Probabilmente, con il tuo metro di misura sono un disadattato sociale anche io
Anche io, con questo metro di misura sarei un disadattato, un fallito! Mi considero benestante e guido un'ottima macchina, ma con il metro di misura - che so - di Elon Musk, che possiede
una scuderia di jet privati, sarei un barbone!
Falliti o realizzati, tutto dipende da come noi percepiamo noi stessi. Punto.
Attori e cantanti famosi in mezzo universo si sono appesi con una corda al collo perché si sentivano dei falliti, dei "disadattati".
Il grande scrittore Cesare Pavese, poco dopo aver vinto uno dei più importanti premi letterari d'Europa, si è avvelenato in una camera d'albergo. Ernest Hemingway, premio Nobel per la Letteratura, stimato fino quasi alla venerazione in tutto il mondo e tradotto in centinaia di lingue, si è sparato un colpo in testa. E così tanti altri grandi artisti, ma anche tanti grandi sportivi o grandi imprenditori, famosissimi uomini di successo: si sono buttati nel tubo del cesso.
Chi decide il tuo cazzo di valore sei solo tu.
L'unica persona che ti può veramente valorizzare, nel profondo, sei tu.
L'unica persona che devi veramente stupire, che devi sbalordire, sei tu.
L'unica persona che ti può veramente "validare" sei tu.
Non una cazzo di donna, non un cazzo di capoufficio, non un cazzo di politico, e così via.
Certo, da giovani soprattutto fa piacere ricevere approvazione e consenso da parte del mondo (soprattutto dalle fiche!). Ma poi, quando ti sei tolto qualche sassolino dalla scarpa, quando ti sei preso qualche soddisfazione mondana, alla fine conta solo la tua di approvazione.
La libertà, la pace, sono cose che puoi darti solo tu.
Il resto conta un cazzo.
LUI: - "AH, ho trombato 1000 fiche Free! AH, guido la Ferrari! AH ho il conto in banca a dodici zeri! AH!
IO (dal centro massaggi): - "
AAAAAAAAAHHHHHHH!!!!"