Scusate, ma ho sempre letto, pensato, sentito dire etc. che
sono gli uomini che riescono a separare il sesso dal sentimento
con facilità, non le donne, o sbaglio??
i luoghi comuni generalmente ci prendono, però ci sono tante sfumature in mezzo, a volte sono fraintesi. per quanto mi riguarda (e posso parlare solo per me, per il vissuto che mi porto dietro, per il mio carattere, per il periodo della vita che sto attraversando..si cambia anche nell'arco della vita, quindi tutto è molto relativo e quello che dico è un incrocio di tanti elementi come per tutti/e) non trovo particolarmente azzeccata l'espressione "non separare il sesso dal sentimento". non è vero stando a quel che ho provato io (e amiche che conosco) che una donna non separa facilmente il sesso dal sentimento. semmai una donna tende (ho detto tende, non che è così a priori) a non separare il sesso dall'emozione, che è cosa molto diversa. per quanto mi riguarda devo essere coinvolta dal punto di vista mentale, erotico, da una sensazione che va a colpire la mia fantasia, uno sguardo..insomma una serie di fattori (diversi di volta in volta)che scatenano un'emozione che poi si trasforma in attrazione anche sessuale per quella persona. ma potrebbe pure essere che sono attratta da un uomo che no ho mai sentito parlare ma con cui avrei una voglia matta di fare sesso..per quello sguardo che ci siamo scambiati..o per chissà che cosa che mi ha eccitata della situazione.
questo cosa ha a che vedere col sentimento? nulla, proprio nulla. il sentimento è qualcosa di ben più grande, è un investimento emotivo..è diverso dalla pura emozione. il sentimento provoca emozione, ma l'emozione non necessariamente provoca sentimento: può provocare solamente attrazione erotica e sessuale.
ci sono uomini con cui non mi sarei mai messa, perché stronzi, perché teste di cazzo, perché emotivamente non erano proprio i miei tipi, ma che mi prendevano tantissimo dal punto di vista sessuale, che trovavo sexy da morire: con questi il sentimento c'entrava come il cavolo a merenda, avevo voglia solo di andarci a letto, mi stuzzicavano dal punto di vista emozionale ed erotico.
quando si tratta di amare un uomo, però , difficilmente una donna sopporta che questi abbia un altro legame sentimentale con un'altra donna (ad esempio matrimonio o legame similare), pure se non ci va a letto!