...ragazzi! Diamoci una regolata!
Dall'intervento di Petervivapan in giù noto il solito intervento di utenti che leggono il titolo ma non tutto il thread.
Breve riepilogo:
L'account, come da policy, è FULL per 60 giorni
Dopo questo periodo, viene fatto un controllo SU TUTTA L'ATTIVITA' DELL'ACCOUNT quindi nonsolorece.
Viene INOLTRE preso in considerazione il tempo di connessione (p.e. se uno ha messaggi = 0 e 45 ore di connessione, come lo devo considerare? Un timido? Un furbo? Un timidofurbo?)
Se esistono PALESI situazioni di voyeurismo, si infila l'account nel gruppo a permessi ridotti.
Dopo SEI MESI (non mi dite che è un periodo troppo breve... per carità ), l'account viene bannato e, onde evitare la reiscrizione per aggirare all'italiana i dettami della policy, l'account viene inserito in lista troll, ovvero vengono colpiti tutte le duplicazioni account.
Tutti i controlli prendono in considerazione dati numerici ricavati in automatico, ma le decisioni in merito agli account vengono prese singolarmente e il provvedimento è applicato in modo manuale. Non esiste un ROBOT (purtroppo) che individui tali infrazioni... tutto questo è un appesantimento dell'attività di amministrazione ovvero, piuttosto che stare a tacchinare furbetti, timidi, curiosi e co., mi piacerebbe applicarmi per implementare nuove funzioni per creare nuove opportunità di sviluppo della community e mettere a disposizione di chi ha deciso di far parte del gruppo, nuovi strumenti per la pubblicazione delle proprie esperienze.
Insomma, qui dentro se ci si vuole stare, bisogna partecipare... punto. Ho letto di persone che hanno 30/40 e in alcuni casi 100 e più messaggi all'attivo: è chiaro che il provvedimento non vi prende in considerazione.... non capisco tutta sta preoccupazione così come peraltro sottolineato da altri utenti.
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nel mio precedente intervento in risposta all'utente CHIAVETTIERE, ma a quanto pare mi sono sbagliato ancora una volta.
Infine, per quello che riguarda gli interventi di utenti "anziani" a redarguire coloro inseriscono messaggi "a capocchia": provate a pensare a qualcuno che entra in casa vostra, non si presenta e senza chiedere a nessuno, si cala le brache e scagazza sul tappeto persiano... cosa fate? Gli dite bravo oppure gli tirate un calcio nel culo nudo? Non credo sia una questione di "stanchezza", penso che riguardi l'educazione, le cattive abitudini, i pregressi maturati in altre situazioni e per quanto comprensibile, praticamente in ogni pagina delle board esistono riferimenti alla POLICY che non è scritta in aramaico ma in italiano corrente e credo sufficientemente chiara per essere compresa dall'utente medio. Detto questo, ritengo che il discorso in merito ai lurkers e ai tacchini, sia piuttosto chiaro rispetto a quanto scritto finora. Quindi prima di inserire ulteriori commenti che risulterebbero inevitabilmente dei doppioni, pregherei di rileggere tutto il thread.
...a proposito, questa mattina sono finiti in forno altre centinaia di account ma non solo: tacchini vecchi, che a differenza del proverbio non fanno buon brodo, sono stati bannati definitivamente e inseriti in lista troll con tutte le conseguenze anche per i doppioni di iscrizione.