Ovviamente da fastidio sentirsi dire la verità in faccia, perché di fondo il puttaniere sposato sa che è la verità nel suo cuore e vorrebbe continuare a non pensarci. Lo capisco.
La verità ti fa male lo sai.
Ma ci sono tante verità, e tutte le verità, in fondo, sono verità di comodo, lasciatemelo dire...
Una verità potrebbe essere che, pur essendo più o meno felicemente sposato, un Punter ha semplicemente molta voglia di fica, ed è quindi una persona più vitale e sveglia del pantofolaio che sta sempre davanti alla televisione.
- E perché non lascia la moglie?
Se oltre a essere puttaniere, desse anche un calcio in culo alla madre dei suoi figli, sarebbe un uomo migliore?
È più importante mantenere vivo un matrimonio (anche mediocre), o mandare tutto in culo, per essere fedeli all'onnipotente Dea COERENZA? (E magari ingrassare anche il conto in banca di giudici e avvocati).
A proposito di Punter sposati, una mia amica finita in una relazione coniugale particolarmente infelice (il marito disoccupato e alcolista!), mi disse una volta che avrebbe preferito mille volte un marito fedifrago e puttaniere, piuttosto che un vegetale depresso.
Se vuoi punire e far soffrire veramente chi ti sta vicino, una delle cose più crudeli che tu possa fare (anche inconsapevolmente!) è fare di te stesso un fallito. Spengerti dentro. E la mancanza di sesso può portare alla mortificazione dell'anima, alla depressione...
Un'altra mia conoscente è disperata perché il figlio di 16 anni si è sepolto in cameretta e pensa solo a giocare con la PlayStation. Sarebbe ben felice se il ragazzo uscisse di casa, magari per andare a Pay, piuttosto che marcire davanti a Super Mario e Dragon Ball...
Io non difendo i Punter sposati, non me ne frega un cazzo nulla.
Ci tengo solo a precisare che frequentare donne è sempre e comunque un segno di vitalità e amore per la vita. E non è poco. Anche questa è una verità.
Il Punter sposato con la coscienza sporca, il "derelitto", il porco irresponsabile... è che mi sembra tanto una macchietta partorita da altrettanta ipocrisia.
C'è tanto bisogno di Punter sposati nel mondo, o meglio, nell'angolo buio delle nostre menti.
Solo così si può garantire a milioni di benpensanti (e malcacanti!) la loro razione quotidiana di superiorità morale e di esemplare COERENZA!
Il giudizio che gettiamo sugli altri, molto spesso, altro non è che il perimetro della nostra ignoranza...