Se metti degli indici del genere però poi ne devi mettere anche uno, forse il più importante, molto "distruttivo": devi mettere il conteggio delle recensioni nell'ultimo trimestre, quadrimestre, anno, lustro, decennio chi più ne ha più ne metta (io poi butto benzina sul fuoco e ne metterei abche un altro che conteggia quante ne fai per provincia, regione, nazione intera).
Per tutti i due indici dovresti mettere delle soglie che puoi oltrepassare non tanto a "salire" (ossia incrementarne il numero appunto ogni mese, trimestre, quadrimestre, anno, lustro, decennio che passa) bensì a "scendere" e più scendi e più dovresti perdere status all'interno del forum (in pratica da "Certified" potresti ritrovarti praticamente a novizio o "decaduto/retrocesso" direi io).
Si può anche fare ma come detto già qualche volta, dopo recensire diventa un lavoro, con tutti gli annessi e connessi che potrebbe comportare.
Tutto ciò fermo restando il fatto che riguardo gli ultimi utenti di cui si parlava, oltre che innegabilmente dei lurker, forse erano anche e sopratutto degli spammer.