Il significato del Recensire

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Come ho scritto, il mio paragone era un'estremizzazione, un'iperbole in cui il punto di contatto era il comportamento da freerider che mette in atto sia quel tipo di Lurker che l'evasore.

Credevo fosse chiaro ma può benissimo essere che non mi sia spiegato bene:

quando mi riferivo ai Lurker intendevo i Lurker che approfittano delle informazioni disponibili relativamente alle recensioni, senza poi riportare la loro esperienza, quelli che tu distingui in parassiti.
Forse ho sbagliato io ma mi sembrava che qui dentro il termine Lurker venisse proprio usato per definire la tipologia di Lurker freerider parassita.

Eppure ti ho anche messo il link alla definizione.

Sara' che te fai iperboli ma intendi gaussiane?

Te mi confondi lurker con snowboarder o sciatore o acaro dell'half pipe?

1667045645271.png
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
Ad uno scritto fui bocciato, era mia abitudine leggere la traccia e disegnare la curva solo guardando l’equazione. Poi andavo a svilupparmi i passaggi. La prof mi becco’ con la curva già disegnata nei primi 5 minuti di svolgimento e mi perquisì sperando di trovare la traccia già risolta. Ma la soluzione era nella mia testa, senza però trascurare la parte asintotica, quella era sempre un po’ a culo 😂 fu a causa di questo trauma che cominciai a scopare a pago 😳😂
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
... Cosa vi spinge a scrivere recensioni e a contribuire alla community?
Perché avete cominciato ma soprattutto, perché avete continuato a scrivere recensioni?
...
Sostanzialmente perché mi diverto: PF è per me una bella parentesi rilassante in mezzo alle solite millemila cose da fare:

Oltre a ciò possono anche sussistere considerazioni di un millimetro meno svagate:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Se posso spezzare una lancia, il Delta positivo ha tratto in inganno anche me 😁
Delta? Pur prescindendo dal fatto che una roba trascendente come una gaussiana non è neppure vicina di casa di roba algebrica come un'iperbole, intendi riferirti al Delta/4 impiegato nel metodo matriciale di classificazione delle coniche in coordinate omogenee?
;-)
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
Io ve lo dico, finiamo tutti nel cestino 😂
@Dr.Grunf la Gaussina l’ha messa in mezzo @Power e oltre al fatto che non c’entra un cazzo non sappiamo manco se fa anale 😂 certo che parlare di “punti di contatto” riferendosi ad un’iperbole è come lanciare un peto e pretendere che passi per una citazione erudita 😳😜
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
... era mia abitudine leggere la traccia e disegnare la curva solo guardando l’equazione. ...
Se tu volessi descrivere il tuo metodo per una valutazione qualitativa sveltina dell'anamento di una curva, ne verrebbe fuori un manualetto simile a questo ma assai più gustoso:
Translazioni, simmetrans e... dilatazioni
;-)​
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
Spiego per @Power che non è studiato:
at sufficiently high energies the masses of the elementary particles should become unimportant
Significa che se glielo meni potente ma così potente arrivi al punto che dalle botte lei non percepisce più il peso del tuo corpo 😂
This is a hope that has been fulfilled for broken chiral symmetries, by the study of models such as the sigma-model.
Qua praticamente dice che se però lo butti troppo forte l’ano diventa a simmetria chirale e a quel punto glielo spingi fin nel sigma per distinguere la destra dalla sinistra 😳
the famous experimental scaling of deep inelastic electroproduction remains to be unravelled
Quello che accade nel profondo rimane una sorpresa del campo ano-elastico 😂
Section 2 is a description of the…models of Nambu–Goldstone scale-symmetry breaking are discussed
La sezione due parla di un nordafricano di nome Nambu che ha rotto un goldone nel tentativo di dimostrare la teoria, ma anche sticazzi.

Doc ma un pdf di un giornaletto porno anni ‘80 non lo tieni? ? 😁😜
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.346
Ecco la dinamica di cui parliamo, nel caso non te ne fossi accorto per l’esiguità dei centimetri Julio ti sta spronando e tu la stai prendendo sul personale 😂
Devo ammettere che qui mi sfugge qualcosa. Mi sprona a fare cosa? Contribuire in generale o nello specifico, a recensire? Perché se nel primo caso il limite è definito dal tempo e dalla voglia (faccio quel riesco), nel secondo caso il limite è proprio la materia prima, ossia l'esperienza nuova da raccontare.
Comincia col creare una foto gallery, mettici due foto delle due tizie che hai recensito ed il link alle relative recensioni. Cura una rubrica, hai competenze specifiche, qui abbiamo anche un thread sui pannelli solari tanto per dire 😂 insomma non smettere di fare la tua parte,
Per ora mi sono limitato ad intervenire dove sentivo di poter dare un apporto utile con la logica o con le mie competenze. Una rubrica non credo, non mi intendo di pannelli solari 🙃, vedremo. Tendo a contribuire quando penso di avere qualcosa di utile da dire oppure qualche stupidaggine da sparare, che però cerco di limitare.
ma soprattutto ricorda la cosa più importante: non infilerai l’uccello in un orifizio a pagamento senza aver compilato la scheda ed averne redatta opportuna recensione 😁 la pena è la pigiatura, a secco 😁
Quando il mio uccello tornerà a sollazzarsi a pagamento farò rapporto, riportando se si è divertito od annoiato. La pigiatura la eviterei 😬, non credo potrei dare soddisfazioni ad alcun enofilo, ci saranno altri che potranno fornire materiale migliore 🍇.



prova a scrivere una cazzo di recensione per la prima volta
Sono ben conscio del fatto che quello che scrivo può risultare noioso ma se prima di rispondere avessi letto il post sapresti che ho già recensito, per la prima volta, ormai mesi fa.
No rece?
KTSK!
Mi stai trollando o sei serio?
Due donne ho pagato, due donne ho recensito. Mi piacciono i romanzi e le serie fantasy ma non ho intenzione di dedicarmi alla scrittura di opere del genere, per quanto questo potrebbe dare soddisfazione a qualcuno. Non sono qui a cercare approvazione, tantomeno inventandomi cose.
Due recensioni non sono sufficienti secondo il tuo sentire per poter intervenire sul forum o per poter avere la tua attenzione? Ne prenderò atto e proverò a sopravvivere con questa consapevolezza 😭🥱.
Due recensioni non sono abbastanza per poter intervenire, per chi di dovere? Ne prenderò atto e mi comporterò di conseguenza, quando mi verrà comunicato, da chi di dovere.



Eppure ti ho anche messo il link alla definizione.
Stavo spiegando la ragione per la quale avevo usato il termine nel mio primo commento, che era quello citato da Submale e che era stato postato prima del tuo in cui mi specificavi l'uso corretto del termine. Tanto è che ho ammesso che probabilmente mi ero spiegato/espresso male (anche se al momento di scrivere il post originale mi era sembrato chiaro) visto che era il secondo caso di confusione. Infatti gli ho risposto quasi esattamente quello che avevo già scritto a te.
Dopo il tuo intervento ho preso atto del fatto che Lurker non ha necessariamente accezione negativa, in genere.
Permettimi un appunto però: se, a livello lessicale è sicuramente vero quello che dici, rimane il fatto che, su questo forum, il termine Lurker viene usato praticamente solo con accezione negativa, da quello che ho potuto notare, può sempre essere che mi sbagli. Quindi, visto che è bene adattarsi ai costumi del luogo, così l'ho usato (anche per parziale ignoranza).
Alla luce di questo ultimo ragionamento, non mi sembra così scorretto usarlo nella sua declinazione di freerider (peraltro inclusa nel link da te fornito). E' un sottoinsieme alla fine. Quindi mi sono adattato ai costumi della community, credo abbia senso. Altrimenti la prossima volta che leggo il termine "missile", prendo alla lettera e inoltro tutto al ministero degli interni o della difesa.
Ah, visto che mi sembra che il messaggio non sia passato, davvero non ero ironico quando ti ringraziavo. Mi fa sempre piacere che qualcuno mi faccia notare dove sbaglio e mi dia la possibilità di imparare qualcosa di nuovo, anche se lo fa in modo brusco ;)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
nel secondo caso il limite è proprio la materia prima, ossia l'esperienza nuova da raccontare.
Devi chiavare di più 😂 qui c’è gente che deve lurkare al mattino 😁
Mi stai trollando o sei serio?
si mo io lo conosco da 20 anni e sto ancora aspettando, arrivi tu fresco fresco e pretendi che si metta a fare la persona seria 😂 che poi nel quotidiano è un dito in culo non fa testo 😉
non mi sembra così scorretto usarlo nella sua declinazione di freerider
Non ho letto il link di Power ma per freerider io non intenderei di certo uno che scopa e non recensisce. Piuttosto il freerider è l’idolo dei puttanieri: quello che solca piste mai battute prima. Un punter.
Uno che va a pago con le info del forum e non recensisce è un lurker della specie parassita e basta. Questi inglesismi che tendono a voler minimizzare stanno sulle un po’ sulle balle anche a me.
Quando il mio uccello tornerà a sollazzarsi a pagamento farò rapporto
Sì ma quando esattamente? Ti do una settimana di tempo 😂😜 o credi che ti pago lo stipendio per fartelo in mano? 😂

@Circuito il punto è che alcuni utenti di lungo corso sono molto sfiduciati, è il motivo per il quale nessuno caga più i messaggi di presentazione. Si sa che nel 99% dei casi rimangono messaggi unici a fronte di anni di consultazione. Hai esordito con due recensioni e personalmente lo apprezzo. Ti auguro di divertirti in modo sano con questo passatempo e mi auguro che sarai puntuale a condividere. Giro a te un consiglio che danno spesso anche a me: sii più sintetico.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
844
Reaction score
7.561
Località
milano
Cosa vi spinge a scrivere recensioni e a contribuire alla community?
Perché avete cominciato ma soprattutto, perché avete continuato a scrivere recensioni?
Per chi risponderà "per avere un archivio" chiedo: perché pubblicare le recensioni su un forum anziché mantenere un archivio privato in localo o in cloud?
Per quelli che recensiscono da tempo: il lurker chiaramente è fastidioso, che lo faccia per ignoranza dell'etichetta o semplicemente per noncuranza poco cambia. Avete mai smesso/pensato di smettere di recensire per non dare materiale a costoro? O alla fine per voi quelli che contano sono gli altri membri della community con cui avete a che fare e con cui quindi avete piacere a scambiare informazioni?
Se lo ricordate, qual è stato il vostro primo impatto con il forum e come eravate stati "accolti" al vostro arrivo?
rispondo in ordine

1) quello che mi spinge in realtà è principalmente il desiderio di cristallizzare una memoria; potrei farlo su un word privato ma scatta la riconoscenza verso il forum e quindi meglio condividere con quelli che aiutano anche me -la prova dell'utilità sta nel fatto che prima del forum ho beccato missili, fake, stronze e pacchi, dopo il forum e grazie al forum ho alzato il mio voto medio a 8,3 e il mio voto mediano di esperienza a 8,9

2) ho cominciato perchè ero incappato nel forum per puro caso mentre cercavo di ripescare l'annuncio di una che volevo farmi ma non la trovavo; ho scoperto il forum e mi è sembrato un ottimo strumento per evitare fregature; continuo per il motivo 1

3) per il motivo 1, l'archivio privato è il mio deposito di zio paperone, ogni foto mi ricorda un'esperienza vissuta; ma non aiuta nessuno, e visto che mi costa zero perchè non dare una mano?

4) la seconda che hai detto; il lurker è come se non esistesse; quando ho scritto la lettera aperta spero di aver convinto qualcuno, fosse anche solo qualche persona su migliaia sarei gia contento

5) mi hanno accolto di merda cazziandomi per una rece che era un feedback e per un "confermo" nel thread di una tipa 🤣🤣🤣🤣

ma questo perchè io bellamente avevo iniziato a scrivere senza presentarmi e violando praticamente tutte le regole del forum, per cui non me la sono presa e ho iniziato a fare le cose come si deve

ai novizi direi, non prendetevela se a volte vi nonnizzano è anche per esasperazione, non per cattiveria.
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
193
Reaction score
571
Località
Emilia-Romagna
Il Lurker altro non fa che approfittare di informazioni che vengono fornite gratuitamente online, senza curarsi di lasciare qualcosa in cambio. Il Lurker, se vogliamo estremizzare è l'evasore fiscale, il cittadino che sale sull'autobus senza biglietto. Se vogliamo trovare esempi meno osteggiati socialmente, il Lurker potrebbe essere chi guarda film e serie tv sui siti di streaming pirata, colui che scaricava musica da emule, chi si iscrive a gruppi telegram per poter vedere gratuitamente contenuti di onlyfans a pagamento. Lo ammetto, io sono tra quelli che hanno usato brevemente (per questioni anagrafiche) emule anziché comprare i dischi, prima dell'avvento di Spotify premium.

C'è chi lurka sapendo di dare fastidio e se ne frega ma c'è anche il lurker inconsapevole, che vive nel suo mondo. Questo entra, prende e usa, abituato a trovare gratuitamente informazioni e contenuti online, senza pensare che esiste un'etichetta che vige in determinati contesti.

Personalmente non vedrei tutta questa differenza tra i cosidetti 'lurkers' e 'parassiti' : cosa diversa è essere inattivi perchè non si frequenta . In quel caso non si è cmq ne uno ne l'altro..

Chi usa le info presenti sul forum e non fornisce un proprio contributo di qualche genere sfrutta essenzialmente le esperienze e l'attività di altri senza dare niente in cambio : è più o meno la definizione di 'parassitismo'.

Poi capisco che ci siano mille motivi per cui non si recensisce.. alcuni più sensati di altri,ma tant'è. Il fatto che alcuni stiano più zitti di altri e diano meno fastidio non cambia cmq molto la situazione.

Io personalmente recensisco sempre ... non ho ancora tantissime recensioni solamente perchè ho già trovato ragazze con cui mi trovo bene e tendo ad andare dalle stesse 2 o 3 ... e non faccio così tanti incontri (Ottobre 0 incontri, tra l'altro) per motivi personali (non mi dilungo, non questioni economiche cmq).

Odio usare frasi qualunquiste ma è indubbio che sulla diffusione di questi atteggiamenti influisca anche il contesto culturale nel quale si cresce e ci si muove: siamo in Italia, il paese dei furbetti e delle sanguisughe, davvero ci stupiamo che esistano certi comportamenti? La realtà è che, in assenza di sanzioni o metodi alternativi, questo tipo di comportamento è la norma, ci si dovrebbe stupire del contrario ossia dell'assenza di tali soggetti in un contesto simile.

Hai detto che odi usare frasi qualunquiste ma questa lo è.. qui esco un pò dal discorso del 3ad ma anche all'estero ci sono evasori, truffatori e furbetti.. noi italiani siamo semplicemente più associati a tali pratiche per questioni legate a cinema,letteratura ed altro.. alla base c'è comunque il razzismo e la xenofobia.
Dopo questo pippone introduttivo arrivo finalmente alla questione centrale di questo post, cioè un paio di domande:

Cosa vi spinge a scrivere recensioni e a contribuire alla community?
Perché avete cominciato ma soprattutto, perché avete continuato a scrivere recensioni?
Per chi risponderà "per avere un archivio" chiedo: perché pubblicare le recensioni su un forum anziché mantenere un archivio privato in localo o in cloud?
Per quelli che recensiscono da tempo: il lurker chiaramente è fastidioso, che lo faccia per ignoranza dell'etichetta o semplicemente per noncuranza poco cambia. Avete mai smesso/pensato di smettere di recensire per non dare materiale a costoro? O alla fine per voi quelli che contano sono gli altri membri della community con cui avete a che fare e con cui quindi avete piacere a scambiare informazioni?
Se lo ricordate, qual è stato il vostro primo impatto con il forum e come eravate stati "accolti" al vostro arrivo?

Io vi ho raccontato la mia, adesso sono curioso e mi farebbe piacere leggere le motivazioni/esperienze degli altri.

- Cosa vi spinge a scrivere recensioni e a contribuire alla community?

Nel mio caso sarebbe forse più logico chiedere cosa mi spingerebbe a non contribuire ; nel senso che una volta che ho cominciato ad essere attivo nel settore (dopo 4 anni di iscrizione fatta e dimenticata) non mi sono mai posto il problema di non recensire . Per me 'recensire' è lo stato naturale delle cose (qua sopra)... mi pare giusto dare un contributo (anche minimo in realtà, come il mio) al fine di un servizio gratuito.

Forse perchè in generale (nonostante questo hobby ed altre attività 'al limite') mi ritengo una persona abbastanza ligia alle regole o comunque in grado di seguire un codice di comportamento; ignoro solo le regole che ritengo oggettivamente stupide (a volte forse non così oggettivamente).

- Perché avete cominciato ma soprattutto, perché avete continuato a scrivere recensioni?

Oltre al mio 'strano senso del dovere' citato qui sopra direi che c'è anche un certa soddisfazione nel sapere che quello che scrivo può effettivamente essere utile a qualcuno ed evitare fregature... se si vuole migliorare qualcosa (il mercato dell'escorting) ogni parte coinvolta deve dare il suo contributo. Dato che non sono 'escort' faccio la mia parte da 'punter'.

Essere 'conosciuto nell'anonimato' è una cosa che comunque mi motiva abbastanza

C'è poi il discorso del 'coltivare un hobby' .. avere un'attività slegata da quella principale; come ho già detto per quanto mi riguarda 'andare ad escort' e 'recensire' sono 2 concetti indissolubilmente legati.. progredisce il primo e si porta dietro anche l'altro. Sono 2 'hobby' separati ma legati, almeno nel mio caso.

- Avete mai smesso/pensato di smettere di recensire per non dare materiale a costoro? O alla fine per voi quelli che contano sono gli altri membri della community con cui avete a che fare e con cui quindi avete piacere a scambiare informazioni?

No, per le ragioni già descritte non mi pongo il problema. Non ho ancora 'utenti di cui mi fido di più e altri di cui mi fido meno' ... ma sicuramente leggendo i vari post riscontro ci siano 'utenti con un'atteggiamento verso il mondo dell'escorting più simile a me e altri meno'.

- Se lo ricordate, qual è stato il vostro primo impatto con il forum e come eravate stati "accolti" al vostro arrivo?

Presentato dopo 4 anni di iscrizione e nessuna attività nel mondo escort (solo un'interesse riapparso più volte nel tempo ma mai concretizzato prima del Feb. 2022)... qualche mess di benvenuto. Quasi subito dopo la prima rece.

Niente di particolarmente indimenticabile o traumatico. Non sono in generale motivato dalla 'visibilità personale' comunque e preferisco agire dietro le quinte in ogni contesto, quindi tutto sommato bene.
 
Commenta
Alto