Perché hai incrinato l’immagine da famiglia del Mulino Bianco, a cui loro ipocritamente, piaceva credere. E poi, andare a puttane, certo non è un buon viatico per essere considerato un ottimo marito e padre, è disdicevole e di basso livello.
Ma scusa, di cosa ti meravigli ? Cosa ti aspettavi da loro ? Comprensione e solidarietà ? Perdonami, ma ho come l’impressione che tu vivi un po’ distaccato dalla realtà

Io ho la fortuna di fare un lavoro che mi porta in giro ad ogni ora. Non ho orari e non ho mete fisse, spesso faccio anche convention e riunioni fuori dalla mia città e mi fermo anche a dormire fuori. È stato sempre così, per cui in realtà non ho mai avuto problemi ad organizzarmi. Quando ero più giovane, riuscivo pure ad avere il tempo di corteggiare ragazze e donne free .. a proposito del thread : si, fintantoché si è giovani e si hanno tempo e possibilità, vale la pena si frequentare ragazze free … e a farmi le amanti fisse.
Ciò detto, mia moglie non si è mai permessa di guardare nel mio telefonino … ho tranquillamente in rubrica i numeri delle pay che frequentavo e il numero della ragazza con la quale ho una relazione. Con i loro veri nomi, senza averli dovuti celare …, nella mia borsa, nei mie cassetti e in qualsiasi altro posto ove tengo le mie cose. Ho tranquillamente nel cassetto del mio comodino le confezioni di farmaci per la DE. Altrettanto, ovviamente, ho sempre fatto io con lei. Anche se si sta assieme, deve esserci uno spazio personale ove l’altro deve stare fuori. Vale per l’uomo e chiaramente vale per la donna, la libertà e il rispetto della stessa, devono essere biunivoci
I figli si devono farsi i cazzi loro e soprattutto, un genitore non dovrebbe mai permettere che un figlio lo giudichi. Io ho 2 figlie, le ho educate, assieme a mia moglie. con il dogma del rispetto per le proprie scelte e i propri spazi. Se avevano bisogno di confidarsi, noi c’eravamo e nei limiti del possibile, davamo quelli che per noi erano i giusti consigli, ma poi loro sono state sempre libere di fare le proprie scelte. Hanno fatto degli errori ? Certo, chi non ne ha fatti ? Ma è grazie agli errori che s’impara e si cresce, è grazie agli errori che s’impara a commetterne sempre meno. Questo ha comportato che nessuno di noi si sia mai sentito giudicato.
Vedi, caro
@carlisle, come sempre si raccoglie ciò che si semina. Cerca di goderti la vita, per quello che ti sarà possibile : siamo di passaggio a questo mondo

P.S. La citazione relativa al Cynar … e quindi all’alcol … era una metafora, ovviamente.