Intercettazione cellulare

Reaction score
193
eh purtroppo la perfezione non esiste, si può solo cercare di ridurre le possibilità di sgamo, ma bisogna mettere in conto che si può venir beccati...
per il resto le classiche scuse possono essere il cell scarico, non c'era campo, si era spostata la sim, batteria difettosa ecc ecc... però solito discorso, se uno vuole ci crede, se invece pensa male non crederà a priori

Commenta
Reaction score
36
.... infatti mia moglie tempo fa mi ha minacciato che se avessi visto ancora la ragazza, avrebbe chiesto il divorzio e molti euro, giustificando il tutto che si era informata da un legale.
Capisco che al cuor ed al pipino non si comanda,ma comunque ci si informa,sopratutto su quello che affermi in quello che ti cito.
Visto che ci stò passando adesso,sei mai stato da un legale per chiedere due informazioni su una separazione( tua moglie ha minacciato il divorzio,in questo caso con addebito)?
Ti dico due cose al volo,non per farti paura,solo per conoscenza se la Signora attuasse la minaccia.
Assistenza legale per divorzio,magari con addebito, dai 3.000€ (avvocato onesto e parsimonioso) ai 7/8.000€ (avvocato di grido ed un pò squalo).
Tempistica non definibile dell'iter,dipende dai tribunali, da 2 anni e mezzo ai quattro anni,più tempo passa più incontri ci sono,più lievita il costo del legale.
Tralascio la parte alimenti,se ci sono figli è il massacro,se uno non ha un signor reddito c'è la possibilità di dovere tirare la cinghia più di quello ipotizzabile,prova a cercare su google le associazioni di ex mariti in difficoltà, c'è da non dormirci più di notte.
La figa,ops,pardon,le donne sono una gran cosa,ma non a tal punto dal farci diventare dei barboni,o poco più.
Auguri comunque che a te non debba succedere mai,inizia con il non dimenticare il telefono in giro.

Commenta
Reaction score
136
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Capisco che al cuor ed al pipino non si comanda,ma comunque ci si informa,sopratutto su quello che affermi in quello che ti cito.
Visto che ci stò passando adesso,sei mai stato da un legale per chiedere due informazioni su una separazione( tua moglie ha minacciato il divorzio,in questo caso con addebito)?
Ti dico due cose al volo,non per farti paura,solo per conoscenza se la Signora attuasse la minaccia.
Assistenza legale per divorzio,magari con addebito, dai 3.000€ (avvocato onesto e parsimonioso) ai 7/8.000€ (avvocato di grido ed un pò squalo).
Tempistica non definibile dell'iter,dipende dai tribunali, da 2 anni e mezzo ai quattro anni,più tempo passa più incontri ci sono,più lievita il costo del legale.
Tralascio la parte alimenti,se ci sono figli è il massacro,se uno non ha un signor reddito c'è la possibilità di dovere tirare la cinghia più di quello ipotizzabile,prova a cercare su google le associazioni di ex mariti in difficoltà, c'è da non dormirci più di notte.
La figa,ops,pardon,le donne sono una gran cosa,ma non a tal punto dal farci diventare dei barboni,o poco più.
Auguri comunque che a te non debba succedere mai,inizia con il non dimenticare il telefono in giro.

Come non quotare in toto ... io dal divorzio, per quanto consensuale sono uscito in mutande, nel vero senso della parola, tutto quello che era mio è diventato suo, senza se e senza ma. Ad ogni udienza, per mia fortuna solo una decina, lei faceva si e no 10 km per arrivare in tribunale, io circa 700 ad andare ed altrettanti a tornare, tutto arrivare davanti al giudice e sentirmi dire che per una ragione o per un altra doveva rimandava di altri sei mesi l'udienza. L' unica felice e palesemente gaudente era l'avvocato che vedeva aumentare esponenzialmente la sua parcella.

Amen, acqua passata ormai. Convivete, Createvi delle relazioni aperte, ma per nessuna ragione al mondo sposatevi. MAI !!!!
Ormai a chiunque mi venga a dire che vuole sposarsi, uomo o donna a prescindere, ormai dopo aver speso qualche minuto a cercare di dissuderlo/a porgo le mie più sentite condoglianze.

Commenta
Reaction score
193
le meraviglie dell'equità nel divorzio... certo che leggendo quello che scrivete c'è da avere paura...

un amico si è sposato senza comunione dei beni... forse non è stato così sciocco come in molti/e gli hanno detto, ma in caso di divorzio cambia qualcosa in concreto?

un altro amico si sta separando... sposato e tutto con la fidanzata storica, lui mai un tradimento e sempre ligio e devoto e pensava ad un figlio... lei da un giorno all'altro ha deciso di sfancularlo: l'ha tradito allegramente, gliel'ha detto senza rimorso, gli diceva tranquillamente quando andava dall'amante il tutto alla luce del sole. in questo caso lui poteva rifarsi su di lei o come al solito la legge tutela i furbetti? lui voleva provare a salvare il matrimonio ma lei non ne vede il motivo... comunque alla fine si stanno lasciando "consensualmente": così hanno suggerito gli avvocati per fare prima, pari e patta come se fosse una cosa decisa da entrambi, come se uno dei due non avesse tradito... leggendo sopra a parti invertite non credo sarebbe finito tutto così "bene"

Commenta
Reaction score
17
Non esiste alcuna differenza fra divorzio "con colpa" o senza.

Nei fatti non esiste differenza fra essere in comunione o in separazione dei beni.

In comunione, i beni vengono suddivisi in caso di divorzio (una barzelletta...chi suddivide una lavatrice o un quadro? o i mobili? e sulla casa preparatevi a ridere!)

In separazione...non ha importanza: dovete mantenere i figli e la troia se costei non puo' garantirsi un tenore di vita eguale a quello che aveva durante il matrimonio.

Se vostra moglie non lavora e ha dei figli e vi mette le corna, lei puo' chiedere il divorzio e voi dovrete mantenere lei e i figli.
Sappiate fin da subito che fino a 8/9 anni i figli vengono sistematicamente affidati alla madre (salvo casi particolarissimi, che so madre tossica o simil).
E per non turbarli, dovranno continuare a risiedere nella casa in cui sono abituati ad abitare. Se la casa e' vostra, siete fottuti. Voi uscite, mentre la troia, il toro e i vostri figli staranno a casa vostra. Che badate bene, resta di vostra proprieta' (se era originariamente vostra); semplicemente voi non potete piu' starci . Pagate voi. La sua manutenzione per es.
Ovvio che dovrete pagare l'assegno di mantenimento ai figli (sempre) e gli alimenti alla troia (se il suo tenore di vita post-matrimonio e' inferiore a quello pre-matrimonio).

L'ex coniuge deve continuare a mantenere lo stesso tenore di vita che aveva durante il matrimonio. Questo e' un principio generale.

Ora esiste l'affido congiunto. Questo potrebbe risparmiarvi l'assegno di mantenimento ai figli, ammesso e non concesso che troviate un giudice che ve lo conceda.

Sappiate che tutte le accuse di pedofilia e maltrattamenti in un divorzio, vengono fuori solo per mettere in cattiva luce il marito e convincere il giudice ad affidare i figli alla madre.
Una divorziata con dei figli, ha uno stipendio assicurato.

Naturalmente le spese straordinarie (che so...interventi chirurgici e bazzecole simili) saranno a carico di entrambi. E sara' la troia a decidere se sono necessarie o no. Non i vostri medici

Se convivete ma avete dei figli, siete rovinati lo stesso. Vi risparmiate gli alimenti (non e' sempre vero....la legge (grazie alle troie e agli idioti) riconosce le coppie di fatto, ma pagate comunque gli assegni di mantenimento ai figli. Se sono affidati alla madre (abbiate fede, che in Idaglia saranno affidati alla madre)

Leggetevi - fra i tanti - "la fabbrica dei divorzi" di Massimiliano Fiorin.

E soprattutto cominciate a informarvi su cosa e' un blind trust e su come risultare nullatenenti.

Colleghi, se dovete divorziare, cercate di fare in modo che questo accada per motivi piu' validi che non una mezza scopata con qualche cesso di zoccola.

Commenta
Reaction score
36
In separazione...non ha importanza: dovete mantenere i figli e la troia se costei non puo' garantirsi un tenore di vita eguale a quello che aveva durante il matrimonio.

Se vostra moglie non lavora e ha dei figli e vi mette le corna, lei puo' chiedere il divorzio e voi dovrete mantenere lei e i figli.

E per non turbarli, dovranno continuare a risiedere nella casa in cui sono abituati ad abitare. Se la casa e' vostra, siete fottuti. Voi uscite, mentre la troia, il toro e i vostri figli staranno a casa vostra. Che badate bene, resta di vostra proprieta' (se era originariamente vostra); semplicemente voi non potete piu' starci . Pagate voi. La sua manutenzione per es.
Ovvio che dovrete pagare l'assegno di mantenimento ai figli (sempre) e gli alimenti alla troia (se il suo tenore di vita post-matrimonio e' inferiore a quello pre-matrimonio).

L'ex coniuge deve continuare a mantenere lo stesso tenore di vita che aveva durante il matrimonio. Questo e' un principio generale.

E soprattutto cominciate a informarvi su cosa e' un blind trust e su come risultare nullatenenti.

Colleghi, se dovete divorziare, cercate di fare in modo che questo accada per motivi piu' validi che non una mezza scopata con qualche cesso di zoccola.
Vangelo al 100%,complimenti per avere condensato in poche righe l'amaro calice che dovrà bere ogni uomo sfanculato dalla moglie, con addebito o senza non cambia praticamente nulla,come giustamente sottolineato.
E pensare che ho amici e colleghi che si sono sposati la seconda volta,tipico esempio di come i neuroni spesso vanno in acidosi ben prima che sopraggiungano l'Alzaimer o il Parkinson.

Commenta
Reaction score
2
Ora non me ne intendo ma l'assegno di mantenimento dei figli nel caso lei abbia un lavoro al compimento del 18esimo anno di età o al primo impiego di lui dovrebbe decadere.
E nel caso dopo sentenza definitiva in caso di cambiamento della situazione patrimoniale di lei può essere ridiscusso il tutto davanti al giudice?
Cmq vi sono casi anche di donne con tenore di vita superiore all'uomo e in quel caso tocca loro provvedere, sono rari ma esistono.

Commenta

bertier

Espulso
UOMO
Reaction score
7
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Ragazzi, ho iniziato la discussione e siete stati di grande aiuto. Voglio esservi anch'io di aiuto e vi dico prendete in considerazione il suggerimento di Filippocaronte cioè il BLIND TRUST ovvero fare confluire i beni in questo trust e nessuno li può toccare. Basta andare da un notaio e con 1.000 circa risolvete la questione. Intervengo perchè immagino non tutti sanno che cosa sia questo blind trust.

Commenta
Reaction score
907
Commenta
Reaction score
58
ho collaborato per alcuni anni con un'agenzia investigativa e, fra le cose che svolgevamo più spesso, c'era la bonifica dei terminali e ti parlo di qualche anno fa, figuriamoci ora!
Quindi si, è probabile che ci sia il controllo (di vari tipi).

Commenta
Reaction score
1
Occhio anche al viva voce in auto, qualche pay, rare per fortuna, ho letto che talvolta richiama, pensa se succede con la famiglia in auto.

io non ho mai capito tutta sta fobia della pay che richiama , magari richiamassero quando son libere così si fissa l'appuntamento, tanto per contattarle si usa un cellulare di quelli vecchi come il cucco (io ne ho uno del 2002 , piccolino con tastini microscopici che l'unica cosa che sa fare è inviare e ricevere chiamate) che tutti quanti abbiamo in casa ovviamente con una SIM creata solo per quello ; lo si tiene acceso solo quando serve e passa la paura ... ormai faranno pure un film horror dal titolo

"Quando la pay ti richiama ..."

Commenta
Reaction score
136
le meraviglie dell'equità nel divorzio... certo che leggendo quello che scrivete c'è da avere paura...

un amico si è sposato senza comunione dei beni... forse non è stato così sciocco come in molti/e gli hanno detto, ma in caso di divorzio cambia qualcosa in concreto?

un altro amico si sta separando... sposato e tutto con la fidanzata storica, lui mai un tradimento e sempre ligio e devoto e pensava ad un figlio... lei da un giorno all'altro ha deciso di sfancularlo: l'ha tradito allegramente, gliel'ha detto senza rimorso, gli diceva tranquillamente quando andava dall'amante il tutto alla luce del sole. in questo caso lui poteva rifarsi su di lei o come al solito la legge tutela i furbetti? lui voleva provare a salvare il matrimonio ma lei non ne vede il motivo... comunque alla fine si stanno lasciando "consensualmente": così hanno suggerito gli avvocati per fare prima, pari e patta come se fosse una cosa decisa da entrambi, come se uno dei due non avesse tradito... leggendo sopra a parti invertite non credo sarebbe finito tutto così "bene"

Essere in comunione dei beni o in separazione non cambia un cazzo.
Feci fare la separazione dal notaio contestualmente all' apertura della mia prima p.iva e lo feci per tutelare lei nel caso qualcosa fosse andato storto. Arrivati al divorzio quel che era suo è rimasto suo e quel che era mio è diventato suo.
A me sono rimaste le mutande che portavo ed una macchina di 10 anni, comprata da un demolitore con il motore fuso e riparata da me stesso nel tempo libero. Il resto è andato perso.

Commenta
Reaction score
11

Ecco, questo è l'abominio della legge italiana. L'ex coniuge deve mantenere lo stesso tenore di vita, ma non dovrebbe valere per entrambi? Com'è che per mantenere ad una tale tenore di vita, l'altro deve finire barbone?

Commenta
Reaction score
11
Esiste un modo semplice semplice per far sì che tutto ciò non accada... Non sposatevi!:preved:

Mah, in realtà mi sono incuriosito e ho letto le informazioni al riguardo, pare che anche se sei in casa tua, e fai dei figli, se sono minori e la madre non ha nulla il tribunale può benissimo assegnargli casa tua e tu te ne vai. Anche se non sei sposato. Incredibile.

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
3.118
Mah, in realtà mi sono incuriosito e ho letto le informazioni al riguardo, pare che anche se sei in casa tua, e fai dei figli, se sono minori e la madre non ha nulla il tribunale può benissimo assegnargli casa tua e tu te ne vai. Anche se non sei sposato. Incredibile.
Integro la mia affermazione: non sposarsi e fare il prima possibile la vasectomia... Così si può star tranquilli anche in caso di esame del DNA!:ok:

Commenta
Reaction score
9
Caro Bertier, per quanto riguarda il controllo del cellulare, fai come qualcuno già ti ha detto; cambia cellulare, con una scusa qualsiasi; i software che spiano tutte le attività dei cellulari si installano sul terminale (cellulare) e non sulla SIM.
Poi impara a usarlo bene. Metti il blocco (pin) sullo schermo e magari usa qualche app per proteggere i tuoi dati (foto, messaggi e anche applicazioni) come ad esempio "MyVault" (ma ce ne sono anche altre)

Per avere conferma se lei ti legge o meno i messaggi è facile; tendigli una trappola; manda dei messaggi per un appuntamento da qualche parte e poi falla cadere in trappola. Non serve la collaborazione della tua amante (che chiaramente non si presterebbe); basta anche un amico compiacente (del quale lei ovviamente non deve avere il numero) o prendere altra sim e cellulare molto low cost e mandartelo da solo.

Per quanto riguarda l'autorizzazione da parte di un giudice per intercettare il cellulare del coniuge non sono molto convinto; non sono un esperto in materia coniugale ma per altre ragioni sapevo che l'autorizzazione di un magistrato per accedere a messaggi e tabulati avviene solo per necessità di indagine su REATI (e quindi parliamo di codice penale) sia per questioni di tutela della privacy che per i costi non proprio esigui di tali indagini/autorizzazioni. Ma come detto, su questo non sono ferrato.
In bocca al lupo!

Commenta
Reaction score
136
Ecco, questo è l'abominio della legge italiana. L'ex coniuge deve mantenere lo stesso tenore di vita, ma non dovrebbe valere per entrambi? Com'è che per mantenere ad una tale tenore di vita, l'altro deve finire barbone?

Questo è nulla Bruno, in via del tutto teorica sarebbe bilaterale, tuttavia è procedura consolidata il prendere per partito preso che ad essere la parte " debole " è solo e sempre la donna, anche se questa dispone di un patrimonio personale magari maggiore di quello dell' ex consorte.
In realtà, assegni di mantenimento e mantenimento dello status antecedente al divorzio dovrebbero aver termine nel momento stesso in cui intervenga un nuovo matrimonio. Ora questo poteva forse valere 100 anni fà, Oggi che è molto più semplice e frequente che si avvii una ben meno controllabile convivenza, l'assegno di mantenimento non ha alcuna possibilità di avere un termine, credo sia non troppo infrequente che con quell'assegno si vada a "mantenere" non solo l'ex coniuge, ma bensi anche il nuovo partner di lei.

Commenta
Alto