Secondo me, domanda da fare solo e soltanto se si ha una autostima consolidata, astenersi gli insicuri, i gelosi e affini.
Nelle relazioni che ho avuto da giovane a fare simili domande credo che non avrei retto l'urto, adesso potrei anche sapere senza grossi problemi, l'unica cosa è che probabilmente anche la partner a cui farei la domanda per contraltare vorrebbe conoscere le mie di abitudini sessuali passate e per esperienza personale a parlare con una donna di altre donne non si finisce mai bene.
Per tanto non ho mai chiesto nulla a nessuna alla fine, nel sesso la cosa più importante è la sintonia che si stabilisce tra i due, poi in che buco si infila o dove si viene per me conta poco, se poi si vuole sperimentare cose nuove basta parlarne e vedere se dall'altra parte c'è un riscontro, non ritengo opportuno chiedere nello specifico se già si è fatta quella cosa o meno.
Un po' diverso sarebbe forse il discorso affettivo, sapere magari che la donna che frequento mi chiama con un nomignolo identico all'ex, oppure che gli diceva le stesse cose, che gli proponeva gli stessi locali o le stesse esperienze, ect ect, quello mi farebbe sorgente tanti punti interrogativi sul valore che ha attribuito nella sua vita al nostro rapporto, ma parlando solo di abitudini sessuali ho risposto già nelle righe sovrastanti.