Incel

Comunque ragazzi, io adesso devo staccare ma prima voglio tornare ancora un attimo agli anni 80, quando vestivo da paninaro ma compravo anche i loro dischi, i mitici The Cure! Vi saluto con questo amarcord..

No, il termine letterale è depistante. Incel vuol dire sostanzialmente "disadattato sociale".
Veramente la storia del disadattato sociale mi sa che l'hai estrapolata tu. Ecco una delle definizioni tipo che si possono trovare per il termine Incel, che poi è quella che risulta a me:
"La parola “Incel” deriva da una contrazione di “involuntary celibate”, ovvero “celibe involontario”, ed è un termine coniato nel 1997 da una donna canadese che voleva creare uno spazio, originariamente destinato sia a uomini che donne, che avevano difficoltà a trovare l’amore. Tuttavia, il termine è successivamente venuto a indicare principalmente uomini che si trovano in uno stato di celibato involontario, e delinea una comunità quasi esclusivamente online."

Comunque grazie ai media che hanno instillato odio nelle donne verso gli incels: chiunque oggi sia incel (tutti i singles in pratica), è considerato alla stregua di uno psicopatico misoggino ! Gia' per il solo fatto di essere singles bisogna stare attenti a dirlo in giro! Cè il rischio di ricevere pure delle manate in faccia da parte di qualcuna! :cry:

Ultima modifica:
Comunque grazie ai media che hanno instillato odio nelle donne verso gli incels: chiunque oggi sia incel (tutti i singles in pratica), è considerato alla stregua di uno psicopatico misoggino ! Gia' per il solo fatto di essere singles bisogna stare attenti a dirlo in giro! Cè il rischio di ricevere pure delle manate in faccia da parte di qualcuna! :cry:
Eh la madonna, io conosco tanti single e hanno ancora tutti i denti in bocca

Io mi sono "appassionato" (si fa per dire!) alla cultura INCEL, perché è comunque una delle migliori forme di intrattenimento sul web.
Concordo, infatti io entro nel forum solo per leggere questo thread e gli altri simili, è molto divertente.

INCEL è colui che se ne fa un problema. Punto!

Secondo certi utenti, anche io sono un INCEL perché trombo solo Pay. Non posso che dedicare loro la mia prossima trombata. A pagamento, certo. Me ne frega una sega!
suvvia anche te sei un toscanaccio goliardico e furbo come me, come la diano a firenze la donna che la osta di meno gli é quella che si paga subito, poi basta guardarsi un po in giro, casanova veri e propri ne conoscerò un paio, coppie felici ne contro 13 15 su 100,gli altri??io li chiamo per sfotterli i rombato da bar, dicono che trombano tanto pero sono sempre al bar e coll muso lungo

chiunque oggi sia incel (tutti i singles in pratica)

Gli incel sono i celibi involontari, cioè quelli che sono single, ma non vorrebbero esserlo.
Il termine identifica un subcultura online che fa propria le teorie LMS e Redpill.
Ormai è un fenomeno di una certa importanza e ci scrivono libri.

Ci sono un sacco di single, che sono single per scelta.
Per esempio, io sono single per scelta.
Sono stato sposato tanti anni, e adesso preferisco stare da solo.
Non vivo da solo, perché sono un padre single, comunque nel mio caso è una scelta.

Non sono misogino, mi piacciono le donne, ci sto bene insieme, ma in questo periodo della mia vita non ho voglia di sacrificare alcuni aspetti della mia vita, per la vita di coppia. Poi domani potrei anche cambiare idea.

Gli incel sono i celibi involontari, cioè quelli che sono single, ma non vorrebbero esserlo.
Il termine identifica un subcultura online che fa propria le teorie LMS e Redpill.
Ormai è un fenomeno di una certa importanza e ci scrivono libri.
Proprio perché ci scrivono libri, converrai con me che limitarsi alla traduzione del neologismo "in-cel" sia piuttosto riduttivo. Molti incel frequentano più o meno le community e scelgono più o meno la redpill, ma non tutti. Molti incel non provano neanche a uscire dalla loro condizione e non saprai mai della loro esistenza.

Proprio perché ci scrivono libri, converrai con me che limitarsi alla traduzione del neologismo "in-cel" sia piuttosto riduttivo. Molti incel frequentano più o meno le community e scelgono più o meno la redpill, ma non tutti. Molti incel non provano neanche a uscire dalla loro condizione e non saprai mai della loro esistenza.
Sicuramente è riduttivo, ma semplicemente rispondevo a un post e citavo il fatto che secondo me non tutti i single sono incel, perché io sono single ma non mi ritengo incel.

Detto questo, ho scoperto gli incel qui, in questo forum, e mi sono un poco informato, ma non sono un esperto di incel, e mai lo sarò.

Sicuramente è riduttivo, ma semplicemente rispondevo a un post e citavo il fatto che secondo me non tutti i single sono incel, perché io sono single ma non mi ritengo incel.
Io mi ritengo "tecnicamente" incel perché alla mia età, nonostante sia stato fidanzato anche per anni, non ho mai costruito nulla (i miei amici hanno famiglia o convivente). Mi ritengo un "disadattato sociale".

Detto questo, ho scoperto gli incel qui, in questo forum, e mi sono un poco informato, ma non sono un esperto di incel, e mai lo sarò.
Io frequentai due community fra il 2017 e il 2019, in modo non troppo partecipativo però. La combinazione fu che proprio in quel momento vi fu il picco della diffusione della redpill in Italia.

Mi ritengo un "disadattato sociale".
Abbi pazienza, amico mio, ma se TU per primo ti ritieni un "disadattato sociale", come puoi anche solo lontanamente immaginare che le donne ti vogliano nella loro fica... ehm, volevo dire, nella loro vita?

Addirittura le Pay, se trovano gente "disadattata", possono metterla alla porta (essere Pay non significa scopare cani e porci!).
Ma "disadattato" perché? Perché non hai moglie?
Il povero marito che ha la moglie in casa che gli martella i timpani (e i coglioni!) con richieste assurde non è un "disadattato"?
Un mio amico è COSTRETTO a comprare (con i propri soldi ovviamente, con i propri RISPARMI!) una casa da oltre un milione di Euro perché la pretende la moglie. A lui di quella casa non gliene frega una sega, gli pare un pessimo affare. Un affare che gli costerà una MILIONATA DI EURO. Di Euro, ripeto. Non di lire.
Ora, questo non è un "disadattato"? Cos'è? Un Supereroe? Un CowBoy? Un PalyBoy?

Io mi ritengo "tecnicamente" incel perché alla mia età, nonostante sia stato fidanzato anche per anni, non ho mai costruito nulla (i miei amici hanno famiglia o convivente). Mi ritengo un "disadattato sociale".

Io frequentai due community fra il 2017 e il 2019, in modo non troppo partecipativo però. La combinazione fu che proprio in quel momento vi fu il picco della diffusione della redpill in Italia.

Secondo me, essere soli non è una cosa di cui colpevoliccizzarsi, o della quale dobbiamo sentirci responsabili.

Inoltre, sempre mia opinione personale, la vita va molto a culo, la vita è molto culo.

In particolare penso che moglie e figli siano una lotteria nella quale puoi vincere, e ti può andare bene, ma se ti va male, ti va tanto male. E anche se ti va bene, che trovi la compagna giusta, e hai dei bravi figli, poi è un attimo che da un giorno all'altro cambia tutto, e ti penti di tutto.

Probabilmente, con il tuo metro di misura sono un disadattato sociale anche io, che ho avuto tre storie importanti, ho due figli, uno grande che vive per conto sua, e una figlia che vive con me. Ho avuto, e ho tuttora una vita sociale normale, ma ti dico mi devo forzare per uscire. Stasera vado a un concerto con amici, ma non hai idea quanto starei volentieri a casa a guardarmi un film con la copertina sulle gambe. Ci vado proprio per non fare il disadattato sociale. Anche sul vestire, mi compro i vestiti apposta, anche se mi sembrano nuovi quelli che ho, ma che nuovi non lo sono. Ma per me non ha senso cambiarli. Però lo faccio per non avere l'aspetto del vecchio che ha i vestiti di 30 anni prima.

Ma potrei andare avanti con un sacco di esempi.

Bruce66 Si mi sono espresso male! Non intendevo che tutti i singles sono incel! Ma vedo in generale che le donne (spero la minoranza) non hanno di meglio da fare che passare il loro tempo sui social a scrivere male e ad odiare gli incels (leggo certi commenti, e poi sarebbero gli incel che odiano le donne) ! Per cui cè proprio un odio profondo da parte di molte donne! Per questo sto' attento a dire in giro di essere singles se non cè ne' bisogno! Soprattutto quando incontro pseudofemministe aggressive!​

Ultima modifica:
Probabilmente, con il tuo metro di misura sono un disadattato sociale anche io
Anche io, con questo metro di misura sarei un disadattato, un fallito! Mi considero benestante e guido un'ottima macchina, ma con il metro di misura - che so - di Elon Musk, che possiede una scuderia di jet privati, sarei un barbone!

Falliti o realizzati, tutto dipende da come noi percepiamo noi stessi. Punto.
Attori e cantanti famosi in mezzo universo si sono appesi con una corda al collo perché si sentivano dei falliti, dei "disadattati".
Il grande scrittore Cesare Pavese, poco dopo aver vinto uno dei più importanti premi letterari d'Europa, si è avvelenato in una camera d'albergo. Ernest Hemingway, premio Nobel per la Letteratura, stimato fino quasi alla venerazione in tutto il mondo e tradotto in centinaia di lingue, si è sparato un colpo in testa. E così tanti altri grandi artisti, ma anche tanti grandi sportivi o grandi imprenditori, famosissimi uomini di successo: si sono buttati nel tubo del cesso.

Chi decide il tuo cazzo di valore sei solo tu.
L'unica persona che ti può veramente valorizzare, nel profondo, sei tu.
L'unica persona che devi veramente stupire, che devi sbalordire, sei tu.
L'unica persona che ti può veramente "validare" sei tu.
Non una cazzo di donna, non un cazzo di capoufficio, non un cazzo di politico, e così via.

Certo, da giovani soprattutto fa piacere ricevere approvazione e consenso da parte del mondo (soprattutto dalle fiche!). Ma poi, quando ti sei tolto qualche sassolino dalla scarpa, quando ti sei preso qualche soddisfazione mondana, alla fine conta solo la tua di approvazione.
La libertà, la pace, sono cose che puoi darti solo tu.
Il resto conta un cazzo.

LUI: - "AH, ho trombato 1000 fiche Free! AH, guido la Ferrari! AH ho il conto in banca a dodici zeri! AH!
IO (dal centro massaggi): - "AAAAAAAAAHHHHHHH!!!!"

Io non mi sono sposato né ho prospettive in questo senso, e mi sento proprio un vincente, in questo campo!!!
e come non potremo non dirci dei vincenti??viviamo alla giornata ci scopiamop topine da sogno, viaggiamo abbiamo hobby sogni e passionino bello lottare per una moglie finte e stupida e dei figlioli ciucchi e viziati???che poi ve o devo ripetere al mondo di ciucchi ce ne sono gia TROPPI

Il cruccio dell' incel mi sembra di aver capito sia questo “Vorrei avere una compagna con la quale, oltre a scopare, passare del tempo insieme, mangiare insieme, dormire insieme, fare passeggiate romantiche; il non avere questo mi fa sentire invalido, prima ancora di tutto il resto".

Carissimo, tu desideri cose delle quali il 90% degli uomini sposati/conviventi preferirebbe privarsi, se solo potesse farlo senza incappare nella rovina.
In altre parole, desideri ció che non conosci e lo desideri perché non ce l’ hai. Credi che queste cose ti faranno star bene e sentire appagato, perché ti mancano.

Avverti un senso di inadeguatezza, che è reale, e cerchi di colmarlo con quello che non hai, pensando che sarebbe utile allo scopo.
E d’ altra parte, da che mondo è mondo, si desidera ció che non si ha. Ma ho pessime notizie per te: a meno che tu non appartenga a un’esigua minoranza di fortunati, non è così.

La vita da accoppiati non ha più senso di quella da scapoli; al contrario, presenta solo più problemi. E guarda che non è mica una mia opinione; è quello che ti direbbe qualunque uomo divorziato e più della metà degli uomini sposati (magari senza farsi sentire dalla moglie).
I problemi che hai, il tuo senso di menomazione, non derivano dal non avere una donna, anche se ora ne sei convinto; e resteranno con te anche dopo che l’ avrai avuta. Per questo ti dico: attento a ció che desideri!

La maggior parte degli incels (anche io tecnicamente lo sono, anche se mi ritengo piu' come mentalita' un mgtow che va' a pro) con cui ho parlato diceva di desiderare l' ammmore e la compagnia per stare insieme e volersi tanto tanto bene! Rifiutando le pay perche' come mi ha detto uno di loro "Io non voglio pagare per il sesso quando i bellocci possono avere tante donne gratis" (ma allora vuoi avere tante donne alla fine, basta ammetterlo, e allora a questo punto vai a pay) ! E ho notato parlando con loro che molti degli incel, anche se non tutti, passano il tempo ad invidiare i chad bellocci (di 20 anni) che hanno successo con le ragazze e quasi mai guardano le coppie over 30 sposate perche' semplicemente vorrebbero avere le ventenni gratis (ma va')! :ROFLMAO: Non riescono secondo me a capire che in realta' piu' che l' ammmore in se', li manca proprio del sano sesso, che è fondamentale per la salute psicologica di un individuo! L' amore te lo puo' dare anche un cane o un gatto! Basta essere onesti con se' stessi e ammetterlo e andare a pay! Molti di loro per una questione di "orgoglio" non ci vanno ma alla fine è proprio quello che cercano! E questo non vuol dire essere superficiali, anzi; vuol dire sapere quello che si vuole nella vita! Inoltre ho notato che alcuni incel che hanno trovato la fidanzata, poi continuano lo stesso a lamentarsi sui forum perche' magari non è come la volevano loro, magari è bruttina oppure vorrebbero avere anche altre donne ancora (proprio come i "gigachad" come li chiamano loro)! Ma allora a questo punto non potrebbero semplicemente accantonare per un attimo il loro "orgoglio" e andare a pay, visto che vogliono avere molte donne!? Questo è quello che mi è arrivato parlando con loro ; magari mi sbaglio, e alcuni magari vorrebbero davvero la fidanzatina e basta per condividere la vita e il sesso li interessa poco o solo fino ad un certo punto! Ognuno ha i propri bisogni personali! Ma dai discorsi che facevano molti di loro si capiva benissimo che hanno semplicemente voglia di tlombare senza troppe pretese! E allora vadano a pay e la facciano finita con la storia della "validazione" ! Anche a me piacerebbe andare con tantissime free senza sforzi e senza sborsare un soldo e quindi risparmiare molto :ROFLMAO:! Ma se per qualche motivo non si puo' si va' a pay!

Ultima modifica:
Indietro
Alto
Aiuto