Mi capita spesso, leggendo, che scatti una molla, una sorta di "flash" che mi permette di vedere, di capire in modo diverso, o meglio, sotto un'altra luce, quello che leggo ed i miei pensieri.
Ed è successo anche ora, riguardando i vari post di questo 3d...
Strano - o forse no - come tutto sia sempre riconducibile all'uomo: il genere umano, siamo ominidi, discendiamo dall'homo erectus, l'homo abilis, l'homo sapiens, si parla di omosessualità, di omofobia. Si potrebbe dire, semplificando, che viviamo in una civiltà (che non significa essere civili) "omocentrica"... come se l'uomo fosse un sole al centro di un universo che orbita intorno a lui...
E la donna?
Colei che genera nasce dalle costole dell'uomo, quasi una specie di "appendice", mentre l'uomo è il maschio, dominatore e cacciatore, sempre alla ricerca della donna-femmina che cessa di essere tale quando diventa madre prima, suocera e nonna poi...
L'uomo no, resta maschio ad libitum, magari meno virile, ma sempre maschio.
Quel maschio che divide l'universo femminile in donne-femmine, ovvero prede da cacciare, sorelle, mogli, madri, zie, nonne e le puttane che per lui sono la maggioranza, sono quelle che si concedono al suo piacere per denaro o per opportunismo... e spesso anche la donna che si concede per appagare i propri desideri, il piacere, è considerata puttana...
Sempre dal solito maschio...
Ho una visione diversa: esistono uomini, quelli con la U maiuscola, che pur essendo maschi pensano e ragionano con il cuore, con la mente, quelli che sanno innamorarsi, amare... a prescindere... e anche perdere...
Ed esistono le Donne, non fidanzate, mogli, madri, zie nonne, puttane, ma semplicemente DONNE con i loro pregi, difetti, emozioni, sentimenti, gioie e dolori... quegli esseri stupendi che rendono la nostra vita semplicemente meravigliosa, quegli esseri senza i quali non esisteremmo e non potremmo vivere.
L'Amore esiste e vince, vince sempre se e quando è AMORE... se è tale guarderà quell'essere meraviglioso vedendo SEMPRE E SOLO UNA DONNA!
ACE