Nei giorni scorsi ero a Bologna e ho fatto un giro di perlustrazione e c'e' distintamente piu' vita a Bologna che qui.
Il problema e' che tra Borgo Panigale e Castelfranco Emilia ho visto scene di ordinaria follia tra i punter.
Non che Firenze sia esente dai coglionazzi.
Personaggi che bucano i semafori rossi e precedenze per perdersi a guardare le otr, quelli che vanno a due all'ora e tappano i controviali procedendo a zig zag o frenano di colpo senza mettere la freccia. C'e' un campionario che se fossi nato vigile avrei rifatto le casse del comune tre volte.
A Bologna la scelta c'e' e di recente piu' che nei passati mesi (ho rivisto pure una in postazione subito dopo il mac) ma non si possono vedere inversioni a U nel traffico della statale, gente che si ferma e non accosta prima di uno spartitraffico del raccordo. Poi hanno ragione quelli delle FdO a mettersi a fare i controlli a tappeto. Per alcuni coglioni ci rimettono tutti.
Cosi' oltre ai missili occorre schivare pure municipale e residenti.
Due annedoti in merito.
Mentre stavo tornando da Bologna ricevo un messaggio, cerco una laterale in centro abitato per fermarmi e leggerlo e mentre sono li nella conversazione mi sento fissato da due residenti che erano fuori con il cane. Probabilmente si sono fatti l'idea sbagliata ma il messaggio era chiaro... quindi vuol dire che c'e' allerta tra i residenti per le auto che accostano in quella zona. Notare che ero da solo in macchina e stavo solo "messaggiando"
Cosa un po' piu' pesante tempo fa a Firenze zona Baracca, cercavo di conttare una vecchia conoscenza per una cosa veloce in tarda ora, mi dice che si e' trasferita in uno di quei palazzoni, mentre cerco l'indirizzo mi si avvicina un tipo un paio di volte, la prima ridacchiando come se avesse capito, ma non capisco bene cosa dice, ringrazio e dico che sto cercando un indirizzo. Dopo qualche minuto che cerco di leggere i numeri al buio mi si avvicina piu' minaccioso e mi invita poco gentilmente ad uscire dal parcheggio perche' quella e' area privata. Lo guardo mi scuso e me ne vado, e ovviamente trombata saltata. Sara' anche un condominio ma se hanno problemi con il via vai di gente sapendo che li ci stanno delle zoccole, chiamassero le forze dell'ordine invece di minacciare gli sconosciuti, che se trovano uno fumato o bevuto invece di andare via lo attacca al muro.
E' proprio un mondo balordo.
(cit
@Mariano Pomelli )