Apro una parentesi veloce:
Se non ci sai fare il bel fisico conta come il due di coppe in un approccio free.
Io è da che ho 19, 20 anni che ho un fisico palestrato non da body builder ma ben definito (più da arti marziali per dire) e culo in fuori. Però nonostante questo ho sempre avuto molta ma molta meno figa di certi miei amici con panzetta da birra e chiappe molli.
È l'attitudine a fare tutto, o almeno l'80% del lavoro. Poi certo che se sei la versione arrapata di Maurizio Costanzo non rimedierai mai comunque... Ma un medio man con l'attitudine giusta scopa spesso e pur fighe variegate.
Pure io mi sono sempre allenato, non ho mai avuto una presenza "visibile". Solo in spiaggia, in palestra o a letto si "vede" la differenza con uno sportivo da alzata si birra 😅 .
Certo non ci fai un cazzo, se non per "amor proprio" e comunque l'aspetto benessere non è indifferente, soprattutto quando cominci ad avere qualche
decennio sulle spalle e i coetanei sono spiaggiati. Ma anche il saperci fare è relativo, ci sono donne (molte) che non si trovano a proprio agio con il proprio corpo e nel partner non cercano qualcosa che le svaluti.