Oddio...ma prima di sentirsi dire "ti amo o sei unico"dalle signorine citate,voi..siete disposti a mettere in discussione la propia vita?o immaginate che a 50 anni saranno al palo della lap dance?una domanda a chi si sente o ammette di essere stato "un pollo"...al di la del lato economico..non vi sentite presi per il culo da chi incontrate per strada al fatto che girate mano nella mano con chi...ha sicuramente un interesse nei vostri confronti?
Io questa non l'ho capita mica del tutto, veramente.
Mettere in discussione la mia vita?
Io sono pronto a metterla in discussione tutti i santi i giorni, se una persona mi piace, penso di trovarmici bene insieme (sono corrisposto ovvio) e capisco (o voglio sperare) che anche l'altra/o faccia e provi le stesse cose per me. Indipendentemente dal lavoro che fa.
Sta domanda, perdonami/perdonate mi fa sempre un po' "impazzire". Mettere in discussione? Che razza di domanda è? Chiaro che sì! Altrimenti al mondo che ci stiamo a fare? Proprio solo a pensare a noi stessi e fregare sempre e solo il prossimo?
Tant'è che quando mi vien rivolta non di rado rispondo "Io penso di essere pronto a mettermi in discussione per te. E tu? Sei pronta a metterti in discussione per me. O meglio siamo pronti entrambi a metterci in discussione per tutti e due? Quindi a smettere di pensare come io e te e iniziare, finalmente, a pensare come 'noi'?"
Anche perchè, se una persona mi interessa, non ci metto mica tanto a pensare che, se penso ne valga la pena e sia necessario, si possa anche cambiare lavoro, residenza e "stile di vita".
Al che, nuovamente, la domanda sarebbe "E l'altro è abbastanza intelligente per giungere e fare lo stesso discorso?"
E bada/badate, è un discorso che vale per tutti. Mica solo tra lap dancer e "resto del mondo". Vale anche per due persone normalissime come magari un imbianchino e un'infermiera.
Discorso ultimo: presa per il culo durante "passeggiata domenicale".
Ma perchè, quando vedo due persone mano nella male, non è altrettanto lecito pensare che magari una delle due stia con l'altra, in buona parte, per interesse? E il discorso varrebbe tranquillamente di nuovo anche solo per l'imbianchino e l'infermiera.
Non capita spesso di chiedersi come coppie di amici e conoscenti (di cui si conosce la storia e i rispettivi caratteri. O anche solo di uno dei due) facciano a stare insieme?