Mr. Joe, a me sembra che ci siano dei nodi da sciogliere (premetto che anni fa mi son trovato in situazione analoga, ma ero già separato, il "competitor" aveva solo 3 anni più di lei...ma 7 meno di me ) , premetto che è istinto di natura che la femmina cerchi il maschio che la dà maggiori garanzie per il futuro..dal gorilla più forte, al cacciatore più abile, etc...quindi nessun giudizio morale.
Ma io penso che, se tu veramente ami questa persona, e vuoi il suo bene ..e sei consapevole della tua situazione "difficile"..dovresti essere , in certo qual modo, felice per lei...invece non mi pare ( ma posso aver sbagliato) di aver colto questo, continui a ripetere quanto ti piaccia a letto etc etc...sicuro di non aver scambiato una grande, grandissima affinità "di pelle"...con amore? Perchè, tu stesso hai detto che capisci che lei possa preferire uno che sta con lei tutto il giorno , fa giocare suo figlio etc..ad uno che la porta 1 ora e mezzo al motel.... Quello che posso dire, di critica alla signorina....e che alla fine mi pare che tutto il vantaggio si riduca ad una casa più grande ed in centro...e sia chiaro, capisco bene che nella situazione di certe persone, che vengono da certe realtà...questo possa essere un "plus" non indifferente...ma mi pare che alla fine lei si stia "vendendo" esattamente come faceva prima...solo con modalità di transazione diverese..(se permettete la battuta..più un leasing di un cash ....) ...e, secondo me, se fa cosi...rischia di prima o poi di prendere una delusione. Io non sono uno che capisce le donne..e mi stan simpaticamente sulle balle quelli che "io so tutto, e te lo dico io che..." ...sono piuttosto pirla ed ingenuo , lo ammetto,quindi magari sbaglio, ma per me, di solito, per una donna l'amore è molto più cerebrale...non si innamora di uno che la porta 2 ore al motel, anche se la fa venire 10 volte....più facile si innamori (o creda di esserlo..diciamo che nella sua testa, è amore) di quello che la cura, la protegge, gioca con suo figlio. Tu in che rapporti sei col bambino? perchè se dici "non mi frega niente di quello li.."...bè..scusa...ma allora che cavolo di futuro pensavi di avere? Pensi al futuro di tua figlia...ma di questo bambino..chi se ne frega? fatti tuoi, su cui non giudico, sia chiaro...ma allora lucidamente dovresti esser felice per lei, ed il tuo è solo dispiacere perchè hai perso una eccezionale "compagna di giochi". Dici che è la donna della tua vita...ma tu l'hai mai coinvolta nella tua vita? Perchè io ne ho conosciute diverse , perfette per 2 ore in camera da letto, ma che nella mia vita fuori....ehm..lasciamo perdere..(e non parlo di volgarità nel vestire etc..ma proprio di testa...gestione delle situazioni).
Scusa se posso sembrare crudo o offensivo, non è mia intenzione esserlo, so benissimo che "da fuori" siam tutti bravi ...ho solo cercato, sinteticamente, di evidenziare 2 o 3 punti, che non ho capito bene...