Raff-Bo ha scritto:
Il lavoro dell'amministrazione sicuramente è assai notevole, ma ricordo che il
Boss, già in passato ha silurato tanti parassiti
Diamogli tempo...ne segherà altri!!
E' vero ed è la forza di questo forum: un forum ben moderato
Francamente i lurkers non mi sembrano un grande problema, prima o poi o vengono cacciati oppure diventano dei buoni forummisti. Anch'io in un precedente forum ho iniziato come lurker poi pian piano ho iniziato a collaborare, scrivere, recensire.
C'è invece una tipologia di utente che crea spesso qualche problema: lo potremmo chiamare "potenziale pappone" o come credete.
Il suo ritratto è quello di un punter apparentemente normale, non molto esperto, che si ritrova affascinato da una ragazza che fa questo lavoro, decide di dargli una mano (magari per trovare un argomento di conversazione), diventa in qualche modo un suo favoreggiatore, non pappone in quanto in genere non lo fa per utile economico ma si fa bastare l'eccitazione della nuova ed inconsueta esperienza.
Nel primo forum c'erano diversi esempi: un esempio su tutti il primo UP con Mona Lisa.
Perché sono gli utenti più pericolosi? Semplicemente perché ne sono ossessionati, trovano il modo di riferire tutto alla loro protetta, vogliono sapere tutto, l'aiutano ad inserire messaggi, mettono una rece falsamente distaccata ma positiva, e sono bravissimi a creare situazioni di imbarazzo per il punter all'oscuro di tutto ciò e che ha scritto qualcosa che lo ha reso riconoscibile.
Era successo a me un paio d'anni fa dopo aver raccontato un'esperienza abbastanza originale con una San Donato's girl: il giorno dopo tutto il gruppo delle girls sapeva chi ero e cosa avevo scritto e mi trovavo un utente che mi chiedeva info molto personali e specifiche in PM su una di queste girl (allora i PM erano permessi a tutti).
Ma un caso simile è anche il recente topic sulla tipa della Cristoforo Colombo che ha scatenato di tutto e di più tra gli OTRisti bolognesi.
Ma proprio con Raff avevo commentato di recente una rece su un altro forum fatta evidentemente da uno di questi "potenziali papponi".
Il "potenziale pappone" non è facile da individuare, potrebbe avere un livello di partecipazione normale e schermare bene la sua propensione verso la sua protetta. Però con un amministratore come il nostro è difficile che diventi un CERTIFIED.
In tal senso la mia proposta è quella di poter avere un bbcode utilizzabile solo dai certified, una sorta di spoiler a disposizione solo dei certified in scrittura e lettura. All'interno di questo bbcode il certified potrebbe "schermare" una parte del messaggio che possa facilmente renderlo riconoscibile o comunque esposto al contrattacco della girl, del suo "potenziale pappone" o pappone vero e proprio. Ed in genere da tutti questi utenti che non conoscono o non vogliono accettare le poche regole della nostra comunità.