Parlando tra di noi punter non ce ne rendiamo conto ma c'è anche il fatto che molti hanno paura di quelle a pagamento, le associano automaticamente a illegalità, malattie, immoralità, se poi ci sommi a questo l'andare in una casa di una persona che non conosci terrorizza molti uomini. Non sai quante volte ho dato il numero di una pay sicura a un mio amico e lui non ha mai avuto il coraggio di andare di fatto solo per paura.Infatti! Mi sembra che chi pone al di sopra il sesso free sul pay lo faccia solo considerando il contorno; adrenalina, validazione, ego etc. Tutto condivisibile, per carità, ma ciò che non si considera è la probabilità che ciò accada e le energie che vengono in media messe in campo (lasciamo perdere i fighi che sono ovviamente facilitati). È come mettere a confronto una Ferrari con una Golf. Belle entrambe ma tutti sceglierebbero la prima. Il problema è ovviamente il costo e la manutenzione/mantenimento. Pochi quindi avranno la Ferrari, altri la Golf e molti altri magari neanche quella.
Molti quindi preferiscono "soffrire" con le free anche se la seduzione non è il loro forte, solo perché non hanno altra scelta a causa dei loro schermi mentali.