I POLLI

S

Sidewinder

Ospite
Ospite
mi sa che le lappare non hanno ancora tanto scoperto i watch. comunque se ne ricevesseo uno di quelli, il giorno dopo lo rivenderebbero penso...

Commenta
Reaction score
69
mah, dipende, ho visto anelli con certificato della pietra non venduti anche se potevano essere sostituiti da un anello con zirconi......
poi francamente tu compreresti un watch edition da una rumena? von il rischio che sia grattato e che da remoto venga localizzato o bloccato?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Mah...siam poi sicuri che quando escono dal lap non si metto l'I-watch.

In verità è più facile che qualcuna abbia almeno un Rolex Oyster e magari qualcun altra addirittura un Daytona.

Commenta
Reaction score
69
tecnicamente sono uguali a quelli da 349 euro, poi cambia il materiale con cui sono fatti, i vostri discorsi sono tecnicamente veri e giusti ma se ragionassimo cosi esisterebbe solo la trabant e di un unico colore.....
il design, lo status symbol, l'ostentare un prodotto sono nella follia umana, follia neanche tanto se poi c'e gente che su una macchina da 5.000 euro mette cerchioni da 6.000 (e ne conosco) si chiama come sempre libero arbitrio.....
poi entra il fattore che rapporto uno ha con il denaro.....se mi chiamassi dan birzelian certo non mi farei problemi a spendere 600.000 euro per una vettura francamente anche bruttina, ma forse 600K per lui hanno un peso molto inferiore di 600 per me.....

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
La gente ha soprattutto un problema latente di pseudo-schizofrenia altalenante tra bassa autostima ego spropositato dall'altro lato.

In parole povere nessuno vuol essere simile agli altri ma al contrario esser diverso e distinguersi, anche se invece, di fatto, é la persona piú ordinaria e simile ai più di questo mondo (come la maggioranza di tutti. Peraltro se questa é la normalitá non ci sarebbe da viverla in modo conflittuale...ma questa é un'altra storia...)

Ecco come si spiega il lusso e non solo il lusso.

Commenta
Reaction score
1.106
tecnicamente sono uguali a quelli da 349 euro, poi cambia il materiale con cui sono fatti, i vostri discorsi sono tecnicamente veri e giusti ma se ragionassimo cosi esisterebbe solo la trabant e di un unico colore.....
il design, lo status symbol, l'ostentare un prodotto sono nella follia umana, follia neanche tanto se poi c'e gente che su una macchina da 5.000 euro mette cerchioni da 6.000 (e ne conosco) si chiama come sempre libero arbitrio.....
poi entra il fattore che rapporto uno ha con il denaro.....se mi chiamassi dan birzelian certo non mi farei problemi a spendere 600.000 euro per una vettura francamente anche bruttina, ma forse 600K per lui hanno un peso molto inferiore di 600 per me.....
Qui andiamo un po' OT, ma non è vero che un Rolex è tecnicamente uguale ad un (che so')Citizen o Seiko; il Citizen ha movimento al quarzo (meccanismo semplice) il Rolex ha movimento meccanico (meccanismo complicato): resta il fatto (lo so perchè li avevo entrambi) che il Rolex è impreciso e necessita di costose manutenzioni periodiche, gli orologi al quarzo sono più precisi e non necessitano di manutenzione (però quando si rompono li devi buttare); il Rolex fa status Symbol, quelli al quarzo quasi sempre no.

Commenta
Reaction score
69
intendevo dire che l'iwatch "edition" (quello da 13/15.000 euro) tecnicamente è uguale al suo fratellino entry level da 349, cambia solo la cassa ed il cinturino ma la "macchina è sempre quella, mi scuso per l'OT......

Commenta
S

Sidewinder

Ospite
Ospite
Qui andiamo un po' OT, ma non è vero che un Rolex è tecnicamente uguale ad un (che so')Citizen o Seiko; il Citizen ha movimento al quarzo (meccanismo semplice) il Rolex ha movimento meccanico (meccanismo complicato): resta il fatto (lo so perchè li avevo entrambi) che il Rolex è impreciso e necessita di costose manutenzioni periodiche, gli orologi al quarzo sono più precisi e non necessitano di manutenzione (però quando si rompono li devi buttare); il Rolex fa status Symbol, quelli al quarzo quasi sempre no.

pensa che io credevo che i rolex e affini costassero tanto perche' precisi oltre che meccanici...

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Bello L'off-topicone sugli orologi.

Gli orologi al quarzo son precisi fin tanto che che l'oscillatore al quarzo è fatto bene e, per quelli con motore e movimento meccanico comandati dal cristallo, quando tutta la meccanica e il motore son fatti bene.

Se tutta la catena elettronico-cinematica è fatta da cu*o, anche un orologio a quarzo diventa preciso tanto quanto una clessidra.

Io ho una sveglia elettronica Casio (quindi neanche di marca sconosciuta) totalmente al quarzo (no movimenti meccanici, solo display LCD) da più di 10 anni che, sin dal primo momento che l'ho acquistata, regredisce di quasi un secondo al giorno. Tutto perchè il cristallo di quarzo che vi han messo dentro ha probabilmente la precisione di uno che si metta a contare a voce. Nè è stato previsto alcun trimmer interno per tarare la frequenza d'oscillazione.
Quindi uno se la tiene come è, dovendola mettere in orario almeno una volta al mese.

Senza contare che la capsula contenente il quarzo, a seguito di un urto o uno scossone (leggasi mi è cascato per terra l'orologio), potrebbe leggermente danneggiarsi o meglio, variare leggermente il gap tra le due piastre in mezzo a cui il quarzo vibra. E se cambia quella distanza lì, cambia la frequenza d'oscillazione, e quindi la precisione di tutto il circuito elettronico.

Ovvio che in un orologio blasonato, anche al quarzo, è tutto fatto più robusto, di qualità, ecc. ecc.
Ma dire che un orologio al quarzo è più preciso di default di un movimento meccanico/automatico fatto altrettanto bene, non ci metterei la mano sul fuoco.

Sapete cosa? Un orologio al quarzo, quello sì, come è stato detto, è concettualmente più semplice di un movimento meccanico.
E varrebbe la legge di Murphy: quello che non c'è non si rompe. Ma, aggiungo io, quello che c'è e resta deve comunque essere fatto bene.

Commenta
S

Sidewinder

Ospite
Ospite
Potremmo ribattezzare questo thread "discussioni varie tra appassionati di lap" :)

Commenta
Reaction score
556
Mah...siam poi sicuri che quando escono dal lap non si metto l'I-watch.

In verità è più facile che qualcuna abbia almeno un Rolex Oyster e magari qualcun altra addirittura un Daytona.
io 9 lappine su 10 che conosco hanno il rolex osservate per esempio alla breaks beer

Commenta
Reaction score
657
Questo denota l'assoluta mancanza di buongusto e originalità della maggior parte delle lappare. Sembra che ci sia come una specie di codice che impedisce loro di farsi comprare qualcosa che non sia di Vuitton, Gucci, Paciotti, Casadei, Cartier o Rolex, per loro tutto il resto è da barboni.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Questo denota l'assoluta mancanza di buongusto e originalità della maggior parte delle lappare. Sembra che ci sia come una specie di codice che impedisce loro di farsi comprare qualcosa che non sia di Vuitton, Gucci, Paciotti, Casadei, Cartier o Rolex, per loro tutto il resto è da barboni.

Non è la stessa cosa per il resto della popolazione mondiale che ha disponibilità (e non) d'acquistare i summenzionati marchi?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
elisabetta franchi la top stillista x i vestiti per tutte le rumene

Delle romene di PR e dintorni?

Mai sentita prima sta griffe.

Detto ciò, personale opinione guardando lo store on-line, passi le borse ma, gli abiti, jeans denim a parte che si salvano, non son mica tanto belli.

Commenta
Alto