Il vuoto della vita

Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Mettiamola così, a me la solitudine di per se stessa non è che pesi molto, quello che più mi pesa è il dover vivere con la persona che ti è accanto da più di trent’anni e non avere nulla di concreto da dirci, mi spiego?

Aggiungici che anche il sesso è finito e la frittata è fatta...

Fossi da solo sarebbe differente,, ma se mi separo, l’ho già detto più volte, mi ritrovo sotto un ponte, ma letteralmente non per dire, quindi nun se pò fà... altrimenti penso mi rimetterei in gioco, sentimentalmente parlando, anche se mai più mi sposerei... ma non posso...

Quindi buon per te che hai scelto bene non sposandoti e invidio quelli che hanno seguito questa strada... io evidentemente non sono nato per far su famiglia, ma il contesto in cui si vive ti trascina in scelte che alla lunga si rivelano errate... ma ormai è troppo tardi... faccio mea culpa e amen!

Scusa likelick ... io sono uscito da casa portando con me pochi stracci, una vecchia macchina, 3oo euro ottenuti vendendo un fermacravatte d'oro ed una catena al primo compro oro che ho incontrato per strada .... nulla sulle carte di credito, nulla in banca e senza neppure un lavoro. Oggi a distanza di qualche anno, una decina direi, ti posso dire che ho dormito una notte in auto ...una sola. certo a 48anni mi son dovuto arrangiare per così dire, mai infrangendo la legge e mai truffando nessuno, ho solo usato quello che da sempre mi cava dagli impicci, le mani e la testa che gira a mille... mi rifatto una vita, non ho un centesimo di debito con nessuno, vivo in una bella casa sul mare e per il prossimo anno conto di comprarne una che sia mia al 100%.
Ho una nuova compagna, una nuova vita, una bambina da aiutare a crescere. Ho perso le pay... quello si, ma solo perchè non me ne importa più molto ormai, con la mia donna, quando gira .. e succede spesso, ci dedichiamo ad incontri a tre o più, non c'è confronto con le tristi scopatine da mezzora o un ora con una di cui di te frega meno di zero e punta solo a massimizzare i suoi introiti nel minor tempo possibile.
Poi ... non tutti siamo uguali, ci mancherebbe altro questa è solo la mia esperienza.

Commenta
Reaction score
142
Caro like non sei il solo in questa condizione tutti avvertiamo il vuoto delle nostre vite degli obiettivi raggiunti e di quelli mancati...
Parlo da single che non ha mai trovato la persona giusta e non ha mai visto il far famiglia come obiettivo men che meno aver figli che non è cosa per me.
Il lavoro stabile non sò cosa sia, mille contratti precari in bianco in nero ogni volta in un nuovo settore, nuovi colleghi/e, ogni volta dover ricominciare stimolante emozionante forse...alla fine a 46 anni mi trovo con nulla in mano e disoccupato da un bel pò. Questa situazione mi costringere a vivere tutto alla giornata...non solo materialmente ma anche sentimentalmente.
Mi trovo ad accudire due genitori anziani ultraottantenni e paradossalmente dipendo ancora da loro. Le giornate si scandiscono nel nulla...con i miei genitori di cosa vuoi parlare che hanno non pochi problemi cognitivi...Gli amici quelli di gioventù ormai hanno famiglia e solo con uno o due di loro si riesce ad intavolare di quando in quando qualche discorso...
Le feste, i fine settimana, son micidiali...senza contare le volte che mi giro nel letto la notte...Axl si sarà assuefatta a non aver nessuno io non ancora...

La tua è un inizio di normale depressione e purtroppo sembra essersi spento il rapporto di coppia, di complicità...capita a molti dopo che hanno cresciuto i figli sentirsi "inutili" perchè quello era il focus primario e ad esso è stato sacrificato tutto se non molto...
E' il momento di pensare un pò di più a se stessi...
In realtà anche se a te non sembra hai molto, lavoro e famiglia devi solo iniziare a cambiare il modo in cui ti rapporti ad essi...non più come guida o come un qualcosa da far crescere ma come un progetto portato a termine. Ora sei pronto per guardare ad altro.
Trovati un interesse oltre alla figa pay (che costa molto) per socializzare, che ti aiuti a sentirti vivo ed utile...attività ne esistono moltissime...basta trovare quella adatta dallo sport all'apicultura...
Io son disoccupato da parecchio tempo (purtroppo) ed ho tempo molto tempo libero a disposizione così quando non sò che fare e non riesco a distrarmi con un libro od altro mi impegno in piccoli lavori manuali oppure esco e cammino osservando la gente, le vie le strade della mia città e penso che in quel momento di noia e depressione che mi costringe ad uscire di casa son fortunato perchè posso ammirare osservare ciò che altri in quel momento non possono, chiusi nei loro uffici, presi dalla frenesia di un lavoro spesso fatto solo per portare a casa lo stipendio, frustrazioni e a volte non soddisfacente e guardando il cielo mi chiedo che vita sia questa...in cui quando sei in ufficio a volte se hai fortuna guardi quello stesso cielo anelando la libertà da quelle 4 mura che ti bloccano per 8 ore al giorno e quando hai quella libertà rimpiangi di averla...

Perciò cerca di apprezzare le piccole cose e trova un compromesso tra la tua delusione per ciò che senti di non avere più e la soddisfazione per ciò che hai costruito...che oggi come oggi non è poco!

Commenta
Reaction score
8
@Opitecno:

Beato te.
Io sono divorziato, e dalla mia ex signora disto solo pochi chilometri.
Ma il vero dramma è la mia ex suocera, che quando mi incontra mi chiede risentita perché non mi faccio più vivo con loro.
Una volta l'ho anche garbatamente fanculata, ma mica è servito.

Di tutti i problemi che ho letto qui ( e molti sono anche miei) questo e' l'unico per cui ho soluzione
Fai come me in una situazione simile: la mandi affanculo non garbatamente.

Commenta
Reaction score
8
Fossi da solo sarebbe differente,, ma se mi separo, l’ho già detto più volte, mi ritrovo sotto un ponte, ma letteralmente non per dire, quindi nun se pò fà... altrimenti penso mi rimetterei in gioco, sentimentalmente parlando, anche se mai più mi sposerei... ma non posso...

Nel qual caso, IMO la tua situazione non si risolvera' mai.
Bisogna avere coraggio ( di farcela) e paura ( di continuare cosi malamente per sempre), per produrre un netto cambiamento.
Ogni tanto faccio l'esercizio di immaginarmi tra 10-20 anni, e' utile. Se non altro a farmi venire l'angoscia per cosa puo' succedere se non cambio certe cose. Sapro' che le cose sono risolto quande pensero' cosi, a un certo punto dovrebbe rimanere solo la sgradevole sensazione di incamminarsi verso il declino e la morte, questa si difficile da eludere:
io ho 57 anni e non mi sento x niente cosi ho solo la sgradevole sensazione di invecchiare e che fra una decina d'anni non potro piu fare quelli che faccio oggi..........

Commenta
Reaction score
42
Mettiamola così, a me la solitudine di per se stessa non è che pesi molto, quello che più mi pesa è il dover vivere con la persona che ti è accanto da più di trent’anni e non avere nulla di concreto da dirci, mi spiego?

Quindi buon per te che hai scelto bene non sposandoti e invidio quelli che hanno seguito questa strada... io evidentemente non sono nato per far su famiglia, ma il contesto in cui si vive ti trascina in scelte che alla lunga si rivelano errate... ma ormai è troppo tardi... faccio mea culpa e amen!

Si si concordo con tutto quello che hai scritto.Io ho esposto la mia situazione e la felicità di aver scelto questo tipo di vita,ripeto,dura ma felice.Assolutamente non era un consiglio per te proprio perchè conosco la tua situazione e anche se ti separassi non migliorerebbe,anzi,aggiungeresti problemi fisici a quelli emozionali che hai già.
A monte credo proprio che l'essere umano non sia fatto per la monogamia,serve solo ad unire le persone per procreare ma poi si paga a caro prezzo tutto il resto.

Commenta
Reaction score
42
@Opitecno:

Beato te.
Io sono divorziato, e dalla mia ex signora disto solo pochi chilometri.
Ma il vero dramma è la mia ex suocera, che quando mi incontra mi chiede risentita perché non mi faccio più vivo con loro.
Una volta l'ho anche garbatamente fanculata, ma mica è servito.

Già non si hanno legami di sangue con la propria moglie,figurarsi con i parenti di lei.Sfanculizzala ancora.

Commenta
Reaction score
42
@Agenore
Si,mi sono abituata e anche bene alla solitudine che poi tale non è e mi sembra anche per te.Alla fine faccio le tue stesse cose ma credimi che valgono molto di più non avendo una palla al piede ( fidanzata,moglie cagacazzi che non si ama più).Alla fine alla nostra età ci ritroviamo o single ad accudire i genitori anziani o ad essere sposati ed infelici.
Mio fratello lavorativamente parlando è come te,dico sempre che come lavoro fa il badante di mia madre.Alla fine meglio aver accudito i propri cari che farli morire da soli in un ospizio solo per raggiungere chissà quale conto in banca o scalino sociale.tanto poi massimo una trentina d'anni e crepiamo tutti lo stesso.

Commenta
Reaction score
62
@likelic 'quando sono da solo...so con chi sto' diceva un mio caro amico ed io non capivo fino a fondo.
Eventi della vita mi hanno aperto gli occhi ed ho imparato ad amare me stesso prima di ogni altra cosa. Amare me, altruista per natura, pensavo fosse impossibile ed invece piano piano ci sto riuscendo. Perdonarsi i propri errori e debolezze cosi come faremmo facilmente con quelli dei nostri cari, concedersi degli spazi e delle ricompense, sentirsi fieri e stimarsi, volersi bene.
Questa è la prima cosa, poi naturalmente dedicarsi alle proprie passioni, hobby, cimentarsi in altri di nuovi aiuta molto a viversi bene la vita, ma solo quando intimamente capisci che ne hai una soltanto, che non esiste una brutta ed una bella copia, beh solo allora ti senti nato due volte e cominci a vivere realmente la tua vita. Prima ti succede e meglio è.
Aggiungo che nel nostro campo il Pay ti porta un po di apatia. Perché sbattersi tanto e rischiare per sudarsi una mezza free quando con poco puoi permetterti di meglio e cambiare tipologia in pochi minuti in tutta sicurezza? Beh tutto vero ma può portare un po di disinteresse e di isolamento . Non è un caso che in molti ci ritroviamo in anonimato su questo forum, (a volte penso che sarebbe interessante incontrarsi e conoscersi dal vivo, sono convinto che oltre al nostro hobby c'è dello spessore che ci accomuna) e questo può togliere anche un po di interesse a mantenere relazioni sociali.
Questa estate trovavo difficile parlare con mariti che non vanno a Pay, che non hanno passioni, interessi, figuriamoci con le loro mogli.
Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia una grande donna, beh allora il tracollo morale,sociale,politico ed economico, dell'Italia si spiega benissimo con la maggioranza di melanzane che ci ritroviamo nel nostro Paese.

Commenta
Reaction score
13.489
@Likelick:
" Di tutti i problemi che ho letto qui ( e molti sono anche miei) questo e' l'unico per cui ho soluzione
Fai come me in una situazione simile: la mandi affanculo non garbatamente.
"

Già non si hanno legami di sangue con la propria moglie,figurarsi con i parenti di lei.Sfanculizzala ancora.

Bastasse.
Sospetto sia diventata sorda.
Aggiungo che recentemente si è lamentata del mio non farmi vivo anche con una comune conoscente, la quale ha raccontato la cosa mentre eravamo in auto in gruppo, con me alla guida ( " Oh, Lafayette, lo sai che la tua ex suocera mi ha detto che non ti fai mai vivo con loro? Si lamentava..." . E giù risate).
Guidare per qualche chilometro, mentre tutti gli occupanti della mia auto (tranne me) ridevano come pazzi della vicenda e facevano battute ( " certo che anche tu Lafayette, una telefonatina ogni tanto, che ti costa, eh? " ) mi ha fatto sentire strano.
Però sono stati carini, hanno detto che li diverto sempre tanto.
:mda:

Commenta
Reaction score
5.598
...Ringrazio di aver scelto una vita non facile ma senza palle al piede, senza ad esempio un marito che non riconosco più come un compagno, senza figli che mi usano come bancomat o che fanno casini. So di essere egoista ma almeno sono in pace con me stessa....
Cito AXL, ma solo per prendere spunto, ognuno vive la propria situazione e i consigli fanno fatica a fare presa.
Nella mia doppia vita, tra quella reale fatta da famiglia, lavoro, amici, e quella, che comunque occupa una buona fetta, fatta da pay e conoscenze varie, il vero vuoto l'ho trovato nelle pay.
Un'ora di sesso e social, spessissimo senza nulla che resti, e questo per me è un grande cruccio.
Adoro i casini dei miei figli, i problemi sul lavoro, anche le litigate con mia moglie, tutto questo, essendo anch'io oltre i fatidici 50 produce una certa vitalità al quotidiano.
Magari a fine giornata ho mandato tutti quanti a fare in culo decine di volte, ma lo trovo più appagante che passare due ore a sfogliare gli annunci, trovare la pay "giusta", fare sesso e soprattutto cercare di socializzare, e lei, tre giorni dopo nemmeno si ricorda che sono stato da lei.
Non credo che l'Uomo sia fatto per avere tutti i problemi già risolti, credo che invece debba affrontare tutta la realtà che lo circonda. Poi ci vuole anche ironia e culo, e non pensare che la sfiga perseguiti solo te.
Io con le pay continuo, soprattutto per divertimento, ma anche per trovarne qualcuna di un certo spessore umano, sempre che esista.

Commenta
Reaction score
23.293
Niente paura Lickelick, è tutto ok. Sei semplicemente nella fase 2.

three-stages-of-life-birth-what-the-fuck-is-this-death.jpg

Scherzi a parte, trovati un buon hobby che ti faccia uscire dalla routine e conoscere gente nuova, ma soprattutto fatti l'amante cazzo!!!

Commenta
Reaction score
1.506
Io sono anni che sono single, ora ne ho 39, non cerco nulla ma al tempo stesso non precludo nulla, sarebbe assurdo accanirsi in prediche e poi come spesso la vita ci fa fare, doversi rimangiare tutto. Il destino è maestro in questo.

Dico solo che questo vuoto, secondo me non è questione di età o di condizioni. Miope e chi lo pensa. E' il vuoto che viene sempre a noi umani, indipendentemente da tutto, quando ci accorgiamo presto tardi che il mondo è diverso da come ce lo aspettavamo. O da come ce lo hanno fatto credere.

Tempo fa, anni fa, uscì un sondaggio, i più felici del mondo erano i nigeriani, gente con una capanna e un casco di banane. Forse è ancora online da qualche parte.. nigeriani o africani non ricordo bene.

Non cercate alla felicità al di fuori di voi stessi, perché la brutta notizia è che non la troverete.

Commenta
Reaction score
142
Si,mi sono abituata e anche bene alla solitudine che poi tale non è e mi sembra anche per te.Alla fine faccio le tue stesse cose ma credimi che valgono molto di più non avendo una palla al piede ( fidanzata,moglie cagacazzi che non si ama più).Alla fine alla nostra età ci ritroviamo o single ad accudire i genitori anziani o ad essere sposati ed infelici.
In qualche modo anche io sto discretamente bene con me stesso...ogni tanto ci litigo pure con me stesso, e credimi che non rimpiango di non esser sposato...diciamo che spesso mi manca avere una persona/compagna che nei momenti duri sappia offrirmi un minimo di sostegno morale e calore umano che solo una compagna/o posson dare...e con questo non intendo sesso a volte basta un abbraccio...

Al contrario del collega che mi ha preceduto tra le pay ho trovato forse più persone umane di molte stronze free...al di là del rapporto fisico del sesso.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Scusa likelick ... io sono uscito da casa portando con me pochi stracci, una vecchia macchina, 3oo euro ottenuti vendendo un fermacravatte d'oro ed una catena al primo compro oro che ho incontrato per strada .... nulla sulle carte di credito, nulla in banca e senza neppure un lavoro. Oggi a distanza di qualche anno, una decina direi, ti posso dire che ho dormito una notte in auto ...una sola. certo a 48anni mi son dovuto arrangiare per così dire, mai infrangendo la legge e mai truffando nessuno, ho solo usato quello che da sempre mi cava dagli impicci, le mani e la testa che gira a mille... mi rifatto una vita, non ho un centesimo di debito con nessuno, vivo in una bella casa sul mare e per il prossimo anno conto di comprarne una che sia mia al 100%.
Ho una nuova compagna, una nuova vita, una bambina da aiutare a crescere. Ho perso le pay... quello si, ma solo perchè non me ne importa più molto ormai, con la mia donna, quando gira .. e succede spesso, ci dedichiamo ad incontri a tre o più, non c'è confronto con le tristi scopatine da mezzora o un ora con una di cui di te frega meno di zero e punta solo a massimizzare i suoi introiti nel minor tempo possibile.
Poi ... non tutti siamo uguali, ci mancherebbe altro questa è solo la mia esperienza.

Allora, forse se trovassi una donna veramente giusta (o meglio, lo era anche l'attuale moglie ma poi il tempo modifica percezioni e necessità) e me ne innamorassi perdutamente potrei anche riuscire a farlo, ma ora come ora, rischierei di perdere quello che ho costruito in una vita praticamente e, come dice Axl, trovarmi magari con altri problemi che non siano "solo" quelli dei quali mi lamento oggi, ma che detta tutta, per altri sarebbero delle stronzate galattiche...

Alla fine, un lavoro che mi piace anche ce l'ho, casa costruita col sudore della fronte, non del culo come certe pay, ce l'ho, la famiglia che alla fin fine mi supporta (preciso che i problemi di "famiglia" li ho io, la moglie poveretta alla fine è contenta di tutto) e che se ho bisogno, se sono malato sono pronti (credo, spero...) ad accudirmi.

Quindi le mie sono mancanze, paturnie che paragonate alla situazione di tanti altri fanno ridere e me ne rendo conto, solo che ovviamente se dovessi guardare chi sta peggio sarei perennemente depresso...

Caro like non sei il solo in questa condizione tutti avvertiamo il vuoto delle nostre vite degli obiettivi raggiunti e di quelli mancati...
Parlo da single che non ha mai trovato la persona giusta e non ha mai visto il far famiglia come obiettivo men che meno aver figli che non è cosa per me.
Il lavoro stabile non sò cosa sia, mille contratti precari in bianco in nero ogni volta in un nuovo settore, nuovi colleghi/e, ogni volta dover ricominciare stimolante emozionante forse...alla fine a 46 anni mi trovo con nulla in mano e disoccupato da un bel pò. Questa situazione mi costringere a vivere tutto alla giornata...non solo materialmente ma anche sentimentalmente.
Mi trovo ad accudire due genitori anziani ultraottantenni e paradossalmente dipendo ancora da loro. Le giornate si scandiscono nel nulla...con i miei genitori di cosa vuoi parlare che hanno non pochi problemi cognitivi...Gli amici quelli di gioventù ormai hanno famiglia e solo con uno o due di loro si riesce ad intavolare di quando in quando qualche discorso...
Le feste, i fine settimana, son micidiali...senza contare le volte che mi giro nel letto la notte...Axl si sarà assuefatta a non aver nessuno io non ancora...

La tua è un inizio di normale depressione e purtroppo sembra essersi spento il rapporto di coppia, di complicità...capita a molti dopo che hanno cresciuto i figli sentirsi "inutili" perchè quello era il focus primario e ad esso è stato sacrificato tutto se non molto...
E' il momento di pensare un pò di più a se stessi...
In realtà anche se a te non sembra hai molto, lavoro e famiglia devi solo iniziare a cambiare il modo in cui ti rapporti ad essi...non più come guida o come un qualcosa da far crescere ma come un progetto portato a termine. Ora sei pronto per guardare ad altro.
Trovati un interesse oltre alla figa pay (che costa molto) per socializzare, che ti aiuti a sentirti vivo ed utile...attività ne esistono moltissime...basta trovare quella adatta dallo sport all'apicultura...
Io son disoccupato da parecchio tempo (purtroppo) ed ho tempo molto tempo libero a disposizione così quando non sò che fare e non riesco a distrarmi con un libro od altro mi impegno in piccoli lavori manuali oppure esco e cammino osservando la gente, le vie le strade della mia città e penso che in quel momento di noia e depressione che mi costringe ad uscire di casa son fortunato perchè posso ammirare osservare ciò che altri in quel momento non possono, chiusi nei loro uffici, presi dalla frenesia di un lavoro spesso fatto solo per portare a casa lo stipendio, frustrazioni e a volte non soddisfacente e guardando il cielo mi chiedo che vita sia questa...in cui quando sei in ufficio a volte se hai fortuna guardi quello stesso cielo anelando la libertà da quelle 4 mura che ti bloccano per 8 ore al giorno e quando hai quella libertà rimpiangi di averla...

Perciò cerca di apprezzare le piccole cose e trova un compromesso tra la tua delusione per ciò che senti di non avere più e la soddisfazione per ciò che hai costruito...che oggi come oggi non è poco!

Ti ringrazio... è vero, cerco tutti i giorni di trovare un compromesso tra quel che ho e quel che vorrei avere, ma non è semplicissimo... mi adatto, non direi che vivo, sopravvivo.

Mi si dirà, ma se fossi con problemi di salute gravi come molti in questo mondo o senza un lavoro che ti permetta una vita decente e, non ultimo, il poter andare a pay, non sarebbe peggio?... certo, ma mi hanno insegnato a guardare avanti, a guardare chi sta meglio non peggio, per non cadere nella sufficenza, nell'accontentarsi... ed è questa una cosa che alla fine forse mi ha fregato, perchè non ci si accontenta mai di nulla, insoddisfatti perenni...

Si si concordo con tutto quello che hai scritto.Io ho esposto la mia situazione e la felicità di aver scelto questo tipo di vita,ripeto,dura ma felice.Assolutamente non era un consiglio per te proprio perchè conosco la tua situazione e anche se ti separassi non migliorerebbe,anzi,aggiungeresti problemi fisici a quelli emozionali che hai già.
A monte credo proprio che l'essere umano non sia fatto per la monogamia,serve solo ad unire le persone per procreare ma poi si paga a caro prezzo tutto il resto.

Hai ragione... devo solo riempire i vuoti con valori veri non menate e seghe mentali, questo è... del resto, come si dice, hai voluto la bicicletta, adesso pedala...

Solo che vedi, alla fine se analizzo la mia vita che ne risulta?... lavoro praticamente 7/7 circa 360gg/anno per il fatto che se fai il lavoro che faccio io così è, e non puoi tirarti indietro... puoi demandare il lavoro, ma significa non guadagnare nulla o molto poco...

Poi?... qualche volta a pay perchè come sapete con moglie nisba... poi?... amici?... sì, forse 3 volte l'anno, un po' perchè di veri non ne abbiamo, un po' perchè per il lavoro non ne posso coltivare...

Poi?... scorpacciate di TV, qualche cinema... poi?... VUOTO ASSOLUTO...

Niente paura Lickelick, è tutto ok. Sei semplicemente nella fase 2.

Vedi l'allegato 199055

Scherzi a parte, trovati un buon hobby che ti faccia uscire dalla routine e conoscere gente nuova, ma soprattutto fatti l'amante cazzo!!!

Infatti l'amante sarebbe una via di fuga, ma anche quella non è che sia facile da gestire se non sei single... ma accetterei il rischio e l'impegno... solo trascurate tutti un piccolo particolare: che sono molto prossimo ai 60, anche se, per fortuna, aspetto e mente sono di un 54/55 enne massimo... vedo dei 60enni in giro che per carità, sembrano averne 80 di anni... da quel lato mi ritengo fortunato...

Io sono anni che sono single, ora ne ho 39, non cerco nulla ma al tempo stesso non precludo nulla, sarebbe assurdo accanirsi in prediche e poi come spesso la vita ci fa fare, doversi rimangiare tutto. Il destino è maestro in questo.

Dico solo che questo vuoto, secondo me non è questione di età o di condizioni. Miope e chi lo pensa. E' il vuoto che viene sempre a noi umani, indipendentemente da tutto, quando ci accorgiamo presto tardi che il mondo è diverso da come ce lo aspettavamo. O da come ce lo hanno fatto credere.

Tempo fa, anni fa, uscì un sondaggio, i più felici del mondo erano i nigeriani, gente con una capanna e un casco di banane. Forse è ancora online da qualche parte.. nigeriani o africani non ricordo bene.

Non cercate alla felicità al di fuori di voi stessi, perché la brutta notizia è che non la troverete.

Parole sante fratello... è tutto vero... cerco io, cerchiamo tutti chissà cosa al di fuori di noi stessi, delle vite che ci siamo costruiti, più o meno consapevolmente di ciò che facevamo, ma alla fine siamo quel che abbiamo voluto essere, abbiamo quello che abbiamo voluto avere, altrimenti senza volontà e voglia di fare non saremmo giunti da nessuna parte...

Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Reaction score
343

Non provi proprio nulla per questa donna? Affetto per una vita passata insieme? Niente di niente?

Commenta
Reaction score
2
Non solo non sei l'unico Likelick, ma quel vuoto esistenziale che provi è molto più comune di quanto pensi tra giovani e giovanissimi. Spesso viene anche portato alle estreme conseguenze.
Dare consigli su cosa si possa fare in simili situazioni potrebbe sembrare davvero sterili; nessuno può entrare nell'interiorità altrui e nemmanco immedesimarvisi.
In linea generale quel vuoto di cui soffri si può supporre derivi da cause che risiedono dentro di te, e cause esterne.
Per le cause esterne (la società contemporanea è, per ragioni che allungherebbero di troppo questo post e quindi non possono essere esaminate, mostruosa, forse una delle più mostruose che mai siano apparse su questo sventurato pianeta) non c'è nulla da fare. Ma proprio nulla, perché essendo esse esterne non le puoi controllare.
Per quanto riguarda invece le cause "endogene" chiamiamole, lì puoi, forse, operare, agire in vari modi. In primis, la filosofia: ti consiglierei la lettura di opere degli antichi Stoici (l'Enchiridion di Epitteto e le Epistole a Lucilio di Seneca sono ottime alla bisogna, senza dimenticare le opere dell'Imperatore Marco Aurelio) e anche di alcune opere di Arthur Schopenhauer (non tanto quelle teoretiche come il Mondo come volontà e rappresentazione, quanto testi come "L'arte di essere felici" oppure alcune parti dei Parerga).
Questo è un piano intellettuale però cui deve seguire "la pratica" diciamo così. Se non tenti di applicare ciò che i Saggi di ogni tempo hanno consigliato, non cavi un ragno dal buco e ti ritrovi solo uno sterile nozionismo accademico.
Potresti invece volgere la tua attenzione al mondo religioso e/o spirituale: non tanto con religioni inferiori tipo il cattolicesimo, ormai inutile sul piano esistenziale, ma ad esempio il ben superiore buddismo. Ma anche lì, non si tratta di leggere o studiare, ma applicare.
Tra l'altro alcuni spunti, alcune sensazioni che provi e credi essere negative potrebbero volgersi in positive: dici di sentire un senso di non appartenenza, ad esempio. Ebbene è una delle basi da cui parte la dottrina buddista per "purificare" l'individuo, e renderlo saldo e stabile interiormente (sempre che il processo, difficilissimo, riesca).
E anche sul piano filosofico il senso di non appartenenza aiuta: "Omnia mea mecum porto"...un detto stoico che significa porto tutto con me...più non appartenenza di così!
Ci sarebbe un'altra possibilità ovviamente, tranchant e ultima, finale nel vero senso della parola diciamo...ma è meglio non accennarne...

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Ma certo che provo affetto, ma siamo poco più che fratelli alla fine... ripeto, sesso non ce n’è da parecchio, anche perché alla fine mi sono stancato io, altrimenti magari qualche pompa ci scapperebbe...

Poi?... dialogo... solite cose di due che sono insieme da una vita.. altro?... non mi sovviene...

Commenta
Reaction score
8
Dico solo che questo vuoto, secondo me non è questione di età o di condizioni. E' il vuoto che viene sempre a noi umani, indipendentemente da tutto, quando ci accorgiamo presto tardi che il mondo è diverso da come ce lo aspettavamo. O da come ce lo hanno fatto credere.

. mi hanno insegnato a guardare avanti, a guardare chi sta meglio non peggio, per non cadere nella sufficenza, nell'accontentarsi... ed è questa una cosa che alla fine forse mi ha fregato, perchè non ci si accontenta mai di nulla, insoddisfatti perenni...

L'essere umano si fa delle storie in testa, immagina e desidera, per cui la piena felicita' non e' cosa nostra. Che e' invece cosa di chi vive l'attimo, ma noi purtroppo o per fortuna abbiamo autocoscienza, per cui riusciamo a immaginarci una situazione mgliore e volerla.
Senza volerlo dopo due righe mi sono ritrovato a scrivere quelle che , assieme alla compassione, e' circa l'essenza del buddismo...

Commenta
Reaction score
142
Potresti anche tentare di trovcare un'attività coinvolgente per entrambi...al di là del sex...

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
La vedo dura Age, lei è tutta per casa, famiglia, pulizie, ordine... e se la guardo bene, la sua vita intendo, non è che sia poi così “ricca”, ma si accontenta e gode, ecco il segreto... quello che io non faccio, non mi accontento...

Comunque oggi per togliermi il chiodino che rimaneva della no prof, mi sono visto con un altra no prof :scratch_one-s_head:... sempre con regalino però, ma questa tanto no prof non è... magari non mette annunci, ma li seleziona lei su BK...

Comunque, non male, 40enne, magra, carina... eeee... niente da fare, mi accorgo che quando sono con una nuova, merito anche di una buona tecnica pompinatoria, in 45/50 minuti faccio sempre due shot...

Almeno mi sono svuotato per bene... e tutto sommato a quasi sixty, due in 3/4 d’ora mi consolano un po’... riempie, per quel che può servire e per un po’, il mio vuoto... :pardon:

Commenta
Alto