Che bello, nessuno scrive....
Purtroppo siamo in 2-3 a contribuire in questo thread e io non penso di rimettere piede nel 4L prima di fine settembre/inizio ottobre, quando le temperature diurne dovrebbero tornare sopportabili.
Chiaro che, se dovessero esserci arrivi o rientri clamorosi, sono pronto a varcare i cancelli del 4L anche con 45 gradi all'ombra
La QKV e Jasmine, da ora in poi se posso, non utilizzerò più soprannomi perchè ingenerano solo confusione e si capisce poco
Almeno per
Jasmine, temo che non potrai fare a meno di aggiungere il soprannome, altrimenti non si capirà se stai parlando della Svedesina o dello Squalo, che sta a poche centinaia di metri da lì
I nick che nel tempo sono stati assegnati alle ragazze dovrebbero in realtà facilitare il loro riconoscimento "a vista", senza bisogno di intervistarle:
-
QKV = quaranta kg vestita: anche senza conoscerla, uno si immaginerebbe di trovare una ragazza minuta e molto leggera, di sicuro non una presenza della taglia di Ralucona
-
Svedesina: dal nick, uno cercherebbe una ragazza piccola, bionda e con gli occhi chiari, di sicuro non una gipsy dalla carnagione e dal crine scuri
Ad esempio, quando in Terzaghi ho visto per la prima volta la
Modellina, non ho avuto il minimo dubbio che fosse lei, perchè era troppo carina: ho solo fatto un'inversione da codice penale, le ho chiesto il rate e la ho invitata a bordo. Il nome di battaglia, lo ho scoperto solo dopo.
Tu stesso, se ti fossi basato sul nome con cui ti si è presentata, ti saresti perso la leggendaria
Venus di Terzaghi (per le due ogive esplosive che ha al posto dei seni): ti si è presentata come Maria, ma al PRA era immatricolata come Erika o, al limite, come Antonia.
Ovviamente, se tu preferisci usare i nomi di battaglia, va più che bene lo stesso, ma dovrai comunque aggiungere un "cognome" per distinguerle, nei casi di ambiguità. Oltre a quello citato, mi vengono in mente le varie Adriane (Olivetti, quella nuova), Alexandre (Betty Boop, Madonnina, Bambolina ..), Marie (Olivetti, Nasona, College, ...), etc ...
Piuttosto, quando fanno i "consigli di amministrazione", dovrebbero vietare alle nuove arrivate di prendere un nome di battaglia già impegnato ... e poi di cambiarlo strada facendo