Off- Topic, dal mio punto di vista è calata molto la piccola evasione, ma quella seria con cifre importanti è infortissimo aumento. Non credete a quello che scrivono sui giornali o sui social. Quelli sono fatti per le persone normali (e creduloni). Quelli che facevano dei numeri seri ( da 5 zeri in su) non sono diminuiti ed il loro giro e tutt' altro che fermo. Sicuramente ( e sempre dal mio punto di vista) hanno cambiato luoghi. Preferiscono le festine private senza cellulari e social. Per muoversi nell' ombre e senza farsi notare. Infatti le ragazze top nei locali che possiamo permetterci noi persone normali sono sparite. Spesso inoltre spariscono anche quelle poche di alto livello che erano rimaste.Secondo me invece l’evasione è pure aumentata.
Non voglio andare nè off-topic, nè off-policy, nè andare a infilarmi o scatenare alcun flame tant’è che la chiudo subito ma come ultima cosa dico che invece io ho la percezione che attualmente, non c’è mai stato periodo così propizio per fare del nero, da 20 anni a questa parte. E forse ce ne sarà ancora per qualche anno.
Sto parlando limitatamente all’italia ovviamente.
Se tra i potenziali possidenti che potrebbero a) mettere piede in un lap/night b) murarsi in privè invece il pensiero non gli passa (più? se mai gli fosse passato e gli passerà) neanche per la testa, non è per mancanza di liquidità o per contrazione del numero di potenziali avventori.
Anzi, i potenziali potrebbero pure essere tornati a crescere ultimamente.
Evidentemente anche quest’ultimi disertano questo tipo di svago per tutti altri motivi.