Il significato del Recensire

Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
1.164
Reaction score
4.318
Località
Fermano & Maceratese
Ciao Circuito,

penso che tutti abbiano iniziato per il motivo che fa girare il mondo ... la figa :pardon:; Per quanto riguarda me la figa era il risultato finale da raggiungere ma il vero impulso ad andare a Pay è stato un altro, ovvero il voler seguire le orme del mio maestro/mito ... Peppe Cotraro :clapping:.

Peppe Cotraro Vs La Contessa

A forza di sentire i suoi racconti alla radio, lo so sono assurdi e con il solo scopo di far ridere, ma come una goccia la voglia di poter anche io urlare al mondo: "mi sono fatto sta gran figa" ha preso piede e quindi ho cominciato a fare incontri a pagamento prima con Pay meno impegnative esteticamente (tanto per non sentirmi in imbarazzo) poi cercando ragazze che avessero quel qualcosa che scatenava la fantasia in me di incontrarle.

Ovviamente se volevo seguire il suo esempio mi serviva un posto dove poter raccontare le mie esperienze sessuali a pagamento, quindi mentre cercavo i numeri delle Pay da inserire nella mia lista cercavo anche il posto giusto dove dare sfogo al mio bisogno di raccontare poi gli incontri avuti con loro; Alla fine trovai PF e vedere una simile struttura con tante persone come me è stato fantastico, avevo il mio piccolo paradiso in cui essere me stesso e potermi togliere la maschera che uso nella vita normale ... provateci a dire in giro quello che ci piace fare, magari dentro gli amici ti invidiano ma in faccia te ne dicono di tutti i colori (esperienza personale) ... non parliamo delle amiche poi.

Quindi mi sono iscritto e la prima cosa che ho fatto è stato recensire, per poi accorgermi di aver toppato non essendomi presentato prima, quindi di corsa a presentarmi scusandomi di aver recensito senza essermi presentato prima ... qui capisci la differenza tra quelli come me ed i lurker (attivi o passivi), noi DOBBIAMO RACCONTARE, anzi no ... noi VOGLIAMO RACCONTARE le nostre avventure erotiche; Quindi ogni incontro prevede già in partenza la conseguente recensione dello stesso, fa parte del rito come: cercare l'annuncio, prepararsi, arrivare al loft, attraversare la porta, giocare con la Pay, pagare, tornare a casa contento o incazzato, recensire e quindi progettare il prossimo viaggio :pardon: .

Non può esistere un incontro Pay senza una di queste fasi :pardon:
.

Poi nel tempo leggendo le recensioni di altri utenti (e loro le mie) della mia zona e chiacchierando con loro nel 3D regionale prima e poi con la chat, si sono create delle belle amicizie; Quindi questo Forum è diventato ancora più importante per me, perché mi ha permesso di conoscere persone speciali ed a me molto care (quanto sono sdolcinato :girl-in-love: ).

Ciao, DD.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
166
Reaction score
1.612
Devi chiavare di più 😂 qui c’è gente che deve lurkare al mattino 😁
Non mi lamento, anche se sicuramente c'è chi fa molto di meglio. Purtroppo se non pago non recensisco e quindi niente trippa per lurker, sorry 😅
Non ho letto il link di Powrr ma per freerider io non intenderei di certo uno che scopa e non recensisce. Piuttosto il freerider è l’idolo dei puttanieri: quello che solca piste mai battute prima. Un punter.
Uno che va a pago con le info del forum e non recensisce è un lurker della specie parassita e basta. Questi inglesismi che tendono a voler minimizzare stanno sulle un po’ sulle balle anche a me.
Link di @Power definizione Lurker Lurker - Wikipedia
Link diretto Lurker parassita/free rider Lurker - Wikipedia.
Link definizione Free rider Problema del free rider - Wikipedia
Mi dispiace per gli inglesismi, deformazione professionale.
Sì ma quando esattamente? Ti do una settimana di tempo 😂😜 o credi che ti pago lo stipendio per fartelo in mano? 😂
Mai ricevuto nulla, comunque ti mando l'IBAN
@Circuito il punto è che alcuni utenti di lungo corso sono molto sfiduciati, è il motivo per il quale nessuno caga più i messaggi di presentazione. Si sa che nel 99% dei casi rimangono messaggi unici a fronte di anni di consultazione.
Capisco e della cosa mi dispiaccio, sinceramente.
Giro a te un consiglio che danno spesso anche a me: sii più sintetico.
Standing Ovation Applause GIF by The Maury Show
Hai ragione



Hai detto che odi usare frasi qualunquiste ma questa lo è..
Perdonami, quello era un becero espediente retorico
qui esco un pò dal discorso del 3ad ma anche all'estero ci sono evasori, truffatori e furbetti.. noi italiani siamo semplicemente più associati a tali pratiche per questioni legate a cinema,letteratura ed altro.. alla base c'è comunque il razzismo e la xenofobia.
Sicuramente noi italiani siamo campioni nell'auto denigrarci, in ciò io sono sicuramente italiano.
Il malcostume esiste ovunque, questo è certo ma è innegabile che certe caratteristiche, anche per ragioni storico-culturali siano più accentuate in alcuni paesi. Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, per carità, ma il furbetto evasore, per tornare all'esempio, è visto in maniera diversa in Italia e nei paesi dell'America latina rispetto ai paesi nordici o addirittura al Giappone, dove recare danno agli altri e uscire dagli schemi sociali è vissuto in maniera totalmente diversa rispetto a qui. Ripeto, questo non vuol dire assolutamente sputare nel piatto dove si mangia su tutta la linea o non vedere i difetti degli altri per quello che sono.
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
@Circuito ha scritto:
Due donne ho pagato, due donne ho recensito.

Ok... Ho guardato male.
Almeno una rece c'è, e m'era sfuggita.
Sulla seconda, secondo il criterio del campione, non ho motivo di dubitare.

Ed ecco quindi che torno sui miei passi e ti rispondo...

giphy.webp


giphy.gif
__________jul
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
166
Reaction score
1.612
Ok... Ho guardato male.
Almeno una rece c'è, e m'era sfuggita.
Sulla seconda, secondo il criterio del campione, non ho motivo di dubitare.

Ed ecco quindi che torno sui miei passi e ti rispondo...

giphy.webp


giphy.gif
__________jul

Wow.... così selvaggio, così libero, così ribelle....

Ti prego @Julio , INGRAVIDAMI 🤰

Scherzi a parte, ci sta 😂, fai un po' come vuoi.
Julio non vuole rispondere a una mia domanda perchè è troppo trasgressivo per farlo................ ESTICAZZI?
 
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
874
Reaction score
3.121
Età
42
Località
Trento
Ho iniziato a recensire 'automaticamente'... Come ha già detto qualcuno, per uno strano 'senso del dovere', o meglio per 'senso di responsabilità': 'mi sono iscritto? E allora do il mio contributo'. Poi c'è stata sicuramente una componente 'esibizionista'...
Come sono stato accolto? Non mi ha cagato nessuno, d'altronde la 'mia' sezione (Trento) era praticamente morta... Ora invece qualcuno che recensisce c'è, e mi piace pensare che sia merito del mio 'esempio'
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2021
Messaggi
112
Reaction score
883
Età
62
Località
Milano
Ciao @Circuito , parto dall'ultima domanda, non esperto di informatica e digiuno di social (mai iscritto a Facebook) ho esordito con un post fuori luogo e un membro "anziano" mi ha bacchettato a dovere (giustamente).
Scrivere recensioni fa parte dei "doveri" degli iscritti a questo forum; vuoi leggere le recensioni ed essere sicuro di fare un incontro al 99% senza sorprese? Do ut des: ricevo informazioni, ma condivido le mie con altri iscritti, semplice.
Continuo a scrivere recensioni perché mi piace, mi rilassa e lo trovo...terapeutico. Soprattutto quando l'incontro è andato per il verso giusto, il ricordo dei bei momenti passati con la donzella di turno prolunga il mio senso di benessere.
L'incontro si è rivelato un missile? Come diceva una vecchia pubblicità brindo con Stock (o altro liquore a scelta:ROFLMAO:) e scrivo comunque la recensione per avvisare i colleghi del probabile pericolo e prendere le eventuali contromisure.
Per quanto riguarda il discorso "lurker": sono un'anima candida :angel: e spero sempre che qualcuno si ravveda e, fulminato sulla via della figa, accenda il pc e cominci a scrivere; magari una recensione stringata, ma se cominciassero a scrivere, molti di loro scoprirebbero il piacere di condividere certe informazioni e, sicuramente, ci prenderebbero gusto nel postare le loro esperienze.
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.196
Reaction score
8.759
Per quanto riguarda il modo con cui sono stato accolto dagli utenti del sito, devo dire in modo superlativo. Nessun nonnismo, nessuna "frecciata", molta simpatia e like ai commenti, anche ai primi commenti e più "impacciati".

E' vero anche che io mi sono iscritto PER recensire, quando sono entrato nel Forum ero talmente ignorante di come funzionasse questo spazio web, che non sapevo nemmeno che ci fossero le sezioni di discussione, i 3d, e tutto quanto. Credevo che ci fossero solo Recensioni.

E' vero anche che la PRIMA cosa che ho scritto - dopo una brevissima presentazione - è stata una Recensione.
E ho recensito tutte le PAY con cui sono stato in almeno 6 mesi prima dell'iscrizione.

Ps. Frequentavo PAY da 23 anni, quindi un po' di esperienza ce l'avevo. Ma per mia ignoranza e scarso uso del WEB non conoscevo PF.
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
206
Reaction score
1.047
Località
Milano
Io ho addirittura scritto una recensione prima di presentarmi da bravo cafonazzo :D Oltre che per la community ovviamente la recensione la romanzo un po' per mio gusto a rileggerla: la ragazza no, resta così come l'ho vista e percepita durante l'atto, mentre sulla mia prestazione sono un po' bonario (in realtà credo di essere perfettamente normale, non uno scopatore da battaglia ma nemmeno un'ameba)
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2022
Messaggi
103
Reaction score
248
Età
49
Apro questa discussione dopo qualche tempo che bazzico in questo forum. Ho letto molte discussioni in cui i temi, più o meno centrali erano i Lurkers, i loro comportamenti ed il fastidio che essi generano in chi contribuisce attivamente recensendo. Avevo pensato di postare questo messaggio nel thread dei 10 comandamenti ma non volevo andare OT rispetto al nonnismo goliardico che vige ormai in quella discussione.

Per quanto fastidioso ed antisociale possa essere il comportamento del Lurker secondo me questo non deve sorprendere. Questo perché il Lurker è, secondo me, lo stato naturale delle cose.

Il Lurker altro non fa che approfittare di informazioni che vengono fornite gratuitamente online, senza curarsi di lasciare qualcosa in cambio. Il Lurker, se vogliamo estremizzare è l'evasore fiscale, il cittadino che sale sull'autobus senza biglietto. Se vogliamo trovare esempi meno osteggiati socialmente, il Lurker potrebbe essere chi guarda film e serie tv sui siti di streaming pirata, colui che scaricava musica da emule, chi si iscrive a gruppi telegram per poter vedere gratuitamente contenuti di onlyfans a pagamento. Lo ammetto, io sono tra quelli che hanno usato brevemente (per questioni anagrafiche) emule anziché comprare i dischi, prima dell'avvento di Spotify premium.

C'è chi lurka sapendo di dare fastidio e se ne frega ma c'è anche il lurker inconsapevole, che vive nel suo mondo. Questo entra, prende e usa, abituato a trovare gratuitamente informazioni e contenuti online, senza pensare che esiste un'etichetta che vige in determinati contesti.

Odio usare frasi qualunquiste ma è indubbio che sulla diffusione di questi atteggiamenti influisca anche il contesto culturale nel quale si cresce e ci si muove: siamo in Italia, il paese dei furbetti e delle sanguisughe, davvero ci stupiamo che esistano certi comportamenti? La realtà è che, in assenza di sanzioni o metodi alternativi, questo tipo di comportamento è la norma, ci si dovrebbe stupire del contrario ossia dell'assenza di tali soggetti in un contesto simile.

E' evidente che, per decidere di recensire e di continuare a farlo, servono delle motivazioni.

Io personalmente ho scritto solo due recensioni, relative alle uniche due esperienze pay che ho avuto per il momento.
Mi sono chiesto: perché le hai scritte?
Io personalmente non ero neanche iscritto al momento in cui ho avuto questi due incontri e non avevo intenzione di continuare l'attività nell'immediato. Semplicemente, a distanza di qualche mese dalle esperienze, una serie di coincidenze mi ha portato ad iscrivermi qui. Nello specifico nel giro di qualche giorno avevo avuto una pessima esperienza in un ristorante in cui ero capitato per caso, senza leggere prima le recensioni e avevo avuto un incontro ravvicinato (non concretizzato) in un locale con una ragazza che, dopo aver flirtato per una mezzoretta, mi aveva fatto la proposta indecente sparandomi la tariffa così, su due piedi. Non era la prima volta che mi capitava, tra l'altro. A questo si era aggiunto il fatto che ero ricapitato sul forum reindirizzato da Google, leggendo una discussione sulla legalizzazione. Quindi, in una giornata di limbo nella quale ero rientrato alla base prima di recarmi in un altro luogo per proseguire le vacanze, mi sono iscritto per vedere in cosa consistessero queste recensioni delle escort su punterforum. Ero a conoscenza della loro esistenza ma non le avevo lette perché, appunto, per farlo bisognava iscriversi. Devo dire che ero rimasto colpito dalla quantità di recensioni e dal dettaglio di alcune di esse, anche se avrei dovuto immaginarlo, alla fine di gente con questo hobby non ce n'è certo poca. Avevo sopravvalutato la reticenza a raccontare fatti attinenti a questo determinato ambito.

Così, nel momento di noia, avevo deciso di scrivere anche io la mia recensione relativa al mio primo incontro. Un po' per mettere nero su bianco l'esperienza, come in un diario, un po' (anche stimolato dall'esperienza al ristorante) per un senso di giustizia nei confronti dell'esercente che così male mi aveva accolto in questo mondo.
Devo dire che sono stato accolto positivamente qui, sia nella mia presentazione che sotto la recensione. Nel caso specifico sia @Monopattino che @Varo69 mi avevano accolto e mi avevano addirittura dato dei consigli su come muovermi meglio in futuro. Così avevo scritto quasi subito la seconda recensione (pubblicata dopo diversi giorni per motivi tecnici) anche perché mi sembrava giusto nei confronti di una ragazza che invece era stata gentile e disponibile. Credo sia ingiusto mobilitarsi solo quando qualcuno ci ha fatto un torto, dando invece per scontato chi si comporta correttamente.
I motivi che mi hanno spinto a continuare a postare qualcosa qui dentro in altre sezioni poi sono altri, a qualcuno li ho anche spiegati.

Dopo questo pippone introduttivo arrivo finalmente alla questione centrale di questo post, cioè un paio di domande:

Cosa vi spinge a scrivere recensioni e a contribuire alla community?
Perché avete cominciato ma soprattutto, perché avete continuato a scrivere recensioni?
Per chi risponderà "per avere un archivio" chiedo: perché pubblicare le recensioni su un forum anziché mantenere un archivio privato in localo o in cloud?
Per quelli che recensiscono da tempo: il lurker chiaramente è fastidioso, che lo faccia per ignoranza dell'etichetta o semplicemente per noncuranza poco cambia. Avete mai smesso/pensato di smettere di recensire per non dare materiale a costoro? O alla fine per voi quelli che contano sono gli altri membri della community con cui avete a che fare e con cui quindi avete piacere a scambiare informazioni?
Se lo ricordate, qual è stato il vostro primo impatto con il forum e come eravate stati "accolti" al vostro arrivo?

Io vi ho raccontato la mia, adesso sono curioso e mi farebbe piacere leggere le motivazioni/esperienze degli altri.
Io personalmente comprendo la recensione negativa,quella positiva un po' meno,anche perché non ne vedo il motivo...anche perché alcune cose sono io a non chiederle,(baci,daty per esempio)tranne in alcuni casi,dove ho voluto un provare.
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.154
Reaction score
1.038
Località
Verona o giù di li
Frequento il sito da diversi anni, lo faccio prevalentemente per divertimento, rare sono le volte che ho incontrato una pay perché avevo letto una bella rece.
Non sono mai stato lurker per due motivi, il primo perché lo trovo antipatico come atteggiamento il secondo perché sono un puttaniere particolare, amo il trash ( anche se mi sono fatto belle gnocche ) e perché fidelizzo parecchio, infatti scopo da anni alcune mignotte che per ovvi motivi non posso più recensire.
A volte butto li una rece, ma so di partenza che avrà l'utilità pari a zero.
Detto questo le mie avventure ormai sono risicate, mi riferisco alle new, e per il resto chiedo a volte informazioni ma difficile aver risposta per la zona poco battuta o per tot motivi.
Recensire x me ha senso? Per quanto mi riguarda poco direi.....
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
166
Reaction score
1.612
Io personalmente comprendo la recensione negativa,quella positiva un po' meno,anche perché non ne vedo il motivo...anche perché alcune cose sono io a non chiederle,(baci,daty per esempio)tranne in alcuni casi,dove ho voluto un provare.
Sicuramente la recensione negativa aiuta ad evitare un missile, mentre quella positiva "solo" potenzialmente a trovare un buon incontro. Tuttavia io trovo che possa essere utile recensire positivamente anche le ragazze che offrono una buona esperienza, soprattutto per quanto riguarda professionalità, serietà, rispetto degli impegni, pulizia ecc. La chimica e il quanto si lascia andare variano da incontro a incontro quindi probabilmente sono meno rilevanti.
Poi lo trovo anche una questione di correttezza e meritocrazia. Recensire solo i missili lo trovo ingiusto nei confronti di chi fa bene il suo lavoro e si impegna. Oltretutto, a mio parere, se vengono fatte solo le recensioni delle esperienze negative, si fornisce un'immagine distorta di questo mondo e delle persone che ci lavorano, con il rischio di alimentare i soliti pregiudizi.



Grazie per le risposte, alcune vedo anche in contrasto con l'opinione comune. Trovo interessante anche questo, cioè sentire chi la pensa diversamente dagli altri e perché.
 
Ultima modifica:
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.196
Reaction score
8.759
La chimica e il quanto si lascia andare variano da incontro a incontro quindi probabilmente sono meno rilevanti.
Esattamente. Per questo una rece "positiva", sotto sotto, è molto più difficile da leggere, diciamo, rispetto a una negativa, dove le cose sono chiare. Le rece positive sono sempre a rischio soggettivismo. Leggo recensioni di ragazze che con me sono state dei mezzi MISSILI, ma che con altri Punter hanno fatto scintille dal culo. Leggo di ragazze che con me hanno fatto scintille dal culo, mentre con altri Punter sono state pezzi di ghiaccio. Questo mi è successo molto spesso con ragazze dell'Est, alcune delle quali hanno concesso ad altri Punter le mille e una maialata, mentre con me quasi nulla, e viceversa. Mi è successo anche con delle Cinesi, anche se meno frequentemente. Cioè, una Cinese che ha buone recensioni, è molto probabile che sia MAIALOSA con te, così come lo è stata con un altro Punter. Con le Cinesi mi è successo spesso di aver letto recensioni mediocri o comunque nella norma, e aver scoperto invece che certe ragazze - con me - erano il punto massimo del maialaio.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.749
Reaction score
31.285
Località
Lombardia
@Circuito sei giovanissimo, ma scrivi come me che ho almeno 2,5 volte la tua età.
Le persone come te non possono che essere ben accolte dalla community, perché dimostri molto interesse e molto da dare, indipendentemente dalla recensioni che hai fatto o che farai.
Molta strada hai ancora da fare, e penso che tu abbia le carte in regola per un futuro luminoso, la mia invece è quasi tutta dietro di me.
Quando mi sono iscritto tempo fa a PF, l'ho fatto con entusiasmo, per poter parlare delle mie esperienze e delle "creature" meravigliose che ho incontrato letteralmente sulla mia strada.

Sono entrato a gamba tesa, senza presentarmi (nemmeno sapevo si dovesse fare), direttamente con le RECE, di impulso, senza nemmeno leggere il regolamento.
Sono sempre stato pigro e negligente, come molti, per quanto riguarda le istruzioni per l'uso.
Per fortuna molte regole del sito fanno parte della mia natura e del mio comportamento e modo di esprimermi, per cui, tutto sommato, i moderatori sono stati piuttosto clementi con me, cestinando alla fine giustamente solo i doppioni, che non sapevo non si potessero fare.
Mi piace scrivere e autocelebrarmi e parlare bene delle persone con cui mi sono trovato bene, per cui adoro scrivere RECE.
Mi piace meno dover parlare male di un incontro, anche se so che è necessario, perché, salvo casi di evidente frode, mi dispiace togliere lavoro a gente che sicuramente ne ha bisogno, solo perché con me non c'è stata intesa.
Purtroppo o per fortuna io vedo sempre delle persone dall'altra parte e come tali cerco di trattarle.
Sono stato accolto benissimo dalla piccola community che frequenta i miei stessi luoghi e le mie stesse "ragazze", community che continuo tuttora a frequentare, anche se io frequento prevalentemente OTR diurne, mente la maggior parte dei colleghi frequenta OTR notturne.
Col tempo si riconoscono le persone con cui si può legare, e nascono spontanee simpatie e reciproco rispetto, se non ammirazione.
Dopo un primo periodo entusiasmante di partecipazione al forum, a un certo punto mi sono messo in disparte e non ho più scritto perché frequentavo più o meno sempre le stesse OTR e queste, tra l'altro, avevano accesso direttamente o per sentito dire soprattutto alle discussioni che le riguardavano o riguardavano me, dato che il mio stile è abbastanza riconoscibile, e loro sono molto sveglie e capaci.
Tra l'altro, un tempo, vi era libero accesso anche alla RECE da parte dei non iscritti, e bastava digitare su Google le parole giuste e ti usciva direttamente la RECE.
Con una "ragazza" ci ho pure litigato ferocemente, perché mi accusava ingiustamente di aver scritto delle cose che la riguardavano e che solo io sapevo, tra l'altro con un nickname che non conoscevo nemmeno.
Per cui per un certo periodo ho chiuso, non potendo e non volendo pubblicare più recensioni.
Poi ho scoperto che le RECE erano solo una parte del forum, la parte fondamentale, ma che vi erano anche moltissime discussioni generali molto interessanti, e allora ho cominciato a lanciarmi in quelle.
Inizialmente c'è sempre diffidenza da parte degli utenti storici, che, spesso, anche con qualche provocazione, cercano di "saggiarti", di metterti alla prova, ma poi quando capiscono che sei sincero e disponibile al confronto diretto e a metterti in gioco, nascono simpatie e reciproco rispetto.
Per mia natura sono molto riflessivo e non rispondo mai alle provocazioni, se non dopo aver ben pensato e soppesato accuratamente le mie parole.
Insomma sono molto diplomatico, talvolta troppo, e vorrei invece essere più sanguigno e mordente, e le parole taglienti come un rasoio certamente non mi mancherebbero, ma rimangono dentro di me.
E' molto che non pubblico RECE, e Dio solo sa quanto mi piacerebbe farlo, ma i legami molto stretti con alcune OTR, da una parte hanno ridotto praticamente a zero le mie nuove frequentazioni, e dall'altra, comunque, mi impongono la massima cautela nel pubblicare sul forum, che nonostante le maggiori restrizioni per l'accesso, risulta tuttavia pur sempre pubblico e quindi potenzialmente accessibile a tutti.

Le RECE per me sono una specie di autocelebrazione, di diario personale esposto al pubblico, di esternazione della gioia di un incontro, e del volerlo rendere immortale, fissandolo sulle pagine di un libro o/e rendendolo pubblico.
E' la paura che tante esperienze e tante sensazioni vadano perse nelle nebbie del trascorrere inesorabile del tempo, la voglia di fissar per sempre qualche piacevole attimo fuggente della nostra esistenza.
Per questo non mi piace in genere riportare esperienze negative.
A me piace molto scrivere, ma è comunque un impegno, perché "scripta manent", e da ciò che scriviamo possiamo ricevere lodi o insulti, ammirazione o disprezzo.
Capisco chi non se la sente di scrivere, perché non ha il coraggio di mettersi in gioco, di esporsi al pubblico ludibrio.
Anche io da giovane ero così, poi ho capito che se non ti esponi non vivi, eviti magari gli sbagli e le critiche, ma rinunci anche a molte opportunità.

Per quanto riguarda i "lurker," quelli veri, le sanguisughe del sito, che tutto prendono e nulla danno, francamente non mi interessano; mi danno solo fastidio quando, senza nemmeno aver mai scritto un post decente, escono con delle domande o delle considerazioni completamente fuori luogo, o, peggio, si mettono a criticare e/o insultare colleghi che rappresentano di fatto le colonne portanti del sito.
Non mi danno fastidio invece i silenti, quelli che osservano e magari si divertono leggendo il forum, magari anche sognando e immedesimandosi nelle avventure particolarmente romanzate di qualche collega letterato.
Mi pare che @submale li abbia correttamente e compiutamente descritti.
In realtà io per certi colleghi e certe avventure provo solo invidia.
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
206
Reaction score
1.047
Località
Milano
Inseriamolo tra le rinnovabili e circondiamolo di fotovoltaico.

Vendiamo la produzione di corrente e con il ricavato facciamo andare tutto il forum a trombare a gratis.
Come udii di persona il mitico Luca Giurato dire ad un bambino mandatogli a chiedere un autografo al ristorante: "che tu cresca rigoglioso e luminoso"
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2022
Messaggi
103
Reaction score
248
Età
49
@Circuito sei giovanissimo, ma scrivi come me che ho almeno 2,5 volte la tua età.
Le persone come te non possono che essere ben accolte dalla community, perché dimostri molto interesse e molto da dare, indipendentemente dalla recensioni che hai fatto o che farai.
Molta strada hai ancora da fare, e penso che tu abbia le carte in regola per un futuro luminoso, la mia invece è quasi tutta dietro di me.
Quando mi sono iscritto tempo fa a PF, l'ho fatto con entusiasmo, per poter parlare delle mie esperienze e delle "creature" meravigliose che ho incontrato letteralmente sulla mia strada.

Sono entrato a gamba tesa, senza presentarmi (nemmeno sapevo si dovesse fare), direttamente con le RECE, di impulso, senza nemmeno leggere il regolamento.
Sono sempre stato pigro e negligente, come molti, per quanto riguarda le istruzioni per l'uso.
Per fortuna molte regole del sito fanno parte della mia natura e del mio comportamento e modo di esprimermi, per cui, tutto sommato, i moderatori sono stati piuttosto clementi con me, cestinando alla fine giustamente solo i doppioni, che non sapevo non si potessero fare.
Mi piace scrivere e autocelebrarmi e parlare bene delle persone con cui mi sono trovato bene, per cui adoro scrivere RECE.
Mi piace meno dover parlare male di un incontro, anche se so che è necessario, perché, salvo casi di evidente frode, mi dispiace togliere lavoro a gente che sicuramente ne ha bisogno, solo perché con me non c'è stata intesa.
Purtroppo o per fortuna io vedo sempre delle persone dall'altra parte e come tali cerco di trattarle.
Sono stato accolto benissimo dalla piccola community che frequenta i miei stessi luoghi e le mie stesse "ragazze", community che continuo tuttora a frequentare, anche se io frequento prevalentemente OTR diurne, mente la maggior parte dei colleghi frequenta OTR notturne.
Col tempo si riconoscono le persone con cui si può legare, e nascono spontanee simpatie e reciproco rispetto, se non ammirazione.
Dopo un primo periodo entusiasmante di partecipazione al forum, a un certo punto mi sono messo in disparte e non ho più scritto perché frequentavo più o meno sempre le stesse OTR e queste, tra l'altro, avevano accesso direttamente o per sentito dire soprattutto alle discussioni che le riguardavano o riguardavano me, dato che il mio stile è abbastanza riconoscibile, e loro sono molto sveglie e capaci.
Tra l'altro, un tempo, vi era libero accesso anche alla RECE da parte dei non iscritti, e bastava digitare su Google le parole giuste e ti usciva direttamente la RECE.
Con una "ragazza" ci ho pure litigato ferocemente, perché mi accusava ingiustamente di aver scritto delle cose che la riguardavano e che solo io sapevo, tra l'altro con un nickname che non conoscevo nemmeno.
Per cui per un certo periodo ho chiuso, non potendo e non volendo pubblicare più recensioni.
Poi ho scoperto che le RECE erano solo una parte del forum, la parte fondamentale, ma che vi erano anche moltissime discussioni generali molto interessanti, e allora ho cominciato a lanciarmi in quelle.
Inizialmente c'è sempre diffidenza da parte degli utenti storici, che, spesso, anche con qualche provocazione, cercano di "saggiarti", di metterti alla prova, ma poi quando capiscono che sei sincero e disponibile al confronto diretto e a metterti in gioco, nascono simpatie e reciproco rispetto.
Per mia natura sono molto riflessivo e non rispondo mai alle provocazioni, se non dopo aver ben pensato e soppesato accuratamente le mie parole.
Insomma sono molto diplomatico, talvolta troppo, e vorrei invece essere più sanguigno e mordente, e le parole taglienti come un rasoio certamente non mi mancherebbero, ma rimangono dentro di me.
E' molto che non pubblico RECE, e Dio solo sa quanto mi piacerebbe farlo, ma i legami molto stretti con alcune OTR, da una parte hanno ridotto praticamente a zero le mie nuove frequentazioni, e dall'altra, comunque, mi impongono la massima cautela nel pubblicare sul forum, che nonostante le maggiori restrizioni per l'accesso, risulta tuttavia pur sempre pubblico e quindi potenzialmente accessibile a tutti.

Le RECE per me sono una specie di autocelebrazione, di diario personale esposto al pubblico, di esternazione della gioia di un incontro, e del volerlo rendere immortale, fissandolo sulle pagine di un libro o/e rendendolo pubblico.
E' la paura che tante esperienze e tante sensazioni vadano perse nelle nebbie del trascorrere inesorabile del tempo, la voglia di fissar per sempre qualche piacevole attimo fuggente della nostra esistenza.
Per questo non mi piace in genere riportare esperienze negative.
A me piace molto scrivere, ma è comunque un impegno, perché "scripta manent", e da ciò che scriviamo possiamo ricevere lodi o insulti, ammirazione o disprezzo.
Capisco chi non se la sente di scrivere, perché non ha il coraggio di mettersi in gioco, di esporsi al pubblico ludibrio.
Anche io da giovane ero così, poi ho capito che se non ti esponi non vivi, eviti magari gli sbagli e le critiche, ma rinunci anche a molte opportunità.

Per quanto riguarda i "lurker," quelli veri, le sanguisughe del sito, che tutto prendono e nulla danno, francamente non mi interessano; mi danno solo fastidio quando, senza nemmeno aver mai scritto un post decente, escono con delle domande o delle considerazioni completamente fuori luogo, o, peggio, si mettono a criticare e/o insultare colleghi che rappresentano di fatto le colonne portanti del sito.
Non mi danno fastidio invece i silenti, quelli che osservano e magari si divertono leggendo il forum, magari anche sognando e immedesimandosi nelle avventure particolarmente romanzate di qualche collega letterato.
Mi pare che @submale li abbia correttamente e compiutamente descritti.
In realtà io per certi colleghi e certe avventure provo solo invidia.
Il problemi ,secondo me,sta nel fatto che quello che va bene a me,può non andare bene ad un altro,e viceversa...per questo la rece positiva non mi sembra così necessaria,con ciò non intendo dire che non bisogna farla,solo che io personalmente non ne vedo il motivo, poiché la considero una cosa molto soggettiva e che varia secondo le esigenze ed i gusti di ognuno...per quanto riguarda la rece negativa,capisco il bisogno di lavorare che può avere una mestierante e concordo con lei/tu... però se il danno è minimo...ma se una mi vuole sbattere fuori in 5 minuti,invitandomi a finire il più presto possibile e poi pretende da me 100 rose se non più(d'altronde non non è che io sia babbo natale)...beh ...la recensione negativa se la merita secondo me, perché,anche se ha bisogno di lavorare,non è detto che può ficcarlo in quel posto ad altri, punter,clienti o altri.
Almeno così la vedo io..

il famoso pompino sospeso
Sarebbe troppo faticoso per me,con la mia Panza😁😁
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.749
Reaction score
31.285
Località
Lombardia
Il problemi ,secondo me,sta nel fatto che quello che va bene a me,può non andare bene ad un altro,e viceversa...per questo la rece positiva non mi sembra così necessaria,con ciò non intendo dire che non bisogna farla,solo che io personalmente non ne vedo il motivo, poiché la considero una cosa molto soggettiva e che varia secondo le esigenze ed i gusti di ognuno...per quanto riguarda la rece negativa,capisco il bisogno di lavorare che può avere una mestierante e concordo con lei/tu... però se il danno è minimo...ma se una mi vuole sbattere fuori in 5 minuti,invitandomi a finire il più presto possibile e poi pretende da me 100 rose se non più(d'altronde non non è che io sia babbo natale)...beh ...la recensione negativa se la merita secondo me, perché,anche se ha bisogno di lavorare,non è detto che può ficcarlo in quel posto ad altri, punter,clienti o altri.
Almeno così la vedo io..
Comprendo il tuo punto di vista, ma penso comunque che vi sia spazio per tutti, e c'è anche chi prova piacere nel recensire un incontro molto positivo e piacevole, e lo fa senza pensare di essere utile o meno al sito, ma solo per puro diletto personale.
Io penso che le RECE, belle o brutte che siano, risultino comunque sempre utili per farsi un'idea di massima dell'esercente incontrata.
E' vero però che i giudizi risentono molto anche di chi li esprime, delle sue attitudini, dei suoi gusti, dalle aspettative, e anche spesso da una serie di circostanze e fattori imprevisti.
Tuttavia quando si può disporre di un discreto numero di RECE sulla medesima esercente, il quadro che emerge di solito è abbastanza chiaro, almeno per capire se trattasi di un missile o meno.
Poi col tempo si imparano a conoscere anche gli utenti recensori, e a scegliere quelli che per gusti e tendenze, maggiormente ci assomigliano.
 
Commenta
Alto