente fare ciò che vuoi senza dover rendere conto a nessun altro che a te stesso.
La gente si incazza per il green pass ma non l'ho mai sentita incazzarsi perché per guidare un'auto, una moto, un camion è obbligatoria una patente. E un codice stradale da rispettare che prevede anche sanzioni.
Se qualcuno sa spiegarmi perché é accettabile adeguarsi alle regole della circolazione stradale, beh, c'è poco da girarci intorno, ha trovato anche la risposta sul perché sia perfettamente legittimo uniformarsi al green pass in un momento storico come questo.
Ho già citato in passato che ho conoscenze sia nel settore turistico che ristorantizio.
Queste persone che conosco si sono adeguate di buon grado al green pass, sopratutto quelle del settore turistico, specie se hanno voluto cercare di recuperare pian piano il deserto dei guadagni patito fin d'ora.
Ebbene, hanno già ricevuto minacce e "auguri" seri di pronto fallimento a causa del loro 'tradimento" e "servilismo" allo Stato (dittatoriale).
Se siamo a questi livelli, che confronto ci può essere sul green pass.
I più disonesti inoltre amano citare il fatto che per convenire ad una qualsiasi riunione e cerimonia religiosa non serve e non servirà mai nessun green pass...
Ripeto, se il terreno del confronto é questo che confronto ci può essere?
Secondo me la dittatura vera è quella che stanno predicando ormai da un anno i no-virus, i no-mask, i no lock-down, i no-vax e ora i no-pass (che sono poi sempre quelli che hanno fatto tutta l'evoluzione dallo stadio primordiale di no-virus no-mask).
Dicono di voler rifiutare il conformismo ma i più reticenti a voler abbandonare le proprie convinzioni e le loro camere d'eco (o pregiudizi) sono proprio loro.