I POLLI

pk13

Espulso
Account sospeso
Registrato
12 Maggio 2008
Messaggi
9.787
Reaction score
2.950
Be in questo momento siamo tutti forzatamente ot, specie per i locali,ed anche le escort con la zona rossa hanno ridotto.
Io avrei preferito l attività imprenditoriale,per più di una ragione non solo economica, ma ,già detto,se a una certa età 47 anni,non cogli i frutti di tanto lavoro, ti organizzi in maniera di avere almeno da vivere dignitosamente,poi finita questa situazione,come tanti professionisti la mattina vai a scuola,il pomeriggio fai altro .
 
Commenta
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1.228
Reaction score
931
Località
friuli
L' affermazione che sarebbe doveroso "farsi" la p.iva per avere l' autocertificazione ed andare subito a Dubai, dovrebbe essere comica per se stessa. Ma le chiacchere sono tenaci. Quelli enumerati,sono gli adempimenti ,e non tutti ,necessari per una p.iva. E sopratutto i costi fissi ed i rischi.Sarebbe dovuto essere evidente che non ne vale la pena ,per averla cosi per giocare.Ci sono persone che sanno fare certe attivita,realizzare opere di ingegno o manualita',e credono di poterle fare meglio prendendo le decisioni in proprio , avendo anche un tornaconto,alla fine dei giochi, e magari soddisfazione di credere che quello che hanno fatti ,gli altri non avrebbero saputo farlo. E magari oltre alla soddisfazione ,essersi divertiti. In tutte le cose ,bisogna valutare le proprie capacità, e non essere particolarmente sfortunati.
A Dubai ,ci può andare chiunque. Compra un biglietto e sta tre giorni in una locanda. Poi ritorna a casa e racconta al bar ,o mette in facebook le foto,vantandosi.
L' empireo è riservato ai monarchi assoluti ,anche proprietari di petrolio ,immobili ,linea aerea.Ed ai loro clienti fornitori. Tutti i dittatori del terzo mondo hanno appartamenti e ville sulla sabbia ,avendo portato due o trecento tonnellate di oro ,che gli emiri rivendono per lo piu'alla svizzera . Non deve esserci certificato di origine ,è sufficiente portare oro o valuta.Che sia molto ,però. La prostituzione è vietata. Come lavorare senza permesso. Che non ha quasi nessuno. E che è in ogni momento in mano ai suoi caporali Qualora sgarrasse ,parlando o protestando ,verrebbe arrestato ed espulso con esproprio di qualunque cosa che non fossero i vestiti addosso. Ma potrebbe anche essere torturato o giustiziato. Per questo molti scappano lasciando per strada delle superauto.
Non crederei proprio che alcuna delle ballerine di quaggiù, fosse in grado per sue doti personali,di divenire una favorita dell emiro, invece molte fanno un viaggetto per vedere i grattacieli spuntare dalla sabbia. Se piace...
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.870
Reaction score
3.568
Per godere dei vantaggi di una piva, a ditta inattiva : si paga la camera di commercio ,subito, poi ogni anno.
no...
Deve essere attività che non richiede licenze ,ne certificato antimafia.

forse, non so.

poi agenzia entrate per attribuzione.
uhm, forse si, all'inizio non so neanche se si paghi

Quindi pagare PEC,

si, sti 8 euro te li concedo
un controcorrente ditta

no...
identità digitale spid.

uhm. si dai per fare il cashback può servire...
Arriva l INAIL da pagare ogni anno ,oppure rate mensili. Quota fissa. Arriva poi l' inps minimale, da pagare a trimestri obbligatoria.Facciamo 5000 EU di tutto.

si
Bisogna fare i registri contabili. Acquisti ,fatture, beni ammortizzabili,registro clienti ,registro fornitori. Se mancano ,è irregolare tenuta della contabilità.

non è detto
Sanzione pecuniaria ,se va male pena detentiva.Quindi a febbraio dichiarazione iva e settembre irpef e irap. Anche se a zero. Se fatte in ritardo , è omessa dichiarazione ,pena detentiva e pecuniaria. Ma con contabilità semplificata bisogna dichiarare un minimale ,e pagarlo.Facciamo 2000 eu.Quindi sommare il reddito forfettario a quello da lavoro dipendente ,e ricalcolare aliquota e imposta ,e pagarla Facciamo 1000 EU . Se si opta per la contabilità ordinaria ,bisogna tenere anche il libro giornale ,in partita doppia ,il registro prima nota. Può farlo un intermediario ,magari un patronato. 5000 EU l anno, anche se in realtà fa tutto la giovane segretaria( fuorché incassare la parcella che incamera il titolare ) .
Si può fare da soli,se si conosce partita doppia ,bilancio ,conto economico ,patrimonio ,ratei ,risconti dare ,avere ,costi imputabili ,criteri di cassa e competenza costo storico ,in deducibilità ,invii telematici entratel, fisconline, effe 24.
Siamo a 13000 EU l anno.
Se si volesse fare una società a responsabilità limitata ,occorrerebbe atto di costituzione con parcella notarile 2000 ,libro dei soci ,dei verbali delle assemblee, e naturalmente versamento in fruttifero di 7500 EU.
Se il commercialista si dovesse tenere i soldi del conto del quale ha disponibilità per delega, sarebbe sufficiente fargli una causa di una quindicina d' anni, per forse ottenere indietro le somme,oltre a pagare quanto lui ha omesso al fisco, con sanzioni ed interessi. Le pene detentive sono generalmente ridotte al minimo. Infatti il contribuente deve vigilare !
Se non si paga ,niente paura ! Un giorno il bancomat non funziona . Hanno pignorato il conto corrente personale. Oppure si trova la porta di casa incatenata con sigillo del curatore fallimentare. ( se la casa è di proprietà, bisogna dichiarare il reddito catastale e pagarlo) . Oppure ,quando i vigili fermano per controllare l' autocertificazione,si portano via la macchina per esistenza di fermo amministrativo e lasciano a piedi con sanzione da 800 a 3000 EU.
Ci sono altre iniziative geniali ?

vabbe mi sono stufato. cmq non è per forza difficile come la descrivi.
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
2.019
Reaction score
1.348
Molte " amiche " dei night hanno lavorato zona dubai etc etc.
Lati positivi divertimento e guadagni alti senza obbligatoriamente doverla dare...
Lati negativi manager che ti portano via una bella fetta ( esempio ipotetico in italia guadagni 2 mila ed il menager se ne prende 500 dubai ne prendi 4000 e lui se ne prende 2000 ),
se sgarri non è come in italia che ti cacciano fuori dal brennero e tu rientri dal tarvisio
a dubai, se ti va bene ti cacciano fuori ma non puoi più rientrare
almeno cosi mi riferivano...
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.870
Reaction score
3.568
quindi dobbiamo sperare ne caccino tante. Questo spiegherebbe la famosa domanda "ma perche non vanno tutte a dubai?"
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.197
Reaction score
3.508
Beh nel caso di piccole partite IVA che vivono del proprio lavoro, liberi professionisti, artigiani, commerciati ecc... se si prendono il covid devono semplicemente smettere di lavorare senza alcun ammortizzatore, sperando che gli passi velocemente. Nel caso del dipendente con un tampone positivo hai diritto alla copertura della mutua.

Vantaggio abissale, direi...

Prima del covid se si spaccavano un piede in moto o a sciare non era la stessa cosa?
Chissà come facevano ad andare avanti?
Si chiudevano in casa al weekend perchè se si facevano male poi chi andava a lavorare al lunedì?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.197
Reaction score
3.508
Perchè a 20 anni con il padre che esce da una pessima situazione economica, fai la società con lui. Inizia l'attività e futto vola (stiamo parlando di 30 anni fa) poi inizia la burocrazia, la caccia alle streghe e ti trovi a 50 anni(incastrato in un ingranaggio) a guadagnare in valore assoluto più dei tuoi operai, però in valore relativo guadagni lo stesso considerando tutte le voci. Se poi ti succede una sfortuna allora sei rovinato:
Un esempio il cliente non ti paga le fatture= verso l'IVA il mese successivo, fai il decreto ingiuntivo e porti a casa il 20-25 % della fatture dopo alcuni anni . Il datore di lavoro non ti paga il TFR= ci pensa l'INPS (per gli stipendi ti puoi rifiutare di lavorare dopo che ti paga in ritardo già dal primo mese mentre percepisci lo stipendio come stessi lavorando fino all'arrivo dello stipendio in ritardo )
Naturalmente ci sono anche dei vantaggi economici ma sai come si misura la vera ricchezza? Ti do un' indizio è un numero che esprime una quantità.
Scusa l'OT buona giornata a tutti

Se fossi tuo dipendente e rimaniamo a piedi insieme, pensi che da dipendente, per il semplice fatto che avrei un po' di NASPI ecc. sarei più "felice e tranquillo" di te?
 
Commenta
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1.228
Reaction score
931
Località
friuli
Riguardo a qualsiasi argomento non bisognerebbe affermare come vere supposizioni vaghe. Vale anche per il comportamento nei locali con le ballerine. Ecco perché poi si è "polli".
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
584
Reaction score
423
per smith:
Dipendente che lavoro sai fare: ho 3 dipendenti: l'apprendista di 23anni si accontenta di 1 200.00 euro mese e come titolo di studio ha la licenzia media, un'operaio di 30 anni 1 700.00 mese (sempre con la licenza di 3 media) e quello di 35 si accontenta 2050.00 euro mese (sempre con la licenzia media). Naturalmente per le 40 ore settimanali e 6 settimane di ferie/permessi Ma hanno tutti disponibilità e voglia di lavorare NB sono Mantovani, figli di Mantovani.
Un mio cliente quando mi ha sentito dire per scherzo che chiudevo mi ha offerto cosi al volo 2500.00 mese. Naturalmente per le 40 ore e 6 settimane di ferie. La gente sottovaluta i meccanici o meglio i manutentori meccanici (non i cambia pezzi), i saldatori (da trincea non quelli che saldano al banco il materiale pulito) e quelli che sono capaci di risolvere i problemi, in realtà nel mondo reale (e non in quello dei social e dei giornali) siamo pagati e ricercatissimi. Tra le varie officine e carpenterie ci rubiamo i dipendenti.
Quindi se fossi dipendente e chiude la ditta dove lavoro la sera. Alla mattina ho già varie offerte di lavoro. Questo naturalmente se sei disponibile, volenteroso ed hai voglia d'imparare (di mettercela).
Altro esempio ho litigato con mio dipendente (32 anni titolo di studio corso regionale) a metà agosto(poco prima del ferragosto dove tutti sono in ferie ma noi eravamo al lavoro) del 2019, il primo settembre ha iniziato in un'industria a 5KM da casa sua, per venire presso la mia sede doveva percorre 3.5 KM.
Quindi il Naspi non m'interessa. Basta avere voglia di lavorare e mettercela.
La differenza è molto di più del NASPI.

Scusate l'OT. Comunque con questo Vi prometto che non rispondo più
Buona giornata
Ares
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
989
Reaction score
1.622
Località
Lombardia
l'italia l'hanno costruita gli italiani che avevano voglia di darsi da fare, gente che magari percepiva l'equivalente di 800 euro al mese attuali in lire ma a tempo perso costruiva la casa con i fratelli o i cugini, che lavorava in nero dall'amico o dal vicino per mettersi da parte pochi euro per farsi la 128 o la 500... adesso 4 filibustieri in giacca e cravatta si fottono tutto e lo portano alle cayman o a londra! ed il paese vediamo bene tutti dove sta finendo... vogliamo parlare dei redditi di cittadinanza? dei clandestini che bisogna aiutare? della burocrazia fatta apposta per mantenere uno stuolo di parassiti inutili negli uffici di tutti gli enti? i nostri avi, le persone per bene che hanno ricostruito il paese, si stanno rivoltando nella tomba per lo schifo che stiamo combinando e l'eccellenza che stiamo sputtanando e, visto che siamo in un forum di figa, come leggo vengano denigrate le donne italiche che sono sempre state bellissime nel loro miscuglio di razze che hanno attraversato la penisola dagli austroungarici ai mori! w la figa e w le donne latine!
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.648
Reaction score
7.207
Località
Ravenna
Diciamo che io il manuale del perfetto matrimonio oppure della perfetta educazione dei figli non l'ho ancora trovato.
Anche perchè i valori di una società sono in continua evoluzione perciò se ci si trova a vivere momenti storici di stabilità penso che la cosa sia leggermente più facile ma se invece ci si trova in periodi di cambiamento penso al contrario che la cosa sia tutt'altro che scontata.

Se uno ha ancora un matrimonio felice e dei figli che crescono o sono cresciuti bene può da un lato dire bravo a se stesso (più che altro per come è riuscito ad improvvisare le cose?) ma da un altro deve anche ringraziare la o il suo consorte e i rispettivi figli perchè mi si vuol venire a dire che loro non abbiano contribuito e fatto la loro parte (anche loro improvvisando?)?
In più, se uno ci crede, forse può anche andare ad accendere un cero in chiesa perchè gli è andata bene non solo per merito proprio.
E se non ci crede ammettere con se stesso che, forse, ha avuto anche un gran culo.
Matrimonio = gran pazienza, saper limar gli screzi e amplificare le cose belle, contare fino a dieci quando si è incazzati, tener lontano suocere...
... ma soprattutto applicare entrambi: occhio non vede, cuore non duole.
Bisogna però non essere troppo sfacciati nelle peripezie extraconiugali.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.197
Reaction score
3.508
per smith:
Dipendente che lavoro sai fare: ho 3 dipendenti: l'apprendista di 23anni si accontenta di 1 200.00 euro mese e come titolo di studio ha la licenzia media, un'operaio di 30 anni 1 700.00 mese (sempre con la licenza di 3 media) e quello di 35 si accontenta 2050.00 euro mese (sempre con la licenzia media). Naturalmente per le 40 ore settimanali e 6 settimane di ferie/permessi Ma hanno tutti disponibilità e voglia di lavorare NB sono Mantovani, figli di Mantovani.
Un mio cliente quando mi ha sentito dire per scherzo che chiudevo mi ha offerto cosi al volo 2500.00 mese. Naturalmente per le 40 ore e 6 settimane di ferie. La gente sottovaluta i meccanici o meglio i manutentori meccanici (non i cambia pezzi), i saldatori (da trincea non quelli che saldano al banco il materiale pulito) e quelli che sono capaci di risolvere i problemi, in realtà nel mondo reale (e non in quello dei social e dei giornali) siamo pagati e ricercatissimi. Tra le varie officine e carpenterie ci rubiamo i dipendenti.
Quindi se fossi dipendente e chiude la ditta dove lavoro la sera. Alla mattina ho già varie offerte di lavoro. Questo naturalmente se sei disponibile, volenteroso ed hai voglia d'imparare (di mettercela).
Altro esempio ho litigato con mio dipendente (32 anni titolo di studio corso regionale) a metà agosto(poco prima del ferragosto dove tutti sono in ferie ma noi eravamo al lavoro) del 2019, il primo settembre ha iniziato in un'industria a 5KM da casa sua, per venire presso la mia sede doveva percorre 3.5 KM.
Quindi il Naspi non m'interessa. Basta avere voglia di lavorare e mettercela.
La differenza è molto di più del NASPI.

Scusate l'OT. Comunque con questo Vi prometto che non rispondo più
Buona giornata
Ares

Quindi però non ti incazzi se da tuo dipendente, che so fare molto bene il mio lavoro, me ne vado ugualmente alla prima occasione se un concorrente mi da anche solo 100 euro di più?

Anche io non rispondo più (per un po') però per cortesia smettiamola con sempre la solita vecchia storia: la burocrazia ci ammazza ma se uno sa lavorare trova lavoro dalla sera alla mattina.

Poteva andare bene fino a 10 anni fa.

Adesso i tempi sono un po' cambiati.
Io fino a 10 anni fa, ricevevo una proposta di nuovo lavoro almeno una volta ogni 3-4 mesi.
E non solo perchè il mio profilo era ricercato (e adesso non lo è più. Lo sarebbe anche ora) ma semplicemente perchè il mercato del lavoro non dico tirava, diciamo semplicemente che ancora c'era.
Adesso non più (e mi riferisco fino al 2019).
E non c'è più perchè ormai la deindustrializzazione e la delocalizzazione in Italia è ormai pressoche completa e conclusa.

Di artigiani bravi io non ne trovo più: nè italiani nè stranieri.

Anzi no, ne conoscevo due, che lavoravano per la mia ditta.
Li hanno lasciati scappare, anzi fatti scappare entrambi.
So per certo che adesso "si accontentano": così facendo in parte hanno sprecato la propria professionalità ma per contro hanno molti meno grattacapi derivanti da professionalità che non vuole essere pagata (da altri italiani formalmente più qualificati che loro).

Basta, finito, mi taccio.
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
524
Reaction score
220
pk 13 : professor Hubert Farnsworth ( quello di Futurama il cartone animato ) che atterra sul pianeta delle amazzonio giganti assieme alla sua ciurma e viene coinvolto in orgie interminabili a base di "snu snu"
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2020
Messaggi
422
Reaction score
496
Riparliamo di figa. Più su qualcuno diceva: "leggo vengano denigrate le donne italiche che sono sempre state bellissime nel loro miscuglio di razze", beh, a mio modesto avviso....mediamente le italiane non sono brutte, sono solo meno belle delle ragazze dell'Est; inoltre meno femminili e troppo femministe. Certo colpa dell'uomo (padri e mariti) del tutto svirilizzati.
Tuttavia confesso. In questo anno sabbatico ho avvicinato una itagliota. Ebbene si. Non disdegno le sue grazie, ma per in tempo non superiore ai 10 minuti. Poi esce la sua italianità.. e mi stufa.
 
Commenta

pk13

Espulso
Account sospeso
Registrato
12 Maggio 2008
Messaggi
9.787
Reaction score
2.950
Io alcune colleghe già mezza ora in bus e non le reggo, ragionamenti pieni di luoghi comuni e traspare,anche non celata,l intenzione di controllarti o almeno di farsi gli affari tuoi ,sindacando sulle decisioni.
Aggiungici nessuna eccellenza estetica, scroccare, nel senso che ha un mio tablet in visione da mesi,non me lo paga ma nemmeno lo restituisce ed abbiamo il quadro completo.
Oddio nemmeno una collega moldava è migliore, grassa,sempre seduta,tutto un suo " non mi compete" ,per di più a rompere i coglioni a chi lavora.
E si purtroppo sono arrivato, sarà l età, per cui mi basterebbe un oretta con una bella figliola ogni tanto esclusivamente per quello e basta.
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
989
Reaction score
1.622
Località
Lombardia
Riparliamo di figa. Più su qualcuno diceva: "leggo vengano denigrate le donne italiche che sono sempre state bellissime nel loro miscuglio di razze", beh, a mio modesto avviso....mediamente le italiane non sono brutte, sono solo meno belle delle ragazze dell'Est; inoltre meno femminili e troppo femministe. Certo colpa dell'uomo (padri e mariti) del tutto svirilizzati.
Tuttavia confesso. In questo anno sabbatico ho avvicinato una itagliota. Ebbene si. Non disdegno le sue grazie, ma per in tempo non superiore ai 10 minuti. Poi esce la sua italianità.. e mi stufa.
Opinioni ovviamente!! A mio parere la bellezza italica è il miscuglio che trovi girando la penisola mentre nell'est sono stereotipate. Anche negli States vedi degli incroci fantastici: ho conosciuto una ragazza di Memphis che aveva i nonni di 3 continenti ed era di una unicità devastante! In Australia vedi in giro donne che solo nei film le puoi sognare... a me le veline sinceramente vanno giusto bene per farmi un pompino ma se ci devo uscire a cena o in vacanza voglio un pezzo unico!!!
 
Commenta

pk13

Espulso
Account sospeso
Registrato
12 Maggio 2008
Messaggi
9.787
Reaction score
2.950
Sul fatto di essere polli è che le ragazze partono avvantaggiate da conservare sempre la lucidità e freddezza necessaria, classico esempio della lapperina che misura esattamente il tempo in privee ,non regalando un minuto al cliente..di per sé i clienti ne avrebbero carte da giocare, soldi certo,ma non pochi anche simpatia,gradevolezza, intelligenza, educazione e un età ancora da giovane, ma tutto questo viene vanificato dall' emotiva,per cui perdi anche avendo la mano di poker migliore,leggi potresti farle correre a calci in culo, metaforicamente,e invece sono loro a gestire noi.
PS .ogni similitudine con relazioni reali,convivenze, matrimoni è puramente casuale
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.870
Reaction score
3.568
Opinioni ovviamente!! A mio parere la bellezza italica è il miscuglio che trovi girando la penisola mentre nell'est sono stereotipate. Anche negli States vedi degli incroci fantastici: ho conosciuto una ragazza di Memphis che aveva i nonni di 3 continenti ed era di una unicità devastante! In Australia vedi in giro donne che solo nei film le puoi sognare... a me le veline sinceramente vanno giusto bene per farmi un pompino ma se ci devo uscire a cena o in vacanza voglio un pezzo unico!!!

Buk ma che ci fai tra noi povera spazzatura sfigati e polli! Hai il grano, hai "la fabbrichetta", hai la moglie figa e che ti lascia scopare in giro, fai vacanze fighe anche col locdaun, le veline sono troppo poco per te. Scappa finchè sei in tempo...
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.870
Reaction score
3.568
Per la serie le multinazionali non ci spiano, ieri youtube mi ha stranamente proposto questo video su Dubai. Per chi ha pazienza di investire 20 minuti.

 
Commenta
Alto