Innamorarsi di una escort

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
16 Luglio 2013
Messaggi
1
Reaction score
1
Località
lombardia
Io ho superato il problema di dover fare una scelta del genere auto convincendomi del fatto di non avere a disposizione una possibile compagna ma di poter contare di avere una splendida persona come amica che c'è e che mi fa stare bene sotto tutti i punti vista. Ed è un privilegio che non tutti possono sperare di avere

e' una possibilita', ma molto difficile... io non riuscivo a vederla come amica, almeno in quel periodo... ora forse ci riuscirei, ma poi... e se dopo un po' riscoppia il tutto... tutta sta fatica per nulla?
no, meglio stare cosi e stop... il passato e passato... resta comunque un periodo stupendo da ricordare con immenso piacere...
leox
 
Commenta
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
2
Reaction score
1
e' una possibilita', ma molto difficile... io non riuscivo a vederla come amica, almeno in quel periodo... ora forse ci riuscirei, ma poi... e se dopo un po' riscoppia il tutto... tutta sta fatica per nulla?
no, meglio stare cosi e stop... il passato e passato... resta comunque un periodo stupendo da ricordare con immenso piacere...
leox
Io credo che rimanere con un ricordo stupendo di una persona o di una situazione sia già una bella vittoria...
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
163
Reaction score
8
secondo me è solo questione di avere un po' di sale in zucca.....
Ma infatti il problema è quando perdi testa...
Comunque ho già detto cosa succede e cosa succederà. Stare con lei sarebbe un sogno ma mancano troppe condizioni.. E poi non riesco a starle dietro coi soldi... Mantenere lei fratello e cognata che vivono in affitto senza fare un cazzo è impossibile..
Oggi ci siamo rivisti.. Mi rendo conto che la qualità dei nostri incontri è x me una droga... Sarà l'amore, sarà la sua figa, boh.. Mi piace da matti. E anche lei se la gode..
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
156
Reaction score
452
Età
64
Località
Milano
Sono un sognatore, lo sono sempre stato... un inguaribile sognatore...
Oggi compio 54 anni e nonostante l'età continuo ad esserlo anche se l'esperienza e la vita mi hanno insegnato a tenere i piedi piantati per terra.
L'amore è stato da sempre il perno attorno al quale è ruotata la mia esistenza, sono sempre stato convinto ed oggi ne ho la certezza, che sia la cosa più importante e preziosa che un essere umano possa trovare ed alla quale debba ambire.
L'amore vince... vince sempre, sì... ma quello vero, totale... quell'amore che tutti vorremo avere, ma che forse è appannaggio di pochi... o forse siamo noi a non riconoscerlo quando ci passa accanto.

È amore quando niente altro al di fuori di questo sentimento è veramente importante, quando la "lei" o il "lui" sono ragione di vita, anzi... sono la vita, l'aria che respiriamo, l'acqua che ci disseta, il sole che ci scalda, il vento che ci accarezza... in una parola il TUTTO...
È amore quando non esistono condizioni o altre priorità, nessun "se" o "ma" o ancora "però" ...quando qualsiasi barriera cade, qualsiasi ostacolo non è mai troppo alto, quando i limiti non sono mai insuperabili... quando l'altro è infinitamente più importante di noi stessi, ma non per questo ci sottomettiamo annullandoci...
È amore quando l'altro è il tuo oggi e il tuo domani, quando non pensi che questo sia banale, è amore se ci si completa, se tutto il resto per quanto importante diventa superfluo, se c'è condivisione di progetti, di obbiettivi...
È amore quando una rinuncia per questo sentimento non è rinuncia perché l'altro viene prima di qualsiasi altro desiderio o ambizione, quando in due si "lotta" per mantenere viva la fiamma della passione, del desiderio, quando amare è prima di tutto darsi e non chiedere...
È amore quando tutto questo non è scontato, ma la voglia, la fatica di costruire insieme il proprio domani... è amore quando l'inevitabile gelosia non diventa possessività...
È amore quando il cuore prevale sulla ragione...
È amore quando prima hai imparato a volerti bene, ad amare te stesso, a rispettarti...

Caro Mr.joe capisco benissimo il tuo stato d'animo, il disagio, il malessere fisico che stai provando in questo momento, sono sensazioni che ho vissuto anch'io e so che in questi momenti le parole o i consigli degli altri si ascoltano con fatica se non con reale fastidio...
Quello che sto per scriverti è solo il frutto di quanto ho sperimentato sulla mia pelle e i pensieri di un osservatore esterno... ti chiedo solo di leggere senza essere chiuso o prevenuto e di riflettere con un po' di calma e se possibile di serenità.

Tra di voi c'è sicuramente una fortissima componente affettiva, una grande passione, una notevole attrazione fisica e, da quanto mi è dato capire anche un'ottima intesa sessuale... tutti elementi importanti e irrinunciabili... ma...
Ma questo basta per poter parlare d'amore, di quell'amore di cui ho scritto sopra?

Hai scritto:

"...Il tipo in questione, credo una bravissima persona e anche lui innamorato, non ha nulla da perdere (se non soldi e tempo). Io ho tutto da perdere: famiglia (sti cazzi, ma amo la mia bimba più della mia vita), probabilmente incasinerei il lavoro (impresa familiare...), casa (visto che escludo di buttare fuori moglie e figlia per viverci con un'altra... me ne andrei via io, ma la casa è praticamente mia...)"

Amare se non si ha nulla da perdere è facile, difficile è il contrario... quando fai l'elenco di tutte le cose che perderesti andandotene con lei... dici tra le righe di amarla, si, ma non al punto di rinunciare a tutto per lei... l'unica cosa a cui non dovrai rinunciare mai è tua figlia, per nessun motivo...
L'amore quello di cui parliamo, quello tutto a lettere maiuscole non è mai razionale, non si ferma di fronte ai pro e contro, esiste e basta... è irrazionale...

Per la cronaca e per esperienza diretta: non potresti mai buttare fuori casa tua moglie, men che meno per andarci a vivere con un'altra donna, indipendentemente da chi sia il proprietario.
Soprattutto in presenza di figli minori e proprio in loro tutela e per non stravolgere le loro abitudini, il giudice assegna sempre la casa coniugale alla moglie, dando l'affidamento del minore ad entrambi i genitori ed il diritto di coabitazione dello stesso alla madre, tranne in casi estremi quantificabili ad un 2% dei casi.
In parole povere: lasciarla nella casa coniugale non sarebbe un tuo gesto di generosità o altruismo, ma solo un obbligo di legge.
Non per spaventarti, ma per dovere di cronaca e sempre per esperienza diretta, sappi che dovrai versare il mantenimento per tua figlia e considerato che lavori in proprio e che tutti i giudici ritengono il nostro reddito effettivo superiore al dichiarato, non sarà inferiore ai 500 € mensili... sperando che tua moglie accetti la separazione consensuale e non decida di andare in giudizio per fartela pagare, così come è successo a me.
In questo caso metti in conto non meno di 20.000 € di spese legali.

Tutto questo per far capire che sono decisioni non semplici da prendere e non solo da un punto di vista emotivo, ma anche e soprattutto da un punto di vista finanziario.
Ma se davvero non resisti più in un determinato contesto, se sei davvero perdutamente innamorato non c'è ostacolo o difficoltà che possano fermarti.
Nel mio caso quando mi sono separato non avevo in ballo nessuna storia e neppure ci pensavo... ma la situazione familiare e i rapporti con mia moglie che erano diventati assolutamente insostenibili, non ce la facevo più, mi sentivo soffocare, morire... separarmi non mi conveniva, anzi se avessi guardato la convenienza, sarei rimasto in famiglia, considerato che lei ė ricca sfondata e che un anno prima aveva ereditato un patrimonio che tra immobili di vario genere, terreni, attività, azioni, titoli, Bot e liquidità era di diversi miliardi delle vecchie lire.
Ma il sottoscritto, diversamente da quanto lei credeva, non è mai stato in vendita... non ero innamorato di un'altra donna, ma mi sono sempre voluto bene, e la mia dignità viene prima di qualsiasi cosa... e me ne sono andato senza alcun rimpianto, assumendomi le mie responsabilità e pagando caro la mia libertà. Ti assicuro che se fossi stato innamorato di un'altra donna tutto sarebbe stato, da un punto di vista emotivo, molto più semplice.

Hai anche scritto:

"...lei vuole effettivamente sistemarsi con un uomo che le dia amore e sicurezze... può sembrare strano ma è una brava ragazza..."

Vale per lei la stessa cosa... la sicurezza (ovviamente quella economica) prevale sul sentimento che prova per te... è la sua priorità!
Se fossi tu a garantirgliela, starebbe con te...
Come ho detto qualche riga sopra, tantissime cose vi uniscono, ma non quell'amore totale che potrebbe farvi attraversare una foresta in fiamme...
Capisco il tuo stato d'animo, ma prova a riflettere sulle mie parole, chiediti se a questo punto non sia il caso di parlare con tua moglie, ovviamente non parlandole di lei, ma mettendo sul tavolo i tuoi disagi, le tue delusioni, cercando di ricostruire il più possibile il vostro rapporto, soprattutto per vostra figlia che diventerebbe l'unica vera vittima dei vostri dissapori.

Non voglio dilungarmi oltre, aggiungo solo che pure io ho vissuto un'esperienza simile alla tua di cui ho già parlato e per brevità ed evitare ripetizioni posto il relativo link:

http://community.punterforum.com/l-amore-ogni-vince-vt83976-193.html

post #3849

Concludo chiedendo scusa per essermi dilungato e augurandoti di trovare la serenità e l'equilibrio per poter vedere meglio dentro te stesso e la forza per risolvere questa dolorosa situazione...
Un abbraccio...

ACE
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
163
Reaction score
8
@ACE
Hai ragione al 100% e al 100% la penso come te.
Ciò che mi frena non sono i miei sentimenti ma la sua coerenza, della sua visione cinica della vita... Ho oggettivamente paura del "finiti i soldi, finito amore.."
Non avrei bisogno di trovarmi in una situazione in cui non ho nulla da perdere ma mi trovo in una condizione davvero ostica... specie per quel che riguarda il lavoro.
Comunque grazie davvero Ace del tempo speso x me..
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
156
Reaction score
452
Età
64
Località
Milano
Ciò che mi frena non sono i miei sentimenti ma la sua coerenza, della sua visione cinica della vita... Ho oggettivamente paura del "finiti i soldi, finito amore.."
...mi trovo in una condizione davvero ostica... specie per quel che riguarda il lavoro.
Comunque grazie davvero Ace del tempo speso x me..

Caro Joe, quella che tu dici essere la sua coerenza, la sua visione cinica della vita, altro non è che quello che ti dicevo di lei nel mio precedente intervento... ovvero che la sicurezza economica è la sua priorità, qualcosa che prevale rispetto ai sentimenti e credo che la tua paura altro non sia che la consapevolezza di quanto temi: "finiti i soldi, finito l'amore"...
E l'amore, quello vero, non è questo... lo sai benissimo anche tu, devi trovare solo il coraggio di ammetterlo...
Penso che con queste premesse decidere di mollare tutto sia assolutamente un salto nel vuoto... rifletti, cerca di essere coerente innanzitutto con te stesso e di trovare la razionalità necessaria (che sicuramente possiedi e che devi solo lasciare "libera") per prendere l'unica decisione possibile... hai una bimba meravigliosa che ha bisogno del tuo affetto e della tua presenza... dedicati a lei, è il modo migliore per spendere il tuo tempo...
Ti assicuro che sarai ampiamente ripagato...

Grazie a te per avermi permesso di esprimerti i miei pensieri...

ACE
 
Commenta
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
2
Reaction score
1
Joe, io proprio qualche giorno fa, mi sono sentito dire dalla ragazza a cui mi sono affezionato più del dovuto, rumena e rom, come nel tuo caso, le seguenti parole:
"Tu non sei ciò che cerco ma sei ciò di cui avrei bisogno..."
Credo rispecchi molto ciò che ha scritto anche l'amico Ace, e questo la dice lunga sul tipo di mentalità che hanno questo tipo di ragazze. A noi non ci rimane che prendere ciò che di buono sono in grado di offrirci senza farci troppi viaggi mentali, godere per quello che sanno trasmetterci e avere la consapevolezza che amare è anche soffrire. Te lo scrivo perché come ti ho detto più volte sto vivendo una situazione molto simile alla tua
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
156
Reaction score
452
Età
64
Località
Milano
Il nodo della questione sta esatramente nelle parole di Agrume, che ha avuto la fortuna di trovare una ragazza onesta...

"Tu non sei ciò che cerco, ma sei ciò di cui avrei bisogno..."

La verità, la risposta, sta tutta in queste poche e semplici parole...
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
163
Reaction score
8
Forse abbiamo saltato un passaggio. La ragazza che frequento, almeno sui sentimenti, è fin troppo sincera. Lei non mi ha mai illuso, non mi ha mai spinto a liberarmi per lei, anzi mi ha sempre scoraggiato a farlo: "non voglio essere la 20enne che arriva e sfascia una famiglia". Io ho sempre apprezzato questo fatto.. a lungo sono stato nelle sue mani e poteva farmi fare qualsiasi cosa. Solo ultimamente, proprio quando ormai mi aveva rivelato di vedere nel tipo una sistemazione probabile su cui investire, mi ha confessato d'essere sempre stato quello che avrebbe voluto, e che è stata sempre attenta a non spingermi a fare cose avventate, specie lasciare mia figlia...
Questo mi ha fatto capire che quello che tante volte avevo percepito era vero... a volte sentivo che mi amava anche se lei diceva di volermi solo bene... piccoli gesti, dettagli, che per me non lasciavano dubbi.
Tornando quindi al discorso dell'amore: so che in questo momento non è innamorata come me e che in lei prevale il desiderio di stabilità (economica), ma sono "sicuro" che, una volta liberatasi della paura di non farcela (da sola), si lascerebbe andare ammettendo a sé stessa di amarmi un po'.. Io so che è cosi.
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
66
Località
Milano-Roma
Forse io non ho una visione poetica dell'amore, nè l'ho mai immaginato eterno e assoluto, e neppure un obbiettivo da raggiungere a tutti i costi, pena la dannazione o la frustrazione.
Mi sono sempre concesso però di viverlo quando mi è capitato di incrociarlo sul mio cammino. Senza mai domandarmi se sarebbe durato un'ora o tutta la vita, nè se era quello vero o solo un'illusione.
Tanti non condividono questo approccio, ritendendolo superficiale. Ma me ne sono sempre fregato delle opinioni.
A che serve cercare per una vita intera qualcosa che forse non esiste, lasciando per strada quello che ci possiamo godere, per essere felici?

...Io so che è cosi.
@Mr.Joe. Non ti conosco e non conosco Lei, perciò mi baso, come tutti qui, su quello che leggo.
E da quello che ho letto della tua storia, sono profondamente convinto che sia così, anche non conoscendovi.
E' sicuramente così. E' scritto in ogni riga. E la vostra è una bella storia d'amore vera, anche se complicata.
:)
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
228
Reaction score
2
Località
Lazio
Joe posso farti una domanda strana? Sii sincero, se lei si sistemasse con l'altro ragazzo e trovasse quella stabilità economica che cerca tanto da non avere altre preoccupazioni, e poi iniziasse a cercarti per tornare a vederti, tu accetteresti? Io non ho ben capito se lei ha smesso di fare la pay e se smetterebbe nel caso trovasse una persona con cui condividere la sua vita. Però so una cosa, se si ama qualcuno ma per qualsiasi motivo si finisce con un'altra persona, alla fine non se ne può fare a meno, si tenderà sempre a tornare dalla persona amata, e tu hai fatto trasparire che lei ti ama o almeno ti ha amato in passato.
 
Commenta
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
261
Reaction score
38
Località
mazzate sul membro
un consiglio obiettivo... molla quella PAY all'istante quella ti ha stregato!!!!! ti porterà alla rovina di te stesso e della tua dignità!! i soldi non contano tanto più lei (la PAY) sceglie l'altro per convegnenza e non per amore allora che morale ha??? ricordati che loro sono artiste a farti stare bene loro sanno che cosa gli piace al loro pollo e quando è bello COTTO se lo mangiano e poi sputano gli ossi quando non li va più bene... se hai le palle molla la tua moglie e pensa alla tua bambina che devi dare esempio di moralità in sto mondo di merda!!! e abbi coraggio di vivere da solo all'inizio e gran dura poi ci si abitua e vedrai che col tempo le cose che hai fatto con la PAY in amore le vedrai con grande obiettività e ti dirai P.D. che cazzo stavo facendo!!!... le PAY puoi sempre andare a trovarle ma maimaimaimai avere amore per loro solo RISPETTO!!!! e farsi rispettare ovviamente!!!!:pardon: naturalmente questo è un mio pensiero
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
163
Reaction score
8
Joe posso farti una domanda strana? Sii sincero, se lei si sistemasse con l'altro ragazzo e trovasse quella stabilità economica che cerca tanto da non avere altre preoccupazioni, e poi iniziasse a cercarti per tornare a vederti, tu accetteresti? Io non ho ben capito se lei ha smesso di fare la pay e se smetterebbe nel caso trovasse una persona con cui condividere la sua vita. Però so una cosa, se si ama qualcuno ma per qualsiasi motivo si finisce con un'altra persona, alla fine non se ne può fare a meno, si tenderà sempre a tornare dalla persona amata, e tu hai fatto trasparire che lei ti ama o almeno ti ha amato in passato.
No non potrebbe succedere. Ne abbiamo gia parlato: se andasse a vivere col tipo (a cui comunque suppongo voglia bene) lo farebbe per il figlio e quindi cercherebbe di creare un'ambiente tipo famiglia, senza corna ecc.. Non ha escluso di vederci i primissimi tempi ma se col tipo funzionasse allora saremmo solo amici.
È una situazione paradossale.. Mia moglie di la che pulisce casa.. non pensa ad altro che pulire, zio can...
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
163
Reaction score
8
un consiglio obiettivo... molla quella PAY all'istante quella ti ha stregato!!!!! ti porterà alla rovina di te stesso e della tua dignità!! i soldi non contano tanto più lei (la PAY) sceglie l'altro per convegnenza e non per amore allora che morale ha??? ricordati che loro sono artiste a farti stare bene loro sanno che cosa gli piace al loro pollo e quando è bello COTTO se lo mangiano e poi sputano gli ossi quando non li va più bene... se hai le palle molla la tua moglie e pensa alla tua bambina che devi dare esempio di moralità in sto mondo di merda!!! e abbi coraggio di vivere da solo all'inizio e gran dura poi ci si abitua e vedrai che col tempo le cose che hai fatto con la PAY in amore le vedrai con grande obiettività e ti dirai P.D. che cazzo stavo facendo!!!... le PAY puoi sempre andare a trovarle ma maimaimaimai avere amore per loro solo RISPETTO!!!! e farsi rispettare ovviamente!!!!:pardon: naturalmente questo è un mio pensiero
Tu hai ragione in generale ma non totalmente nel mio caso. Innanzi tutto non è (più) una pay. Lo è stata x 6/7 mesi dopo 5-6 anni che stava già qui in Italia con i genitori. Lo ha fatto x aiutare il suo uomo rumeno, per guadagnare tanti soldi in poco tempo come alcune loro amiche.. Secondo me non è neanche portata, pur essendo bella e molto calda (in rai1) ma troppo schifoltosa, troppo poco porca, troppo moralista per certe cose...
Indubbiamente cerca di sistemarsi, come il 70% delle donne di tutto il mondo e come il 99 di quelle dell'est..
Sistemarsi non esclude però di farlo con uno che le piace. Non credo abbia alcun problema a trovare alternative ad entrambi.
Comunque si, devo chiudere anche se mi piange il cuore. Probabilmente sarebbe la prima donna che amerei senza stancarmi mai di farlo..
 
Commenta
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
2
Reaction score
1
Joe, posso chiederti con quanta frequenza vi vedete/sentite al giorno? Prova a staccare un po'per gradi, cerca qualcosa da fare,
Dedica il tuo tempo per uscire, ai tuohobbyby, prova a pensare ad altro, cospococo alla volta. Nel mio caso ho notato che più la sento più sto con lei peggio è.Pensare agli affari miei anche solo facendo un giro in città un po'aiuta perlomeno stacchi la spina anche solo momentaneamente
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
163
Reaction score
8
Forse io non ho una visione poetica dell'amore, nè l'ho mai immaginato eterno e assoluto, e neppure un obbiettivo da raggiungere a tutti i costi, pena la dannazione o la frustrazione.
Mi sono sempre concesso però di viverlo quando mi è capitato di incrociarlo sul mio cammino. Senza mai domandarmi se sarebbe durato un'ora o tutta la vita, nè se era quello vero o solo un'illusione.
Tanti non condividono questo approccio, ritendendolo superficiale. Ma me ne sono sempre fregato delle opinioni.
A che serve cercare per una vita intera qualcosa che forse non esiste, lasciando per strada quello che ci possiamo godere, per essere felici?


@Mr.Joe. Non ti conosco e non conosco Lei, perciò mi baso, come tutti qui, su quello che leggo.
E da quello che ho letto della tua storia, sono profondamente convinto che sia così, anche non conoscendovi.
E' sicuramente così. E' scritto in ogni riga. E la vostra è una bella storia d'amore vera, anche se complicata.
:)
Mi trovo molto in sintonia con ciò che dici.. Anche io vivo le passioni senza pensare troppo al domani.. Certo però alcune donne ti fanno augurare di averle anche in quel domani...
Io purtroppo ho fatto una serie di gravi errori: sono arrivato a 40 anni senza sposarmi, ma poi un giorno ho pensato che era ora di mettere la testa a posto.. di creare famiglia... ho sposato la ragazza con cui stavo da 5 anni.. ci stavo bene ma non ero innamorato (primo errore). Ho scelto la comunione dei beni (secondo errore), ho comprato casa con tutti i miei soldi (terzo errore), ho iniziato un'attività imprenditoriale coinvolgendola (quarto fatale errore).
Il quinto errore è stato quello di cominciare ad andare a pay x voglia di trasgressione e per rompere la monotonia di una vita casa-lavoro...
E lì mi sono accorto che mi mancava l'amore, l'essere innamorato...
Mi sono castrato da solo e ora pago per i mie errori da coglione...
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto