Ho molta paura, sono stato ricattato

Reaction score
762
Ma tutti quelli che ti stanno dicendo di stare più attento a cosa metti online, che anche nel tuo profilo qua sul forum hai inserito un sacco di tue informazioni private che ti potrebbero far indentificare facilmente li stai ignorando apposta?

No perché è tutto ancora lì in bella vista, praticamente nome-cognome-data di nascita-residenza-professione...

Dio santo ora ci passo anche da idiota (più di quanto già non mi ci senta) intendo che se è risalito ai dati, se controlla questi siti magari mi ricontatta e ri-ricatta..
Se non ti fossi reso identificabile anche qui, su un forum di puttanieri, non ci sarebbero stati problemi.
Sai quanti starà provando a truffare quello lì? Come avrebbe fatto a riconoscerti?

Commenta
Reaction score
10
Sto a pezzi davvero, scusate, so che non ha senso che scriva qui! Ne siete miei conoscenti ne i miei amici, però c’è un minimo di anonimato e posso sfogarmi.. non so cosa fare, se anche vado in questura e lo denuncio, se mi contatta di nuovo e gli dico che se non smette lo denuncio, e lui sputtana le foto delle conversazioni?

Commenta
Reaction score
58
Io al tuo posto, per adesso, non mi muoverei. Conserva i msg e tutte le comunicazioni che ti fa. Se si fa vivo un'altra volta, gli dici che non lo puoi sopportare tutta la vita e che non ti lascia altra scelta che denunciare. Gli fai vedere i msg, comunicazioni e ricarica che hai e che allegherai alla denuncia. In fondo non ha foto e filmati e il tuo numero può averlo trovato ovunque.
Se poi dovesse sputtanare tutto, puoi sempre dire che si tratta di un furto d'identità e che hai sporto denuncia.
Ti posto un link vedi se ti può aiutare:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
10
Ma tutti quelli che ti stanno dicendo di stare più attento a cosa metti online, che anche nel tuo profilo qua sul forum hai inserito un sacco di tue informazioni private che ti potrebbero far indentificare facilmente li stai ignorando apposta?

No perché è tutto ancora lì in bella vista, praticamente nome-cognome-data di nascita-residenza-professione...

Se non ti fossi reso identificabile anche qui, su un forum di puttanieri, non ci sarebbero stati problemi.
Sai quanti starà provando a truffare quello lì? Come avrebbe fatto a riconoscerti?
No non li sto ignorando ma alcune cose non me le fa più modificare

Commenta
Reaction score
10
Io al tuo posto, per adesso, non mi muoverei. Conserva i msg e tutte le comunicazioni che ti fa. Se si fa vivo un'altra volta, gli dici che non lo puoi sopportare tutta la vita e che non ti lascia altra scelta che denunciare. Gli fai vedere i msg, comunicazioni e ricarica che hai e che allegherai alla denuncia. In fondo non ha foto e filmati e il tuo numero può averlo trovato ovunque.
Se poi dovesse sputtanare tutto, puoi sempre dire che si tratta di un furto d'identità e che hai sporto denuncia.
Ti posto un link vedi se ti può aiutare:
Grazie si tutto in questo momento mi rasserena, o forse il contrario peggiora, non so.. comunque nel ricatto mi ha mandato le foto anche della conversazione, dove pianifichino l’incontro.. in quanti crederebbero al furto d’identità :(

Commenta
Reaction score
3.871
L’altro inteso come prossimo... che dopo una cosa così si mette a andare a spulciare.. se vuoi ti mando il link in pm così vedi il nome dell’annuncio che mi ha ricattato
Il nome è lo stesso di quello che ho visitato, ma non é quello
Mandalo a me il link in pm.

Commenta
Reaction score
58
Oggi si può falsificare di tutto con photoshop. Io direi questo nel caso dovessi giustificarmi: che sia tutto falso lo dimostra che non ci sono tue foto e filmati.
Comunque per il furto d'identità relativo al numero telefonico posto link:

Ultima modifica:
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.488
Anni fa mi arriva una lettera cartacea. Posta ordinaria. Una piccola impresa asseriva che avevo usato una piattaforma informatica. Chiedevano il pagamento del servizio. Minacciavano adire le vie legali. La sede, scrivevano, era alle Cayman... C'era una email. Gli scrivo di non rompere anche solo per un'altra volta o mi sarei rivolto alla Postale . L'oggetto della mai era 'Andate a lavorare!'.

È una truffa che cerca l'effetto 'tonnara''. Nel mucchio c'è chi paga come te. Altri che avvertono la postale e faresti bene a inviare il modulo della Polizia a questo tizio. Altri che li mandano a cagare e finisce lì. Vedrai che con il passare dei giorni non ci penserai più e se si rifà sentire rispondi come ti stanno consigliando i Colleghi.

Io sono stato minacciato da una per una recensione negativa. Mi sono preoccupato per alcuni giorni. Non è successo nulla. Tutto è tracciabile anche il ricatto che hai subito.
L'unico appunto che ti faccio è quello di non pubblicare l'annuncio e il sito.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
11.152
Secondo voi può fare altre richieste? Anche tra tempo? :(

Se c'e' un timer devi tagliare senz'altro il filo blu.

Me l'ha detto un amico. Fidati.

1614810438506.png

Commenta
Reaction score
58
Mi è venuta un'idea che ti sottopongo, poi decidi tu. Non so il tuo numero che gestore è. Passa ad ho mobile conservando il numero. Così potrai associare l'articolo del giornale al fattaccio.

Commenta
Reaction score
10
Mi passano davvero brutti pensieri per la testa se dovesse sputtanare tutto e rovinarmi la vita

Commenta
Reaction score
3.871
Ok, warning inserito in Cape Canaveral.

Magari qualcuno con sim intestata ad un extracomunitario potrebbe convocare il simpatico ricattatore via SMS in questura a Milano per domani mattina alle 9.....

Commenta
Reaction score
58
Mi metto nei panni del ricattatore: se dovessi scegliere tra ricevere una denuncia e avere la polizia tra i piedi o continuare a svolgere l'attività redditizia dei ricatti, sceglierei quest'ultima. Poi non sappiamo se la sua fedina penale sia pulita o meno. Se non ha precedenti, non vorrebbe correre il rischio di macchiarla.

Commenta
Alto