- Reaction score
- 4.167
Cmq ormai è una giungla, è una riflessione un po' OT però c'è questa insistenza di utenti che hanno ZERO esperienza diretta in certe dinamiche a spacciare pensieri puramente personali per verità assolute, e se provi ad offrire un diverso punto di vista gli scende la catena, ti attaccano e comunque "no, è come dico io", allora mi chiedo, che consigli vogliono se tanto hanno già la verità in tasca?Ma tu ne hai di figli per parlare con questa convinzione? Stai generalizzando a cazzo se permetti. Non è che non esistano situazioni come quelle di cui parli, ma presentarle come se rappresentassero la norma è ridicolo. Se invece hai figli e i tuoi sono così mi dispiace per te.
"La fuori non scopa nessuno" beh guarda la gente scopa ancora gratis "no, non è vero, tutti frustrati, non scopa nessuno" e così da mesi ogni giorno.
"Ho tutte le carte in regola, solo loro che sono matte" beh guarda forse qualche problema di approccio c'è "no, mi prendi per il culo, è giusto come faccio io" ma hai provato diversamente? "No, smetti di prendere per il culo, io lo so quando prendete per il culo, continuerò come faccio perché è il modo giusto " d'altronde non ha funzionato per 40-50 anni, non vedo perché non debba funzionare adesso.
"I figli vengono su tutti storti e irriconoscenti" beh guarda forse non tutti "si si, tutti, sempre così" ma almeno ne hai o parli a caso? "No, perché vengono tutti così"
Ecc ecc ecc, oltretutto con un insistenza assurda nel ripetere le stesse cose strampalate basate su un esperienza personale totalmente assente, per cosa? Per convincere gli altri? O per convincere se stessi.
Porto un esempio personale: il topic Sugarbaby. L'ho letto per mesi, intervenendo poco, e mi sono fatto un idea da esterno, negativa ma senza "prova sul campo". Poi effettivamente a inizio anno mi sono iscritto, ho pagato l'abbonamento e ho chattato, e sono uscito e ho concluso con alcune ragazze, 6 per essere preciso ( in un mese circa, ma a leggere lì sembra che per trovarne una ci vogliano mesi, eppure io pagando ho avuto ben poche difficoltà, forse a fare i taccagni è più difficile? ) quindi mi sono trovato con un esperienza concreta da condividere e su cui tirare le somme. Ma la mia opinione su quel "prodotto" e in contrasto con l'utente medio di quel topic e l'ho espressa, e ho parlato di pro e contro e per me i contro superano altamente i pro, ma proprio di tanto. Sono in minoranza perché per gli altri i pro sono superiori. L'ho detto, l'ho ripetuto, poi basta, non è che sto lì ogni giorno a convincere sconosciuti a rinunciare a qualcosa solo perché secondo me non ne vale la pena, ci ho rinunciato io e fine. Infatti da svariati mesi ho completamente smesso di scrivere e leggere quel topic, per cosa, per ripetere le stesse cose? Per convincere gli altri? Di che cosa poi, se magari a loro va bene così e si trovano bene.
Qui invece c'è questa ossessione a voler convincere a tutti i costi gli altri di essere nella ragione, ripeto senza esperienze e senza aver avuto successi che giustifichino le proprie vedute. Ad una certa diventa pesante, e come ha detto qualcuno tanto vale glissare col più classico del "ok boomer" e chiuderla li. Resta il fatto che è un comportamento che di normale non ha molto, e andrebbe fatto un valutazione di se stessi ( sia mai, tutto giusto, tutto perfetto, sempre colpa degli altri ).