Perdonami ma ad una ragazza non può piacere scopare senza doverla per forza dare a destra e a manca? Cioè una persona - maschio o femmina - non può considerare il sesso un piacevole divertimento senza spegnere il cervello perché altrimenti "ha un tornaconto"?

A me dispiace se hai avuto solo esperienze così, però io ne ho viste davvero poche di situazioni di questo genere. Se poi per te costruire una relazione su altro che non sia il sesso o l'innamoramento adolescenziale vuol dire approfittarsene ok... però così non avrai mai relazioni stabili eh.
Scusami da cosa hai evinto che io cerco relazioni adolescenziali o che se nella relazione si cerca altro oltre al sesso o l'innamoramento significa approfittarsene? Invece mi sembra di essere più realista del re, cosa invece che non evinco da quel che dici tu. Pure a me fa piacere che tu hai avuto solo situazioni positive, me ne compiaccio (e lo dico con tutta la sincerità di questo mondo). Però una volta che abbiamo appurato che abbiamo avuto vissuti differenti, cosa porta alla discussione?
Per altro (e faccio un altro inciso) io di situazioni così positive come dici tu non ne vedo tantissime (infatti ogni esempio che ho portato è anche e soprattutto guardandomi intorno e parlando con amici e conoscenti e non fermamondomi al mio vissuto, perché altrimenti si avrebbe una visione totalmente distorta dei fatti e aggiungo vorrei veramente che la situazione sia migliore di ciò che riporto).
Detto questo, mi sa che hai travisato completamente il discorso sul doverla dare per forza o piace o meno scopare. Ora mi spiego meglio, donna o uomo che sia, PUO' avere il piacere di scopare per divertimento ed ovviamente PUO' farlo con chi cazzo dice lui. Finchè saremo in una società democratica (e spero anche a lungo) sarà così. Però quel che stavo tentando di dire io, che MOLTE delle donne che pensano di essere libertine o a cui piace scopare in giro, A VOLTE (io aggiungo spesso per mia esperienza diretta) HANNO dei tornaconti, ora questi tornaconti, sono dei più disparati, a volte materiali a volte totalmente emotivi o mentali. Però dietro delle scelte HANNO SEMPRE delle motivazioni. Quindi la storiella del "sono libertina, mi piace scopare in giro, ma non posso farlo sennò mi danno della facile" è una storiella che regge poco, visto che potrebbe comunque farlo a prescindere e se la donna in questione ha una schiena diritta, farlo senza troppe problematiche, se invece non lo fa e ci aggiunge pure che per farlo vuole del denaro (o quel che vuoi tu come corrispettivo) io la chiamo IPOCRISIA e semplice TORNACONTO (oltre al fatto che ogni nostro comportamento ha un prezzo da pagare, si chiama prendersi le responsabilità delle proprie scelte). Per altro se gli piace scopare come dicono, potrebbero non avere TUTTE QUELLE REMORE che invece a conti fatti HANNO e ATTUANO con molti (e non parlo di me eh ci mancherebbe).
Infine credere che ognuno spenga il cervello quando fa sesso, quando in realtà è comprovato da molti che invece è la cosa che viene più stimolata oltre che gli organi sessuali è una cosa che regge poco, oltre al fatto che sempre per mia esperienza (ma ripeto magari sono cinico io) ancora devo trovare la persona che spegne il cervello e lo fa tanto per così a cavolo.
Quindi detto questo, io a differenza tua non mi permetto di dirti che hai una visione adolescenziale del rapporto uomo-donna però un po' superficialotta si onestamente. Poi e concludo, io sempre a differenza tua ti auguro di trovare relazioni stabili, ma occhio alle fregature eh (perchè avvengono sempre quando meno ci si aspetta)