L'amore ogni tanto vince? Vediamo.
Oggi sono stato a pranzo con due dei miei più cari amici, compagni di scuola, che era da ottobre '14 che non vedevo.
Il primo amico è sposato con una rompipalle da competizione che gliele frantuma è dire poco. Ha due figli e praticamente ci raccontava che non ha più nemmeno il tempo di andare in bagno. Giornatina tipo da schiavo dove corre a destra sotto la frusta della moglie la quale, anche se lui fa tutto bene, lei ha sempre qualcosa da rimproverare o cazziare.
Il secondo amico è separato e ora convive con una che ha un figlio e che sta aiutando anche economicamente (l'ha fatta assumere nella sua azienda). Lei per ripagarlo si sente ancora con il suo ex di cui si dice essere ancora legata (io e il primo amico ci siamo guardati e con occhio di intesa ci siamo detti: "più che legata, scopata!". Lui praticamente si sta rodendo di gelosia e consumando dietro questa perché dice che la ama alla follia. Piccolo particolare mantiene anche il figlio di lei che è una specie di peste ambulante! Per buttarla sul ridere, io e il primo amico, gli abbiamo detto di darci un taglio con la beneficenza perché se no sarebbe finito a mantenere anche l'ex marito di lei. Lui, però, non ha colto l'ironia.
Poi c'ero io che a quaranta suonati mi ritrovo single, non mi sono sposato, non ho figli e l'unica compagnia con cui ho convissuto per 5 anni l'ho mollata perché era diventata troppo ossessiva, possessiva e rompipalle. Gli raccontavo le mie giornate tipo, all'insegna del fare ciò che voglio (lavoro permettendo) e mi guardavano come se fossi un ufo. Dopo che loro mi hanno raccontato le loro di vicissitudini, sempre più tristi, mi sono detto dentro di me: "ma quanto è bello essere single!".
Credo che alla fine, anche i single convinti come me credano nell'amore e sperano che trionfi. Il punto piuttosto, credo sia un altro, ed è quello di non rimanere "vinti dall'amore" o, peggio, schiacciati da quello che crediamo amore.
Un saluto a tutti,
Hilts
Questo mi fa venire in l'ultima sera del mio ultimo soggiorno all'estero (si parla di qualche mese fa) quando sono andato a farmi una birretta con due dei miei coinquilini: l'uno,a 23 anni,sta con una frigidona imperiale che l'ha tenuto in astinenza più di un anno prima di decidersi a dargliela perché "voleva conoscerlo meglio e fidarsi ciecamente di lui" e adesso è ancora piena di inibizioni (non fa i pompini e non vuole essere messa a pecos,tanto per dirne due) il secondo ne ha un paio in più e sta con una con cui litiga praticamente ogni volta che si vedono e che gli mette le corna con mezzo mondo,sottoscritto incluso.
Poi ci sono io che che a 26 anni sono single pressoché da sempre (un paio di storielle con qualche sciroccata le ho avute ma nel giro di qualche mese sono tornato sulla retta via della singletudine) e che,trastullandomi tra pay,amanti,scopamiche e milf allupate in cerca di toyboy sono sereno e rilassato come pochi.
Insomma passano gli anni,cambiano le fasce d'età ma la solfa è sempre la stessa
L'amore ogni tanto vince? Forse si,ma proprio ogni tanto,tanto tanto,tantissimo.
PS:Non è che ho messo un veto sulle storie "serie" una ragazza porca,disinibita ma anche dolce ed intelligente con cui poter scambiare qualcosa anche fuori dal letto la cerco ancora ma....come dire....sono più rare dei calciatori intelligenti