Il significato del Recensire

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
133
Reaction score
2.766
Per quanto riguarda le recensioni prendile con le molle, sono racconti più o meno veritieri e comunque soggettivi e personali non per forza valide per tutti :pardon:.

Ciao, DD.
Neanche a farlo apposta, nell'ultima recensione mi è venuto spontaneo scrivere questo in premessa:

Premessa: tutto quel che scrivo è frutto di esperienza personale e, quindi, estremamente soggettivo. I gusti su ciò che ci aggrada in una donna sono così diversi e variegati che non sempre ciò che piace a me può piacere ad altri e viceversa.
La premessa è doverosa perché
NOME DELLA DONNA potrebbe non andare a genio a chi cerca altri tipi di incontri.
Inoltre il suo atteggiamento nei miei confronti è stato influenzato di certo dal mio modo di pormi e comportarmi con lei e, forse, anche dal mio aspetto fisico. Non è detto, mi par anche superfluo chiarirlo, che si comporti allo stesso modo con tutti i suoi clienti, anche se, ne sono certo, sarà sempre professionale.


Poi ho scoperto in un'altra discussione aperta che qualcuno aveva suggerito di inserire nelle recensioni un incipit più o meno simile.
Mi accodo quindi a quanto già scritto da me e dai colleghi. Se sei stato bene, perché non tornarci?
E mi raccomando, scrivi una bella recensione...
 
Commenta

Daemon Daikron

UOMO
Membership
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
1.167
Reaction score
4.110
Località
Fermano & Maceratese
...

Poi ho scoperto in un'altra discussione aperta che qualcuno aveva suggerito di inserire nelle recensioni un incipit più o meno simile.

...

:blush: ... mi sa che ero io, mi ricordo di averlo scritto da qualche parte qualche tempo fa, di seguito il mio prologo:

Prologo: Quello che vi apprestate a leggere è il resoconto del MIO INCONTRO con la "Nome della Rosa", quindi è un racconto TOTALMENTE PERSONALE DELL’ESPERIENZA. Non essendo io un’unità di misura internazionale qualsiasi cosa scriverò vale SOLO PER ME !!! Se dirò che è brava significa che CON ME È STATA BRAVA, se dirò che non è capace vuol dire che CON ME NON È STATA CAPACE. Chiarito ciò, diamo il via alla RECENSIONE DELLA MIA ESPERIENZA.

Lo trovi all'inizio di ogni mia recensione (almeno dopo le prime) :pardon:.

Ciao, DD.
 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
133
Reaction score
2.766
:blush: ... mi sa che ero io, mi ricordo di averlo scritto da qualche parte qualche tempo fa, di seguito il mio prologo:

Prologo: Quello che vi apprestate a leggere è il resoconto del MIO INCONTRO con la "Nome della Rosa", quindi è un racconto TOTALMENTE PERSONALE DELL’ESPERIENZA. Non essendo io un’unità di misura internazionale qualsiasi cosa scriverò vale SOLO PER ME !!! Se dirò che è brava significa che CON ME È STATA BRAVA, se dirò che non è capace vuol dire che CON ME NON È STATA CAPACE. Chiarito ciò, diamo il via alla RECENSIONE DELLA MIA ESPERIENZA.

Lo trovi all'inizio di ogni mia recensione (almeno dopo le prime) :pardon:.

Ciao, DD.
Si eri tu! :LOL:
Mi sa che ho messo anche un "mi piace" alla vecchia discussione.
Però il messaggio era leggermente differente, forse una versione embrionale del preambolo.

Tornando in topic, quando tornerà dalle mie parti, vorrei frequentare una fanciulla che ha recensioni profondamente discordanti: chi la definisce amichevole e appassionata (GFE), chi invece scostante e frettolosa. Con notevoli differenze (baci a stampo o nulla/FK) anche nell'andamento del rapporto.
Ho notato che chi ha avuto una esperienza negativa relativamente all'atteggiamento, ha anche dato giudizi meno entusiasti sull'aspetto fisico (bho... a me pare una gnocca imperiale...roba che mi farei calpestare con i tacchi a spillo e io non sono affatto incline a pratiche BDSM).

Sono proprio curioso di vedere come andrà (e se andrà male, non me ne farò un cruccio. Non si può piacere a tutti/e).
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.205
Ho notato che chi ha avuto una esperienza negativa relativamente all'atteggiamento, ha anche dato giudizi meno entusiasti sull'aspetto fisico
C'è una pay che conosco bene che qui su PF ha tantissime recensioni che spaziano da "Dea del Sesso" a "Missile assoluto".
Questa è fornita di una buona 5° di seno, naturale.
Per chi la definisce Dea, il seno è da 10 e lode, una prova dell'esistenza di Dio. Per chi scrive che è un missile, il seno è cadente, dove la forza di gravità impone la sua triste legge.
Ogni esperienza (e quindi ogni recensione) è talmente soggettiva che anche cose oggettive come un paio di tette, passano dalle stelle alle stalle in un amen.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
984
Età
33
Personalmente recensire serve solo a condividere una esperienza, infatti ho recensito solo le ragazze con cui in un modo o nell'altro sono stato bene, con molte con cui sono andato e che si sono rivelate senza infamia e senza lode non mi ci sono sprecato. Discorso inverso è avvertire altri di veri e propri missili o peggio, lì la recensione acquisisce utilità vera e propria.

Io comunque usufruisco anche delle recensioni fatte da altri, per capire bene o male se ne vale la pena.

Detto questo è ovvio che ogni esperienza è a se e che ogni pay può variare molto l'esperienza avuta con il cliente di turno. Infatti ho notato come con alcune con cui io sono stato benissimo, con altri si sono rivelate quasi dei missili o nulla di che. Quello purtroppo dipende molto da tanti fattori interni ed esterni.

Però mi sorprendo davvero come alcune facciano cose con alcuni clienti e altre no, pur pagando per la stessa prestazione a livello totale (non parlo del coinvolgimento, perché quello purtroppo prescinde dalla persona). Ecco lì forse siamo di fronte a pay che rasentano il truffaldino.
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.842
Località
Emilia Romagna
Personalmente recensire serve solo a condividere una esperienza, infatti ho recensito solo le ragazze con cui in un modo o nell'altro sono stato bene, con molte con cui sono andato e che si sono rivelate senza infamia e senza lode non mi ci sono sprecato. Discorso inverso è avvertire altri di veri e propri missili o peggio, lì la recensione acquisisce utilità vera e propria.

Io comunque usufruisco anche delle recensioni fatte da altri, per capire bene o male se ne vale la pena.

Detto questo è ovvio che ogni esperienza è a se e che ogni pay può variare molto l'esperienza avuta con il cliente di turno. Infatti ho notato come con alcune con cui io sono stato benissimo, con altri si sono rivelate quasi dei missili o nulla di che. Quello purtroppo dipende molto da tanti fattori interni ed esterni.

Però mi sorprendo davvero come alcune facciano cose con alcuni clienti e altre no, pur pagando per la stessa prestazione a livello totale (non parlo del coinvolgimento, perché quello purtroppo prescinde dalla persona). Ecco lì forse siamo di fronte a pay che rasentano il truffaldino.
Perché dipende molto come il cliente si approccia... cioè educato oppure strafottente
come il cliente si presenta... cioè pulito o sporco e nn vuol lavarsi
come il cliente è fisicamente...se lo stomaco ti regge poco nn ce la fai vuoi che finisca subito e che magari nn torni più e quindi ti comporti di conseguenza..
come il cliente fa certe cose...leccare bene ok...leccare male una può decidere di nn farsi leccare ed idem per toccare tette o figa...o fare o meno certe posizioni
Io stessa con certi clienti nn faccio più:
Pecora perché sono pericolosi per il sedere...
Il pompino lo faccio esclusivamente in mezzo alle gambe loro e nn messa di fianco a lui per lo stesso motivo....
Leccare la figa perché mordono il clitoride o perché con la barba ispida mi fanno venire irritazione e nn è bello farsi vedere irritata dal cliente dopo..
Sono spesso rigida cn gambe semi chiuse quando leccano perché hanno poi l abitudine di buttarsi sopra cn la scusa di leccare le tette e cercare di strofinare senza preservativo il cazzo sulla vagina cosa che nn mi piace
Leccare e succhiare le tette perché molti fanno davvero male e lasciano il capezzolo dolorante e nn posso stare così sia perché nn fa bene al capezzolo sia perché poi dopo il cliente successivo deve sopportare il mio dolore e nn è bello...
Dipende sempre dai comportamenti...
Per esempio chi viene e fa il finto tonto sui rate nonostante io sia categorica e molto specifica nelle info mi fa talmente irritare che mi comporto di conseguenza e divento stronza...cosa assai rara ....
Nn siamo obbligate a fare a tutti per forza gli stessi servizi se nn se li meritano...
 
Commenta
Registrato
4 Febbraio 2021
Messaggi
142
Reaction score
815
Relativamente al rate inoltre, considera che ci sono quelle che si pubblicizzano su piattaforme diverse sulle quali si offrono a prezzi diversi: tipico esempio qualcuna di propone su BI (a prezzi più bassi) e su EF... Mktg incluse prestazioni magari diverse.
C'è poi il fattore piazza, se una ragazza gira.
In base a vari fattori (spese di vitto e soggiorno, target, usi e costumi locali, etc) ci sono posti dove il rate base della stessa ragazza varia anche sensibilmente.

Concordo poi con tutti quelli che dicono che tutte le recensioni, anche quelle dei punter più autorevoli, vanno sempre prese con "beneficio di inventario"
 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
133
Reaction score
2.766
Perché dipende molto come il cliente si approccia... cioè educato oppure strafottente
come il cliente si presenta... cioè pulito o sporco e nn vuol lavarsi
come il cliente è fisicamente...se lo stomaco ti regge poco nn ce la fai vuoi che finisca subito e che magari nn torni più e quindi ti comporti di conseguenza..
come il cliente fa certe cose...leccare bene ok...leccare male una può decidere di nn farsi leccare ed idem per toccare tette o figa...o fare o meno certe posizioni
Io stessa con certi clienti nn faccio più:
Pecora perché sono pericolosi per il sedere...
Il pompino lo faccio esclusivamente in mezzo alle gambe loro e nn messa di fianco a lui per lo stesso motivo....
Leccare la figa perché mordono il clitoride o perché con la barba ispida mi fanno venire irritazione e nn è bello farsi vedere irritata dal cliente dopo..
Sono spesso rigida cn gambe semi chiuse quando leccano perché hanno poi l abitudine di buttarsi sopra cn la scusa di leccare le tette e cercare di strofinare senza preservativo il cazzo sulla vagina cosa che nn mi piace
Leccare e succhiare le tette perché molti fanno davvero male e lasciano il capezzolo dolorante e nn posso stare così sia perché nn fa bene al capezzolo sia perché poi dopo il cliente successivo deve sopportare il mio dolore e nn è bello...
Dipende sempre dai comportamenti...
Per esempio chi viene e fa il finto tonto sui rate nonostante io sia categorica e molto specifica nelle info mi fa talmente irritare che mi comporto di conseguenza e divento stronza...cosa assai rara ....
Nn siamo obbligate a fare a tutti per forza gli stessi servizi se nn se li meritano...
Ok, meno male. Sono molto rinfrancato.
Non adotto alcuno di questi comportamenti.

Barba a parte, però.
E comunque la porto molto curata, lunghezza max 4/4.5mm e mezzo, con uso giornaliero di creme ammorbidenti e lozioni.
Infatti mia moglie mi sfotte dicendo che metto più creme io che lei :LOL:
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
984
Età
33
Perché dipende molto come il cliente si approccia... cioè educato oppure strafottente
come il cliente si presenta... cioè pulito o sporco e nn vuol lavarsi
come il cliente è fisicamente...se lo stomaco ti regge poco nn ce la fai vuoi che finisca subito e che magari nn torni più e quindi ti comporti di conseguenza..
come il cliente fa certe cose...leccare bene ok...leccare male una può decidere di nn farsi leccare ed idem per toccare tette o figa...o fare o meno certe posizioni
Io stessa con certi clienti nn faccio più:
Pecora perché sono pericolosi per il sedere...
Il pompino lo faccio esclusivamente in mezzo alle gambe loro e nn messa di fianco a lui per lo stesso motivo....
Leccare la figa perché mordono il clitoride o perché con la barba ispida mi fanno venire irritazione e nn è bello farsi vedere irritata dal cliente dopo..
Sono spesso rigida cn gambe semi chiuse quando leccano perché hanno poi l abitudine di buttarsi sopra cn la scusa di leccare le tette e cercare di strofinare senza preservativo il cazzo sulla vagina cosa che nn mi piace
Leccare e succhiare le tette perché molti fanno davvero male e lasciano il capezzolo dolorante e nn posso stare così sia perché nn fa bene al capezzolo sia perché poi dopo il cliente successivo deve sopportare il mio dolore e nn è bello...
Dipende sempre dai comportamenti...
Per esempio chi viene e fa il finto tonto sui rate nonostante io sia categorica e molto specifica nelle info mi fa talmente irritare che mi comporto di conseguenza e divento stronza...cosa assai rara ....
Nn siamo obbligate a fare a tutti per forza gli stessi servizi se nn se li meritano...
Personalmente tengo da conto tutto quello che hai detto, per questo dico che molto dipende da molti fattori interni ed esterni (che ovviamente anche tu elenchi).

Però io mi riferisco al cliente che sa stare al proprio posto, che non si presenta in disordine, che paga il dovuto e molto altro. A quello mi riferivo quando non capisco perché nonostante questo, ci sono alcune che fanno cose con alcuni clienti e altre no... Perché questo non fare determinate cose, non sempre lo fanno con clienti da te elencati, anzi...

Tra l'altro tu stessa spesso hai notato la scorrettezza delle tue colleghe ;-).
 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
133
Reaction score
2.766
Personalmente tengo da conto tutto quello che hai detto, per questo dico che molto dipende da molti fattori interni ed esterni (che ovviamente anche tu elenchi).

Però io mi riferisco al cliente che sa stare al proprio posto, che non si presenta in disordine, che paga il dovuto e molto altro. A quello mi riferivo quando non capisco perché nonostante questo, ci sono alcune che fanno cose con alcuni clienti e altre no... Perché questo non fare determinate cose, non sempre lo fanno con clienti da te elencati, anzi...

Tra l'altro tu stessa spesso hai notato la scorrettezza delle tue colleghe ;-).
Per la considdetta "chimica"?
 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
133
Reaction score
2.766
Per carità, di base ti do ragione e in teoria quello governa tutto in un rapporto standard, ma in un rapporto commerciale come è questo possiamo parlare di chimica?

Per me si. C'è sempre e comunque. Poi ci saranno professioniste più brave di altre a "fingere".

Immagino, poi, possa capitare a tutte la giornata storta in cui non si è dell'umore giusto ma si deve comunque lavorare. Capita a noi, figuriamoci a noi.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
984
Età
33
Per me si. C'è sempre e comunque. Poi ci saranno professioniste più brave di altre a "fingere".

Immagino, poi, possa capitare a tutte la giornata storta in cui non si è dell'umore giusto ma si deve comunque lavorare. Capita a noi, figuriamoci a noi.
Ribadisco che di base ti dico anche io che dovrebbe esserci, ma esattamente su questo vado a toccare, non serve per forza che ci sia, basta anche fingere (poi capisco che è un po' poco ma meglio di niente).

Per questo dico che capisco tutto, ma fino a quanto possiamo parlare di giornata no e una cosa ciclica che si ripete?

Scusami se spersonalizzo un po' la cosa e cerco di essere razionale. Come in tutti gli ambiti lavorativi ci sarà chi è più bravo e chi è meno bravo.
E ci saranno, nel nostro caso, esperienze differenti da persona a persona con la stessa professionista.
Ma guarda che spersonalizzo pure io e cerco di essere molto razionale. Concordo che essendo questa una professione a tutti gli effetti rasenta gli stessi problemi (se non di più vista la tipologia specifica) di altri lavori.

P.s. pure io premettevo quanto tu dicevi.
 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
133
Reaction score
2.766
Ribadisco che di base ti dico anche io che dovrebbe esserci, ma esattamente su questo vado a toccare, non serve per forza che ci sia, basta anche fingere (poi capisco che è un po' poco ma meglio di niente).

Per questo dico che capisco tutto, ma fino a quanto possiamo parlare di giornata no e una cosa ciclica che si ripete?
Scusami se spersonalizzo un po' la cosa e cerco di essere razionale. Come in tutti gli ambiti lavorativi ci sarà chi è più bravo e chi è meno bravo.
E ci saranno, nel nostro caso, esperienze differenti da persona a persona con la stessa professionista.
 
Commenta
Registrato
29 Marzo 2023
Messaggi
8
Reaction score
350
Non è solo il fatto di essere utili al prossimo per schivare missili, che di per sè è già qualcosa di molto nobile.

Ci sono motivazioni secondo me molto profonde, che spaziano dall'amore per lo scrivere all'autocelebrazione, dal condividere e cristallizzare un'esperienza e un ricordo, positivo o negativo che sia... fino quasi a toccare a volte la psicoterapia 😅
 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
133
Reaction score
2.766
Amore per lo scrivere, certamente, per quel che mi riguarda.

Autocelebrazione, anche, ma finora è andata sempre bene.

Piacere nel condividere di sicuro. Se certe cose non le dico a voi, a chi se no?

Cristallizzare una esperienza, si, concordo. A volte mi rileggo (e trovo errori di battitura, mannaggia).

Psicoterapia? Bho. Non so.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.205
Personalmente recensire serve solo a condividere una esperienza, infatti ho recensito solo le ragazze con cui in un modo o nell'altro sono stato bene, con molte con cui sono andato e che si sono rivelate senza infamia e senza lode non mi ci sono sprecato. Discorso inverso è avvertire altri di veri e propri missili o peggio, lì la recensione acquisisce utilità vera e propria.
Quindi, o molto bene o molto male, non ti sprechi a scrivere sulle pay del (tuo) mondo di mezzo, di quelle "senza infamia e senza lode". Ma credimi, almeno a me, sarebbero utili anche quelle. Se usassi il tuo metro recensirei solo il 30% delle ragazze che frequento, ma recensisco tutte, tutto qui fa brodo.
Io comunque usufruisco anche delle recensioni fatte da altri, per capire bene o male se ne vale la pena.
Immagino che avrai un tuo sistema per capire se quello che è ottimo (o scadente) per un'altro poi lo sarà anche per te.
Detto questo è ovvio che ogni esperienza è a se e che ogni pay può variare molto l'esperienza avuta con il cliente di turno. Infatti ho notato come con alcune con cui io sono stato benissimo, con altri si sono rivelate quasi dei missili o nulla di che. Quello purtroppo dipende molto da tanti fattori interni ed esterni.
No, quindi è evidente che non hai nessun metodo utile a districarsi tra le varie recensioni degli altri.
Però mi sorprendo davvero come alcune facciano cose con alcuni clienti e altre no, pur pagando per la stessa prestazione a livello totale (non parlo del coinvolgimento, perché quello purtroppo prescinde dalla persona). Ecco lì forse siamo di fronte a pay che rasentano il truffaldino.
Le pay mutano atteggiamento anche a parità di rate perché (molto) mutevoli sono i punter.
I punter che versano, ad esempio, 100 euro per una prestazione con una pay, poi non rientrano tutti nella stessa categoria, perché ognuno ha aspettative e pretese diverse per quei 100 euro, a volte anche molto singolari, sensazioni che poi spesso riversano in una recensione positiva o negativa per incontri che per la pay sono pressoché identici.
Le truffaldine, invece, sono proprio un'altra categoria.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
984
Età
33
Quindi, o molto bene o molto male, non ti sprechi a scrivere sulle pay del (tuo) mondo di mezzo, di quelle "senza infamia e senza lode". Ma credimi, almeno a me, sarebbero utili anche quelle. Se usassi il tuo metro recensirei solo il 30% delle ragazze che frequento, ma recensisco tutte, tutto qui fa brodo.
Evinco dalle risposte che mi hai dato il contrario e che hai il tuo metodo personale per definire le pay con cui vai, quindi credo che sia pleonastico dirti la mia esperienza anche con pay che per me non mi hanno lasciato granché.
Immagino che avrai un tuo sistema per capire se quello che è ottimo (o scadente) per un'altro poi lo sarà anche per te.
Ovvio che si.
No, quindi è evidente che non hai nessun metodo utile a districarsi tra le varie recensioni degli altri.
Non credo di avere la tue stesse certezze.

Le pay mutano atteggiamento anche a parità di rate perché (molto) mutevoli sono i punter.
I punter che versano, ad esempio, 100 euro per una prestazione con una pay, poi non rientrano tutti nella stessa categoria, perché ognuno ha aspettative e pretese diverse per quei 100 euro, a volte anche molto singolari, sensazioni che poi spesso riversano in una recensione positiva o negativa per incontri che per la pay sono pressoché identici.
Le truffaldine, invece, sono proprio un'altra categoria.
Appunto, quel che dicevo io, molto dipende da fattori interni ed esterni... Io comunque mi riferivo a tutt'altro tipo di discorso sul mutare atteggiamento.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
12 Settembre 2017
Messaggi
544
Reaction score
2.992
Località
Cittadina del ?
Perché dipende molto come il cliente si approccia... cioè educato oppure strafottente
come il cliente si presenta... cioè pulito o sporco e nn vuol lavarsi
come il cliente è fisicamente...se lo stomaco ti regge poco nn ce la fai vuoi che finisca subito e che magari nn torni più e quindi ti comporti di conseguenza..
come il cliente fa certe cose...leccare bene ok...leccare male una può decidere di nn farsi leccare ed idem per toccare tette o figa...o fare o meno certe posizioni
Io stessa con certi clienti nn faccio più:
Pecora perché sono pericolosi per il sedere...
Il pompino lo faccio esclusivamente in mezzo alle gambe loro e nn messa di fianco a lui per lo stesso motivo....
Leccare la figa perché mordono il clitoride o perché con la barba ispida mi fanno venire irritazione e nn è bello farsi vedere irritata dal cliente dopo..
Sono spesso rigida cn gambe semi chiuse quando leccano perché hanno poi l abitudine di buttarsi sopra cn la scusa di leccare le tette e cercare di strofinare senza preservativo il cazzo sulla vagina cosa che nn mi piace
Leccare e succhiare le tette perché molti fanno davvero male e lasciano il capezzolo dolorante e nn posso stare così sia perché nn fa bene al capezzolo sia perché poi dopo il cliente successivo deve sopportare il mio dolore e nn è bello...
Dipende sempre dai comportamenti...
Per esempio chi viene e fa il finto tonto sui rate nonostante io sia categorica e molto specifica nelle info mi fa talmente irritare che mi comporto di conseguenza e divento stronza...cosa assai rara ....
Nn siamo obbligate a fare a tutti per forza gli stessi servizi se nn se li meritano...
Sono del parere che ogni esperienza sia del tutto soggettiva.
Infondo anche le rece su ristoranti o altre attività variano molto, quindi è così anche nel mondo pay.
 
Commenta
Alto