[INFO] OTR Verona zona ZAI

teddy1973

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
51
Reaction score
2
Io sono stato sanzionato ben tre volte e sono riuscito in tutti i casi a farmi togliere le relative sanzioni.

Togliere le sanzioni a che prezzo scusa? Io mi auguro per te che quello che dici sia veritiero ma poco ci credo...o hai come Avv. Taormina o chi ti ha fatto i verbali chissà che errori ha compiuto...
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
1.057
Reaction score
85
Togliere le sanzioni a che prezzo scusa? Io mi auguro per te che quello che dici sia veritiero ma poco ci credo...o hai come Avv. Taormina o chi ti ha fatto i verbali chissà che errori ha compiuto...
Fai da te?
O aiutino con avvocato?
Se la prima, ti recluto
Se la seconda, passami il nominativo
Ho una rognetta da scrollarmi di dosso
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Togliere le sanzioni a che prezzo scusa? Io mi auguro per te che quello che dici sia veritiero ma poco ci credo...o hai come Avv. Taormina o chi ti ha fatto i verbali chissà che errori ha compiuto...
La prima volta sono dovuto andare dal Giudice di Pace di Bergamo, visto che il Sindaco di Osio Sotto (BG) non mi ha accettato la mia tesi difensiva. Nella seconda, il borgomastro di Carpiano (MI) non mi ha più risposto dal 2007, nella terza il Sindaco di San Martino Siccomario (PV) mi ha accettato lo scritto relativo, inviandomi una comunicazione tramite A/R.
Non ci sono stati errori. Come ho già detto, queste normative locali non sono conformi ai principi generali dell'Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere completamente vietata, ma solo in condizioni di concreto pericolo a danno della collettività.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
555
Reaction score
33
Località
Roma
Scusate l' ignoranza. ...ma quale sarebbe la violazione? Cioè. ..mi fermo con l ' auto x chiedere una info....e mi fanno 450 euro di multa? Per cosa? ...parcheggio faccio due passi chiedo una sigaretta o informazioni e me fanno la multa? ....per cosa? ...
 
Commenta

Thomas1

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
426
Reaction score
3
Scusate l' ignoranza. ...ma quale sarebbe la violazione? Cioè. ..mi fermo con l ' auto x chiedere una info....e mi fanno 450 euro di multa? Per cosa? ...parcheggio faccio due passi chiedo una sigaretta o informazioni e me fanno la multa? ....per cosa? ...
E te andresti a chiedere info o sigarette in zona industriale di notte a una troia nera mezza nuda...non sono mica fessi gli sbirri lol
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Scusate l' ignoranza. ...ma quale sarebbe la violazione? Cioè. ..mi fermo con l ' auto x chiedere una info....e mi fanno 450 euro di multa? Per cosa? ...parcheggio faccio due passi chiedo una sigaretta o informazioni e me fanno la multa? ....per cosa? ...
Per la violazione del testo della relativa creativa Ordinanza Sindacale o Regolamento di Polizia Urbana, che nel corrispondente testo possono affermare il divieto di avvicinarsi ad una presunta prostituta, anche solo per chiedere informazioni. Il tutto ovviamente "Non conforme ai principi generali dell'Ordinamento".
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
555
Reaction score
33
Località
Roma
E te andresti a chiedere info o sigarette in zona industriale di notte a una troia nera mezza nuda...non sono mica fessi gli sbirri lol
E che cazzo c'entra Thomas??..Allora facciamo il processo alle intenzioni?? Ma che dici?...Siamo o non siamo in uno stato di dirittto??...Bah.... Credo infatti che le ordinanze sindacali qui a Verona ( vedi Tosi e lega)....siano proprio ridicole e in contrasto netto con norme di ben altra fonte....Io posso benissimo girare di notte a qualunque ora e fermarmi a chiedere una info perchè mi sono perso...A Roma per esempio ti fermano e sanzionano per intralcio alla circolazione, con zone di divieto di transito in orari e zone prestabilite... Così già è diverso, ma le signorine si spostano di zona e voilà.....La prostituzione non è reato quindi non posso fare nulla...si inventano norme accessorie e relative al mestiere ( intralcio alla circolazione se ti fermi, o altro....ma l'unico modo in cui possono sanzionarti e altro...e nel momento che cacci fori i sordi..perchè in quel caso è reato di sfruttamento della prostituzione.....Almeno così so io
 
Commenta
F

fagor99

Ospite
Ospite
Per quanto quello che dici è vero sublicio, nella norma è indicato che è vietato fermarsi per chidere informazioni ad una presunta ragazza che esercita il lavoro di meretrice, in auto, a piedi e addirittura in bici.
Questo quello che vi è scritto. Giusto o sbagliato che sia.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
E che cazzo c'entra Thomas??..Allora facciamo il processo alle intenzioni?? Ma che dici?...Siamo o non siamo in uno stato di dirittto??...Bah.... Credo infatti che le ordinanze sindacali qui a Verona ( vedi Tosi e lega)....siano proprio ridicole e in contrasto netto con norme di ben altra fonte....Io posso benissimo girare di notte a qualunque ora e fermarmi a chiedere una info perchè mi sono perso...A Roma per esempio ti fermano e sanzionano per intralcio alla circolazione, con zone di divieto di transito in orari e zone prestabilite... Così già è diverso, ma le signorine si spostano di zona e voilà.....La prostituzione non è reato quindi non posso fare nulla...si inventano norme accessorie e relative al mestiere ( intralcio alla circolazione se ti fermi, o altro....ma l'unico modo in cui possono sanzionarti e altro...e nel momento che cacci fori i sordi..perchè in quel caso è reato di sfruttamento della prostituzione.....Almeno così so io
Come ho già detto in precedenza, queste normative locali non sono conformi ai principi generali dell'Ordinamento. In più, la prostituzione come esercizio non è reato. Quindi anche si tiri fuori i soldi, non compi alcun atto illecito. http://www.webalice.it/cstfnc73/leggemerlin.htm
Se non si conoscono bene le normative, si può cadere vittima di soprusi e magari ricatti infondati.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Per quanto quello che dici è vero sublicio, nella norma è indicato che è vietato fermarsi per chidere informazioni ad una presunta ragazza che esercita il lavoro di meretrice, in auto, a piedi e addirittura in bici.
Questo quello che vi è scritto. Giusto o sbagliato che sia.
Esatto. Tale normativa non è lecita. Di conseguenza, si può impugnare il relativo verbale.
 
Commenta

Thomas1

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
426
Reaction score
3
E che cazzo c'entra Thomas??..Allora facciamo il processo alle intenzioni?? Ma che dici?...Siamo o non siamo in uno stato di dirittto??...Bah.... Credo infatti che le ordinanze sindacali qui a Verona ( vedi Tosi e lega)....siano proprio ridicole e in contrasto netto con norme di ben altra fonte....Io posso benissimo girare di notte a qualunque ora e fermarmi a chiedere una info perchè mi sono perso...A Roma per esempio ti fermano e sanzionano per intralcio alla circolazione, con zone di divieto di transito in orari e zone prestabilite... Così già è diverso, ma le signorine si spostano di zona e voilà.....La prostituzione non è reato quindi non posso fare nulla...si inventano norme accessorie e relative al mestiere ( intralcio alla circolazione se ti fermi, o altro....ma l'unico modo in cui possono sanzionarti e altro...e nel momento che cacci fori i sordi..perchè in quel caso è reato di sfruttamento della prostituzione.....Almeno così so io

amico ti do ragione ma purtroppo qui in Italia funzia così,se ti fermano con una troia ti cacciano il multone
è vero,puoi fare ricorso come dice francostars ma per chi ha famiglia e non vuole avere rogne con queste cose? paga e se ne sta zitto,così è...
 
Commenta

_Tantra

Espulso
Account sospeso
Registrato
26 Aprile 2013
Messaggi
19
Reaction score
0
gentilissimi colleghi,
scusate per l'intromissione e se vado off-topic, ma avrei bisogno di alcune informazioni.
Mi sono trasferito da pochi a giorni a Verona....(motivi di lavoro) e devo rimanerci molto tempo.....
lasciare la città dove vivevo non è stato facile, purtroppo :(
Vorrei sapere, se possibile, se oltre alla zona ZAI, ci sono altre zone della città dove posso trovare OTR?
altrimenti rischio di fare come ieri sera, ho girato dalle 21 alle 23 come un pirla sulla SR11 da San Martino Buon Albergo fino a San Bonifacio e non ho trovato niente......
grazie per l'aiuto
una buona serata
 
Commenta
Registrato
12 Giugno 2009
Messaggi
604
Reaction score
21
Ciao Tantra, purtroppo Verona è diventata pessima in quanto a OTR.
Però c'è qualcosa (a prezzi secondo me fuori mercato) sulla statale 11 ma da Verona verso Peschiera del Garda.
Qui sul forum c'è anche un 3D dedicato.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
555
Reaction score
33
Località
Roma
Per quanto quello che dici è vero sublicio, nella norma è indicato che è vietato fermarsi per chidere informazioni ad una presunta ragazza che esercita il lavoro di meretrice, in auto, a piedi e addirittura in bici.
Questo quello che vi è scritto. Giusto o sbagliato che sia.
E' proprio quel "presunta" che rende tutto incostituzionale. ...le leggi o norme non possono essere presunte, bensì"certe"....quindi anche una sanzione non può avere come fondamento una " presunzione".....
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
E' proprio quel "presunta" che rende tutto incostituzionale. ...le leggi o norme non possono essere presunte, bensì"certe"....quindi anche una sanzione non può avere come fondamento una " presunzione".....
Non solo, ma anche se tale violazione fosse certa e colta in flagrante, il non rispetto dei principi generali dell'Ordinamento, compresa l'incostituzionalità, sarebbe rilevabile dal fatto che la prostituzione su strada in Italia non può essere vietata, salvo condizioni di concreto pericolo verso la collettività. Scusate se sono ripetitivo, ma mi sembra l'unico modo per farvi capire bene il nesso della discussione.
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
882
Reaction score
3
E' proprio quel "presunta" che rende tutto incostituzionale. ...le leggi o norme non possono essere presunte, bensì"certe"....quindi anche una sanzione non può avere come fondamento una " presunzione".....

La certezza può essere invocata con riferimento alla sussistenza di scheda segnaletica redatta da organi di polizia, attestante la condizione di esercente la prostituzione della data ragazza nel tale tratto viario.

Cio' per quanto riguarda la presunzione. Sul piano più generale vale invece l''argomentazione che Francostar non si stanca di ripeterci.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
La certezza può essere invocata con riferimento alla sussistenza di scheda segnaletica redatta da organi di polizia, attestante la condizione di esercente la prostituzione della data ragazza nel tale tratto viario.

Cio' per quanto riguarda la presunzione. Sul piano più generale vale invece l''argomentazione che Francostar non si stanca di ripeterci.
Aggiungerei in questo caso che una presunzione tale non potrebbe assolutamente legittimare la sanzione, visto che in quella condizione si può anche non esercitare il meretricio, altrimenti potrebbero emettere il verbale contro chiunque si avvicinasse a tale persona ogni volta che questa mette fuori il naso dalla porta di casa sua. In più, si deve prendere in considerazione principale anche lo snobbatissimo e sconosciutissimo, ma presente, articolo 7 della Legge 75/1958 "Merlin" http://www.webalice.it/cstfnc73/articolosette.htm
il quale può essere derogato solo ed unicamente ai fini fiscali.
 
Commenta
F

fagor99

Ospite
Ospite
Ma in teoria non sarebbe corretto indicare tale norma con la presenza di cartelli (come nella zona bresciana)? La legge non permette ignoranza, ma nemmeno dovrebbe permettere questo sotterfugi.
 
Commenta
Alto