[INFO] PERUGIA: 450 euro di multa ai clienti delle stradali!!!

Registrato
9 Luglio 2008
Messaggi
305
Reaction score
14
Località
perugia
Il problema è che a Pg è ben indicata sia la data di scadenza (31 ottobre), sia le vie nelle quali l'ordinanza è in vigore. Premesso questo, non so se le sanzioni siano effettivamente annullabili. Comunque proprio per questo in parecchie strade battute (in tutti i sensi :D ) l'ordinanza non vale.. Quindi per andare sul sicuro guardate bene le vie e fermatevi solo dove non vi possono sanzionare (es: zona stadio, che è free)
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
730
Località
Lombardia
Il problema è che a Pg è ben indicata sia la data di scadenza (31 ottobre), sia le vie nelle quali l'ordinanza è in vigore. Premesso questo, non so se le sanzioni siano effettivamente annullabili. Comunque proprio per questo in parecchie strade battute (in tutti i sensi :D ) l'ordinanza non vale.. Quindi per andare sul sicuro guardate bene le vie e fermatevi solo dove non vi possono sanzionare (es: zona stadio, che è free)
Il relativo verbale può essere annullabile, visto che la corrispondente Ordinanza Sindacale, anche se rispetta i limiti di tempo e spazio, non è conforme ai principi generali dell'Ordinamento, poiché i connessi divieti vietano l'esercizio della prostituzione su strada anche quando questa non causa gravi pericoli contro la sicurezza urbana, affrontabili necessariamente con provvedimenti Extra Ordinem, al fine di tutelare degli obblighi della contingibilità ed urgenza dei provvedimenti in merito (Sentenza Corte Costituzionale n. 115/2011). In più, visto che le Ordinanze Sindacali in questione devono avere necessariamente una temporaneità, questi decreti dei borgomastri non possono contrastate eventuali problemi causati direttamente ed in via principale dal meretricio sulle vie, siccome tali condizioni non possono essere temporanee ma a carattere permanente.
Come potete vedere, i requisiti per fare ricorso esistono.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
730
Località
Lombardia
Com'è' bello essere single. Io non sopporterei di essere ricattabile.
Detto un po' OT, una mia conoscente ha scoperto che il suo uomo andava con le meretrici ed io ho affermato a questa di dire a lui stesso: "Scegli per il tuo bene; o con tutte loro, o solo con me"!
Spero che queste parole incidano anche sul fattore che causa il sommerso utile alle sanzioni delle illecite normative locali anti OTR.
 
Commenta
Registrato
17 Marzo 2012
Messaggi
33
Reaction score
2
Età
45
Località
foligno
È scaduta l ordinanza ed io mi sono slogato una caviglia !!!! Ci sono novità ? Qualche nuova ragazza o le solite draculine !!!!
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
32
Reaction score
1
Cari umbri sarò nella vostra regione per qualche giorno di vacanza ad anno nuovo.

Fatemi capire come funziona a Perugia, se una sera mi andasse di fare un tour, l'ordinanza è scaduta il 31 ottobre, dunque per tutto l'inverno non rischierei super multe, giusto? O mi sbaglio? Se ci fosse anche solo il minimo rischio non uscirei neanche per un semplice giretto in auto.
Che voi sappiate quali sono le zone più battute dalle t-girls?

Auguri di buone feste e buon anno a tutti voi
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2008
Messaggi
305
Reaction score
14
Località
perugia
Sì, esatto... nessuna multa. Le zone più battute sono la via Trasimeno Ovest, la via Settevalli e la zona dell'ospedale.. Saluti!!
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1.087
Reaction score
45
Località
Roma
Grazie matto, sarò dalle vostre parti a breve e conto di caricarne qualcuna. :wink:
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1.087
Reaction score
45
Località
Roma
Sabato sera era in zona ma purtroppo non ero molto pratico di vie e ho faticato a trovare qualcosa. Alla fine sono capitato su via settevalli e nell'arco di 8 minuti ho visto 3 volanti diverse. È bastato questo a farmi desistere, finché puntereggio nella mia città e so come muovermi va bene. Ma andare a mignotte è come fare la guerra, la vince chi conosce meglio il territorio. Ed io il territorio perugino non lo conosco per niente.
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2010
Messaggi
72
Reaction score
1
Ciao Fibonacci,
forse è tardi ma ti aggiorno sulla situazione;
effettivamente non c'è alcuna ordinanza attiva, però recentemente è stato cambiato il questore che sta alacremente lavorando contro la microcriminalità varia che si trova in alcune zone di Perugia. Questo ha comportato un grosso impegno della polizia e anche della polizia municipale nel controllo del territorio. Oggi, diversamente da pochi mesi fa, è altamente probabile incontrare pattuglie che fermano le macchine. Ti immagini che quelle che caricano prostitute sono prese di mira.
Non sono al corrente di quali sanzioni siano previste, ma credo che nessuno di noi voglia essere preso in castagna, anche solo per problemi di privacy.
Oltre alle strade, cominciano ad essere presi in considerazione anche gli appartamenti, non ritengo quindi sicurissima neanche questa soluzione.
Effettivamente, le cinesi da via canali sembrano sparite, mentre in via del macello ci sono ancora presenze (credo rumene).

allego qualche link di giornali internet locali per descrivere meglio la situazione:

http://www.perugiatoday.it/cronaca/perugia-appartamenti-alcove-prostitute-cinesi.html

http://www.perugiatoday.it/cronaca/controlli-anti-prostituzione-perugia-clandestini-schiave.html
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
730
Località
Lombardia
Si riparte con il nuovo decreto anti prostituzione. Il decreto partirà dal 18 aprile fino al 31 ottobre. Tra le zone a rischio, ora è stato inserito anche ponte s.giovanni.

http://www.perugiatoday.it/cronaca/...uzione-perugia-18-aprile-31-ottobre-2014.html
Ricordo soprattutto che non si possono utilizzare le Ordinanze Sindacali sulla Sicurezza Urbana per risolvere i problemi di tipo permanente, come gli effetti diretti ed unici causati dalla prostituzione su strada, siccome i detti decreti devono essere obbligatoriamente "contingibili ed urgenti" (= a tempo determinato ed emanati per via occasionale, improvvisa e necessari come provvedimento extra ordinem).
 
Commenta
Alto