Guerra ai lurkers!

Nell'intento di migliorare l'efficienza del sistema soprattutto nei confronti dei lurkers e di chi utilizza il forum per finalità diverse dallo scambio di contributi, esperienze e di informazioni, da questa mattina, MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2008, ad ogni utente verrà attribuito un counter per determinare il TEMPO TOTALE DI CONNESSIONE ALLE BOARDS.

Di conseguenza gli account che si ritroveranno nella seguente situazione:

Iscritti da oltre 60 giorni, NON ANCORA inseriti nel gruppo TACCHINI, tempo di connessione al forum superiore a (da definire), verranno immediatamente BANNATI E INSERITI IN LISTA TROLL IN MODO TALE DA IMPEDIRE UNA ULTERIORE ISCRIZIONE SOTTO MENTITE SPOGLIE.

Si accettano suggerimenti per apportare migliorie nel sistema.

Grazie per l'attenzione.
 
B

Braian

Ospite
Ospite
mah... mi lascia un pò così sta scelta. io trovo molto più dannoso un promotore di ragarre o le autorecensioni delle stesse che inducono a fare scelte errate su ragazze non valide che il danno , se tale si può chiamare, di uno o più che si connettono...leggono, magari vedono o meno se andare da una che li ispira e stop.
Io sono tra questi. non ho i miliardi da spendere a donne e se me le concedo ogni paio di mesi va bene...
leggo il forum quando posso,mi fa piacere, lo trovo utile.
Volete bannare per questo ?
ok... già ci sono pochissime rece, pochi utenti...di sto passo rimarrà un forum per una ristretta cerchia.
Ripeto che mi sembra una cavolata che non evita rischi ben più gravi.
Ho detto la mia.
ciao
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2008
Messaggi
562
Reaction score
9
Località
Montevideo - barrio "la passarina"
Braian ha scritto:
mah... mi lascia un pò così sta scelta. io trovo molto più dannoso un promotore di ragarre o le autorecensioni delle stesse che inducono a fare scelte errate su ragazze non valide che il danno , se tale si può chiamare, di uno o più che si connettono...leggono, magari vedono o meno se andare da una che li ispira e stop.

Devo pensare tu non abbia letto il centinaio di post precedenti. Dove il capello è stato spaccato in quattro e poi in quattro e poi ancora in quattro, tutti i punti di vista esposti con una pazienza da fare impallidire giobbe. Capisco che leggere tutto è una faticaccia, ci vuole tempo e forse non se ne ha voglia. Però intervenire in coda a una discussione non avendo letto gli altri, produce questi risultati. Riporti indietro la lancetta, come un effetto replay. Nella migliore delle ipotesi, per non perdere tempo tu, lo fai perdere agli altri.

Braian ha scritto:
Io sono tra questi. non ho i miliardi da spendere a donne e se me le concedo ogni paio di mesi va bene...
leggo il forum quando posso,mi fa piacere, lo trovo utile.
Volete bannare per questo ?

Se ti prendevi la briga di leggere un pochino qui sopra, trovavi tutto, domande e relative risposte, chiose corollari incisi, più scientifici ed esaustivi dell'accademia lincea.

Braian ha scritto:
ok... già ci sono pochissime rece, pochi utenti...di sto passo rimarrà un forum per una ristretta cerchia.

Un po' surreale.

Braian ha scritto:
Ripeto che mi sembra una cavolata che non evita rischi ben più gravi.

Cortese, come pensiero. Veramente, più che in forma pubblica, andava indirizzato ai "padroni di casa" in privato. C'è scritto nella policy. Soprattutto, c'è scritto nel libro della buona educazione.

Braian ha scritto:
Ho detto la mia.
ciao

Grazie. :umnik2:


Postilla: non pretendo di essere il portavoce di nessuno... Ma Big Gun, una trentina di post fa, non aveva cortesemente suggerito: "terminiamo il dibattito"?? Rilancio quelle parole a beneficio degli ultimi arrivati, non soltanto tacchini ma chi magari non ha visto questo post, lo vede e ha la pulsione di intervenire. Prima leggete il pregresso. Altrimenti continueremo sempre a ri-dire el mismo. :shout:
 
Commenta
Registrato
15 Giugno 2008
Messaggi
97
Reaction score
1
TheBigGun ha scritto:
Fiuu.... :biggrin: che post! Pensavo che Analyzer volesse significare ANALizzatore non esperto in analis. :rofl:
E poi perché mi sono tenuto...
Comunque ci sono diversi tipi di analisi, e in effetti il mio (brutto) nickname si riferisce soprattutto al tipo cui pensavi tu (Collegamento alla pagina web non disponibile).

Facezie a parte, e preso atto che hai un tuo sistema segreto per sgamare i "revenant" (così chiamo quelli che usciti dalla porta rientrano dalla finestra), cosa pensi dell'ipotesi di invertire la logica di attribuzione dei permessi che ho illustrato, o similare? Puoi anche dire che è una stronzata, mica mi offendo. :biggrin:
 
Commenta
Registrato
15 Giugno 2008
Messaggi
97
Reaction score
1
Noto un piccolo paradosso: questo thread è stato aperto da BigGun per comunicare l'introduzione di un'ulteriore misura per arginare il fenomeno dei lurker, e per raccogliere eventuali suggerimenti in merito; ci si aspetterebbe quindi che sia utilizzato per proporre/commentare/discutere misure contro il fenomeno lurker (il titolo è pure "Guerra ai lurkers!"). Invece è diventato soprattutto un thread per discutere SE sia opportuno e/o giusto fare questa lotta ai lurker (come se questo fosse in discussione!).
Secondo me si dovrebbe utilizzare il thread per il suo scopo dichiarato e non per altro, altrimenti il thread stesso non ha ragione di proseguire.

Dopodiché, mi contraddico subito (sorry), e provo a riepilogare e integrare qui di seguito le obiezioni comuni sollevate dai lurker usciti allo scoperto, o comunque dagli utenti che temono di poter essere considerati tali, assieme alle relative risposte.
In seguito, vorrei invitare chiunque si accingesse a postare qualche obiezione/rimostranza circa la politica anti-lurker a guardare bene PRIMA se per caso nell'elenco qui di seguito non ci sia già la relativa risposta, e in caso affermativo lo inviterei caldamente ad ASTENERSI, per favore, dal replicare per l'ennesima volta l'argomentazione stessa.

Obiezione 1: Ma che male fa uno che legge e basta? Danneggia forse qualcuno?
Risposta 1a: in una comunità dichiaratamente fondata sul mutuo scambio delle informazioni, la presenza di persone che egoisticamente attingono alle informazioni degli altri senza darne in cambio è moralmente inaccettabile.
Risposta 1b: impedire l'accesso alle informazioni a coloro che non mettano a disposizione le loro ha l'effetto di "spronare" quelli che altrimenti, pur potendo, non racconterebbero spontaneamente le loro esperienze (ad esempio per semplice pigrizia), con conseguente aumento delle informazioni disponibili per tutti.
Risposta 1c: raccontare pubblicamente le proprie frequentazioni di prostitute, nella nostra società bigotta, è una faccenda delicata anche se fatta in forma anonima, e per alcuni è anche psicologicamente difficile. Farlo in una comunità dove raccontare le proprie esperienze è il comportamento normale di tutti è una cosa; farlo in una comunità dove pochi raccontano e tanti spiano dal buco della serratura è tutta un'altra faccenda, oggettivamente e soggettivamente.
Risposta 1d: le informazioni scambiate qui hanno effetti precisi nel mondo reale. Ad esempio, se faccio una recensione positiva su una ragazza con la quale mi sono trovato bene, una parte delle persone che leggono tale recensione saranno più propense a frequentarla, e lei avrà più lavoro. Ora, io sono ben felice di condividere questa informazione con altre persone che fanno altrettanto con me (tutto considerato è mio interesse farlo), ma che interesse ho nel mettere questa informazione a disposizione di una grande quantità di persone che la utilizzeranno senza fornire in cambio nessun'altra informazione? Con la conseguenza magari che la ragazza recensita lavorerà di più e diventera meno accessibile, o peggio degraderà le sue prestazioni? Se il rapporto fra il numero di persone che fruiscono delle informazioni e il numero di quelle che le producono è sbilanciato, si verificano effetti negativi per tutti.

Obiezione 2: Ma io non leggo le recensioni per trarne vantaggio, perché non vado a puttane; mi piacciono i racconti in quanto tali e li leggo solo per diletto.
Risposta 2: Lo scopo delle recensioni è scambiare informazioni utili, non intrattenere il pubblico. Per quello c'è in circolazione tantissima letteratura erotica o pornografica facilmente reperibile, sia commerciale che gratuita e di qualità letteraria molto superiore alla quasi totalità degli scritti dei puttanieri.

Obiezione 3: Io ho pochi soldi e/o poco tempo e/o poca voglia per andare a puttane, perciò non ho nessuna esperienza personale da raccontare; perché non posso ugualmente leggere le esperienze degli altri, che mi sarebbero utili nel caso dovessi mai trovare il tempo e/o i soldi e/o la voglia per andare anch'io a meretrici?
Risposta 3: se è vero che non frequenti le prostitute (per qualsiasi motivo), allora non ti servono le informazioni per orientarti nella loro offerta. Quando e se tornerai o inizierai a frequentarle avrai esperienze personali da raccontare e potrai di conseguenza condividere le esperienze degli altri.

Obiezione 4: In realtà a me questo forum non serve per scambiare informazioni sulle specifiche prostitute, ma piuttosto per dialogare liberamente con altre persone sul tema della prostituzione, per socializzare e scambiare opinioni, per passare il tempo in compagnia dei membri della community. Non posso usare il forum in questo modo?
Risposta 4: certo che puoi, per fare solo questo però non hai bisogno di accedere alle aree deputare alla condivisione delle informazioni sulle operatici del settore, perciò per rispetto agli utenti che hanno scelto di usare il forum anche o soprattutto per condividere quelle informazioni, e per quanto esposto nelle risposte alle precedenti domande, l'accesso alle aree specifiche ti dovrebbe essere precluso (ma questo a te non cambia nulla, perché come hai detto non sei interessato a quelle informazioni...).

Obiezione 5: Se si impongono regole restrittive al forum, la gente si stuferà e lo abbandonerà, così il forum resterà una piccola comunità.
Risposta 5: La comunità è fondata sullo scambio di informazioni; se gli utenti che non sono disposti a condividere le loro informazioni l'abbandoneranno o ne saranno estromessi, quelli che rimarranno saranno semplicemente coloro che condividono lo scopo e lo spirito della comunità stessa, indipendentemente dalle sue dimensioni. Quantità e qualità non sempre coincidono, e non si vede quale "valore aggiunto" apporti alla comunità un utente che è iscritto, accede, ma non partecipa.

Ho dimenticato qualcosa (a parte di andare a dormire...)?
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.024
Reaction score
11.160
Smurf ha scritto:
io proporrei una soluzione alla mal comune, mezzo gaudio: che ne dite di una DONAZIONE VOLONTARIA? Ossia nulla cambia per l'accesso come è strutturato oggi, semplicemente chi vuole può dare un contributo (si è scritto 10E x 6 mesi, mi sembra una cifra più che onesta e affrontabile) ed in cambio ottiene tipo una stelletta dall'Admin ed una eventuale propensione ad avere un collare più largo all'atto del calcolo della formula di tacchinaggio! :good:
...ho sparato la 'zata della domenica sera?? :sarcastic_hand:

Mi sa di si.

Le stelline che alcuni utenti hanno non sono stati comprate con il denaro ma con l'esperienza sul campo, dimostrata con recensioni e racconti. Tali utenti sono tenuti come gli altri a rispettare la policy (e credimi ne richiamo lo stesso alcuni in PM quando commettono degli errori, come faccio con gli utenti normali). Tali utenti altresi' non avranno alcun bisogno di sentirsi minacciati dai provevdimenti verso tacchini e lurkers per un semplice motivo: non lo sono.

Pensa se un giorno arriva un pappone, fa una bella donazione di 10000 Euri al forum, gli vengono date 5 stelline e inizia a recensire le proprie ragazze ovviamente con recensioni tendenziose a favorire la propria scuderia, in quanto utente decorato pochi metteranno in dubbio la veridicita' delle sue recensioni, a meno di smentite palesi nelle successive rece (a questo serve dire sempre il proprio parere sulle ragazze gia' recensite).

Bel sistema. :punish:


Ben vengano invece le donazioni volontarie, male non fanno e aiutano chi questo forum l'ha costruito di tasca propria e lo mantiene di tasca propria, ma disinteressate circa qualsiasi trattamento di favore sul forum.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.076
Reaction score
1.711
Località
Bologna
Power ha scritto:
Le stelline che alcuni utenti hanno non sono stati comprate con il denaro ma con l'esperienza sul campo, dimostrata con recensioni e racconti.

lacrime sudore e sangue...
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.993
Reaction score
387
TheBigGun ha scritto:
La connessione al sito risulta attiva per alcuni minuti (devo verificare quanti) se si esce dal sito semplicemente chiudendo il browser. Il discorso è diverso qualora si faccia il logout.
Regola n.1 delle applicazioni su browser: nessuno pigia mai logout
:wink:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.993
Reaction score
387
highlander ha scritto:
itto9 ha scritto:
Regola n.1 delle applicazioni su browser: nessuno pigia mai logout

forse in certi casi NON è cosa saggia
Io lo so, ma da realizzatore di applicazioni ti assicuro che è impossibile far affidamento sul fatto che l'utente pigi diligentemente il bottone logout!
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.076
Reaction score
1.711
Località
Bologna
itto9 ha scritto:
highlander ha scritto:
itto9 ha scritto:
Regola n.1 delle applicazioni su browser: nessuno pigia mai logout

forse in certi casi NON è cosa saggia
Io lo so, ma da realizzatore di applicazioni ti assicuro che è impossibile far affidamento sul fatto che l'utente pigi diligentemente il bottone logout!

certo, io per primo spesso mi dimentico, volevo solo evidenziare che può essere pratica pericolosa. come potrei sostenere davanti a svariate persone (soprattutto UNA... :shok: ) che highlander non sono io se dal pc risulto loggato con username e password? tra l'altro proprio per questo motivo qualche anno fa "sgamai" (silenziosamente) mio padre registrato su un noto sito di incontri :punish:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.993
Reaction score
387
highlander ha scritto:
certo, io per primo spesso mi dimentico, volevo solo evidenziare che può essere pratica pericolosa. come potrei sostenere davanti a svariate persone (soprattutto UNA... :shok: ) che highlander non sono io se dal pc risulto loggato con username e password?

"E' stato un virus" ? :whistle3: :biggrin:
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.076
Reaction score
1.711
Località
Bologna
itto9 ha scritto:
highlander ha scritto:
certo, io per primo spesso mi dimentico, volevo solo evidenziare che può essere pratica pericolosa. come potrei sostenere davanti a svariate persone (soprattutto UNA... :shok: ) che highlander non sono io se dal pc risulto loggato con username e password?

"E' stato un virus" ? :whistle3: :biggrin:

un virTus? :bad:
 
Commenta
Registrato
28 Luglio 2008
Messaggi
30
Reaction score
1
analyzer ha scritto:
<cut>
2. I lurker che consapevolmente lurkano (e deliberatamente rifiutano di condividere le loro informazioni) sono liberi di iscriversi e lurkare indisturbati per ben due mesi. Poi, se e quando vengono "tacchinati", possono tranquillamente iscriversi con un'altra identità e ricominciare a lurkare indisturbati per altri due mesi. Purtroppo non è possibile, per motivi prettamente tecnici che non sto a dettagliare (anche per non favorire i lurker più ingenui...), implementare misure che possano realmente impedire questa condotta a chi voglia attuarla.
Per questi due motivi, credo che sarebbe molto più efficace "ribaltare" la logica di attribuzione dei permessi; ad esempio i nuovi iscritti potrebbero avere questi permessi:
- accesso limitato alla sola scrittura nella sezione recensioni (cioè, possibilità di aprire un nuovo thread, ma non di leggere quelli esistenti; se non fosse tecnicamente possibile si potrebbe aprire una sezione apposita per le recensioni dei nuovi iscritti, che una volta controllate verrebbero spostate nella sezione principale da un moderatore);
- nessun accesso alla sezione richieste info;
- accesso full a tutte le altre sezioni.

ti quoto al 100% :good: :good: :good:


ciao
 
Commenta
B

Braian

Ospite
Ospite
oltre sette pagine di elucubrazioni mentali esagerate.

è un forum...è libero...è in rete... ma che problemi ti fai se uno scrive poco ? :unknw:
quando avrà qualcosa di scrivere lo farà, intanto si documenta legge le rece si fa un idea.

è un problema e mi escludi dopo due mesi... va bè

ripeto i problemi sono altri
 
Commenta
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
12
Reaction score
9
Personalmente non capisco tutta questa idiosincrasia per i lurkers.
Se si vuole sviluppare il forum occorre trovare dei writers ma per trovare dei writers occorre avere pubblico.
Se si restringono le policies di accesso ai contenuti il pubblico si allontana e diminuiscono le possibilita' di trovare nuovi validi produttori di contenuti.
In breve il forum rischiera' di diventare una riunione di 4 amici al bar...
Meglio a mio avviso selezionare i contenuti eliminando gli off-topics dai threads e tagliare inesorabilmente ogni accenno di flames tra utenti.
Un forum che pubblica contenuti di qualita' molto frequentato automaticamente richiama anche i writers.
Ve lo dice uno che lavora in rete da anni e che ha bazzicato in diversi i forum tematici inglesi da 10 anni a questa parte.
Diamo per scontato che i lurkers ci sono e ci saranno sempre: sono la maggioranza silenziosa che conosce e diffonde il verbo senza farsi predicatore.
Chi di voi ha frequentato il mitico WSG quando non era ancora commerciale oppure oggi il nuovo (si fa per dire) ISG sa benissimo che l'80% dei visitatori di questi siti sono lettori, ma i grandi numeri hanno giocato e giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo delle comunita' online, e bisogna tenerne conto.
Oppure ci si ritrova attorno ad un tavolo in quattro o cincque a bersi una birra e a raccontarsi le avventure della notte precedente...
Ovviamente questa e' solo una mia modesta opinione che non vuole essere verbo ma solo un minimo contributo nel massimo rispetto del fondatore ed animatore di questo ottimo forum.
:on_the_quiet:
Amen
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.024
Reaction score
11.160
Braian ha scritto:
è un forum...è libero...è in rete...

Sei sicuro ?

Che sia un forum non c'e' dubbio, libero proprio no.

Ti faccio notare che la tua iscrizione e' stata approvata dal proprietario e gestore del forum.

Se voleva essere un forum libero bastava lasciarlo aperto in lettura anche agli ospiti non registrati, come tanti altri forum tecnici on line.

E invece non e' libero, e' come un club privato a cui gli iscritti hanno chiesto di aderire in maniera gratuita accettando un regolamento che, a quanto pare, nessuno legge.

Ripensa bene a quanto hai detto e rifletti sulle tue inesatte certezze.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
92
Reaction score
0
Concordo perchè ritengo che ognuno a casa sua faccia ciò che vuole.. Comunque credo che chiunque partecipi alla vita di questo forum, in svariati modi presumo, non abbia nulla da temere..da quello che ho capito la cosa principale riguarda il fatto di non restare nell'anonimato e di cercare in base alle proprie disponibilità di fornire indicazioni utili, così come le si cercano.. insomma, è come se uno si inscrivesse ad un forum calcistico senza mai aver visto una partita di calcio.. se qualcuno si iscrive qua è perchè a t..... ci va!o no? :clapping:
Power ha scritto:
Braian ha scritto:
è un forum...è libero...è in rete...

Sei sicuro ?

Che sia un forum non c'e' dubbio, libero proprio no.

Ti faccio notare che la tua iscrizione e' stata approvata dal proprietario e gestore del forum.

Se voleva essere un forum libero bastava lasciarlo aperto in lettura anche agli ospiti non registrati, come tanti altri forum tecnici on line.

E invece non e' libero, e' come un club privato a cui gli iscritti hanno chiesto di aderire in maniera gratuita accettando un regolamento che, a quanto pare, nessuno legge.

Ripensa bene a quanto hai detto e rifletti sulle tue inesatte certezze.
 
Commenta
Alto