Vorrei accodarmi a TBG con una mia personale considerazione, forse spicciola, ma concreta.
In questo momento ci sono 5808 utenti registrati, piu' o meno attivi su questa piattaforma
gratuita.
Questi utenti si sono iscritti senz'altro per ottenere informazioni
gratuite su un argomento di loro interesse. Non mi interessa se le utilizzeranno o meno, per le piu' svariate ragioni. Ognuno ha le sue ragioni.
Queste informazioni
gratuite sono innate nel web ? No. Qualcuno ce le ha messe. Utenti registrati nel forum ce le hanno messe.
Se nel forum tutti entrano per leggere e nessuno scrive cosa entrate a fare ? Qualcuno dovra' pur scrivere cose interessanti che altri utenti
gratuitamente leggeranno.
Lo scambio equo e solidale di informazioni compensa il costo del servizio.
Costo ? Che ho detto ? Ma se qui e' tutto gratis ? Sicuri ?
Beh, non e' proprio vero.
Un sito ha diversi costi. La registrazione, l'affitto dello spazio, il costo dello sviluppo e la manutenzione. Alcuni costi sono materiali, altri sono costo di tempo e risorse.
Troppo comodo trovare un forum bello e pronto e magari carino, funzionale e pieno zeppo di informazioni !
Mettiamo a pagamento il forum e vediamo quanti restano ! No ? Perche' no ? Perche' il forum si spopola ? Perche' la gente non quantifica il vantaggio !
Mi alzo la mattina, leggo un annuncio, mi parte l'ormone, alzo il telefono, fisso un appuntamento e prendo un missile nel sedere stratosferico: 150 euro buttati nel cesso e una giornata di merda da affrontare fino a sera. L'episodio si ripete, diciamo, mensilmente ? Arrivo a fine anno con 300 euri spesi bene, e 1500 euro buttati nel cesso in pessimi incontri.
E invece, mi alzo, leggo un po' il forum, guardo le ragazze che piu' si avvicinano al mio ideale, alzo il telefono, fisso un appuntamento, trovo una bella esperienza, vivo bene il mese seguente. Arrivo a fine anno con la stessa spesa ma vuoi mettere l'umore ?
E neanche un grazie ? E neanche una info su quel porco missile preso nel sedere per gli altri poveri utenti che invece ne hanno presi e hanno avvertito gli altri della
comunita' ?
Mi perdonera' TBG se qui perdo le staffe... come utente, non come moderatore, che in questo caso mi modero poco da solo.
Vaffanculo ai lurkers. C'e' anche un sito per madarceli:
http://www.affanculo.org/ andateci in massa.
TBG si prende la responsabilita' civile e penale di fare un sito con contenuti cosi' delicati, paga un provider di tasca sua, passa giornate e controllare i contenuti, assolda ADMIN e Power per il controllo della piattaforma e tutti assieme passano ore del loro tempo per tenere ordine in questa mandria a volte disordinata e distratta che mette a rischio la stabilita' e la credibilita' della comunita' sparando cazzate, postando contenuti pericolosi e insultando se capita l'amministrazione perche' prende provvedimenti in ragione della policy ?
Forse ha ragione TBG: l'italiano medio crede che la Legge sia solo una linea guida da tenere a distanza pensando prima ai propri interessi prima. Nella vita di tutti i giorni magari e' piu' semplice perche' la legge e' complicata e lenta. Ma qui c'e' una magistratura attenta ed una legge semplice. Non lamentiamoci della pena.
Il forum e' fatto dagli utenti che scrivono e li ringrazio perche' scrivono cose interessanti, concrete e utili. E rimane il tempo per cazzeggiare pure, che vuol dire in ogni caso partecipare ed esserci. E li ringrazio perche' grazie e loro ho avuto buone esperienze, e questo mi ripaga del lavoro che svolgo ormai quotidianamente, nel mio piccolo, per questa comunity. Spero di essere stato altrettanto utile a qualcuno, nel frattempo.
Grazie TheBigGun, e con TheBigGun grazie a tutti gli utenti veramente attivi di questa comunity sparsi in tutta Italia.
E a tutti quelli che ancora non hanno capito la grande fortuna che hanno, che ancora si meravigliano di questi discorsi, a tutti quelli che nemmeno perdono tempo a leggere quello che e' scritto in italiano corrente e comprensibile davanti ai loro occhi dedico gli ultimi 5 secondi del mio tempo in questo post:
VAFFANCULO