Ha senso oggigiorno cercare la trombata free?

• Creatore Discussione Creatore Discussione kiba
  • Data di inizio Data di inizio
Secondo me usi dei parametri di valutazione sbagliati.
Solo con il pay scopi ogni volta una nuova, ma non è per forza un pregio. Spesso nel Pay bisogna trovare quella che ci fa spendere bene i nostri soldi. Sei quasi costretto a cambiare.

36 anni 3 storie, se non sono state storie di 1 mese direi che sei in linea con molti. Quindi non è vero che non piaci.

In molti impazziscono per le tettone 😅
Mica ho detto che è un pregio scopare a pay...

Semplicemente una scelta consapevole dettata dalla mia condizione e dalle mie evidenti possibilità nel campo free, fine e a capo.

Io una pay che mi fa spendere bene i miei soldi l'ho trovata (in realtà più di una), evinco invece che a te è andata "pedalino", succede ;)

Magari userò parametri sbagliati, però li ho anche ben motivati e circostanziati, inoltre sono gli unici che conosco e di cui mi fido (perchè le esperienze che ho fatto mi dicono questo), tu ne hai altri di cui si potrebbe comunque discutere e dire che siano altrettanto sbagliati. Però in entrambi i casi non se ne verrebbe a capo e ognuno rimarrebbe convinto delle proprie convinzioni a maggior ragione quando sono scelte personali. Tu che preferisci il free e io che preferisco il pay per le motivazioni spiegate.

P.s. eh si le tettone piacciono a tanti, difficile invece trovarne e di capaci.

Ultima modifica:
La 50enne figa col marito 60enne ricco che non riesce a scoparla sara' se non lo zerovirgola della popolazione femmine neanche molto di piu'.
Capisco che e' il tuo ambiente operativo ma e' una dinamica moooolto particolare.

In realtà non è così. Nel senso che mediamente la donna sceglie un uomo più maturo. Cosa che a 35 anni può piacere. 15 anni dopo comunque l'uomo avrà +10/15 anni.
Se la donna si è mantenuta bene (non per forza essere una ex top model) sa che sono gli ultimi colpi prima del declino definitivo.
Magari con il marito ci scopa pure. Per alcune scatta un meccanismo di rivalsa, di rivivere quelle sensazioni che provava da ragazza. Non cercano l'uomo maturo.
in genere si buttano su quello più giovane di loro, anche solo di qualche anno.

C'è ne sono tante. È chiaro che quella inclinabile in pochi la prendono in considerazione.

L'aspetto conta sempre. Se non piaci difficilmente ottieni qualcosa. Ma subito dopo bisogna avere contenuti da condividere, e devono essere di suo interesse.

In realtà non è così. Nel senso che mediamente la donna sceglie un uomo più maturo. Cosa che a 35 anni può piacere. 15 anni dopo comunque l'uomo avrà +10/15 anni.
Se la donna si è mantenuta bene (non per forza essere una ex top model) sa che sono gli ultimi colpi prima del declino definitivo.
Magari con il marito ci scopa pure. Per alcune scatta un meccanismo di rivalsa, di rivivere quelle sensazioni che provava da ragazza. Non cercano l'uomo maturo.
in genere si buttano su quello più giovane di loro, anche solo di qualche anno.

C'è ne sono tante. È chiaro che quella inclinabile in pochi la prendono in considerazione.

L'aspetto conta sempre. Se non piaci difficilmente ottieni qualcosa. Ma subito dopo bisogna avere contenuti da condividere, e devono essere di suo interesse.
Ripeto, sei in una bolla sociale particolare.
La donna che si sposa l' uomo con qualche anno piu' di lei rientra nella normalita'.
Qualche.
Non 10-15.
La 20-25enne che sposa il 35-40enne e' l' eccezione.
Avere il grano per sostenere quel rapporto e' l' eccezione.
Quelle che trescano (dipendente con superiore, dottoranda col professore etc.) sono un po' di piu ma e' appunto a tempo.
Sempre piu' malvisto a livello sociale oltretutto.
Riuscire a rimanere figa a 50, anche con il grano e la buona volonta', non e' garantito.
Se da comune mortale vai al corso di salsa (esempio) ci trovi al massimo la cassiera quarantenne ancora scopabile e che per questo si sente autorizzata a fare la sostenuta.

forse hai ragione, perché anche la mia compagna prossima ai 50 è messa molto bene. Ha anche amiche coetanee scopabilissime. Ma vabbe, conosco un enormità (come tutti) di donne normali.

Comunque condivido questo riassunto di un libro che ho letto tempo fa. Il libro **Self‑Made Man: My Year Disguised as a Man** di **Norah Vincent** racconta l’esperimento di vivere per circa 18 mesi fingendosi uomo (“Ned”). Alla fine del libro l’autrice tira alcune **conclusioni molto precise e spesso controverse**.

## Gli appuntamenti sono più difficili per gli uomini

Quando Vincent viveva come “Ned”, usciva con donne per capire la dinamica degli appuntamenti dal lato maschile. Dice di aver scoperto alcune pressioni che prima non aveva mai percepito.

### a) L’uomo deve prendere l’iniziativa

Secondo la sua esperienza:

* l’uomo è quasi sempre **responsabile di iniziare la conversazione**
* deve **chiedere il numero**
* deve **organizzare l’uscita**

Questo significa affrontare continuamente il rischio di **rifiuto diretto**.

Vincent racconta che dopo diversi rifiuti ha capito quanto possa essere **logorante per l’autostima**.

### b) Deve dimostrare valore rapidamente

Durante un appuntamento molti uomini sentono di dover:

* essere divertenti
* dimostrare sicurezza
* evitare di sembrare deboli
* pagare la cena o l’uscita

Secondo lei questo crea una sorta di **performance sociale**, dove l’uomo deve continuamente dimostrare di essere interessante.

### c) Il rifiuto è molto più frequente

Vivendo da uomo ha capito che:

* molte donne ricevono **molte più attenzioni**
* gli uomini ricevono **molti più rifiuti**

Dice che questo porta alcuni uomini a sviluppare:

* insicurezza
* cinismo
* frustrazione.

---

## Gli uomini sono valutati soprattutto per successo e status

Un’altra osservazione importante riguarda **come la società valuta gli uomini**.

Vincent dice che molti uomini sentono di essere giudicati principalmente per:

* **quanto guadagnano**
* **che lavoro fanno**
* **quanto sono sicuri di sé**
* **quanto potere o prestigio hanno**

### a) Il valore personale è legato al lavoro

Nei gruppi maschili che frequentava, notava che quando gli uomini si presentavano parlavano subito di:

* professione
* carriera
* obiettivi

Questo perché, secondo lei, **l’identità maschile è fortemente legata al ruolo lavorativo**.

### b) Pressione a essere “forti”

Vincent nota che molti uomini sentono di non poter:

* piangere
* mostrare paura
* dire di sentirsi fragili

Perché temono di essere percepiti come **deboli o meno maschili**.

### c) Competizione costante

Dice anche che tra uomini esiste spesso una **competizione silenziosa** su:

* successo
* soldi
* relazioni
* status sociale.

---

✅ **La conclusione di Vincent su questi due punti:**
vivere come uomo le ha fatto capire che molti uomini vivono in una sorta di **pressione continua di prestazione** — nelle relazioni, nel lavoro e nella società.

Secondo lei questa pressione è **molto meno visibile di quella che affrontano le donne**, ma può essere altrettanto pesante.

Boh regá, io sono disposto a pagare anche per una scopata con la pariestetica normaloide o la milf 40enne(peraltro gli stessi criteri che applico nel free) tenuta bene piuttosto che dovermi rompere i coglioni e farmi prendere in giro tra aperitivi, chat, stronzate e istagram vari.
Insomma, sto falso mito che tutti cercano la velina 20enne anche basta...
Meraviglioso intervento.
Io ho parlato con un "amico" tutto contento perché ha conosciuto una ragazza.
Ha avuto il numero? No, il contatto "instagram".
Ecco, a questo punto metto da parte un cento al mese e sto molto molto meglio.
A parte che non ho uno smartphone , non ho un social, non ho nulla, quindi o mi dai il numero come le persone sane di mente o
puoi ritornare da dove sei venuta. Ma perdere tempo in questa maniera lo trovo avvilente.
Quindi sì, meglio pagare, se attorno a noi non pagare vuol dire diventare dei rincoglioniti.

Ultima modifica:
Meraviglioso intervento.
Io ho parlato con un "amico" tutto contento perché ha conosciuto una ragazza.
Ha avuto il numero? No, il contatto "instagram".
Ecco, a questo punto metto da parte un cento al mese e sto molto molto meglio.
A parte che non ho uno smartphone , non ho un social, non ho nulla, quindi o mi dai il numero come le persone sane di mente o
puoi ritornare da dove sei venuta. Ma perdere tempo in questa maniera lo trovo avvilente.
Quindi sì, meglio pagare, se attorno a noi non pagare vuol dire diventare dei rincoglioniti.
Ormai in linea di massima con quella dinamica li senza concludere subito qualcosa é molto difficile andare oltre, ma piuttosto finisci nella lista contatti come uno dei tanti dei questuanti.

Oltretutto, se come me uno non ha grandi pretenziositá a livello estetico(leggasi bamboline/veline varie) e un buono stipendio puoi farti tranquillamente la scopata da 100 euro settimanale senza doverti andare piu a smerdare soldi a casaccio tra club e locali, tra approcci e conseguenti scambio di contatti, stare a sentire cialtronate varie, concordare date, che diventano piuttosto una seccatura peggio di un secondo lavoro.

forse hai ragione, perché anche la mia compagna prossima ai 50 è messa molto bene. Ha anche amiche coetanee scopabilissime. Ma vabbe, conosco un enormità (come tutti) di donne normali.

Beh .sono cose abbastanza condivisibili, direi anche quasi " la scoperta dell' acqua calda".

Un logorio continuo, che pochi possono sopportare, perché la gran parte degli uomini che hanno successo con le donne, devono sbattersi relativamente poco, .hanno successo e basta .

Poi ci sono quelli che nel pugilato si chiamano " incassatori", hanno più tigna che classe, i pugni non li sentono , o se li sentono resistono , vanno avanti anche coperti di sangue, è una sfida per loro che si vinca o si perda, mai fermarsi , mai piangere.

Per citarne alcuni Archie Moore ( 185 vinti su 220), Chuck Wepner (35 vinti su 51)...e questi sono stati comunque campioni.

In genere gli "incassatori " del rimorchio hanno percentuali pure più basse , portano a casa solo il 20% - 30% del totale e con fatiche immani.

Ero anche io anni fa un incassatore del rimorchio ,,andavo avanti, colpi alla mascella , al fegato , alle tempie...andavo avanti .

Poi ad un certo punto , mi sono detto che non ne valeva più la pena ....nel rimorchio come nella boxe 🥊 🥊 tutti quei colpi logorano.

Meglio pagare, se di vuole ripeto una cosa cotta e mangiata , senza la costruzione di una relazione .

Durante un appuntamento molti uomini sentono di dover:

* essere divertenti
* dimostrare sicurezza
* evitare di sembrare deboli
* pagare la cena o l’uscita

Secondo lei questo crea una sorta di **performance sociale**, dove l’uomo deve continuamente dimostrare di essere interessante.

Mi bastano già questi punti appena elencati, per farmi "ammorbare" totalmente...
Gesù

Iron Man Eye Roll GIF

Periodo prenatalizio.
Una cara amica, una figa spaziale in gioventù, mi propone di conoscere una sua amica, separata con figli. Viene fuori che io l'avevo giá conosciuta in gioventú ma non mi ero a lei mai proposto in quanto stava con un amico ed io, inoltre, la sentivo inarrivabile perché anche lei a quel tempo era una figa tra l'8 e il 9.

I primi di dicembre mi vedo una sera con la mia amica, Lei ed altra amica.

Tutto procede abbastanza velocemente come auspicabile.

La chiamo.
La invito per una serata fuori cittá a vedere un concerto. Mi aspettavo rimostranze tipo 'corri troppo', ' é presto per vederci da soli' le solite cagate che mi avrebbero portato a dirle 'bene. É stato un piacere' ma forse proprio la nostra amica in comune l'aveva avvertita che non gradisco le manfrine. Da ragazzo (forse ANCHE E NON SOLO perché i social non esistevano) avevo suscitato quest'immagine: le donne le corteggiavo ma se dopo qualche uscita non me la davano 'arrivederci'. E spesso funzionava.

Dopo il concerto la porto in un punto panoramico della cittá. Era tardi e il giorno successivo ci saremmo dovuti svegliare presto. Cosí la bacio con trasporto.

I giorni seguenti passiamo molto tempo insieme. Scopiamo. Siamo spesso a letto a baciarci per ore.

Mi invita alla cena natalizia con la sua famiglia presente (meno i due genitori altrimenti non sarei andato).

Mi spara una sequenza di aperitivi 'sociali' nei quali mi presenta le sue amiche, i suoi amici gay, i suoi ex etero generalmente ricchi (perché lei é ricca ma tirchia come la peste). Io mi sorprendo di me stesso perché reggo in maniera disinvolta a tutta questa socialitá quando nell'ultimo decennio ho scelto di vivere in libertà ed evitato di accoppiarmi, anche se il sesso, pay e non pay, non me lo fatto per nulla mancare. Peró dopo tanta libertà desideravo la compagnia di una donna. In quei giorni stiamo al telefono più volte anche per 4 ore come degli adolescenti in calore. Mostre, teatro, cinema, rassegne. Andiamo a Milano per le feste perché io avevo precedentemente prenotato l'albergo e stiamo 4 giorni benissimo. Mai neanche un accenno di discussione.

Lei mi parla della cugina che sta su Tinder e che si scopa questo mondo e quell'altro. Ne parla con tono inquisitorio e marcatamente morale e sconfina nel retorico.
D'altra parte anche lei é iscritta a Tinder, come a insta, fb...ma lei non é lí 'per beccare", dice....

Arriva capodanno. Tutto perfetto fino al mattino quando abbiamo il primo screzio.
Da lí un crescendo, sottile ma continuo di piccole ma inesorabili incomprensioni ma che creano tensione.

Finché, a mio modo di vedere, cambia atteggiamento. I suoi attacchi cominciano a essere pretestuosi finché mi maltratta. Non glielo consento, alla mia età figuriamoci.
La ghosto per quasi una settimana dopodiché la cerco ed é un'altra.

Non lo ha ammesso ma Qualcuno su Tinder si era fatto avanti, probabilmente fino a che eravamo nell'idilliaco. Quando sono nate le nostre inconprensioni lei mi ha sostituito.
Ne sono convinto e tutto quel che ho captato, dalle sfumature degli atteggiamenti e dai discorsi finali di lei, o della nostra amica comune lo confermano.

Cose che accadevano prima dei social, col vicino di casa, o l'ex quando Tinder non esisteva.
Magari a volte certe piccole incomprensioni si aveva il tempo di ricomporle ma non significa niente.

Una mia amica, grandissima figa, mi ha parlato di quanto ha sofferto perché ha beccato il fidanzato che la cornificava, usando i social.
'Tutta colpa dei social', ha sentenziato 'con i social non é più possibile avere una relazione seria'.

Il mio post non é contro i social. Condannarlí é pleonastico ed inutile.
Ho solo raccontato un'esperienza tra le infinite simili e diverse.
In ogni caso...oggigiorno é piú che mai il caso di cercare la scopata free. Non é il caso di sindacare quale modalità sia migliore. La fortuna é che esistano ambedue. Approfittiamone quando vale la pena.

Ultima modifica:
Be intanto sono contento di non essere il solo ad avere qualche conoscenza femminile figa.

Confermi anche che queste ex giovani fighe invecchiando diventano abbordabili e proattive.

Ammetto che io probabilmente non sarei nemmeno arrivato alla fase finale, mi sarei arenato su tutti questi incontri social. Cosa di cui molte donne vanno matte, soprattutto sotto il periodo natalizio fanno settimane di aperitivi e cene. Una noia tremenda.

io sono contro i social, o meglio se risulta l'unica opzione per trovare donne, è la peggior opzione. Ma è indubbio che molte pescano anche da li.

Circa il cambio di atteggiamento può essere frutto di varie cose. L'anno scorso avevo un amante, per tipo 5 mesi. Finché si tratta di scopare ok, ma dopo un po se non ci sono in ballo sentimenti o interesse diventa un impegno. Come qualsiasi relazione umana. Richiede energie. Ecco appena ne ho avuto l'occasione mi sono allontanato, in sostanza perché dopo l'esordio iniziale di grandi scopate poi rimaneva solo quello, che ha iniziato a scemare. Forse nel tuo caso è successa un po la stessa cosa. Non è che hai sbagliato, lei ha perso interesse. Certo poi ci sono modalità più carine per allontanarsi.

Non ho alcuna recriminazione. Lei andava bene all'inizio: dolce, premurosa e affabile. Disse: finalmente ho incontrato l'uomo giusto.
Quella post 1 gennaio da abbandonare all'autogrill.
Peró quella manciata di giorni nei quali ci cercavamo prevale sul finale deprimente. Pertanto dico che si deve sempre cercare di scopare free.

Mi hanno riferito che si é detta un poco delusa dal fatto che non l'abbia ricercata e tentato di recuperare.
...e allora son venute bene le fidelizzate.

Venerdí ho lasciato un biglietto da visita ad una bella tipa seduta affianco al mio tavolo in una veranda all'aperto di un grande pub. Ho approfittato di un momento nel quale i genitori sono andati via, forse al bagno. Se non mi cercherá, ci proverò con la seguente che mi garberá. Intanto oggi potrei accompagnarmi con un paio di pay: una la conosco, l'altra sarebbe una new entry. La vita continua, va vissuta e goduta.
Free o Pay? Lasciamoli ad Amleto i dubbi. Sicuramente nel 2026 c'é piú di un motivo per essere contenti di essere nati uomini.

Mi piace il tuo spirito! una info.. e consiglio.. se non sono indiscreto... quando esci da solo , oltre al pub ( luogo che adoro), dove normalmente trovi piu facilita' a conoscere free? un abbraccio e buona giornata!

ps.. la tipa era una giovincella straniera?🤤

Non ho alcuna recriminazione. Lei andava bene all'inizio: dolce, premurosa e affabile. Disse: finalmente ho incontrato l'uomo giusto.

Le relazioni interpersonali in generale non sono semplici. Soprattutto quando in ballo ci sono rapporti che vanno al di là della mera conoscenza. Troppe sfumature. Senza contare che l attrazione gioca brutti scherzi, nel senso che fintanto che c'è una forte chimica sessuale tutto torna. Ma poi se a livello caratteriale non si è compatibili va tutto a rotoli.
Molti si sposano e hanno figli ma solo dopo scoprono l'altra persona. Ma ormai è troppo tardi.

Lei si sente delusa, ma non mi sembra abbia fatto un cazzo per riavvicinarsi. Soprattutto dopo aver gestito la cosa come avrebbe fatto una 15enne. Hai fatto bene.

Invidio la tua proattività, ecco io ammetto di essere un cane sotto questo punto di vista. Se non ho una minima di confidenza non sono bravo a legare, conoscere o abbordare per strada. Di fatti mai beccato un cazzo in questo senso, ne oggi ne 30 anni fa.
Da qualche mese (vabbe io ho anche il "problema" di non essere single) mi sono (in realtà lo ha fatto lei) avvicinato a questa donna anche lei impegnata, e sono quasi giunto al capolinea nel senso che è ora di concludere però mi trovo in difficoltà perché la mia politica non contempla uscite di coppia, ristoranti aperitivi... quindi devo trovare il modo di concludere in altro contesto ma faccio fatica con questa perché è una donna distinta che in questa fase di certo non si vuole esporre (nemmeno io) pubblicamente. Anche se ormai ogni volta che ci vediamo (in contesti pubblici) è un continuo cercarci, toccarci abbracciarci etc....

ps.. la tipa era una giovincella straniera?🤤
Mi pareva in un range tra 30/35 per me anagraficamente giovane ma le mie coetanee difficilmente mi attraggono.
Era italiana.

Non mi chiedo che le sia passato per la testa. Credo che anche lei si fosse abituata a scoparsi questo mondo e quell'altro su Tinder, e guarda, un pochino il discorso lo avevo voluto affrontare in maniera soft e per nulla colpevolizzante. Le avevo anticipato che a me puó irritare la menzogna, l'inganno ma se una vuole scoparsi una sequenza nutrita di uomini, ormai alla mia età, non la vedo come un atteggiamento sul quale gettare la croce. Me l'avesse fatto quando avevo 20 anni le avrei fatto scenate ma alla mia età non mi pare sensato. Invecchiare serve a comprendere ed accettare che la psiche e gli umani sono imprevedibili. Che male c'é a voler cambiare partner? Noi uomini non cerchiamo di saltare da un donna attraente ad un'altra, perché le donne non dovrebbero fare lo stesso? Magari questa donna si stuferá e cercherá di accoppiarsi ma spesso é una questione di fasi della vita e di esperienze precedenti e di tempistiche diverse. Questa donna aveva calcolato male, non si era compresa. Aveva ancora bisogno di rapporti easy. Di mettere uomini in fila e fare sesso. Non aveva bisogno di un rapporto, dove ci si mette in gioco, ci sono le menate, il rendere conto all'altro/a, dove sei stato/a, che cazzo hai fatto oggi...
Io la croce addosso non gliela tiro perché si é resa conto di volere delle Tromba Compagnie. Quel che mi irrita é che abbia recitato la parte della Signora Monogama (come si definiva) ma la mia vita continua.

Non sono uno che ci prova sempre ma in questo periodo mi lancio quando mi pare il caso e allora vedi...chi é prevedibile?...siamo umani, uomini o donne che tendono al piacere...come dicevano i Greci.

Per te é diverso. Sei in una situazione di rapporto consolidato o sei sposato. Pertanto si comprendono le tue considerazioni.

Il mio post non é contro i social. Condannarlí é pleonastico ed inutile.
Ho solo raccontato un'esperienza tra le infinite simili e diverse.
In ogni caso...oggigiorno é piú che mai il caso di cercare la scopata free. Non é il caso di sindacare quale modalità sia migliore. La fortuna é che esistano ambedue. Approfittiamone quando vale la pena.
Quoto sicuramente la parte finale del tuo discorso, e confermi che a quanto pare donne che scopano uomini free normali ce ne sono eccome.

Per dare un opinione sulla tua vicenda, per me la colpa non è dei social ma di determinate persone che non sono serie, la tua è stata una situazione che sarebbe normale se le persone in causa fossero sedicenni, ma mi sembra di capire che siete adulti e non da ieri visto che lei ha figli: qui il problema è la mancanza di serietà, se voleva fare la troia o non dava importanza alla relazione te l'avrebbe dovuto dire ( e penso che tu non ti saresti strappato i capelli, anzi avresti comunque scopato contento ) , così è stata ambigua facendo intendere che ci fosse sotto qualcosa di serio ma invece non era così. Una persona è o meno seria con o senza social, chiaramente i social amplificano ma sarebbe successo comunque.

Hai agito benissimo portando a casa tutto, sesso finché è durato e dignità, hai fatto benissimo a non fare scenate e non ricercarla, come dici giustamente il suo modo di vivere non è sbagliato e se gli piace così fa bene a fare così, ma ti ha ingannato e questo non va bene, ognuno per la sua strada, PS in questi casi MAI darle il gusto di ricercarla, proprio da mettere in black list, a volte sono colpi che accusano anche se fanno finta di nulla.

Non avrei saputo riassumere meglio i concetti che hai espresso. Complimenti, la penso esattamente come te su questo tipo di donne. Proprio testa da sedicenni in corpi da donne. Non hanno piu' morale, dignita', pensano di avere il diritto di fare e disfare a loro piacimento e si offendono se poi non le richiami? Ma seriamente? Poi si stupiscono se vengono scaricate da tutti? Bisognerebbe istituire dei training sentimentali/comportamentali per donne, altro che educazione sentimentale fin da bambini per i maschi, come decantano varie femministe della domenica al giorno d'oggi...

Mi piace il tuo spirito! una info.. e consiglio.. se non sono indiscreto... quando esci da solo , oltre al pub ( luogo che adoro), dove normalmente trovi piu facilita' a conoscere free? un abbraccio e buona giornata!
Nel mio caso questi sono i miei 'territori':
- ambiente lavorativo. Uno dei vantaggi del mio lavoro é che, tra colleghe, lavoratrici collaterali e utenza al 97% é al femminile.

Ovviamente si deve procedere quasi scientificamente perché bisogna selezionare quelle donne, che per un motivo o per un altro, o per indole e dignità non vadano poi a frignare dalla Capa.
In passato é successo nonostante avessi avvisato che, all'epoca, avevo una relazione ufficiale consolidata. Nonostante gli avvertimenti mi ha fatto passare per il maschio stronzo, approfittatore, sciupafemmine e attentatore alla reputazione femminile ma non ero io quel che andava raccontando della nostra frequentazione.
Anche in altra occasione, sempre molto tempo fa, un'altra collega mi fece passare per il solito uomo stronzo dopo che l'avevo avvertita che era meglio non ci fossero rapporti sessuali perché non ero intenzionato ad avere una relazione con lei. Insistette e durante una vacanza in gruppo, venne nella mia camera, io dormivo, mi slaccio la patta e me lo prese in bocca. Mi disse di non preoccuparmi che aveva compreso che sarebbe stato solo sesso. Seguirono un paio di mesi di scopate. Ad un certo punto non la incontrai piú per scoparla. Da non credere: mi sputtanó con le colleghe facendomi passare per stronzo puro.
Pertanto sul lavoro é meglio lasciar perdere qualche scopata perché in un ambiente al femminile, si potrebbe anche trasferiti o comunque penalizzati, cari amici, le donne sanno essere implacabili.
Ho relazioni che riguardano l'ambiente di lavoro con le separate, di fatto, in casa ma solo con le Utenti. Con le colleghe o le lavoratrici collaterali ho smesso.

In realtà il meglio lo si puó esprimere fuori dal lavoro. Non vorrei dare l'impressione di uno che rimedia la scopata facilmente. Non é il mio caso. Certo é che bisogna uscire e approfittare degli spazi praticabili. Il bar/pub all'ora dell'aperitivo é talvolta favorevole. Ne ho tre di territori dopo posso 'cacciare' in quanto conosco i titolari e il personale.

Ultimamente anche in stazione o sul treno quando vado fuori per il fine settimana. Importante: bisogna farsi coraggio e tentare, non magari sfacciatamente, ma anche se qualcuno é lí che osserva....chissenefrega.

Devo aggiungere che i due di picche sono praticamente la regola.
Andavo a Milano un mese fa. Entro in una delle piccole salette d'attesa sul binario. Di fronte a me prende posto una 45 enne molto, molto ben conservata. Comincia a fissarmi, mi guarda negli occhi come fosse interessata, almeno cosí pareva evidente. Poi esce ed io mi maledico per non aver tentato un gentile approccio che pareva, dopo i suoi sguardi, quasi doveroso. É in piedi sul binario. Il treno arriverà a minuti. Le passo vicino. Le faccio un complimento leggero. Questa mi risponde 'Grazie'. Le chiedo se posso lasciarle un biglietto da visita col mio telefono. Mi risponde 'No grazie'.
Perché cazzo mi avesse fissato, mettendomi quasi imbarazzo nella saletta d'attesa, proprio non lo riesco a comprendere. Forse pensava fossi un borseggiatore, non so davvero che dire.
In un paio di occasioni, peraltro con ragazze piuttosto giovani, il treno invece é stato territorio amico. Credo che si stia demonizzando la questione dello stalking. Ho letto anche qui sul forum di timori esagerati e scenari da arresto dovuti al provarci. A me non é mai successo che abbiano chiamato le forze dell'ordine. Un approccio leggero, non da molestatore, come per la tipa sul binario al massimo puó ricevere un rifiuto, peraltro garbato. Ovvio che se uno insiste o si produce in volgarità c'é da aspettarsi, giustamente, che una donna si spaventi o si incazzi.

Inoltre per esempio sarebbe il caso che mi decidessi di invitare per un'uscita, la titolare di un negozio di spezie, dove mi reco di tanto in tanto. Questa donna giá la seconda volta che acquistavo, mi disse, senza che io avessi chiesto, alcuna informazione personale, che vive sola.

Ogni luogo é buono e succede ancora che io dorma in piedi. Un mese fa, in ascensore in metropolitana, i 4 che eravamo, cominciammo a parlare e quando uscimmo una bella tipa proseguí col voler conversare. Continuammo per un paio di battute ancora ma ero un pó di fretta e la salutai.
Ebbene che fesso sono stato perché sicuramente sarebbe stato un ulteriore due di picche ma almeno, avessi testato se poteva avere un interesse, almeno sarei sicuro di non aver lasciato perdere un'opportunità.

Per chi se la sente andare ai corsi di ballo, yoga, con il coro, gruppi di lettura di camminata facilità le possibilitá di incontro. Frequentai un coro anni fa. Non arrivai mai a contare in un concerto ufficiale ma una la scopai. Un'altra mi piaceva anche di piú ma non me la diede.

Insomma, molto banalmente, quando una donna ci attira bisogna provarci, con tatto ed educazione. Ebbi una relazione di due anni con una donna, fisico da modella, na sex appeal quasi inesistente, che si lamentava come al nord, nessuno ci provasse. Mi ripeté piú volte di uno sconosciuto che al sud le regaló una rosa. 'Me lo hai raccontato 300 volte' le rispondevo.

Sono donne.
Sono irrazionali e vivono di emozioni.
É proprio vero.
L'ultima volta al pub c'era una cover band. Le cover band non le sopporto ma me le faccio andar bene. Quindi cominciai a partecipare cantando a memoria quelle hit straconosciute. Forse quell'atteggiamento libero, sbarazzino alla fine, alle volte, provoca un qualche tipo di interesse. Durante il concerto una bionda 45enne davvero ben conservata mi si avvicina. Comincia a scherzare e finisce che balliamo spensierati. Canadese.
Mi prende il telefono e si inserisce nella mia agenda con il nome.
Io me ne vado tipo Cenerentola.
Ero da solo lei con un gruppone, credo di colleghe/i.
Il giorno dopo una del gruppo mi scrive e mi chiede i video della serata. Le invio tutto.
Poi vado a fare sesso con una Pay fidelizzata. La stessa domenica sera (ci eravamo conosciuti la sera precedente) la invito all'ennesimo Pub per mangiare una cosa insieme.
Mi aspettavo una indisponibilità ma c'é modo e modo di comunicarlo. Messaggio di risposta simil lapidario, senza nessuna apertura ad una possibilità di vedersi in seguito. Non l'ho piú cercata.
La settimana scorsa nello stesso pub lei era lí con il suo gruppone. Una delle sue amiche mi ha salutato ed indicato che c'era anche la Canadese. L'ho salutata leggermente imbarazzato. Lei con l'espressione di chi avrebbe preferito non incontrarmi. E allora? Un uomo deve insistere in questi casi? Se lo ritiene lo faccia. Non esiste un atteggiamento giusto. Per me ci sta che io faccia il primo ed anche il secondo passo e manifesti un cortese interesse ma poi, per come la penso, sono necessari atteggiamenti di gradimento.

Oggi piú che mai non c'é una regola o forse l'unica é quella che mi espose un amico ad una festa.
Mi confidavo con lui con l'ennesima donna bella ma sfuggente. Allora non capivo, inconsapevole, che lei mi aveva messo in competizione con un altro pretendente. Sicuro scopava con ambedue ma mica lo diceva.
Io non sapevo ed ero confuso. Questo amico mi disse:
Perché?
Ma tu vuoi capire le donne?'

Questa bella gnocca, che pareva inspiegabilmente aggressiva e nevrotica dopo appena 4/5 scopate, voleva un figlio. Per fortuna ha deciso di farlo col mio concorrente ignoto, meno oppositivo e 'difficile' del sottoscritto.
Ovviamente io ho compreso tutto molto tempo dopo ma é sicuramente andata bene cosí.

La settimana scorsa un'amica si sfoga, confidandomi che é stufa di incontrare uomini che poi si rivelano emotivamente , in tutto e per tutto dipendenti da lei. Approvo la sua sincerità e il suo dichiarare apertamente il bisogno di leggerezza. Di fare sesso senza che implichi conseguenze asfissianti. Eppure é una ragazza di quelle che, in gioventú, non la dava facile proprio per niente.

Ultima modifica:
Nel mio caso questi sono i miei 'territori':
- ambiente lavorativo. Uno dei vantaggi del mio lavoro é che, tra colleghe, lavoratrici collaterali e utenza al 97% é al femminile.

Mi ci ritrovo in quello che dici, pur non essendo così agile come te nel propormi. Sulle "occasioni perse", o mal sfruttate, sono rimorsi che credo abbiamo tutti.
Quella a cui non abbiamo chiesto il numero o quella sulla quale abbiamo investito troppe attenzioni.... magari andava diversamente magari no. Certo che se non interagisci con nessuna il risultato potrà essere solo uno.

Che le donne abbiano una visione molto differente dalla nostra nulla di nuovo. Però come dici se ti poni in maniera neutra e rispettosa, tradotto non devi assolutamente far passare l'idea (almeno all'inizio) che te la vuoi scopare, nella peggiore delle ipotesi ti prendi un due di picche.

Sul luogo di lavoro, soprattutto in contesti con tanto personale, è quasi inevitabile non trovare qualcuna. Io proprio in questi giorni sono molto vicino a concludere con una consulente aziendale, gran figona milf. In pratica dovrei fare il passo finale, ogni volta che ci vediamo ce l'ho letteralmente addosso, io non mi tiro indietro ma ora i tempi sono maturi.
Sono in parte combattuto non tanto per un possibile due di picche, piuttosto per gli sviluppi successivi.

Indietro
Alto