Purtroppo, come diceva già qualcuno, tutti i siti di recensioni contengono dei report che, in senso negativo o positivo, sono influenzati da fattori diversi dall'oggettività.
Con gli anni ho imparato a fare la tara, utlizzando una media ponderata tra quelle eccessivamente entusiaste e quelle eccessivamente negative.
Comunque, credo siano davvero tanti quelli che, non nel modo così organizzato come quello che ho letto, sfruttino il fattore recensione per avere vantaggi (fosse solo una scopata migliore).
A me, però, in verità, mi è capitato solo il contrario in due situazioni.
La prima, ancora ai tempi del nido, raccontai di un epica scopata con una trans.
La volta dopo, appena alla porta, mi dsse, scordati il trattamento dell'altra volta che con la tua recensione hai fatto incazare il mio fidanzato.
Successivamente, nel forum successivo al nido, con una delle frequentatrici fisse, mi disse chiaramente che se avessi recensito dalla volta dopo si sarebbe comportata come con gli altri clienti.
In vent'anni sono cambiati i tempi ...
Ah ah vero, anche a me è successo il contrario. Dopo una recensione alla mia fidelizzata, l'unica che frequento ormai, mi ha detto " mi hai creato un sacco di problemi, io mica posso dedicare a tutti il tempo che dedicò a te"