[INFO] PERUGIA: 450 euro di multa ai clienti delle stradali!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione diepa
  • Data di inizio Data di inizio
e a chi viene scippato in centro o a quelli che hanno le attivita' commerciali bloccate dagli spacciatori o alle ragazzine importunate o addirittura molestate in pieno giorno quanto diamo di multa EGREGIO SIGNOR SINDACO ?

http://www.ansa.it/web/notizie/regi...tituzione-Perugia-multa-450-euro_8635778.html

Ovviamente, non conforme ai principi generali dell'Ordinamento, visto che il relativo divieto � troppo generico, anche se limitato ad alcune zone della corrispondente citt�.

Ciao Francostar, approfitto della tua competenza giuridica (e del forum ;) ), per sapere un paio di cosette: dando per scontato che l'ordinanza non è a norma, è vero che facendo ricorso ci sono ottime probabilità di annullamento?
Inoltre, c'é un modo per evitare che facendo ricorso arrivi la comunicazione e casa? Io non abito solo, e questo - per me come per tanti - è un problema. Non si potrebbe magari delegare il tutto ad un avvocato?

Grazie,
e speriamo non serva! ;)

Ciao Francostar, approfitto della tua competenza giuridica (e del forum ;) ), per sapere un paio di cosette: dando per scontato che l'ordinanza non è a norma, è vero che facendo ricorso ci sono ottime probabilità di annullamento?
Inoltre, c'é un modo per evitare che facendo ricorso arrivi la comunicazione e casa? Io non abito solo, e questo - per me come per tanti - è un problema. Non si potrebbe magari delegare il tutto ad un avvocato?

Grazie,
e speriamo non serva! ;)
Sussiste una buona condizione per avere la relativa causa vinta, anche per il fatto che questi provvedimenti, visto che devono obbligatoriamente essere temporanei (sentenza Corte Costituzionale n. 115/2011), non possono essere idonei a bandire/limitare la prostituzione su strada/e, se quest'ultima provoca direttamente una situazione che minaccia la sicurezza urbana, in considerazione del fatto che tali problemi sono di carattere permanente e non certo limitato nel tempo.
Il relativo ricorso al verbale connesso inizia con una tesi difensiva da scrivere al Sindaco in questione, perfino per Posta Elettronica Certificata e se questa autorità respinge il detto scritto, essa stessa invia al relativo trasgressore, anche tramite posta Ordinaria, la relativa Ordinanza-Ingiunzione, la quale può essere impugnata davanti al Giudice di Pace.
Si può delegare il tutto anche ad un avvocato con rispetto della privacy in merito.

Grazie,

quindi, se ho capito bene, basta rivolgersi all'avvocato di fiducia x non avere problemi di privacy, giusto?
Sarebbe da far ricorso anche solo per il gusto di farlo...

qua si apre un dibattito grandissimo, complesso, la droga gira perché ci sta richiesta come in tutte le città universitarie, gli illegali sono protetti, la legislazione è troppo a maglie larghe ci sono accordi internazionale che non funzionano la giurisprudenza è una jungla, se si arresta un clandestino cosa facciamo il foglio di via? in 24 ore è gia fuori, non ci sono nemmeno i soldi per pattugliare le strade, dallo stadio a olmo ce ne stanno almeno 30/40 poi ci sono gli imbecilli che inchiodano e ostacolano la circolazione che volemo fa? io sono per riaprire le case chiuse, intorno a queste ragazze gira un mondo senza scrupoli , partendo da chi affitta in nero a a 2000 € al mese a stanza!!! tutti sanno tutti conoscono i posti dove avviene il meretricio, basterebbe poco ma per fare una perquisizione ci vuole un mandato che nessuno ti da. se partiamo la mattina dai semafori alla sera per strada ci vorrebbero 4 carceri di capanne e poi chi li mantiene? come detto prima è un discorso troppo complicato
per dare la colpa al solo sindaco.

domanda forse stupida....ma perche' non si trasferiscono nelle strade del comune di Corciano ? La via che prosegue dopo Ellera sembra fatta apposta....

qua si apre un dibattito grandissimo, complesso, la droga gira perché ci sta richiesta come in tutte le città universitarie, gli illegali sono protetti, la legislazione è troppo a maglie larghe ci sono accordi internazionale che non funzionano la giurisprudenza è una jungla, se si arresta un clandestino cosa facciamo il foglio di via? in 24 ore è gia fuori, non ci sono nemmeno i soldi per pattugliare le strade, dallo stadio a olmo ce ne stanno almeno 30/40 poi ci sono gli imbecilli che inchiodano e ostacolano la circolazione che volemo fa? io sono per riaprire le case chiuse, intorno a queste ragazze gira un mondo senza scrupoli , partendo da chi affitta in nero a a 2000 € al mese a stanza!!! tutti sanno tutti conoscono i posti dove avviene il meretricio, basterebbe poco ma per fare una perquisizione ci vuole un mandato che nessuno ti da. se partiamo la mattina dai semafori alla sera per strada ci vorrebbero 4 carceri di capanne e poi chi li mantiene? come detto prima è un discorso troppo complicato
per dare la colpa al solo sindaco.

Te hai ragione, ma proprio perchè la situazione è così critica, assegnare 2 delle 3 pattuglie di municipale disponibili di notte in tutta perugia a fare il posto di blocco a ferro di cavallo per i puttanieri mi sembra assurdo....
Ieri sera giro esplorativo, quando ci sono passato davanti la vigilessa, paletta in mano, si è sporta per vedere chi c'era in macchina, quando ha visto che ero solo, scocciata, è tornata verso i colleghi...

Hanno istruzioni precise di fermare tutte le macchine in cui vedono 2 persone... pensa te...

Te hai ragione, ma proprio perchè la situazione è così critica, assegnare 2 delle 3 pattuglie di municipale disponibili di notte in tutta perugia a fare il posto di blocco a ferro di cavallo per i puttanieri mi sembra assurdo....
Ieri sera giro esplorativo, quando ci sono passato davanti la vigilessa, paletta in mano, si è sporta per vedere chi c'era in macchina, quando ha visto che ero solo, scocciata, è tornata verso i colleghi...

Hanno istruzioni precise di fermare tutte le macchine in cui vedono 2 persone... pensa te...
Di conseguenza, spero che arrivi una bella pioggia di ricorsi contro quest'Ordinanza antiOTR.

Non voglio fare politica ma il sindaco (minuscolo non per caso), con politiche sociali favorisce lo stanziamento di zingari e spacciatori, che sicuramente non provocano meno disagio delle prostitute.
Il divieto similare posto in essere anno scorso è stato assolutamente inefficace, le prostitute erano in strada, gli spacciatori (che secondo il sindaco sono collegati alla prostituzione) non sono diminuiti ma sono sempre più padroni della città.

Questo è solo un provvedimento di facciata per dimostrare ai suoi elettori che sta facendo qualcosa. Sappiamo tutti benissimo che dopo il primo periodo i controlli saranno saltuari, anche perché, credo che costino più dei soldi incassati con le multe. Quindi per noi clienti non cambierà nulla, dovremo soltanto fare un pochino di attenzione.

Le probabilità di essere colti in fallo saranno le stesse di essere colpiti, in testa, da un meteorite .

Non voglio fare politica ma il sindaco (minuscolo non per caso), con politiche sociali favorisce lo stanziamento di zingari e spacciatori, che sicuramente non provocano meno disagio delle prostitute.
Il divieto similare posto in essere anno scorso è stato assolutamente inefficace, le prostitute erano in strada, gli spacciatori (che secondo il sindaco sono collegati alla prostituzione) non sono diminuiti ma sono sempre più padroni della città.

Questo è solo un provvedimento di facciata per dimostrare ai suoi elettori che sta facendo qualcosa. Sappiamo tutti benissimo che dopo il primo periodo i controlli saranno saltuari, anche perché, credo che costino più dei soldi incassati con le multe. Quindi per noi clienti non cambierà nulla, dovremo soltanto fare un pochino di attenzione.

Le probabilità di essere colti in fallo saranno le stesse di essere colpiti, in testa, da un meteorite .
In maggior ragione se si scatenasse una pioggia di ricorsi in merito! :)

L'anno scorso per i primi due/tre mesi fecero controlli a tappeto, utilizzando pattuglie persino della Provinciale.. Poi, per il resto, praticamente nessun controllo. Quest'anno ci sono passato solo saltuarialmente, finora, e non ho mai visto in giro pattuglie (otr però sì, e in abbondanza). Ieri sera non c'ero, quindi non ho visto questi controlli riportati sopra, cmq sui giornali locali non ho letto nulla a proposito di multe. Qualcuno sa se ne sono state effettuate??

In Settevalli c'era un posto di blocco della municipale ed alcune pattuglie di ps e cc che giravano di tanto in tanto. Otr ben presenti dunque, situazione abbastanza tranquilla.

Ieri sera ho fatto alcuni passaggi in via Trasimeno Ovest per accertarmi della situazione e ho notato parecchio via vai di girls e colleghi punter. Nessuna pattuglia in giro e macchine che caricavano e scaricavano tranquillamente. Insomma tutto normale, in apparenza. Non mi sono fermato perché avevo già espletato in loft (v. apposita rece), ma mi sembra molto diverso dallo scorso anno di questi tempi, quando si intestardirono nei controlli...

Ieri sera mi sono fatto un giro in trasimeno ovest e nonostante il tempaccio le girls erano sempre li,anche se non ce ne stavano molte...in compenso ho visto molte battuglie girare e fermarsi dalle ragazze,quindi occhio!!!! state attenti mi raccomando ;)

Si vede che ci andavano loro e gratis....

A questo proposito ho trovato l'articolo seguente, allego il link e poi copio/incollo:
credo che si commenti da solo, poi magari l'agente in questione è ancora in servizio e verrà inviato a sanzionarci.....

http://www.perugiatoday.it/cronaca/risarcimento-30-mila-euro-per-agente-municipale-infedele.html

Corte dei Conti, risarcimento di 30mila euro per vigile infedele
[h=1]Agente della Municipale va in servizio a prostitute: 30mila euro di danno di immagine[/h]Il caso aveva fatto scalpore alcuni anni fa anche perchè la prostituta era minorenne e aveva chiesto aiuto proprio all'uomo in divisa. Ora arriva anche il conto salato della Corte dei Conti

Redazione19 marzo 2013

La storia risale ormai a qualche anno fa (e fece molto scalpore) ma il risarcimento chiesto come danno di immagine invece è stato reso noto soltanto ora con l'apertura dell'anno giudiziario della Corte dei Conti. Un agente della Polizia Municipale ha dovuto pagare 30mila euro per danno di immagine nei confronti dello Stato e della macchina pubblica locale dopo che era stato scoperto e condannato per un rapporto sessuale, avvenuto in servizio, con una prostituta.
E non si trattava di una delle tante ragazze del sesso a pagamento del perugino, ma era una schiava minorenne che una volta vista la divisa aveva chiesto aiuto dato che era sfruttata e resa prigioniera. La 17enne era praticamente reclusa nell'appartamento da una donna che poi incassava i denari della prestazione sessuale.
ncio promozionale
In base alla ricostruzione della magistratura contabile l'agente ha omesso così "non solo di impedire l'illecita attività della proprietaria, ma addirittura causandola direttamente". Ma il comportamento più grave dell'agente è stato nel rifiutare qualsiasi aiuto alla minorenne perchè ormai aveva pagato alla "matrona" i 100 euro della prestazione sessuale e quindi non aveva nessuna intenzione di tirarsi indietro proprio ora. Un comportamente vergognoso sanzionato non solo dalla Corte dei Conti ma anche dalla magistratura ordinaria.

Indietro
Alto
Aiuto