[INFO] OTR Vicenza

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Re: [INFO] OTR A VICENZA

«Le multe non ci spaventano, restiamo». Scattata ieri l’ordinanza che vieta il meretricio in alcune aree della città. Soddisfatta l’Ascom. Ma le prostitute dicono «no». Le lucciole: «I controlli di questi giorni ci fanno lavorare poco. Pronte a un comitato».
VICENZA — Il rafforzato dispositivo di sicurezza voluto dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato d’urgenza dal prefetto qualche ora dopo la sparatoria a Borgo Casale ha sortito il suo effetto, con denunce e sequestri di droga in Campo Marzo ma anche con un ridotto afflusso di clienti sulle strade se è vero, come sostengono le prostitute del centro, che da qualche giorno non lavorano. «E’ quasi una settimana che non facciamo incassi, gli uomini sono spaventati dall’andare e venire di pattuglie con lampeggianti accesi e non si azzardano a chiederci prestazioni sessuali. Non è giusto - sostengono le lucciole, arrabbiate - Paghiamo noi per quella sparatoria che ha destato tanto allarme. Ne stiamo rimettendo di grosso, e ne rimetteremoancor più con l’ordinanza del sindaco».
Abiti succinti, trasparenze, cosce e seni in bella mostra su corso santi Felice e Fortunato, nel buio di un venerdì sera d’agosto. Una vetrina a cielo aperto di bellezze appariscenti, per lo più dell’Europa dell’Est e dell’Africa, quest’ultime arrivate in treno da Padova in cerca di clienti. La loro posizione è ferma, anche se sono disposte ad un confronto nelle ore in cui entra in vigore l’ordinanza che vieta le loro prestazioni nelle zone lungo viale Verona, corso San Felice e Stadio (scattata ieri). «Non ce ne andremo dalla strada, che ci multino pure, strapperemo il verbale e non pagheremo, così come abbiamo fatto fino ad oggi. Quasi tutte abbiamo collezionato più di una multa da 500 euro perché ci hanno trovato coi clienti,manessuna l’ha saldata». Una 34enne rumena, da 11 anni a Vicenza, da altrettanti sulla strada, aggiunge: «Che il sindaco si metta una mano sulla coscienza: sono sola, ho due figli, devo mantenerli e non ho di che vivere se non questo lavoro mi vergogno a stare qui, mi picchiano, mi minacciano,macosa posso fare? Ogni sabato la parrocchia di Santa Bertilla mi fornisce generi di prima necessità ma non bastano. Capisco la posizione di Variati ma anche lui deve capire la nostra. Se l’ordinanza bandisce delle zone vorrà dire che ci sposteremo in periferia, e se necessario ci riuniremo in comitato o chiederemo un incontro privato col sindaco». Un romena 30enne, capelli biondi e abito attillato, ribatte: «Che le forze dell’ordine facciano pure, io non pagherò le multe. Con 500 euro posso comprare cibo e vestiti per la mia bimba».
Un viado romeno, Mariangela, commenta. «Lavoro anche per soli dieci euro, e molte volte devo pure restituirli al cliente che mi minaccia col coltello. La nostra non è vita facile, e lo sarà ancora meno con questa ordinanza». Soddisfazione è stata invece espressa da Andrea Gallo, direttore di Confcommercio Vicenza, che in una lettera al prefetto e al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica aveva sollecitato nuove soluzioni al degrado cittadino. «E’ una piccola vittoria anche nostra: senza il nostro appello probabilmente i problemi si sarebbero prolungati. Una scelta coraggiosa quella di Variati, anche se non mette fine alla prostituzione, per quello ci vorrebbe una normativa nazionale in grado di regolamentare il fenomeno ». Della stessa idea Arrigo Abalti, del Pdl, che sostiene: «Variati mette una pezza sul problema prostituzione ma ci vuole ben altro che un’ordinanza dichiarata in pompa magna. Dovrebbe mettere in campo una serie di misure che aggrediscano il problema a 360 gradi, dovrebbe occupare con iniziative virtuose gli spazi a rischio».
http://corrieredelveneto.corriere.it/vi ... 8524.shtml


Questa è l'Ordinanza: https://servizionline.comune.vicenza.it ... ody/0.21A6
Dal relativo testo si può denotare come il decreto in questione non stia rispettando i principi generali dell'Ordinamento, poiché vieta la prostituzione su strada esercitata in qualsiasi modo, anche quando quest'attività non si svolge con comportamenti che creano o possono creare un concreto e gravoso danno alla collettività. In più, siccome la stessa Ordinanza tende a considerare le donne come meretrici, senza cogliere questi soggetti nel descritto fatto illecito compiuto, effettua una registrazione indiretta delle medesime persone sospettate di esercitare la prostituzione e tale fattispecie viola palesemente i dettami dell'articolo 7 della Legge 75/1958 il quale vieta le dette operazioni. http://www.webalice.it/cstfnc73/articolosette.htm
Quest'ultima disposizione legislativa è oltretutto garantita dall'articolo 6 della Convenzione ONU 1949/51 sul meretricio che l'Italia ha reso esecutiva con la Legge 1173/1966 e ratificato in via definitiva nel 1980. http://www.webalice.it/cstfnc73/convenzioneonu.htm
Tale parametro rende i principi in esame parte della Costituzione Italiana ai sensi dei relativi articoli 10 e 117 e di conseguenza questi dettami vengono resi imprescindibili dai provvedimenti che devono essere conformi ai principi generali dell'Ordinamento come le Ordinanze Sindacali sulla Sicurezza Urbana.
Con tutto ciò posso benissimo dire che si posssono svolgere i corrispondenti ricorsi in caso di sanzione. Si può inoltre fare ricorso al TAR del Veneto per far sospendere l'Ordinanza in esame.
Ripeto nuovamente che non mi sembra giusto che delle persone debbano pagare per le malefatte altrui; oltretutto se tali soggetti sono vittime dei medesimi criminali! :treaten: E' una vergogna! :treaten:
Avanti con la rivolta.
 
Commenta
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
1.157
Reaction score
8
Re: [INFO] OTR A VICENZA

elpuntero09 ha scritto:
INFO: rilancio la richiesta di info su tale Cristina che veste sempre di bianco e stazione nei pressi del Famila. Un paio di utenti di questo forum sembrano conoscerla. Perchè non si fa una rece più dettagliata?

Visto che mi sento preso in causa, voglio ribadire che ne ho solo sentito parlare ma mai visitata (non è il mio tipo).
Siccome mi sembri molto curioso ti invito a provare e recensire per primo come nello spirito di questo gruppo.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
261
Reaction score
86
Re: [INFO] OTR A VICENZA

Avevo capito che tu ne eri venuto a conoscenza per via indiretta. Ma un altro paio di utenti l'hanno chiaramente testata, limitandosi a due righe che non possono essere una recensione. Chiedevo se fosse possibile, reperire maggiori info.
Nel tuo caso magari se il tuo amico te ne aveva parlato in termini più completi rispetto a quanto riportato, potevi avere qualche info in più.
Il tuo invito è giustissimo, tra l'altro non mi sono mai tirato indietro nè qui nè su altre sezioni del forum, dal riportare i risultati di vari test.
 
Commenta
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
1.157
Reaction score
8
Re: [INFO] OTR A VICENZA

Francostars ha scritto:
E' una vergogna[/size]! :treaten:
Avanti con la rivolta.

Caro Franco, non penso che sarà bisogno di una rivolta, o meglio la rivolta di sicuro ci sarà su 2 fronti:
1) le prostitute sono incazzate
2) prossimamente i comuni di Creazzo-Altavilla si incazzeranno con il sindaco di Vicenza per lo sversamento del problema

Insomma il "caro" sindaco si sta facendo un sacco di nemici... vedrete a settembre, tornando dalle ferie, cosa faranno i consigli comunali dei paesi limitrofi :treaten:
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Re: [INFO] OTR A VICENZA

gorgonzola ha scritto:
Francostars ha scritto:
E' una vergogna[/size]! :treaten:
Avanti con la rivolta.

Caro Franco, non penso che sarà bisogno di una rivolta, o meglio la rivolta di sicuro ci sarà su 2 fronti:
1) le prostitute sono incazzate
2) prossimamente i comuni di Creazzo-Altavilla si incazzeranno con il sindaco di Vicenza per lo sversamento del problema

Insomma il "caro" sindaco si sta facendo un sacco di nemici... vedrete a settembre, tornando dalle ferie, cosa faranno i [VIETATO] comunali dei paesi limitrofi :treaten:
Ricordo che i Regolamenti di Polizia Urbana come tutte le norme amministrativo-locali (e quindi anche una potenziale nuova legge sulla Sicurezza Urbana, preventivata dall'attuale Ministro dell'Interno), per rispettare l'uguaglianza tra tutti i cittadini, devono necessariamente rispettare i principi generali dell'Ordinamento, secondo i quali in tema di prostituzione non si può vietare quest'ultima sulla strada, salvo comportamenti diretti a danno della collettività compiuti dai soggetti connessi ad essa.
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
862
Reaction score
193
Località
Veneto
Re: [INFO] OTR A VICENZA

Intanto dove si sono spostate le passeggiatrici? Stasera su TVA ho visto un servizio in cui parlavano di zona industriale e Sant'Agostino, ma senza andare troppo nel dettaglio. Qualcuno è già aggiornato?
Invece, da Creazzo a Montecchio resta tutto uguale oppure anche lì il deserto?
 
Commenta
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
1.157
Reaction score
8
Re: [INFO] OTR A VICENZA

minolix ha scritto:
Intanto dove si sono spostate le passeggiatrici? Stasera su TVA ho visto un servizio in cui parlavano di zona industriale e Sant'Agostino, ma senza andare troppo nel dettaglio. Qualcuno è già aggiornato?
Invece, da Creazzo a Montecchio resta tutto uguale oppure anche lì il deserto?

In diretta dal cellulare la zona nuova è vicino alla zona fiera ma le volanti rompono pure lì... Per ora
 
Commenta
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
1.157
Reaction score
8
Re: [INFO] OTR A VICENZA

cioff ha scritto:
Intanto le OTR si spostano e il sindaco pensa di aggredire anche il mercato delle LOFT
http://www.libero-news.it/news/799862/V ... osse-.html
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... dustriale/

Interessante, come avevo predetto i sindaci dei comuni limitrofi sono un po' incazzati con il sindaco di Vicenza :punish:
Ieri la situazione, come avevo annunciato, era parecchio strana: città deserta e quasi tutte le presenza traslocate nella zona industriale/fieristica.
Ho notato anche delle pattuglie che si fermavano o giravano tra i vicoli, la cosa mi fa strano, molto strano perchè in teoria la loro presenza dovrebbe essere molto più discreta altrimenti i clienti scappano!
Probabilmente nei prossimi giorni quando la situazione sarà stabile la polizia lascerà che le cose facciano il loro corso e quella parte di Vicenza si trasformerà un po' come Corso Stati Uniti a Padova (dove praticamente non passa mai una volante e i clienti hanno un rischio QUASI 0 di multe).

La volontà del sindaco probabilmente è quella di non fare cassa con le 500 euro e puntare a contenere e ripulire le zone dell'abitato urbano in maniera da garantirsi qualche voto in più per lui e qualche euro in meno per le casse del comune.

Alla fine potrebbe anche andare bene così visto che gli effetti potrebbero essere una zona franca... :good:
 
Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Re: [INFO] OTR A VICENZA

La multa comunque NON la pagherebbe nessuno, tutte straniere magari anche senza residenza, però la successiva denuncia penale e conseguenze di polizia, quelle possono intimorire
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Re: [INFO] OTR A VICENZA

cioff ha scritto:
La multa comunque NON la pagherebbe nessuno, tutte straniere magari anche senza residenza, però la successiva denuncia penale e conseguenze di polizia, quelle possono intimorire
La sanzione penale (articolo 650 C.P.) viene irrogata se non si cessa l'attività vietata al momento del verbale, diversamente se si riprende qualche minuto dopo. Inoltre, il reato di contravvenzione dell'ammenda in altrenativa all'arresto (non sono le manette ma la pena detentiva delle contravvenzioni) si può estinguere con il pagamento della metà della prima; altrimenti bisognerà vedere se l'autorità giudiziaria corrispondente durante il processo stabilità la sussistenza legale del decreto sindacale in questione, che come ho già spiegato non lo sembra essere.
 
Commenta
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
1.157
Reaction score
8
Re: [INFO] OTR A VICENZA

Francostars ha scritto:
cioff ha scritto:
La multa comunque NON la pagherebbe nessuno, tutte straniere magari anche senza residenza, però la successiva denuncia penale e conseguenze di polizia, quelle possono intimorire
La sanzione penale (articolo 650 C.P.) viene irrogata se non si cessa l'attività vietata al momento del verbale, diversamente se si riprende qualche minuto dopo. Inoltre, il reato di contravvenzione dell'ammenda in altrenativa all'arresto (non sono le manette ma la pena detentiva delle contravvenzioni) si può estinguere con il pagamento della metà della prima; altrimenti bisognerà vedere se l'autorità giudiziaria corrispondente durante il processo stabilità la sussistenza legale del decreto sindacale in questione, che come ho già spiegato non lo sembra essere.

Si ma caro Franco non si può spiegare le dinamiche di questi provvedimento solo in "legalese".
Bisogna tenere conto anche delle motivazioni politiche e sociali che questo comporta.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Re: [INFO] OTR A VICENZA

gorgonzola ha scritto:
Si ma caro Franco non si può spiegare le dinamiche di questi provvedimento solo in "legalese".
Bisogna tenere conto anche delle motivazioni politiche e sociali che questo comporta.
Detto in altre parole, se qualcuno (prostituta o cliente) finisce davanti al magistrato per l'eventuale violazione dell'articolo 650 del Codice Penale, la suddetta Autorità giudicante in primo luogo deve valutare la legalità dell'Ordinanza Sindacale in merito. Voglio vedere quale sentenza uscirà in tal caso. Sicuramente l'imputato in questione sarà assolto proprio per l'insussistenza regolare del provvedimento sindacale in discussione.
 
Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Re: [INFO] OTR A VICENZA

Francostars ha scritto:
gorgonzola ha scritto:
Si ma caro Franco non si può spiegare le dinamiche di questi provvedimento solo in "legalese".
Bisogna tenere conto anche delle motivazioni politiche e sociali che questo comporta.
Detto in altre parole, se qualcuno (prostituta o cliente) finisce davanti al magistrato per l'eventuale violazione dell'articolo 650 del Codice Penale, la suddetta Autorità giudicante in primo luogo deve valutare la legalità dell'Ordinanza Sindacale in merito. Voglio vedere quale sentenza uscirà in tal caso. Sicuramente l'imputato in questione sarà assolto proprio per l'insussistenza regolare del provvedimento sindacale in discussione.
Comunque conoscendo i tempi lumaca della Giustizia Italiana, prima di finire davanti al Magistrato di tempo ne passerà e parecchio.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
615
Località
Lombardia
Re: [INFO] OTR A VICENZA

cioff ha scritto:
Francostars ha scritto:
gorgonzola ha scritto:
Si ma caro Franco non si può spiegare le dinamiche di questi provvedimento solo in "legalese".
Bisogna tenere conto anche delle motivazioni politiche e sociali che questo comporta.
Detto in altre parole, se qualcuno (prostituta o cliente) finisce davanti al magistrato per l'eventuale violazione dell'articolo 650 del Codice Penale, la suddetta Autorità giudicante in primo luogo deve valutare la legalità dell'Ordinanza Sindacale in merito. Voglio vedere quale sentenza uscirà in tal caso. Sicuramente l'imputato in questione sarà assolto proprio per l'insussistenza regolare del provvedimento sindacale in discussione.
Comunque conoscendo i tempi lumaca della Giustizia Italiana, prima di finire davanti al Magistrato di tempo ne passerà e parecchio.
Dipende da quale magistrato. Non so se nel caso dell'articolo 650 del Codice Penale di recente il Giudice di Pace ne ha preso la competenza o questa è relativa ancora al Tribunale Monocratico. Devo verificare.
 
Commenta
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
1.157
Reaction score
8
Re: [INFO] OTR A VICENZA

Francostars ha scritto:
gorgonzola ha scritto:
Si ma caro Franco non si può spiegare le dinamiche di questi provvedimento solo in "legalese".
Bisogna tenere conto anche delle motivazioni politiche e sociali che questo comporta.
Detto in altre parole, se qualcuno (prostituta o cliente) finisce davanti al magistrato per l'eventuale violazione dell'articolo 650 del Codice Penale, la suddetta Autorità giudicante in primo luogo deve valutare la legalità dell'Ordinanza Sindacale in merito. Voglio vedere quale sentenza uscirà in tal caso. Sicuramente l'imputato in questione sarà assolto proprio per l'insussistenza regolare del provvedimento sindacale in discussione.

Niente da fare ho letto e riletto ma non capisco la tua risposta o perchè mi hai quotato, non ne vedo il nesso logico.
Quello che volevo porre io era una lettura che non fosse leguleia ma, invece, il possibile risvolto politico e sociale.
Il mio pensiero era sulla questione che il sindaco potrebbe avere uno di questi due obbiettivi contrapposti:
-Debellare la prostituzione in ogni sua forma e modalità (utopia da sindaco sceriffo)
-Spostare il problema in zona franche al di là dell'abitato urbano (già più realizzabile e condivisibile)

Queste due ipotesi portano a conseguenze ben diverse e cioè (andando in ordine):
-Repressione e tolleranza 0 sia per le signorine che i clienti
-Zone di tolleranza scarsamente controllate ma ben definite e localizzate

Questo al di là di tutte le considerazioni su ricorsi, magistrati, articoli ecc ecc che da parte tua sono sempre precise e interessantissime!
Ripeto la mia è una considerazione che tenta di capire dove vuole andare a parare il sindaco con questa ordinanza.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
261
Reaction score
86
Re: [INFO] OTR A VICENZA

Secondo me la volontà de lsindaco è proprio quella di spostare le prostitute in zone lontane dai centri abitati. Punto e stop, niente di più e niente di meno.

Al di là di questo, torniamo alle girls. Sono passato domenica e lungo viale del lavoro ce n'erano molte di quelle che prima sostavano da Ponte Alto in su (ma non tutte). Lunedì e ieri invece il viale era deserto. La domanda è: secondo voi non erano al lavoro oppure hanno aperto botteghe in altre zone della città?
 
Commenta
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
1.157
Reaction score
8
Re: [INFO] OTR A VICENZA

elpuntero09 ha scritto:
Secondo me la volontà de lsindaco è proprio quella di spostare le prostitute in zone lontane dai centri abitati. Punto e stop, niente di più e niente di meno.

Al di là di questo, torniamo alle girls. Sono passato domenica e lungo viale del lavoro ce n'erano molte di quelle che prima sostavano da Ponte Alto in su (ma non tutte). Lunedì e ieri invece il viale era deserto. La domanda è: secondo voi non erano al lavoro oppure hanno aperto botteghe in altre zone della città?

La questione è controversa perchè martedì la zona viale del lavoro era ben popolata (15 presenze circa) e ieri notte invece saranno state in 5-6.
Alti e bassi, attenderemo che la situazione si stabilizzi... (intanto al campiello tutto tace)
 
Commenta
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
1.157
Reaction score
8
Commenta
Alto