Anticipo nel post che ho dovuto nuovamente rimandare la scampagnata tra Novoli e Via Pistoiese in programma per via dei numerosi appuntamenti lavorativi dell’ultimo periodo ma domani sera finalmente la potrò fare.
Il motivo di questo post però è portavi alla luce una strana curiosità: ebbene partiamo col dire che stasera ero a cena a casa di una coppia di carissimi colleghi di lavoro da me considerati i miei mentori, i quali abitano in una traversa di Viale Alessandro Volta e dopo esser finita sia cena che chiacchiere post cena, parto per tornare a casa percorrendo il Viale in questione, questo verso le 00.20-00.30 (per l’appunto gli stessi orari in cui al giorno d’oggi si possono trovare le nostre ‘amichette’ di Novoli & Co) e proseguendo ad un certo punto ho visto una ragazza carina, che poteva essere rumena, albanese o anche italiana se vogliamo, appoggiata ad un furgoncino sul ciglio della strada, con sandalini e una borsa color ciano che spippolava al cellulare e ogni tanto tirava qualche occhiata qua e là. Allorché mi sono accostato con la macchina due decine di metri più avanti per qualche minuto, per vedere se rimaneva lì o era solo una falsa sensazione ma… la ragazza rimaneva lì. A me ha fatto pensare subito ad una micia, così d’istinto, non so perché, nonostante non indossasse un abbigliamento specificatamente da meretrice e nonostante vi parlo, come noto, di una zona assolutamente non OTR, che tra l’altro devo dire è una zona che oltre ai bei palazzi e alle belle villette ha anche una sua vita estiva devo dire, dato che vi sono un po’ di ristoranti sfiziosi e un po’ di localini divertenti nella zona.
Comunque dopo tale avvistamento sono ripartito rimuginando sul fatto che la cosa fosse impossibile e qui viene il bello: per uscire dalla città ovviamente ho dovuto fare Viale dei Mille per poi svoltare a destra in Via Antonio Pacinotti (dove c’è il cinema) e subito dopo il ponticino che sorpassa la ferrovia ho visto una sudamericana, questa brutta eh sia chiaro, ferma, in piedi, un po’ nascosta e con pochi metri più in là seduto un tizio sempre sudamericano che aveva assolutamente l’aria di un pappa. Il che è la conferma del dubbio precedentemente avuto. Prossima volta che passerò dalla zona se la ragazza vista in Viale Volta ci fosse ancora mi ci fermo a parlare, poi se non fosse una mignotta al massimo faccio una figura di merda memorabile.
Che bizzarro viaggio di ritorno.
Oh comunque quello delle scoperte strane ormai sono io
