Caro Mr Joe,mi perdonerai ,ma mi sento di doverti esprimere quello che penso veramente riguardo alla tua situazione,sperando di non urtare la tua sensibilita' ma con l'intento di farti capire che forse a tutto c'e' rimedio. E credimi,se lo faccio e' perche' capisco la tua sofferenza e so' sulla mia pelle che e' una cosa devastante.
Non ci conosciamo,ma ti reputo a tutti gli effetti un amico,e quelle che ti dico sono solo parole di un amico che esprime esattamente il suo pensiero,senza l'intenzione ne' di giudicarti ne di offenderti,ne' soprattutto di ferirti in alcun modo,ne tantomeno avendo la pretesa che cio che penso sia la verita' assoluta.
Io mi ritrovo in una situazione molto simile alla tua: provo la stessa sofferrenza, gli stessi tuoi dubbi,mi pongo le tue stesse domande. Forse gli eventi sono diversi, ma i sentimenti che stai provando quelli si,li comprendo al 100%. Anzi,non mettendo in dubbio il tuo stato d'animo, mi sento di poter dire che io sto anche peggio di te.
Pero',c'e' un grande pero'. C'e' una cosa che ti invidio un sacco. Hai davanti a te una enorme via di fuga ed e' una cosa che io ti invidio parecchio. Hai una splendida creatura che hai messo al mondo,l'unica cosa che davvero merita tutte le tue attenzioni,il tuo interesse,i tuoi pensieri,i tuoi sentimenti e tutto il tempo che hai a disposizione. Non devi far altro che non pensare che a lei,e a nessun altro. In questo momento pagherei oro per avere una possibilita' come la tua, perche' non c'e' altra persona al mondo meritevole di tutte le tue attenzioni e sentimenti che ognuno di noi puo' donare ai nostri figli. Tutto il resto gia' lo conosci, di nessuno puoi avere fiducia, tutto l'amore che hai colto frequentando la ragazza di cui sei innamorato e' fine a se' stesso se di fondo ci sono interessi economici, bugie, situazioni poco chiare. Non ti puoi fidare di nessuno se non di tua figlia. E' a lei che devi pensare,non ad altro. A lei non interessera' mai se sei ricco o povero, se sei bello o brutto, se sei buono o cattivo. Sei suo padre e ne sono certo lei avra' sempre fiducia e rispetto di te, cosa che nei rapporti con le altre persone spesso per un motivo o per un altro, viene a mancare.
Se solo avessi io una possibilita' del genere ,non passerei le mie nottate a piangere come un disperato. Ne sono certo. Per questo ti dico di dedicare tutte le tue risorse ed energie a tua figlia,stanne certo che ne gioverai sia te stesso che la tua bimba.
Delle mie parole fanne cio' che vuoi,spero tu possa cogliere il mio pensiero in modo costruttivo,perche' credimi a tutto c'e' rimedio e tu hai davanti a te la migliore medicina possibile ai tuoi problemi.
Un abbraccio
aggiungo il mio pero'....
Un figlio non merita di stare con genitori che +o- si odiano...
Joe scusa, ma se non ricordo male l'hai scritto tu parlando di tua moglie...
quindi per il bene del figlio/a, sono meglio due genitori separati ma che si rispettano... piuttosto che vivere con loro in un mondo di non rispetto...
Joe, pensaci bene a questo...