Ieri a tarda sera ho fatto un giro in zona e devo dire che la situazione mi sembra in netta ripresa: c'era fica a grappoli e di alta qualità ad ogni angolo, anfratto e incrocio, a cominciare dalla rotonda di Valle Caia (in particolare mi hanno colpito due ragazze dal fisico perfetto con costumino striminzitissimo) fino alla disastrata Via degli Agrostemmi. Forse il comune ha abbassato la guardia e limitato i controlli, anche se la spada di Damocle di ordinanze, multe, sequestri pende sempre sulla testa e continua a inquietare. Segnalo in ogni caso la notevole presenza lungo la suddetta Via degli Agrostemmi di tale Monica (o Monika?), polacca, di 28 anni, dalla bellezza e dalla gentilezza disarmanti, con cui ho scambiato qualche chiacchiera. La si riconosce subito perché è l'unica bionda, biondissima dagli occhi verdi in mezzo a tante brune e olivastre. Prende per il classico servizio 30 euro consumando tra la vegetazione; per albergo invece prende 100 euro per un'ora. Ero quasi tentato di rischiare, ho preso tempo dicendole che facevo un giretto (volevo completare la gita panoramica!) e poi ripassavo. Al mio ritorno però (intorno alle 23,30) non c'era già più: forse a casa - anche se mi aveva detto che stava fino a mezzanotte- o forse con un cliente bene pagante.